Imagine
di Ai_Sellie

30/10/21, ore 16:41

Ciao ❤
Finalmente ho trovato il tempo per passare a leggere e commentare questa storia!
Mi è piaciuta tanto, sai? Mi ha colpita l'idea di Archibald che, unico nella sua famiglia, decide di provare a cucirsi da solo le camicie. Fa un disastro, ovviamente, ma il nostro Archi nel canon non è esattamente noto per indossare abiti immacolati. Mi è piaciuto il simbolismo del colore rosso del filo che usa, rosso che sul bianco delle camicie ricorda tante ferite, ma soprattutto ho amato che Vittoria si impunti sul far sparire il rosso (brutto colore!) sostituendolo con mille altri colori. Le cuciture non migliorano molto in qualità tecnica, forse, ma sicuramente ora sono più simpatiche da guardare.
C'è poco da fare, i tuoi Archibald e Victoria sono proprio belli, amo come li fai interagire!
Ti segnalo solo un piccolo refuso che ho notato all'inizio, "camice" al posto di "camicie".
Ti mando un bacio, alla prossima!

06/10/21, ore 17:51

[Nel caso qualche lettore passi di qui: SPOILER di Echi in tempesta]

Ciao di nuovo!
Volevo almeno proseguire la raccolta.
Questo capitolo è, anche se in modo leggero e più implicito che esplicito, incentrato su una delle parti che più mi ha fatto male di Echi. La malattia di Archibald 💔
Che cosa posso dire, se non che Vittoria è tenerissima a consolare come può il padrino a cui vuole tanto bene? Capisce, chissà quanto o come ma capisce il malessere che lui cela dietro una facciata perennemente allegra. Capisce e lo guarda con occhi maturi, e lo abbraccia e lo conforta. E Archibald non sa bene come reagire, giustamente. Cosa può fare, più che ricambiare l'abbraccio?
Una scena toccante e tenera molto ben rappresentata, complimenti!
Brava anche perché non ho trovato nessuna svista durante la lettura, né qui né nel capitolo precedente.

06/10/21, ore 17:46

Quanta tenerezza!
Amo la saga dell'Attraversaspecchi e Archibald è decisamente uno dei miei personaggi preferiti. Mi ha conquistata (quasi) subito, ma nel terzo diventa effettivamente ancora più interessante e il suo rapporto con Vittoria offre decisamente molti spunti. Qui è tutto spostato in una AU, ma il suo affetto per la figlioccia è chiaramente lo stesso. E, come nel canon, anche Vittoria stravede tantissimo per il suo padrino!
Berenilde non sembra affatto entusiasta, invece, delle attenzioni che Archibald riserva a sua figlia. Sono curiosa: in questa versione lei vive con Faruk? Dovrò sicuramente approfondire questa AU!
Un saluto, a molto presto,