Bere non è la risposta...
di Little Firestar84

13/06/23, ore 22:13

Ciao Elisabetta,
Ma che meravigliosa shottina,molto romantica,malinconica ma nello stesso tempo , hai trasmesso attraverso le parole ,l’amore profondo che c’è tra di loro, anche se Kaory in questa storia era davvero molto arrabbiata con Ryo,giustamente.
Fino all’ultimo momento,sono rimasta con il fiato sospeso perché non sapevo come andasse a finire,l’ultima frase è stata perfetta,una fic bellissima e meravigliosa,grazie.
Ciao e buona serata🤗🤗

03/09/21, ore 21:23

Boia, decisamente intensa sta shot, forte...mi è piaciuta tanto l'idea che Sayuri le abbia scritto, anche se dopo anni, certo avrei apprezzato si fosse rifatta viva di persona (mi riferisco al manga), dopotutto trovo inverosimile che abbia fatto tanto per conoscerla e poi fine delle frequentazioni, non regge nemmeno se pensiamo che Kaori non abbia capito che è sua sorella veramente, Sayuri avrebbe dovuto cercarla di nuovo, accertarsi che stesse bene... comunque ho divagato con riflessioni personali che non c'entrano con la storia.
Penso che sia comprensibile l'atteggiamento di Kaori in questo caso, considerato il contesto, quindi il punto in cui siamo della loro storia cioè post radura con tutti gli avvenimenti avvenuti da kaibara fino a lì e tutti i maltrattamenti precedenti, ora scopre pure la sua vera storia, sta ragazza ci rimane come minimo scioccata e il suo primo istinto è bere anche se non regge l'alcol... Ryo era l'ora che tu le dicessi finalmente le vere motivazioni che ti hanno spinto a non dirle la verità, per quanto non le ho mai condivise le ho capite, la verità sempre e comunque prima di tutto e Kaori sarebbe stata libera di scegliere com'è giusto che sia, ma vabbè ormai è andata e lei adesso ha intenzione di andarsene, vuoi per andare dalla sorella, vuoi perché stanca e delusa dai tuoi comportamenti, una decisione pare l'abbia presa, meglio tardi che mai....bravo però che hai saputo rassicurarla spiegandole le cose e tenendola con te vicino al tuo cuore...
È finita bene per entrambi, mi piace sempre vederli vicini e uniti 🥰🥰🥰
Bella originale Eli, complimenti come sempre e brava Fede per l'input 👏🏻✌🏻
Klau.

24/08/21, ore 17:45

Ed eccomi anch’io!
Bene, questa shot mi è piaciuta davvero perché ricca di tensione e non così scontata… cioè per quasi tutto il tempo è, come dire, scomoda, perché appunto si narra di un Ryo che continua a fare lo stronzetto nonostante tutto e come al solito, di una Kaori furiosa, amareggiata e stanca, che ricorre al bere per, cosa? Dimenticare? Stordirsi? Trovare la forza di lasciarlo dopo aver letto la verità in quella lettera? E Ryo, rincasando, trovandosela lì di fronte, affronta il problema e il terrore di essere abbandonato, nella sua maniera più irritante, e cioè spacciandosi ancora una volta per l’uomo di mondo, irridendola, prendendola in giro, sul bere da soli, in compagnia, o come quella che non sa nemmeno bere.
Poi legge la lettera e il mondo gli crolla addosso, e messo alle strette le dice soltanto che le aveva taciuto la verità perché non voleva che lei se ne andasse, e poi prova a baciarla: e no caro mio, non è così facile! E infatti applauso a Kaori, che lo scansa giustamente. E giustamente lei gli rinfaccia tutto e lui incassa e mi è piaciuto questo momento drammatico e doveroso, direi, e infatti quando crollano a terra, veramente lo fanno per il peso emotivo sopportato, poco prima e per tutti gli anni passati insieme a negarsi.
Mi è piaciuto anche il finale, perché appunto non scontato: non si saltano addosso, non si danno da fare, ma fanno piccoli passi, verso un’eccezionalità che presto diventerà normalità.
A presto
Eleonora
(Recensione modificata il 24/08/2021 - 09:40 pm)

14/08/21, ore 12:00

Quante emozioni in poche righe.
Mi sono spesso chiesta cosa sarebbe successo quando Kaori avrebbe potuto scoprire la verità su Sayuri. E devo dire che questa shottina rispecchia molto una delle possibili reazioni di Kaori.
Quello che mi è piaciuto è l'analisi però di Ryo la sua paura di perderla quello che abbiamo rivisto nel fotogramma di Hojo in cui Ryo per la prima volta ha capito che Kaori avrebbe potuto scegliere lei. Sayuri.
La sua paura di perderla l'hai espressa molto bene. Lui che non beveva da un po' ha avuto il bisogno di farlo davanti a Kaori sconvolta.

Mi ha colpito molto l'immagine di Kaori, completamente diversa da quello che è... talmente sconvolta da sentire l'esigenza di ubriacarsi perchè solo così avrebbe trovato il coraggio di lasciare Ryo.
Si perchè nel suo atto più che la disperazione sul perchè Ryo le abbia mentito vedo più un "bevo per farmi forza non potrei rimanere con un uomo che mi ama ma non riesce a trovare il coraggio di dirmi che lei era mia sorella".

Mi piace anche il finale aperto che hai lasciato... il giorno dopo..
Chissà se davvero sarà tutto come prima. Chissà se Kaori, se pur perdonandolo e rimanendo con lui non si ponga invece la domanda. "perchè anche dopo il bacio sulla nave di Kaibara, dopo la radura... e dopo il cambiamento avvenuto tra di loro". (Anche se Sayuri dice che sono ancora nel limbo)... chissà perchè Ryo non le aveva ancora rilevato la verità?
Ah Già... in effetti ora in questo limbo come dice Sayuri il rischio di perderla sarebbe ancora maggiore?!
Bella mi piace complimenti
Dany

06/08/21, ore 21:13

Un testo molto dolce e romantico.
Effettivamente mi sarebbe piaciuto vedere Sayuri tornare o comunque rifarsi viva in qualche modo. Era un personaggio importante dopotutto, ed è entrata e uscita dalla vita di Kaori come niente fosse. È stata una dei pochi personaggi che ha messo in crisi il nostro Ryo ed anche questa volta la sua lettera e la reazione di Kaori hanno smosso il nostro testone.
Grazie per questa bella os!

06/08/21, ore 11:11

Ciao,
Mi sono sempre detta che Sayuri avrebbe davvero fatto bene a tornare e a riaffrontare Ryo... Del resto lo aveva lasciato minacciandolo apertamente di tornare se non avesse reso felice Kaori e invece anni e anni di inerzia completa... Chissà Ryo cosa avrebbe fatto se l'avesse vista tornare alla carica! Ma nel frattempo la nostra Sayuri si "vendica" scrivendo a Kaori ed ecco il patatrac... La sweeper si sente presa in giro e decide di andarsene e Ryo, come al solito, messo alle strette, trova finalmente il coraggio per fermarla e farle capire quanto lei conti per lui... Sempre enigmatico il nostro caro stallone peró eh?? E ci credo che poi Kaori abbia paura che poi sarà come tutte le altre volte... Un passo avanti e 100 indietro. Ma invece Ryo stavolta sembra sicuro... Deve sempre arrivare al limite per svegliarsi, ma almeno stavolta abbiamo la certezza che da domani sarà tutto diverso...
Alla prossima Eli!