Can't you see you've been mistaken?
di Kim WinterNight

06/09/21, ore 12:24

2^ CLASSIFICATA al contest "No, honey, you don't love me"

Can't you see you've been mistaken?
di Kim_

~ Stile e atmosfera: 14/15

Mi sono piaciute molto le descrizioni accurate e vivide dei due protagonisti. L'atmosfera che si respira per tutto il testo è sentita e carica di emozioni. L’intero punto di vista del protagonista risulta presente e accompagna il lettore per tutta la storia: riesci infatti a darci un ottima visione di quello che il protagonista sente e prova.
Il brano si legge con la fluidità e il racconto risulta ricco di immagini visive e sensoriali che rendono tutta la storia ha molto palpabile. Il lessico adoperato risulta molto ponderato nel contesto e anche il ritmo delle frasi si accorda secondo me molto bene con quello che accade riuscendo ad accompagnare chi legge nell' introspettività e nel mare di emozioni che Ethan vive.
Lo stile non ha particolarmente ricercato ma risulta comunque godibile e chiaro.
Spero tu non mi voglia troppo male, ma non do il punteggio pieno perché alcuni passaggi mi sono sembrati un po’ forzati, volti a dare un ulteriore contesto che nell’economia di questo racconto risultano superflui (mi riferisco ad un paio di frasi come: “Amava la vita [...] l’apprezzasse con la sua stessa intensità. ” oppure “ nessuno gli aveva mai insegnato a tenere la bocca chiusa o a essere meno sfacciato e spudorato” e qualcos'altro). La caratterizzane di Ethan, come dirò nel parametro successivo, arriva infatti coerente e precisa anche queste specifiche che al mio occhio fanno un po’ da “intromissione dell'autore che vuole dare più informazioni possibili al lettore, anche se in relata queste non sono necessarie alla comprensione effettiva del racconto”.

~ Personaggi e dialoghi: 15/15

Ethan risulta un ragazzo sensibile e sognatore, romantico e premuroso. Forse direi che è un po' vittima della sindrome della crocerossina, o nel suo caso del principe azzurro: si sente in dovere di “salvare/curare” il ragazzo biondo per cui ha una cotta. Il suo amore a prima vista risulta seguire questa sua caratterizzazione.
La descrizione del ragazzo biondo con gli occhi azzurri cade un po' nel cliché del ragazzo perfetto che va a scontrarsi con quella Ethan il quale viene fisicamente caratterizzato da questi indomabili capelli capelli scuri. I due ragazzi risultano quindi in contrasto sia da un punto di vista visivo, ma anche da un punto di vista caratteriale. Infatti mentre Ethan risulta una persona romantica e sentimentale, che si lascia trasportare dalle emozioni, il ragazzo biondo (di cui ammetto mi spiace non conoscere il nome) risulta invece qualcuno di estremamente radicato nel presente e nella sua vita concreta: la sua storia con Ethan è un momento di passaggio che però non lo allontanano dal focus della sua vita reale, dal suo problema reale che viene accennato verso la fine del racconto.
Ethan scambia la passione per amore, il suo bisogno di sentirsi accettato e amato per qualcosa di più duraturo. Di contro il ragazzo biondo è realista e concreto, ha i piedi per terra: e tira brutalmente giù dalle nuvole Ethan.
Forse Ethan in fondo lo sapeva che quello non era amore, ma sentirselo dire fa comunque male e alla fine, seppur accettando la verità deve fare i conti con il rimettere insieme i propri pezzi.

Tot.: 29/30

A presto
Earth :-)

06/08/21, ore 18:44

Ciao, visto che hai avuto la pazienza di leggere la mia storia, ho deciso di fare un salto sulla tua, Purtroppo non ho mai letto nessuna altra tua opera, quindi non ho nessuna informazione sul protagonista; nonostante questo, la oneshot mi è piaciuta molto, sei riuscita a condensare in poche parole una storia che forse meriterebbe uno scritto più lungo.
Mi dispiace per il protagonista, che mi pare di capire abbia un cuore infranto molto spesso.

Auguri per il contest, hai una storia decisamente bella!

02/08/21, ore 10:07

Buongiorno sorella mia! Che bello trovare un nuovo scritto sul tuo Ethan, un personaggio tanto complicato quanto amabile. In effetti il contest di Earth si adatta benissimo a lui, a questo suo solito innamorarsi di chiunque: gli basta vedere un bel viso, un bel sorriso, per perdere subito la testa. Ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe, e lui che già tante ne ha passate si ritrova davanti all'ennesimo rifiuto. Ma dobbiamo capire anche il ragazzo biondo: si sono incontrati, hanno passato un po' di tempo insieme per svagarsi e dimenticare il presente, ma nulla di più. Purtroppo, caro il mio Ethan, devi essere più realista e tornare con i piedi per terra!
Mi dispiace molto per lui, perché so che la sua vita non è stata facile, ma anche le delusioni fanno parte integrante della vita, anzi spesso servono da lezione preziosissima.
Buona fortuna per il contest e alla prossima!

30/07/21, ore 23:13

Noooo Kim, ma come, e io pensavo che avresti scritto dell'Ethan maturo (??????) che si era innamorato perdutamente (???????) di Martin AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH però scusa eh, del resto come biasimarlo? Come si fa a non innamorarsi di Martin? AHAHAHAHAHAH
O magari di quando si è innamorato (????) del mio Ethan, perché anche lui era così triste e poi è così virile, col suo fascino latino... -_____-" XDD
Ma quella è un'altra storia, quindi torniamo a noi!
Eheheheh chissà chi sarà questo biondo con gli occhi azzurri e tristi che ama un altro uomo e che non glielo dirà mai, who knows... a me non viene in mente ASSOLUTAMENTE NIENTE! ^^"""
Ma poveroooooo, lui vuole solo fare del bene a chi incontra, insomma vuole solo donare tutto l'amore che ha e ricevere quello che non ha mai ricevuto, del resto ama tutti tranne se stesso (e ne abbiamo avuto la prova tante volte XD), solo che, come dici anche tu nelle NdA, non sembra vivere in questo mondo e ha un'idea LEGGERMENTE distorta dell'amore, anche se poi "amore" lo si può definire in tanti modi, però insomma...
Poveri questi due cuccioli T.T dico entrambi perché so bene cosa c'è dietro anche per quanto riguarda Roddy!
Kim, ho AMATO ALLA FOLLIA il fluff insito in questa piccola scena, perché d'accordo che Ethan parla tanto ma dice un sacco di fesserie, però sappiamo quanto è sensibile e so che, se non avesse pensato ("""pensato"""... mmh...) davvero di amare l'altro ragazzo, non l'avrebbe detto! Anche Roddy comunque è stato carinissimo nel modo di rifiutarlo, insomma ha cercato di farlo delicatamente, ma gli è toccato perché non poteva lasciargli credere di essere ricambiato!
Davvero, sono stati due tesori, so che forse tramite questa recensione non emerge ma ho davvero ADORATO questa flash, nella sua semplicità e nella sua delicatezza! Sappiamo che questi ragazzi hanno passato insieme una bella e divertente notte di passione, ma sappiamo anche quanto si sono rispettati e tutta la dolcezzza che si sono dedicati! Ero impazzita per la shot a riguardo e ogni cosa legata a quell'episodio mi fa impazzire nuovamente *____________* NON POTEVO NON AMARE QUEST'ENNESIMO SPIN-OFF, tu potresti scrivere di quest'incontro da tutte le angolazioni (???) e io potrei sclerare per ogni singola frase!
Ti faccio tantissimi complimenti e ti auguro buona fortuna per il contest, ma sono già certa che andrà benissimo! ♥

30/07/21, ore 22:21

Ciao cara Kim! Bella storia, l'ho apprezzata. Difficile non rimanere coinvolti con il cuore, quando si coinvolgono i corpi. Solitamente, e per quanto si possa pensare il contrario, le due cose vanno assieme. Così la delusione fa male, perché sotto sotto il corpo ci spera, e anche la mente. I ricordi, in fin dei conti, rimangono sempre. Incancellabili. E con essi la nostalgia. Poi è chiaro, lo struggimento che può esserci lascia il tempo che trova. Però rimane sempre la malinconia per quel che avrebbe potuto essere e che invece non è stato. Almeno fino a quando non ci si innamora di nuovo... così è nell'adolescenza, per lo meno. Si ama l'amore e questo, con corsi e ricorsi, ritorna sempre. Semplice ma sentito. Direi che almeno una volta ci siamo passati tutti. E in bocca al lupo per il contest!

30/07/21, ore 21:28

Ciao Kim,

Non amo le slash, ma visto che non ti sei spinta nei dettagli sono riuscito a leggerla tutta con piacere (talvolta mi sono immaginato che il biondo fosse la bionda). Francamente, però, non mi immaginavo una storia così struggente, perché nella consegna di Earth c'era anche che "nessun* si strugge per nessun*"...

Ad ogni modo, mi spiace tanto per Ethan, che si è visto negare una possibile storia d'amore, ma anche per il biondo, perché esludere che esita l'amore a prima vista mi pare un po' da aridi di cuore, ma anche perché lui si strugge per una persona che non vuol provare a raggiungere. Eppoi, sto tizio cercava solo e soltanto del buon sesso... il tasso di romanticismo è davvero basso in lui.

Venendo allo stile, non ho intravisto alcun difetto, anzi, penso che tu abbia descritto benissimo questa storia d'amore finita male, tanto breve quanto dolorosa.

Ecco, se sono passato subito a leggere la tua storia, è anche perché ho avuto l'impressione che la consegna della giudice non fosse facile da racchiudere in una flashfic, ma qui hai sicuramente fatto un buon lavoro.