Be a lady and a freak
di IroccoPerSempre

19/04/23, ore 12:52

Ormai entro solo per vedere se hai aggiornato, spero questa storia non finisca mai. Adoro gli Irocco e le loro interazioni e mi piacciono i riferimenti che fai sia alle altre OS che a elementi esterni (l'altra volta il carosello questa volta ti sei superata con Il quarto stato). Voglio vedere questo soggiorno siciliano e soprattutto come andrà a finire con la storia di Roma, visto che come sappiamo entrambi finiranno per lavorare al Paradiso alla fine. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà e come continuerà il loro viaggio. Niente da fare, i tuoi irocco mi mettono proprio di buonumore. A presto!

24/01/23, ore 20:42

Innanzitutto, STUPENDA la menzione alla camicia da notte 'vedo-non-vedo' perché è un bellissimo ricordo degli #irocco per me. Peccato se la sia fatta prestare da... Stefania? Roberta?😏 Così come la menzione in generale al periodo trascorso in magazzino❤️ Adorabile nonché SUPER RELATABLE il momento di paranoia totale di Irene, che precede l'immersione totale in una cultura e una famiglia totalmente nuove/diverse. Nonché il supporto consapevole di Rocco❤️ Ma anche le descrizioni dettagliate di ciò che la attende, volte a sdrammatizzare. Noi nate vecchie adoriamo le parentesi 'storiche' e, volendo, le allungheremmo🤣 Sono veramente curatissime, chapeau❤️ Da vera married couple il momento in cui gli consiglia di togliersi la giacca, per poi pentirsi appena sente freddo per osmosi🤣 Mia parte preferita di questo pezzo: “Poi, sveglia presto con le famose pecore...” frase che non riuscì a terminare senza scoppiare a ridere. Pascere le pecore era un’attività tanto risaputa di lui tra quelle del suo passato da essere diventata una propaggine di sé: Tanto piacere, mi chiamo RRocco Amato, pascevo le pecore. Irene scoppiò a ridere anche lei perché era impossibile non farlo su quel punto, ma poi si affrettò a chiedere: “Ma scusa perché, per tre giorni che rimaniamo, le pecore le fanno pascere a me, non ho capito!” “Ma no, ci mancherebbe...” disse lui, e le tornò la speranza che forse non le avrebbero messo tanta pressione addosso, “solo per tre giorni no...” Ma guarda un po’. Che. Misericordia. - pensò Irene sarcastica."✈️ “Allora lo vedi che torna il discorso mio?” concluse lui con le sue arie di saggezza, toccandosi il petto con entrambe le mani, “meglio che rimaniamo solo tre giorni”. Irene alzò lievemente il mento e si incrociò le braccia al seno, con un carico di orgoglio nettamente visibile dal suo sopracciglio lievemente alzato: “Tu davvero non mi credi capace di ambientarmi, dì la verità”. Rocco ci rifletté un po’, strofinandosi il mento come uno scienziato che analizza una teoria dell’astrofisica, e poi decretò “Capace sì, disposta un po’ meno... solo ddu schifiu che lasciavi in magazzino ogni mattina...” Irene si premette le labbra tra loro, ma già i suoi occhi tradivano una risata dinanzi a quella distinzione argutamente selezionata al momento giusto (e ignorò volutamente il colorito appunto finale, che sottolineava la sua proverbiale tendenza all’entropia). “Che spirito stamattina…” cantilenò strascicando lievemente le parole “ti vorrei ricordare che quando ti insegnavo a fare i pacchetti regalo in galleria non eri né capace né disposto, eppure hai imparato ugualmente (dopo cent’anni, ma hai imparato)” disse tagliente. “Come vedi, invece, io sono già a metà dell’opera…” poi concluse con una smorfia di presunzione." Ricordi IRocco bellerrimi, so dear to me❤️ ~ Meravigliose TUTTE le reazioni di Rocco dinanzi alla rivelazione di informazioni segrete e di come se le è procurate🤭 ‘Però! Hai-capito-Robbbertina’ Tanto prevedibile quanto hilarious❤️🤣 Così come Irene che la tutela sempre🥺 Eccomi qui per commentare il momento clou nel capitolo da me più atteso: non era prevista la presenza di Robertina nel capitolo 5, ma qui sì, da due anni🤩🤣✈️ Ho adorato OGNI SINGOLA SILLABA. La sfrontatezza che rischia di farle sputare il caffè; il fatto che Irene si scopra più inesperta del previsto; tutti quei doppisensi che sono di una genialità assoluta e sui quali hai/abbiamo🤭 meditato con cura il moto di orgoglio di Roberta, nonché la prevedibile scarsità nell'antisgamo... Ma non nella chiarezza didattica😌🤣 • ‘La dovizia di particolari cui si abbandonò Roberta nella lezioncina che seguì era, di sicuro, perfettamente in linea con la sua deformazione professionale di plasmatrice di giovani menti all’università. La cosa a dir poco strampalata era, però, la giustapposizione tra la sua serietà e l’argomento di cui stava parlando.’✈️ Altri passaggi stupendi: • ‘Anche se, invece di ‘confronto’, era più corretto usare la parola ‘affronto’, dato che Roberta era stata vittima dell’assalto di Irene nel momento più impensabile della giornata. Chi, infatti, non avrebbe voluto parlare di sesso appena prima di partire alla volta della guida di un cantiere?’ • ‘Oh, eccola lì, distratta da una conversazione assolutamente priva di significato che non avrò alcuna remora nell’interrompere’ . Last but not least, ‘quel meraviglioso ‘non-detto’ che aleggiava in maniera potente e palpabile tra i due sposi promessi, anche se si scambiavano uno sguardo o erano semplicemente l’uno al fianco dell’altra.’ Nonché Marcello che, come al solito, si sente in dovere di fare da balia a Roby❤️ ‘E tu hai nostalgia di una manata sul viso?’ intervenne Irene, mostrandole un sorriso plastico. = ABSOLUTE LEGEND. Tanta solidarietà per Stefymia as usual❤️ ~ • “Guarda che, se è per quello, non c’è un posto migliore della campagna, te lo dico io.” fece Rocco un gesto categorico, in un attacco improvviso di campanilismo. Continuava a parlare in codice solo per lei ma, in quel frangente, nemmeno Irene era sicura di aver ben capito a cosa si riferisse. • “ricordati che i pregiudizi so ‘na cosa brutta, piccio’ ” facendole volutamente il verso per tutte le volte in cui lei aveva giustamente puntualizzato i suoi preconcetti." E la smonta così? Roccuzzo sbegoniato! Stupenderrima la parte in cui lui si sforza con ogni mezzo di nascondere il proprio nervosismo, lei non ci sta e gli ricorda che suo padre non può far danno, dato che non hanno alcuna aspettativa positiva su di lui; evitando però di fare l’ipocrita, alla 'magari non sarà così pessimo come crediamo'. “E se mi rispondi ‘sicura è solo la morte’, stavolta ti do uno schiaffo in pieno viso”✈️ La parte del paesaggio❤️ Carino il siparietto sulle occhiaie, che dura come un gatto in tangenziale perché Irene è già entrata in paranoia pure su quello🤣 • 'Poi, avvertì la piacevole ruvidezza del viso di Rocco sulla propria tempia, e le sue braccia che, da dietro, le stringevano sempre più la vita quanto più forte soffiava il vento. Sembrava quasi che volesse impedirle di volare via.'🥺 ~ • ' Irene non peccava di esagerazione quando menzionava ‘altri tre treni’. “I miei complimenti per esserti sbagliato SOLO a Torino senza sapere né leggere né scrivere” sussurrò Irene con uno sguardo non esattamente vigile, mentre soffocava uno sbadiglio, “penso sia meno complicato raggiungere l’Australia”. Parte iconica per svariati motivi🤣✈️ • 'Anche se non c’era nulla di più comune al mondo che il nome di un paesello associato al relativo casello ferroviario, trovarsi quella scritta lì in bella mostra, per di più in concomitanza col fischio del treno, sembrava senza esagerazioni un chiaro segnale divino. Anzi no, uno sberleffo. E non per questo, un segnale meno divino. Pareva quasi che volesse dire, con tono di sfida: ‘Ora sta a voi’. ✈️ La parte in cui Rocco, invece di accampare scuse per i propri familiari, lascia a Irene il compito di farlo -per correre ai ripari prima che la parte spigolosa e sgradevole prenda seriamente il sopravvento, fair enough- riesce a essere disarmante in un modo che non so neppure descrivere💔 'Era ovvio dedurre da ciò che fosse abituato a ricevere più male che bene da quel posto.' Frasi bellerrime del passaggio successivo: •'La donna capeggiava inconsapevolmente quella piccola compagine di persone e, così facendo, sembrava ritrarre lo spirito e i colori de ‘Il quarto stato’.✈️ • 'Appartenenza. Per la prima volta da quando lo conosceva, vedeva un Rocco non più orfano.' • 'Se era pura curiosità o ipocrisia o affetto autentico, Irene non sapeva dirlo; per il momento vedeva solo tanto calore, un calore a cui non era abituata.' Ho amato tutto: la delicatezza di Bice nei confronti di Irene, sia nel non soffocarla con manifestazioni d'affetto che potrebbe non gradire, che nel volerle parlare in italiano; Rocco che non la molla un attimo; Irene così partecipe e sciolta❤️ letteralmente non vedo l'ora che arrivi il prosieguo di questa storia che scrivi con tali CURA, AMORE, RISPETTO, DEVOZIONE, PASSIONE. Finiti tutti i capitoli, possiamo pubblicarli sotto forma di libro?❤️

Sono troppo contenta di questo capitolo per non commentare! Ho letto ultimamente tutto quello che hai scritto sugli Irocco (quindi ho capito tutti i riferimenti alle altre OS) e speravo tanto che tu aggiornassi questa storia. Mi piace come hai sviluppato il rapporto tra Irene e Rocco e anche come li hai fatti interagire a proposito di questa loro "divergenza" di vedute. Purtroppo nella serie la coppia è stata liquidata in fretta, per fortuna la tua storia mi consola. Spero tanto che aggiornerai a breve! P.s. ho adorato la scena Carosello

Premessa: con questa fanfiction ti sei superata, personalmente parlando. L'estensione ti ha consentito di coprire, nel modo sublime -ma per davvero- che ti appartiene, tutti i registri possibili: comico, sentimentale, drammatico, erotico... 50 pagine di tutto quel che si potrebbe desiderare da quei personaggi e da una scrittrice ENCOMIABILE come te❤️ La semplicità con cui rendi comunque straordinarie le apparenti banalità è il tuo trademark, ed è qualcosa che non si insegna ma che adorerei imparare. ~ Adorabile il siparietto iniziale, con l'approccio allo studio 'rivoluzionario' di Rocco, e Irene sempre incoraggiante, che rende manifesta l'altissima probabilità di scontrarsi con un docente di strette vedute, vecchio stampo... Way to go, picciò🤣 Ma la parte migliore è quando, prima, da vera sveggonniata, gli dà la pacca sul 🍑, poi da autentica self-made woman rimette a posto in un nanosecondo i guardoni. E Rocco con la bava alla bocca🤣 ma 'il gettone di fidanzato appiccicoso' era già stato speso. Stupendo il concetto per cui gli sembri più bella perché più 'accessibile' 'Niente, non si aggiusta ‘sta pazza ' mood di vita con Irene Cipriani❤️🤣 ~ La mia Stefy sveggonniata e traviata che parla per doppisensi è una meravigliosa iperbole di evoluzione, adorissimo🤣❤️ Così come la Lobbettina sveggonniata😏 Quando si lamenta perché la trattano da bimba, Miss Amber ha attinto direttamente dal repertorio quotidiano della sottoscritta. -comunque mi sto scompisciando al pensiero che si lamenti della propria solitudine e che io la immagini già sposata e con prole #ilpoteredeglialternateuniverse- ~ Accuratissima l'interazione con Brigitta, nonché l'intervento di Gloria; sono pudica quasi quanto Irene in fatto di sentimenti, e la cattiveria gratuita, nonché la stupidità cieca e irreversibile, mi mandano su tutte le furie almeno quanto a lei, quindi ho empatizzato in maniera allucinante. Dopodiché, ecco il motivo per cui, per quanto mi impegni, Irene è comunque una persona mille volte migliore di me -ma perché è spiccicata a Miss Amber, qui- : 'Irene non era bipolare, né si sentiva tale, e men che meno aveva dimenticato il recentissimo episodio che l’aveva spinta a rifugiarsi in spogliatoio; ma quello era il giorno di Rocco, e festeggiarlo non solo la aiutava a non pensare a quel forte dispiacere ancora fresco, ma viveva anche la cosa come un successo di entrambi, un successo anche suo.' Stupendo anche questo passaggio: 'Le sembrava abbastanza patetico che, dopo mesi, la smuovessero ancora così quegli occhi marroni di cui avrebbe saputo distinguere anche le sfumature, tanto bene li conosceva; eppure, era come se inconsciamente si prendesse sempre una frazione di secondo per prepararsi a incontrarli, soprattutto quando vederlo aveva un nonsoché di inatteso, quando attirarlo a sé aveva un nonsoché di proibito.' E la stessa cosa vale per lui❤️🥺 Comunque, mi fanno morire gli assist che le danno prima Stefania e poi Rocco, gli ingenuoni, per mentire spudoratamente🤣 ~ 'Ma d'altronde, ci voleva fegato a essere Irene Cipriani' #TheImportanceOfBeingIreneCipriani 'Uscendo prima dal lavoro aveva avuto il tempo di fare quasi tutto, dove per ‘quasi’ si intendeva che un impeccabile angelo del focolare, nelle stesse ore, sarebbe stata forse in grado di preparare anche secondo e contorno, rimanendo al contempo fresca come una rosa, mentre lei al contrario si sentiva di aver sudato già sette camicie a fare un po’ di pasta in casa e il dessert.' That's so relatable I might wanna cry. Stupenda la parte relativa ai compromessi, al 'pianificare una vita insieme', beddi🥺 ~ Stefania insubordinata che disprezza la ‘torta imperfetta’ ma poi vorrebbe assaggiare, un'adorabile canaglia❤️ 'Roberta si presentò tutta trafelata, con il caschetto deliziosamente spettinato' una descrizione accuratissima di com'è lei, e la reazione di Irene è la mia, proprio la stessa affettuosa adorazione mista a invidia❤️ Anche la parte Barbegrino è terribilmente accurata, e un Marcello che si sente minacciato più della fidanzata che dal Mantovano è alquanto realistico❤️🤣 Io, poi, sbavo per ogni menzione a loro. 'All'opposto di una natura pressoché umile e non particolarmente interessata a primeggiare, Roberta si ritrovava a essere involontariamente apripista in più di un ambito.' Cioè, ma tu come fai, come?❤️ Pure il suo tipico sguardo affettuoso ma inquisitorio, la conosci quasi meglio di me! Non so se mi sono cappottata di più alla domanda su chi dover spedire in galera, o all'osservazione di Stefania sul dover assecondare il suo lato oscuro oramai🤣❤️ Irene in modalità da killer è so Amber; Stefania che si spazientisce perché a Irene/Amber bisogna tirar fuori tutto con le tenaglie è so Ele; ma Roberta confusa perché Stefania aveva dato per scontate delle informazioni è il ritratto sputato delle conversazioni quotidiane tra le superchicche, laddove Lobbettina=Amber e Stefy=Ele❤️🤣 'Sotto sotto, però, ringraziava Stefania per averle risparmiato l’esposizione di un racconto così insulso, così da lasciare a lei la parte in cui avrebbe dovuto ammettere come quella faccenda avesse inciso su di lei. Peccato che non fosse particolarmente propensa a fare neanche quello.' E poi tu mi vorresti dire che non vi somigliate❤️ 'No, ma questa qui è da rinchiudere!' quando Ele prende prepotentemente il sopravvento su Roberta🤣 è da qui che si capisce che la chicca mi sopravvaluta 'Ma poi io voglio capire il perché!' Ecco, qui sono fiera e sicura di somigliarle❤️😉🤭 'Che carina che te lo chiedi, io invece voglio solo rinchiuderla!' è diventato il nostro inside joke preferito oramai❤️ 'Si chiedeva come le fosse anche solo venuto in mente di desiderare per sé stessa una vita aristocratica, se la sua natura era perdere le staffe come niente. Di certo, a quella categoria di persone sembrava che venisse così naturale mantenere un contegno, anche se provocate.' Terribilmente accurato, così come il fatto che si concentri sul dare le colpe a Brigitta per aggirare l'inevitabile, ovvero dare al padre his fair share. Avremmo tutte bisogno di un Rocco. Anche perché diciamocelo, che Roberta puntualizzi la giustizia della cosa è doveroso, ma butta benzina sul fuoco🤭❤️ Io super emozionata dal fatto che sia considerata tacitamente la migliore, e che se la litighino con così tanto affetto🥺❤️ Ecco, nel nostro gruppo di amiche, funziona più o meno così per le attenzioni di Amber, che da vera persona equa come Lobbettina, non le fa mancare a nessuna❤️ ~ Rocco che continua a bisbigliare anche se ‘se ne so andate’ e si irrita perché Irene glielo fa notare, è la vita, punto❤️🤣 Irene quasi lo fa morire sotto il peso del televisore perché deve sistemare il tavolino, rilassata e noncurante, ma dico🤣 Approvo pienamente il concetto per cui, se Agnese già pensa che sia una donna di facili costumi, tanto vale far diventare casa sua un porto di mare installandoci la tv🤣 'D’altronde, chiedere a Irene di non provocare avrebbe significato chiederle di non essere Irene. Tuttavia, la sua intenzione era stata prima di tutto quella di dimostrare a Rocco che prendeva sul serio il suo modo di pensare e che era pronta a rispettare fattivamente la sua decisione, anche se a ogni occasione le costava più di quanto credesse staccarsi fisicamente da lui.' Bellissimo questo passaggio🥺 'Ai tacchi, che già portava per più di otto ore al giorno, aveva preferito un paio di ballerine blu. Non sia mai cucinare con pantofole e un grembiule da ottantenne. A preservare un minimo di raffinatezza ci teneva anche se non avevano in programma di uscire. Dal canto suo, Rocco non avrebbe saputo chiedere di meglio: lei era un connubio (im)perfetto di due mondi opposti.' Ecco perché non valeva la pena di essere come i perfetti angeli del focolare😏 ~ Ho amato follemente la parte del Carosello! 《“'Stu Caballero proprio nu babbo, trova la donna che ama e si mette a parlare di caffè?!” -un Rocco adorabilmente sgamato- “... che poi...” affondando una mano nel divano per pesare il meno possibile sul corpo di Irene, “non ho capito perché la canzonetta dice ‘Dov’è la bionda?’ e chidda c’ha le trecce nere! Mah, tutta da rifare proprio...” decretò con l’espressione inclemente di un giudice disgustato. Irene si coprì il viso, di nuovo incapace di proferire parola per il troppo ridere. “Ma infatti dice ‘Dov’è la DONNA?’! Non ‘la bionda’!!!” rettificò poi.  .... dopo alcuni secondi di evidente crollo mentale, Rocco esclamò:  “Ma veramente?!”, con il viso attonito di chi osserva impotente schiantarsi al suolo tutte le certezze della vita. “Eh. Ti volevo correggere prima ma eri troppo, come dire, calato nella parte” specificò lei gesticolando. “Vabbè, a me non m’interessa” disse poi lui smorzando i toni scherzosi e avvicinandosi impercettibilmente al suo viso “io continuo a dire ‘la bionda’, mi piace di più...” ed entrambi sapevano anche il perché.》Astonishing on so many levels! Che poi, ci abbiamo preso gusto a 'canonizzare' quelle che sono sviste o battute scimunite nostre nostrissime🤣 #imiracolidivinichesonotipolalotteria ~ La 'caccia alla tovaglia' per trovare il bracciale è un'idea originalissima, e la reazione di lui è da sciogliersi; il farneticare di Irene dimostra che sia un regalo pensatissimo -gli vorrebbe ancora restituire i soldi della pensione!- 🥺❤️ 《“Quindi, dicevi, ti ha chiesto che vuoi fare ora...” proseguì ingoiando un boccone anche lei “Ansiogeno, però... va bene che te lo voglio chiedere anch’io, però un attimo di respiro almeno oggi che hai fatto l’esame, te lo puoi pure concedere...!” ironizzò lei allargando le braccia. “Eh lo so, Ire’, però quello mica mi vedrà tutti i giorni come te...” scherzò lui di rimando e sorrisero assieme, poi ci tenne a precisare: “ma guarda che ne possiamo parlare, mica mi fanno venire l’ansia ‘sti cosi”. -matri mia che beddi❤️🥺- “Mmh, e scommetto che hai risposto la stessa cosa al professore quando te l’ha domandato lui: ‘Professore, i piani per la mia vita futura si fermano alla cena di stasera, dove mi rimpinzerò di cibo!’”. “No” la smentì Rocco senza esitazione “a lui ho risposto che volevo solo tornare subito al lavoro per vedere la mia fidanzata...” -I can't with them❤️🥺- [...] “Eh, Ire’, mo, va bene tutto, però...” ribatté lui raccogliendo la provocazione, sopraffatto al sol pensiero, “fare quello che fa....” e menò la mano per aria quando le venne in mente il nome di “Roberta, per esempio, mica è da tutti...”. -e Irene spiega che non è in alcun modo da meno di lei, giustamente🥺- Rocco continuava a masticare in silenzio, valutando: “vabbene” concesse poi “allora, diciamo che non sono motivato ad avere la capacità di studiare tutti quegli ANNI....” rimarcò con la voce soprattutto quel punto “qualsiasi cosa sia...” fece poi un cerchio con la mano, inequivocabile e onnicomprensivo. Irene scoppiò a ridere per quell’accozzaglia di parole e si coprì gli occhi con una mano, “Sei tremendo...” commentò scuotendo la testa. “Tutto quel tempo sui libri no dai, Ire’” esclamò in propria difesa “‘na cosa moderata...” e Irene alzò le sopracciglia e sorrise. Nonostante il tono scherzoso, sapeva che in fondo Rocco stava facendo una sana autocritica. E forse era in grado di scherzarci su perché, col tempo, aveva essenzialmente imparato a individuare i propri limiti e a conviverci in maniera sana, a differenza di lei che manteneva un atteggiamento ancora piuttosto competitivo. Ed era esattamente quello che spesso incrinava la sua serenità.》🥺 Hai proposto la scuola radio elettra di Torino come per Quinto🤩 Adorabile Irene che fa la dura perché è quella che deve esserlo, poi giusto che si domandi se stia avendo un atteggiamento ipercorrettivo con Rocco -un tenero bimbo in paranoia- solo per pararsi il 🍑 (🤭❤️🤣) 《“Ma figurati se Vittorio Conti, colui che vede opportunità pubblicitarie per la sua azienda dove nemmeno esistono, non riprenderebbe a lavorare un... ciclista pentito” definizione appena coniata da lei in quel momento, che proferì come se fosse l’ultima genialata del secolo. “‘Ciclista promettente rinuncia alla carriera su due ruote per tornare al Paradiso....” “Seh, ‘...alla Casa del Padre’!” la interruppe poi lui sfruttando un palese doppio senso. “Tanto se sarò ‘pentito’ come dici tu, ci torno pulito, pulito, da Nostro Signore”.》🤣 Irene che si vede già a lavorare in un negozio prestigioso del centro di Roma è proprio bedda assai, anzi, giniusa😉 ~ 《Irene schioccò le labbra, “cretino... ma esigere che solo la donna faccia tutto in casa non solo è maschilista, è anche totalmente privo di senso pratico” disse lei ingoiando un boccone, perché figurarsi se rinunciava al suo cioccolato per portare a termine le sue arringhe “si fa in due e si fa prima, così poi INSIEME ci si dedica al tempo libero e a tutto il resto... non credi?” si girò lei di scatto per chiedere conferma, non che le sue parole lasciassero molto spazio per controbattere. E infatti... “Se ‘credo’?!” chiese Rocco, allibito dal fatto che Irene avesse pure la faccia tosta di chiedergli un’opinione. Neanche Rocco avesse voglia di morire. “Piccio’, ci devo credere per forza, sennò mi arriva ‘na masciddata!” -oro ragazzi, ORO🤣❤️- Irene si girò di nuovo verso di lui, stavolta con un’espressione confusa in volto, “Una che?” “‘no schiaffo, Ire’” spiegò lui con la bocca piena. “Io ero ferma a timpulata...” puntualizzò Irene, psicologicamente provata, e Rocco alzò gli occhi, riflettendo e spostando la testa di qua e di là, “Anche...” poi si mise a ridere quando vide l’espressione sofferente di Irene.》 Io come Irene🤣❤️ [...] Rocco trovò buffissimo che non le importasse nemmeno del contenuto della frase; poteva essere anche un insulto, a lei durante una gara importava solo di vincere.》 È un'idola per una ragione🤣 Aspettavo da tanto il momento in cui le avrebbe insegnato il siciliano🥺 infatti mi sono sciolta pure sulla canzone, che adoro. 《Rocco aveva quel dono adorabilmente maldestro di dirle senza mezzi termini quello che davvero le faceva bene.》🥺❤️ Anche se Irene, per tutto il tempo oppone resistenza, proprio perché, per una volta in cui si lamenta, vorrebbe comprensione; ma Rocco ha ragione, e anche lei lo sa. ~ Rocco le dice di aver parlato a Don Saverio di loro, e lei sta nel mood #capisco 🤣🤭 Comunque, stavolta ha ragione Irene: comunicarle che sente del desiderio per lei sarebbe davvero cosa buona e giusta, pareva davvero 'na comunicazione sterile🤣 Bravissima nel gestire anche questo dialogo, ma tu sei maestra ormai❤️ 《Gli provocava almeno sette mal di testa al giorno ma, dinanzi a gesti come quello, lui capitolava di lì a poco: se c’era una cosa che Irene sapeva fare era appunto chiedere scusa e, ogni volta che lo faceva, sentiva per davvero ogni parola. Che poi, lui senza mal di testa ormai non ci sapeva più stare...》 that's so damn accurate❤️ Adorabile TUTTO il siparietto con Stefania, tra gli IRocco, tra le Irefania, sul finale non riuscivo a smettere di ridere, davvero🤣 Mood #confusianziconfusissimiefelici