Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

L'immagine non si vede... un'altra vittima della fine di Tinypic?
Figo il dinosauro senziente e il modo in cui Baelfire se ne libera è ben trattato.
Strano vedere un angelo che fa qualcosa malignamente.
Bella mossa fare un indovinello all'Enigmista.
Mercury non verrà ringraziato.
Scusate la recensione corta, ma mi si è cancellata e mi scocciava a riscriverla daccapo.
A presto e complimenti.
Farkas.

Salve!
L'Indoraptor fa la sua grande entrata in scena in tutta la sua maestosità/mostruosità, risvegliando in Fire brutti ricordi e ammiro la sua fermezza per non aver urlato e aver reagito con un paio di colpi prima di scappare. Se già l'Indominus era un avversario bello tosto, l'Indoraptor è praticamente impossibile da gestire, con l'Aura a proteggerlo serve ben poco individuare punti deboli. A questo si aggiunge il fatto che sputi fuoco come un drago, se avessi visto una cosa del genere nel film avrei pensato "Che cosa tamarra", ma in questo contesto funziona bene perché gli esperimenti che hanno portato alla nascita di questa creatura non sono gli stessi e ci sono elementi di altri mondi che rendono plausibili potenziamenti del genere.
Credo che la cosa più inquietante dell'Indoraptor sia la capacità di comunicare telepaticamente con Fire, dimostrando quindi di avere una coscienza propria, in grado di formulare pensieri come un essere umano o intelligenza artificiale qualunque, quando una creatura del genere riesce ad avere una mente al pari di quella umana è una cosa da brividi.
Mi è piaciuto un sacco vedere Fire lasciarsi andare a ogni emozione negativa su consiglio del padre per poter sfruttare al massimo i propri poteri, credo che in situazioni estreme come quella sia più che accettabile ricorrere ad abilità oscure, pericolose o violente perché ne va della propria vita (e di eventuali compagni).
Il filo conduttore di questo capitolo sta proprio nei personaggi che per disperazione ricorrono a poteri e abilità estreme, tentando il tutto e per tutto anche sperimentando al limite le proprie capacità, come nel caso di Accelerator. Gli Angeli Piangenti sono tra i villain più belli e misteriosi di Doctor Who, con un tocco di horror, e con loro non c'è via di scampo nemmeno per uno come come Accelerator, che se non avesse tentato di rigenerarsi con i suoi poteri sarebbe morto in una pozza di sangue.
Lo scontro tra Angel e i Decepticon è azione pura, un susseguirsi di colpi senza risparmiarsi e che tiene con gli occhi incollati allo schermo, i draghi evocati da Angel sono fantastici, anche se neppure quelli riescono a mettere k.o i Decepticon.
Tra tutti è Emil quello che incarna la disperazione, al punto tale che ricorre a una tecnica potenzialmente letale per lui, è l'ultima spiaggia e data la situazione non può fare altrimenti perché Xanxus è troppo oltre la portata dei due giovani cacciatori. Non che le loro compagne siano messe in una situazione migliore, Cinder ed Emerald sono alquanto gestibili, il problema resta Adam che da solo vale per quattro persone e riesce a sconfiggere persino i guerrieri evocati da Weiss.
Mercury mi è piaciuto particolarmente, adoro la sua schiettezza nell'ammettere che di quella guerra non gliene può fregar di meno, tutto ciò che conta è che Emerald stia bene e che la porti via da lì. In un conflitto non esistono mai solo due fazioni, c'è anche chi non condivide gli ideali di nessuna delle due parti e non è tenuto a schierarsi solo perché lo fanno altri, Mercury rientra certamente in questa categoria e non posso biasimarlo.
Lo scontro che ho trovato più "calmo" e "leggero" è quello tra James e Bane, durato anche poco rispetto agli altri ed è una classica rissa tra forzuti. In modo parallelo tra Kirby e Joker è una scazzottata degna dei fumetti di Batman, ma è esattamente ciò che vuole il pagliaccio, lui sa quali tasti toccare, gettare l'amo e aspettare che la preda abbocchi in preda alla rabbia.

Ciao, scusate il ritardo, eccomi qui.
Continua lo scontro su Trenzelore, ci sono tantissimi combattimenti e bisogna riservare attenzione e cura a ciascuno di loro. Bello, mi piace come equilibrate tutto. Fire, il nostro giovane ragazzo, si trova a dover combattere con Rex e la sua non è solo una lotta fisica, costante rimane la lotta mentale anche con la costante presenza di Vader. Accelerator, qui i fan di Doctor Who possono ben impazzire con gli Angeli Piangenti. Sono delle creature che reputo geniali, terribili, protagonisti tra le migliori puntate. Si risente ansia, difficoltà. Bello, un altro scontro che mi è molto piaciuto. E poi i vostri scontri diventano più complessi, non solo tanti da gestirne insieme, più personaggi nella medesima scena. Senza mai perdere attenzione nei confronti dell'animo e del diverso modo di agire di ogni personaggio. Joker l'ho trovato sempre molto nel personaggio, wow.
Complimenti continuate così :)

Buongiorno, buongiorno buongiorno! Finalmente riesco a passare, e sono pure sull’iultimo aggiornamento, non mi sembra vero. No, vabbè, io non ce la posso fare: sono un’appassionata di dinosauri da eoni, e penso di averlo già scritto al tempo dellì’apparizione dell’Indominus Rex, ma questo è bellissimo.
B E L L I S S I M O. Perché non solo ha un’aura sta bestia straordinaria, ma è pure in grado di comunicare sondando la mente, in pratica come fa Vader, ed è stupendo, poi l modo in cui Fire si muove, vive la situazione, e combatte denota un punto sfavorevolissimo… un viscerale, profondo, sincero terrore. E ben ci sta, è credibile, perché lui è un ragazzo con un animo sensibile, dei sentimenti come ogni essere umano, e soprattutto ci tiene a riportare a casa la pellaccia. Ritrovarsi qualcosa di simile che cerca di ucciderti… beh, se non fa paura questo, di cosa si dovrebbe aver paura?
Passare da Belfire ad Accelerator è una buona mossa perché i contesti, i caratteri e le potenzialità sono completamente differenti, quindi si crea uno stacco non da poco. L’attacco quasi mortale quanto improvviso dell’angelo di pietra – inquietantissimo, cazzarola, le statue di quel genere nei cimiteri mi hanno sempre messo un filino di angoscia, e ora eccola che agisce subdolamente – mi fa pensare a un SCP nelle creepy pasta che attacca allo stesso modo: finché si mantiene il contatto visivo va tutto bene, quando esso scompare, sto qui attacca. Adoro, assolutamente. Interessante poi come tu avvia utilizzato le potenzialità di Accelerator stesso per permettergli di evitare la morte certa con una spiegazione che ha senso dal punto di vista di una rigenerazione accelerata. A un certo punto mi sono anche detta che fosse un filino semplice, per quanto fastidioso, poter pensare a una soluzione per la statua di pietra: ok, vola, cammina, si sposta veloce, ma pace… quando poi ho scoperto che erano due, beh, lì un “ohhmmerda” mi è scappato proprio con tranquillità, la vedo molto molto dura adesso, lo ammetto.
Alterni poi continuamente i POV così da mostrare i time warriors muoversi, e tornando da Angel vedo che la situazione è nel pieno del fuoco della battaglia: se l’è cavata bene, molto bene, i danni ricevuti sono ingenti – ed è credibile – le mosse sono poche rimaste così come l’energia di tutti, l’asso nella manica è servito ma a ben poco considerando l’arrivo inaspettato dell’Enigmista. I comabttimenti aerei sono interessanti perché permettono di far muovere i personaggi in altro modo, con nuove dinamiche e ritmi differenti rispetto agli scontri a terra. Qui hai portato la difficoltà su una tacca in più, perché ora i combattimenti richiedono più attenzione, maggior capacità di giudizio, e soprattutto, come piace a me, più avversari assieme. Un 1vs1 ci sta, ma vuoi mettere un 2vs2 o meglio ancora con Accelerator, che è da solo contro più? Accoppiate dinamiche, ci sta tutto.
E si ricomincia con il giro dei POV tornando per ordine da dove avevo cominciato.
Ammetto che il combattimento di Fire mi ha proprio stupita, non tanto per quello che è successo, ma perché lui ha volontariamente ceduto alla richiesta di Vader assecondando il proprio desiderio di sopravvivere. Beh, penso che chiunque avrebbe fatto un bagno di umiltà con quella bestiaccia (non avermene a male, io ti adoro ma sei proprio una bestiaccia!) che minacciava di ammazzarti,quindi apprezzo la fragilità emotiva del ragazzo, il suo bisogno di uscirne vivo, il chinare il capo davanti a colui che odia da sempre, e lasciarsi andare. Bravo, non certo da eroe dei fumetti, ma chissene, porti a casa la pelle ed è già un bene!
Emil qui è un mito: sa che rischia la pellaccia, non ha mai ucciso nessuno e mai avrebbe pensato di doverlo fare davvero, eppure eccolo… sì eccolo lì, che recupera tutto ciò che gli è rimasto per un colpo suicida, per evitare che Yang possa perire e che quel pezzo di m… del nemico porti avanti il piano del Maestro. Questo è un pezzo parecchio introspettivo, lo ammetto, qui noto con piacere che lasci spazio a quella che è la mente della cacciatrice e nel tempo stesso alla scelta del ragazzo, che sicuramente rimpiangerà in un angolino della sua mente, prima di rendersi conto di aver fatto fuori un nemico tanto temibile. Ho avvertito il rumore di ossa spezzarsi, e lo spappolamento degli organi, con conseguenti fluidi a seguire, è stata un’immagine netta e destabilizzante quasi, ma molto evocativa.
I combattimenti multipli si muovono in tutte le direzioni, colorando in modo intrigante ogni parte di questo capitolo: oltretutto ci sono anche delle “vecchie conoscenze” tra i ranghi avversari, come la bestia rossa. Che sia un bene il fatto che sia conosciuto dai ragazzi anche nelle tecniche di combattimento, o un male, perché sanno che non avrebbero chances contro uno come lui? Vediamo come procede e poi tirerò le somme, ma noto che qui il sacrificio è decisamente una delle parole di maggior peso, per uscirne vivi. Un applauso per Yang a proposito, il suo modo di parlare è sagace e cinico, mi piace! Poi come entra in scena lei, non lo fa nessuno; in questa parte ci sono dei poteri illusori, altra cosa che aiuta a variegare il lungo racconto fatto di scontri continui, senza rischiare di diventare ridondante. L’atto finale di Mercury nel trarre in salvo la donna nell’impterversare della lotta poi, mi piace: ohhhh sì, un atto di coscienza in un mondo che fa schifo per chi conosce la verità, e lui è l’unico che sa che potrebbero avere un’esistenza differente, forse difficile, ma comunque diversa dal dover sottostare al volere del Maestro e uccidere i ribelli.
Un altro combattimento con personaggi al di sopra della norma per intelletto e potenza, anima l’ultima parte della lettura, ma qui le visioni del passato di James aiutano a scoraggiarlo e depistarlo creandogli dei traumi assolutamente non indifferenti, e il lavoro sul suo cervello lo porta a perdere il contatto con la realtà. Tremendamente breve – e apprezzo – rispetto agli altri incontri, ma non meno efficace.
Ed è il momento di Kirby signore e signori, siamo nel vivo della lotta e non se la stanno passando affatto bene, direi che lo scontro è parecchio serrato. La caratterizzazione di Joker è una delle mie preferite qui, sai? Hai lavorato molto bene su tutti i personaggi, ma sui villains, cazzarola, ti riesce anche meglio! Mi auguro Kirby possa uscirne vivo, perché la morte che lo aspetta è bruttissima, e oltretutto hai utilizzato il potenziale passivo del nemico, quello di far incazzare l’avversario per smascherarne debolezze a suo favore.
I dialoghi sono molto ben dosati, calibrati in tono e volume a seconda del momento e di ciò che sta accadendo; i tuoi personaggi non sono mai ripetitivi, e soprattutto, importantissimo, non sono sempre uguali, tutti belli, tutti forti, tutti equilibrati. L’emotività gioca un equilibrio fondamentale, così come le esperienze passate: questi non sono i ragazzi dei primi capitoli, anzi, questi sono cacciatori che hanno visto la morte in faccia e stanno vivendo sulla pelle il peso delle proprie scelte. Una crescita, non importa se nel bene o nel male, ma pur sempre un’evoluzione. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ciao,
e siamo arrivati alla seconda parte di questa durissima battaglia che sta sconvolgendo Tenzalore tra tutti gli scontri in corso devo dire che il più epico è senza ombra di dubbio quella tra l'Indoraptor e Fire. Già l'entrata in scena del dinosauro era stata grandiosa, ma la scoperta che si tratta di una creatura intelligente e dotata di poteri telepatici è stata proprio una sorpresa non da poco.
Se a questo aggiungiamo che a un certo punto allo scontro si aggiunge Darth Vader in aiuto al figlio, non posso che confermare che è stato lo scontro che più mi ha emozionato. Anche se per un attimo quando l'indoraptor ha usato le stesse parole che Vader aveva rivolto al figlio Luke Skywalker, per un attimo mi ha confuso. Nel senso che ho creduto che fosse lui a controllare il dinosauro! 😅
Al secondo posto metto sicuramente lo scontro tra Accelerator e quelle statue dall'apparenza angelica che si muovono e ti attaccano quando non le guardi. Mamma mia se sono inquietanti e pure notevolmente pericolose. Accelerator è stato messo in grave difficoltà e mi chiedo come ne uscirà. Al suo incontro con gli angeli piangenti non è stato dedicato tantissimo spazio, ma quello che viene descritto mi ha coinvolto molto, non vedo l'ora di sapere come finirà lo scontro.
Al terzo posto metto il duello tra il Joker e Kirby per il forte impatto emotivo provocato dalla crudele ironia del Joker. E di contro anche per la citazione di Ivan Drago! 😂 Ecco li per un attimo ho pure riso! Mi sono immaginata Rocky apparire in pantaloncini "stars and stripes" e guanti da pugile per aiutare Kirby!
Questi sono gli scontri che mi hanno colpito di più, ma in generale tutti sono stati belli e ben orchestrati.
Per quanto riguarda lo schieramento dei "cattivi" mi è dispiaciuto per la morte di Xanxus, aveva un suo fascino!
Sono contenta invece che Mercury sia riuscito a raggiungere Emerald e portarla via con sé. Mi sono simpatici e spero davvero che si possano salvare!
Complimenti come sempre per la notevole capacità di gestire tanti personaggi!
A presto! 😊
AlbAM

Sapevo che prima o poi sarebbe spuntato anche il l'indoraptor dell'ultimo film di Jurassik park.
Mi è piaciuto molto come l'hai personalizzato, dandogli un'intelligenza umana unita a capacità telepatiche.
Ma la cosa che veramente ho trovato inquietante è stata quando Royal ha visto che sorrideva, un dinosauro che sorride...per favore no...mi mette i brividi.
Ora è vero che anche nel film lo faceva, ma se lì mi è parsa una cosa abbastanza ridicola qui è invece giustificata trattandosi di una sua versione molto più intelligente.
Per puro caso mi sono visto un video di youtube sugli Angeli Piangenti tempo addietro, già dalla foto potevo dirmi certo di cosa avrei trovato.
Mentre sono rimasto sorpreso e interessato a scoprire che proprio Acceleretor si era imbattuto in loro, il termine di questo scontro è quello che attendo con maggior attesa. Sono veramente curioso di scoprire cosa tenterà di fare.
Ammetto che inizialmente ero convinto che l'esper avrebbe capito al volo cosa fare quando ha cercato di analizzarlo, ma così non è stato.
Anche il suo ragionamento è stato giusto, se non poteva agire sul nemico avrebbe colpito l'ambiente circostante.
Ho pensato davvero che in quel modo l'avesse sistemato, almeno temporaneamente.
Voglio proprio vedere cosa farà.
Invece molto ben bilanciato il combattimento tra Angel e i due Decepticon, da un lato si vede come i due transformer hanno molta più esperienza in combattimenti aerei senza contare che in velocità sono nettamente superiori.
Questi fattori uniti con una buona strategia riescono a mettere in difficoltà il soleano. E' stato interessante osservare come i sensori di Sounwave percepissero l'energia in arrivo.
La magia analizzata dalla scienza (seppur in piccolo).
Il colpo è stato decisamente notevole e mi fa piacere che anche Angel ne risenta, avrebbe perso di credibilità lo scontro se così non fosse stato.
ma la parte che maggiormente ho trovato divertente è quella finale con l'enigmista che si mette in mezzo per via dello scambio di battute/indovinelli tra lui e Angel.
Mi è proprio piaciuto vedere Angel che canzonava e faceva il verso a l'enigmista, mi chiedo cosa farebbe il cattivo se trovasse un indovinello a cui non rispondere.
Tornado a Noir, in questo secondo paragrafo dedicato al suo scontro contro l'indoraptor, le parti veramente interessanti sono le battute scambiate con babbo Vader.
C'è da dire che il Maestro aveva deciso che Fire gli serviva vivo, quel dinosauro non mi sembra decisamente tra le scelte migliori per tale compito. Magari veniva detto nei capitoli vecchi e potrei non ricordarmene, ma non mi stupirei se Shen avesse deciso autonomamente per qualcosa di diverso.
Mi piace come vengono espressi i concetti attraverso cui Noir libera la Forza, lui non è l'acqua che travolge ma è l'energia che spinge l'acqua a travolgere.
Mi chiedo cosa abbia provato Vader a sentirsi chiamare padre? Ma soprattutto cosa possa pensare dell'intera situazione?
Il combattimento con Xansux è scritto e mi è piaciuta l'ultima frase dell'assassino, ma non conoscendo questo personaggio me lo sono gustato di meno rispetto agli altri.
Ho preferito decisamente quello che segue contro Cinder e compagnia, essendo tutti personaggi a me noti, posso dire di dare ragione ad Adam riguardo l'atteggiamento di Yang nel combattimento...stiamo cercando di ucciderci, possiamo farlo seriamente? Grazie. XD...anche a me sarebbero saliti i nervi e in tutto questo grande performance di Weiss.
Mi chiedo cosa succederebbe se Yang affrontasse Joker?
Non c'è dubbio che il terzo gigante evocato da Weiss abbia fatto meglio degli altri per la stanchezza di Adam, dopo un simile combattimento anche lui doveva star cominciando a risentire della mancanza di energie.
Mentre è stata una vera sorpresa Mercury e gli do pienamente ragione, ma dubito sarà così facile.
Proseguendo arriviamo allo scontro con Bane...conosco poco questo personaggio se non per la sua enorme forza, ma è davvero dotato di una mente fine?
Molto interessanti quegli artigli di James, come inaspettato era l'intervento di Crane e prima sconfitta effettiva per i buoni.
Non saprei però cosa sia successo a James per svanire in quel modo, su due piedi direi un dispositivo di fuga d'emergenza...mi ricordo di averne visti alcuni in Doctor Who che teletrasportavano la persona in un punto fisso prestabilito.
Nell'ultimo combattimento Joker fa il classico errore da cattivo, si allontana senza aver dato il colpo di grazie e aver confermato la morte del nemico. Tante volte ho visto un cattivo perdere solo per questo.
Mi ha piuttosto stupito, ma in effetti non è sorprendente, che anche Joker utilizzi il Venom ma d'altronde non c'era motivo per cui non lo facesse. Certamente in dose minore rispetto a Bane, questo è sicuro.
Cmq non c'è dubbio che Kirby sia stato in balia di lui per tutto il tempo, costantemente soggetto all'ira che gli provocava.

Ciao, eccomi finalmente qui. Sì, sicuramente un capitolo lungo, pieno di avvenimenti, in effetti spezzarlo in più parti avrebbe anche spezzato l'atmosfera. Il capitolo è pieno d'azione, ma in realtà ho trovato anche una buona dose d'introspezione, cosa che ho apprezzato parecchio. Fire (nin ricordo di aver già detto che è uno dei miei personaggi preferiti), ha un bel da fare, ma nemmeno ad Accelerator è andata bene (detesto gli Angeli Piangenti perché mi terrorizzano parecchio, quindi povero Accelerator, davvero). Non saprei dire quale parte mi è piaciuta di più, ma sicuramente il finale mi ha stupito molto... non so se devo aspettarmi roba bella o brutta (nel senso di sofferenza), ma considerando che questa è una vera guerra beh, forse entrambi. Ottimo lavoro, non mi resta che aspettare per vedere come andrà ad evolversi la situazione.
A presto (:

Nao

Ciao eccomi qui per il nostro scambio.
In questi giorni ho visto su Netflix l'ultimo film di Jurassic Park e l’Indoraptor mi ha ricordato moltissimo il dinosauro descritto.
Sono rimasta molto colpita dallo scontro tra Fire e il dinosauro, descritto alla perfezione che mi sembrava di essere all'interno della storia e osservare ciò che stava accadendo.
Non è assolutamente facile vedersela con un avversario del genere. Nonostante sia un grosso animale è capace di grandi cose.
E' stato un capitolo abbastanza lungo e ricco di avvenimenti, ma specialmente di scontri che mi hanno lasciata con il fiato sospeso e dirmi e ora? cosa accadrà? Era un po' che non leggevo una tua storia, ma ogni volta che passo da queste parti non rimango mai delusa.
Capitoli lunghissimi è vero, ma ricchi di descrizioni che adoro, di azioni e di capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra.
Ho adorato tantissimo il nome di questa tecnica Santuario del Drago della Tempesta lo trovata spettacolare.
Non riesco a ricordarmi tutti i nomi che sono presenti nel capitolo, ma ho adorato ogni parte, anche se come avrai capito la mia parte preferita e lo scontro con il dinosauro.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)