It's pointless to count the stars
di Vavi_14

25/08/21, ore 10:47

Stavo dando un'occhiata alla sezione, sperando di trovare qualcosa sui personaggi di Sei di Corvi, e l'intro di questa storia mi ha subito attirata tantissimo per la leggera poesia intessuta in ogni passaggio. Insomma, mi ci sono subito fiondata, e sono stata davvero felicissima di averlo fatto, perché questa storia è riuscita a rappresentare in maniera bellissima e perfettamentr aderente i personaggi.
Kaz e Inej sono due personaggi bellissimi, con un passato difficile che va a rendere il loro rapporto qualcosa di estremamente complesso. Mi piace tanto leggere di loro, anche se credo che siano davvero una delle coppie di cui è più difficile scrivere, perché il rischio di banalizzare o travisare quel sottile equilibrio fra la voglia di stare insieme e l'impossibilità di superare certe barriere sia altissimo.
Ecco, in questa storia l'equilibrio è reso in maniera secondo me perfetta. È difficilissimo entrare nella testa di Kaz, ma tu a mio parere ci sei riuscita benissimo, riuscendo a rendere tutto quel conflitto che lo porta a considerare lucidamente le proprie azioni e la concezione che ha di sé, e poi la libertà di Inej, il suo futuro fatto di mare e cieli apreti e autodeterminazione. Il conflitto non viene mai meno, qui, eppure c'è tutta la voglia di provare a superarlo, c'è un tentativo di scavalcare questo conflitto.
Inej è stupenda. Comprende, ha già lo sguardo sul fututo, non scende a compromessi e non rinuncia a niente, eppure riesce a tendere una mano a Kaz.
Il finale, con quella speranza che lancia un po' di luce su tutta la situazione e promette apertura, è bellissimo.
Ti faccio davvero i miei complimenti!

12/08/21, ore 15:46

Ciao e piacere di conoscerti :D
sono da poco su questo fandom, dopo essermi divorata trilogia e duologia nel giro di una settimana e vago alla ricerca di belle Jesper/Wylan, Kanej e Nina/Matthias. Questa tua storia mi è piaciuta veramente moltissimo, a partire dallo stile che ho trovato assolutamente ottimo: non ci sono errori, scorre che è un piacere, ed è perfettamente in linea con quello della Bardugo, specialmente nella caratterizzazione di Kaz che mi ha lasciata a bocca aperta per quanto è ben fatta. Mi pareva di sentire i pensieri di quello originale e mi sono sciolta/ a tratti infastidita nel vederlo sempre così diviso fra il desiderio per la cosa più bella della sua vita e la sua convinzione di non meritarla, di essere destinato a rimanere un demone che non può aspirare a nulla di buono. Per fortuna Inej è abbastanza coraggiosa per tutti e due, abbastanza caparbia, e a modo suo non butta mai la spugna, ben sapendo che un approccio troppo diretto potrebbe dare risultati opposti. Non c'è un sì da parte di Kaz, per quanto l'avrei desiderato, ma ho trovato comunque perfetto il finale aperto e pieno di speranza. Non mi resta che incrociare le dita e sperare che Kaz comprenda in un futuro non troppo lontano quale sia veramente il suo posto ^^

Grazie di aver condiviso, spero di rileggerti in questo fandom!

Leila

08/08/21, ore 15:59

Cara, cara, cara, Vavi.
La mia recensione serve a darti un parere più dettagliato, che mi sono riservata per questo spazio e non ho voluto anticiparti. Anche se mi è dispiaciuto non dirti subito tutto!
Intanto, sarò ripetitiva, ma sapere di aver scritto delle storie con lo stesso spunto mi ha resa molto felice. La stessa frase ha suscitato in te un'idea diversa e questo è stato interessantissimo. Ho quindi letto la tua storia con grande curiosità. Ovviamente sai che la prima volta non ho colto tutto, ma sicuramente neanche dopo, però devo dire che le riflessioni da te proposte sono state nitide, dolci, emanavano lo stato d'animo del protagonista perfettamente. Lui è analizzato, lei no, ma non so come sei riuscita a far emergere in qualche modo entrambi. Anzi, lei mi è piaciuta un sacco!! Nelle sue poche battute trapela quello di cui mi hai raccontato, e direi che è servita anche ad uscire e a rendere mmm diciamo leggero va, il turbine di pensieri di lui, che invece tanto leggeri non sono. Quanta malinconia, tristezza. Dall'inizio alla fine.
Tanti complimenti per come riesci a tenere il filo dei pensieri dei personaggi e a farli poi interagire con i loro dialoghi.
La storia è in terza persona e anche questo mi piace, non so perché mi aspettavo di nuovo la seconda persona, un po' con terrore perché sai che a me spaventa! XD
Lo so, mi sono soffermata tanto sullo stile e non so neanche se tutto ciò che dico ha un filo logico.
Però ora devo passare ad altro, perché sono curiosa. Loro non si possono toccare una volta mi hai detto, ma si sfiorano mi pare!! C'è una tensione palpabile! E la leggo io! Insomma, come starò quando leggerò qualcosa di tuo con personaggi a me più affini? Dovrò morire perché coglierò tutto ciò che riesci a imprimere a questi personaggi?
Vabbè, ti perdonerò quando sarà, perché ci tengo a leggere cose del genere prima o poi.
Come ti ho già detto, ho notato i dettagli dei movimenti e della scena in generale e avevo immaginato che fosse per avvicinarsi allo stile originale. Hai reso bene però il tutto senza appesantire.
La mia parte preferita però è il modo in cui hai utilizzato il prompt, sarà scontato, ma non me lo aspettavo ed è inserito talmente bene, senza sembrare una forzatura. Il loro breve scambio iniziale è così dolce e malinconico...
Mi dispiace, come sempre, non riuscire ad esprimermi al meglio, però sai che ti mando tutto il mio supporto. L'amore che riversi nei personaggi si vede e merita di essere letto. Sono sicura che se mai dovessi leggere questi libri ritroverò i personaggi come tu li hai descritti!
Ti mando un grande abbraccio e ancora complimenti per aver scritto e condiviso questa storia!
:* :*