Scintille
di jomonet

24/11/21, ore 16:52

Tesoro che meraviglia di ff ho appena lettoooo!
Awww hai risvegliata la Zutara sopita - da troppo tempo - che è in me!! Il mio periodo Avatarcore è di un po' anni fa però cavoli mi hai fatto uscire prepotentemente tutti i feels seppelliti dal tempo e la fangirl che è in me non può che esultare!!!
Awwwwww ripeto awww il modo in cui scrivi di coppie, sempre così delicato, tratteggiato e ricco di descrizioni pazzesche mi farebbe shippare pure una foglia con una formica XD se poi parliamo di Zutara, una coppia che merita tutto l'amore e le attenzioni del mondo ALLORA CIAONE!!
Ho amato il momento da te scelto per collocare l'azione della os, subito dopo "il finale", un momento carico di premesse e sì anche promesse che tu hai saputo esplorare e tracciare, sempre con una delicatezza unica!
Il Zuko che hai dipinto è di una dolcezza e tenerezza pazzesca awww volevo troppo abbracciarlo stretto stretto <3
E Katara tutta presa dal suo amore sbocciato? Anche lei una pupina dolcissima!
Questa os merita un seguito, anzi dei seguiti SAPPILO <3 Se lo hai già fatto sappi che so già cosa leggere per il nostro prossimo scambio ahahah <3
Un abbraccio e a presto! <3
(a proposito ti posso chiamare Cri o Jo? <3)
Mel

03/10/21, ore 00:12

Cioa eccomi qui per lo scambio libero, sempre in ritardissimo.
Non conoscendo il fandom, prima di leggere sono andata a spulciare un po' in giro e niente, con te scopro sempre nuove serie. Al momento l'ho letta come originale.
Ma che carini questi due. Acqua e fuoco, gli opposti che si attraggono e fanno scintille.
Lei che scappa dalla festa di incoronazione del Signore del Fuoco" per cui ha un debole, e si rifugia vicino al laghetti per giocare con l'acqua che lei sa gestire bene e gli animaletti che lo popolano.
È giusto impegnata con uno li di loro che li vede fuggire di corsa, intento a fissarla c'è proprio lui, Zuco.
Mi piace il loro incontro, così carico di tenerezza e passione allo stesso tempo. Sono amici, ma vorrebbero essere di più.
Il loro abbraccio è così bello che non ho avuto difficoltà a immaginarlo e anche le parole che Zuco rivolge a Katana, quella promessa che la tenta e alla fine accetta. Vivere una nuova avventura insieme e un giorno... chissà. Una promessa che fa battere i loro cuori.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao Chiara.

11/09/21, ore 22:54

Okay sono in un brodo di giuggiole.
Allora innanzitutto ciao!! Perdonami per il ritardo ma sono riuscita a passare solo adesso.
Un po' mi pento di questo, perché non ho scoperto prima questa oneshot spettacolare.
Sono rimasta a bocca aperta fin dall'inizio perché non mi aspettavo decisamente di trovare una zutara così bella 🥺

Premettendo che io amo questi due deficienti insieme e non capisco come non siano finiti canonici anche nel cartone, (AVEVANO COSÌ TANTO POTENZIALEEE SOB), davvero rigirando in un brodo di giuggiole adesso che ho finito di leggere questa spettacolare Perla.
Partendo dal presupposto che amo il tuo stile di scrittura, ho adorato le descrizioni e come mi siano arrivate agli occhi anche senza che io le potessi realmente vedere, e come hai ambientato dando un'immagine precisa di uno spettacolo veramente sensazionale al palazzo del nuovo signore del fuoco, nostro bambino Zuko 🥺
Sono troppo simp per lui non ce la faccio
Davvero il titolo rende perfettamente tutto quello che hai scritto, i fuochi d'artificio e tutti i giochi di fuoco di Zuko e beh, la scintilla negli occhi di entrambi perché si nessuno mi potrà dire il contrario, questi due sono fatti l'uno per l'altra. L'ammmore.

Ok mi sono appena resa conto che questa recensione è di uno sconclusionato assurdo ma davvero sono in awe e di sicuro questa shot andrà tra le ricordate 🥺
Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti e sono veramente contenta di averti trovata come autrice!
Spero di rileggerti prestissimo
Un bacione
Aki 💞

08/09/21, ore 16:40

Ehi 💖
Sono passata qua piuttosto che nella long che seguo perché mi incuriosiva pure e prima o poi sarei comunque passata quindi ho colto l’occasione ahah XD
Ma che dolcini sono? Ti giuro sono andata a controllare se tra le diciture avessi selezionato “Fluff” perché l’ho trovata davvero fluffissima, e io e il fluff andiamo a nozze.
Dunque da dove cominciare? Katara che si assenta dai festeggiamenti (che tenerezza la scena con la papera-tartaruga) e Zuko che la va a cercare, awww che amori, li shippo tantissimo 😍
Zuko che ride, Zuko che ride è da proteggere, piccolo tesoro ❤️
Poi che dire? Zuko che dice che la salverebbe altre mille volte è praticamente una dichiarazione d’amore. Per non parlare del regalo, il Fiore della Luna, che carino!!! Questi due mi fanno andare in un brodo di giuggiole, e la promessa finale è il fiore all’occhiello ❤️
In breve questa shot mi è piaciuta davvero tanto!
Alla prossima.
Un bacio,
Niny 😊

22/08/21, ore 18:09

Ciao,
Eccomi subito qui per lo scambio del Giardino.
Allora... credo di essermi spoilerata robe su Avatar comunque... il fatto non vengano nominati eventi specifici mi fa salvato, a parte credo... la redenzione di Zuko? (Anche se quella era intuibile alla fine del Secondo Libro). Detto questo passo alla storia. In generale mi è piaciuta, sei riuscita a far risaltare al meglio l'atmosfera dell'opera, specie nei momenti dove i due ragazzi creano meraviglie utilizzando i propri elementi, anche se le loro personalità mi sembrano molto coerenti con una loro possibile evoluzione sia da singoli sia nell'ottica coppia (anche perché mi pare che Katara vada con Aang alla fine?). Il tutto risulta molto delicato, la dove la magia risalta all'inverosimile simile i loro sguardi e una tensione via via più crescente, ma che rimane sempre e giustamente dolce. Quando Zuko fa comparire il fiore poi... quelli è stato un momento magico, mentre la promessa finale sancisce un nuovo inizio per il Signore del Fuoco e la Maestra dell'acqua. Davvero una tenera lettura. Ti faccio solo due piccoli appunti; usi il termine mento riferito alla papera-tartaruga... più che mento userei il termine muso, non so il mento mi rimanda troppo al mento umano; inoltre in troppi punti ci sono troppi immensamente, leggermente eccetera, per cui la lettura risulta un pochino pesante, ridondante. Come consiglio potresti toglierli in certi punti, o costruire la frase in maniera diversa.
Un saluto
Elgas

22/08/21, ore 13:36

Ciao mia cara, finalmente recupero anche quest'altra meravigliosa one shot a tema Zutara ❤️
Te lo dico sempre, magari ti stancherai di leggerlo, ma ci tengo a ribadire che le tue descrizioni e le metafore riguardanti i loro elementi sono il tuo punto forte, il tuo marchio di fabbrica quando scrivi e una certezza.
Nella foga dei festeggiamenti ci sta che Katara voglia ritagliarsi uno spazio tranquillo, mi è sempre sembrata una persona che non ama il troppo baccano e che preferisce cose più semplici, come il giocherellare con l'acqua. Quanto è adorabile mentre gioca con la piccola papera-tartaruga come una sorta di principessa Disney, Katara è sempre stata amorevole con ogni creatura vivente ed è una delle cose più belle del suo carattere 🤧
Aaaah che bella la risata di Zuko descritta come melodiosa, lui non ha mai avuto molte occasioni per ridere o scherzare, ma adesso può farlo perché è stato alleggerito di un peso che per troppo tempo si è portato sulle spalle. La loro spontaneità, mista all'essere impacciati, è la cosa che ho amato di più di questa storia, perché anche senza dirlo esplicitamente è chiaro che i due stiano cominciando a vedersi sotto una luce diversa e non più da semplici amici.
I giochi di luce e fiamme di Zuko sono meravigliosi, li hai descritti così bene che per me è stato facile immaginarne l'aspetto. Il fiore è stato proprio un tocco di classe e aww quanto è dolce Zuko nel promettere a Katara che un giorno gliene regalerà uno vero, è qualcosa che vedo perfettamente in linea col suo carattere ❤️
L'abbraccio mi ha ricordato un sacco quello della terza stagione, ma con qualcosa in più stavolta perché i loro sentimenti stanno mutando e c'è già più sicurezza. Ci sono due passaggi che mi hanno colpita particolarmente e che ho amato da morire, il primo è Zuko che ringrazia Katara dicendole che è stata la prima a credere in lui, il secondo Katara che condivide l'aneddoto di sua nonna sul leggere le righe nascoste in uno sguardo 🥺
La parte finale in cui lui le propone seriamente di vivere un'avventura o una piccola fuga da soli è perfetto, dopo una lunga guerra se lo meritano proprio del tempo esclusivamente per loro, è anche un'occasione per conoscersi meglio ed esplorare i propri sentimenti.
Hai fatto un ottimo lavoro come sempre, continua sempre così ❤️