Cuore spezzato
di Elodar76

01/09/21, ore 09:46

Ciao Elodar76. Mi fa piacere tornare a commentare una tua storia. Ho riflettuto leggendo l'introduzione "un cuore spezzato irrimediabilmente può ancora battere?" Pensieri strazianti per Oscar, dopo la morte dell'amato. Mi è piaciuto abbia nominato il cavallo a terra, rendendo il tutto ancora più vivo. Un'anima trafitta dal dolore in attesa, con quell' "aspettami amore mio", del ricongiungimento eterno. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/09/2021 - 09:47 am)

09/08/21, ore 18:49

Gentile Elodar76, è la prima volta che ti leggo, e hai scritto un brano che è molto vicino ad una poesia, nella quale hai trasfuso tutto il dolore di Oscar nei momenti successivi alla morte del suo grande amore.
Ora che André non è più vicino, lei si sente perduta, sola e svuotata.
Il mondo ha perduto i suoi colori e tutto appare sotto una luce cupa, poiché il cuore si è incupito, reso folle dal dolore. Un unico anelito il suo volersi ricongiungere al più presto con l’altra metà della sua anima, che ha scoperto troppo tardi essere la persona che le era stata a fianco per una vita intera.
Poche parole dal forte impatto emotivo che hanno il pregio di far rivivere quelle immagini tanto strazianti.
Brava. Un caro saluto.

09/08/21, ore 15:23

Uno dei momenti più drammatici dell'anime, che strappa le lacrime!

09/08/21, ore 11:32

Di nuovo buongiorno!!
Bravissima, sei versatile nella prosa poetica, questa è straziante , intensa e molto commovente
Mi è piaciuto quel " simulacro di carne" , hai reso con poche essenziali espressioni, tutto il dolore e il disfacimento interiore di Oscar.
Mi è parso di avvertire il suo urlo quando Andre 'muore.
Mi hai fatto anche rivedere, mentalmente,la scena in cui viene attaccata dalle guardie e piange innanzi a loro ,riuscendo ad incutere pietà .
Notevole. I miei complimenti
(Recensione modificata il 09/08/2021 - 11:36 am)