PAZZO
di Elodar76

28/08/21, ore 16:41

Ciao Elodar76. Eccomi tornata a commentare un'altra tua storia. Il titolo mi ha attirata, "pazzo." Un uomo pazzo d'amore, con i suoi pensieri rivolti alla donna amata. Mi è piaciuta l'espressione "sei una rosa che mi ha trafitto l' anima con le sue spine." Ho ben immaginato questa rosa trafiggere con le sue spine il cuore dell'uomo, che sanguina fra tormento ed estasi. Un'osservazione che spero sia gradita, nella frase " si, lo devo essere x averti fatto questo" la "x" è meglio sia sostituita da "per." Molta intensità in queste parole, dove mi sono immersa nel sentire di André. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 04:47 pm)

risposta a risposta autrice:

Non devi assolutamente scusarti. :) Sempre bello scambiare opinioni e vivere emozioni insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 05:06 pm)

09/08/21, ore 23:44

Si sente in questo tuo breve componimento tutta la disperazione e pazzia di André.

09/08/21, ore 19:50

Wow che meraviglia , che intensità , veramente bellissimo questo tuo lavoro mi piace moltissimo come ti sei cimentata nel descrivere i pensieri del nostro moro bravissima
Cla

09/08/21, ore 18:52

Nuovamente ciao Elodar, ti sei cimentata con un momento intensissimo, nel quale André prende coscienza di ciò che ha fatto alla sua Oscar e a cui mai avrebbe pensato di poter arrivare a tanto.
L’amore per lei, il suo sentirsi dire che non aveva più bisogno del suo sostegno, parole dette con un distacco esagerato, hanno generato in André una reazione al limite della follia. Follia per un amore che non avrebbe mai potuto concretizzarsi, né essere corrisposto, ma ora ripensando a quanto fatto non riesce più a trovare pace, ora che ha assaggiato il suo sapore, che ha potuto stringerla fra le braccia, ….che l’ha fatta piangere. E ora quelle stesse lacrime gli stanno bruciando il volto e il cuore che non potrà trovare sollievo per aver reagito in maniera più che sconsiderata, ferendo l’unico essere che mai avrebbe voluto vedere soffrire e sapendo di essere stato lui la causa del dolore provocato e di quell’intima sofferenza.
Anche in questo caso sei stata in grado di farci percepire lo stato d’animo di André, reso pazzo d’amore per lei.
Un saluto.

09/08/21, ore 15:27

L'unico gesto imperdonabile da parte di André.. ha lasciato un segno profondo nell'anima di Oscar.

09/08/21, ore 11:46

Molto bello anche questo frammento dedicato ad André e il famigerato capitolo 28! André si sente in colpa per quello che non avrebbe voluto fare, è impazzito d'amore e di dolore nel sentirsi rifiutato da Oscar che non vuole più saperne di lui, gli rifila uno schiaffo e lo licenzia. La rabbia di André esplode fino a quel gesto, a quel bacio rubato e a quelle parole . Un misto di amore, risentimento e ribellione. Si può dire che dal capitolo 28 in avanti, André cessa di essere solo un servo e prende iniziative proprie anche per il bene della sua amata. Ciao e grazie

09/08/21, ore 00:32

La disperazione di André dopo gli eventi dello strappo. Mentre le sensazioni per quel gesto imperdonabile sono ancora vive e presenti sul suo corpo e nel suo animo, lui non riesce a darsi pace per aver osato tanto e perché ora gli sarà ancora più impossibile togliersela dalla testa. Può solo abbandonarsi alla pazzia e lasciarsi morire d'amore. Cara Elodar76, sei stata brava a descrivere l'insieme delle sensazioni che hanno tormentato l'animo di André, portandolo quasi a desiderare qualcosa di definitivo che potesse alleviare tutto questo dolore.