Lost in the middle
di Red_Coat

26/02/24, ore 12:20

Ma porca di quella puzzolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ti prego, ti scongiuro, ti imploro, tiiii quello che vuoiiiii, mi spiace per il mega ritardo.
So che i motivi li conosci e che, quindi, sono per metà giustificata.
Dico a metà in quanto, quando il tempo per leggere ce l'ho, mi dedico più volentieri a guardare film/serie tv oppure concludere qualche gioco sul cellulare...però ho letto e sono finalmente giunta alla fine...o meglio...a questo capitolo.
E' stata una lettura da fiato sospeso dall'inizio alla fine e questo capitolo si conclude decisamente in modo degno.
Emilie è riuscita a fare cose fantastiche, tutti ormai la seguono e sono coinvolti nella sua causa.
E tu...tu poi sei perfetta nella scrittura.
Adoro, punto, non si può dire altro senza rischiare di banalizzare una storia che tutto è tranne che banale.
E' meravigliosa.
Perdonami ancora per il ritardo, so di non avere tutte le scusanti.
Ottimo lavoro dearie
CIAUUUUUUUU

16/07/23, ore 05:25

Come far immergere il lettore nella storia già dalle prime righe, facendogli crescere la curiosità mano a mano che passano le pagine.
Le ambientazioni e i personaggi sono incredibilmente coerenti e già non vedo l’ora di scoprire che cosa combina Emilie!
Sembra un peperino, la adoro!

27/03/23, ore 12:10

Eccomiiiiii
come avevo promesso!!!!
procediamo con ordine

PASSATO:

Ok...il corvo che compone il suo nome mi ha fatta impazzire.
Emilie...proprio quell’Emilie?

PRESENTE:

Ruby io la adoro, punto, non si discute.
Diciamo che lei può davvero capire il tipo di solitudine che Emilie ha provato.
Comunque una cena di benvenuto in villa Gold con tanto di abito elegante...detto fra noi...anche no; ma solo per via dell’abito (col piffero che mi fai vestire elegante, jeans, camicia e converse baby!)
...si scusa...mi sono lasciata prendere la mano.

PASSATO FORESTA INCANTATA

Sto piangendo male...sappilo…
«I suoi occhi. Tu hai i suoi occhi.» mormorò sorridendo. (cit)
brava...è così che tratti le fan girl con i feels a mille? (io poi...tengo gli ormoni sballati e tu lo sai)

PRESENTE

le cose si fanno sempre più interessanti e il tuo modo di mantenere la giusta suspense mi fa impazzire (in senso buono)
non mancano, ovviamente, le risate quando leggo “Zietta Cruella”, giuro, muoio.
Ad ogni modo, finalmente è giunto il tempo che tanto aspettavamo e non vedo l’ora di leggere il seguito il quale, prometto e giuro sul mio cane e sul marmocchietto che leggerò il più presto possibile.

Non so se te lo avevo già detto, in caso lo ribadisco (e NON mi scuso per la ripetizione muahahahahah) adoro come ti gestisci in un solo capitolo passato e presente.
Avevo provato pure io una volta a farlo, ma ero finita a scrivere un capitolo passato e uno/due presente, mentre tu fai come nelle puntate e questo è fantastico, perché mantieni lo stile della serie.
Ma, cosa ancora più importante, tu riesce a gestire questi “salti nel tempo” che fa Emilie (io mi sono persa millantanni fa)

Ottimo lavoro davvero, come sempre.
Giuro solennemente che leggerò il prossimo capitolo a breve (tempo di finire alcune cose della settimana)
Grazie, come sempre, per questi tuoi super capitoli.

CIAUUUUUUUUUUUU

10/02/23, ore 13:45

Oh...mio...Dio…
innanzitutto perdonami infinitamente per questo stra mega mostruoso ritardo (anche ritardo mentale, già che ci sei)
Sarà una vita che mi dico “Bellezza...leggi...l’ha pubblicata...le hai rotto le balle? Adesso datti una mossa!!!” e alla fine…
Scusami tesoro...davvero...disonore su di me e sulla mia mucca.
Ma passiamo alla recensione umana (sempre se così la si può chiamare)
Emilie ha paura dei draghi, ma per suo padre affronterebbe qualsiasi cosa e questo le fa onore.
Ed è persino riuscita a rivederlo per avere coraggio...concludendo il tutto con un QUASI bacio… (mannaggia la cinciallegra, ero già lì che fangirleggiavo...maledetta)
Ewan...aaawww (comunque la shippo ancora con Will)
Ad ogni modo, adesso sono al cospetto del gigante che, a suo dire, la stava aspettando.
Bene bene bene.
Il piccolo sprazzo del passato ad Hopkins mi è piaciuto.
Breve ma intenso.
Passiamo ora al presente, Storybrooke.
Oddio, Emilie che “sfot**e” sia Cruella chiamandola zietta che Killian mi fa scompisciare.
Mi spiace vederlo e sentirlo appellare come cane (io amo Killian...dopo Rumpel, sia chiaro)
Però questa specie di “alleanza” con le cattive (alleanza...si...come no) non mi è andata giù.
E sta picia di Emilie che fa? Dice a quella fessa di Snow e quell’ameba del suo principe che le ha fatte venire lì.
Allora sei cocomera...dillo, sono cocomera, lo so! (semi cit)
Comunque la storia sta avendo sempre un bell’effetto su di me e sto adorando come riesci a far interagire questa tua OC con il resto dei personaggi senza creare casini vari e diversi.
Adoro.
E scusami ancora tantissimo per questo mega, iper, stratosferico ritardo...scusami...colpa del mio cane (è sempre colpa sua)
Grazie per questo splendido capitolo
CIAUUUUU

26/04/22, ore 16:18

O...mio...Dio!
Ok procediamo per ordine.
Passato, Regno ai confini della magia.
Azz, se sta incavolata Emilie e non c’è Gideon che tenga.
Se potesse ammazzare tutti lo farebbe e posso ben capirla.
Passando al presente, Storybrooke, beh...l’incacchiatura non è sparita anzi è pure peggio di quella che Killian si aspettava (Amore mio bello lui...dopo Rumpel, è ovvio)
Comunque la cara Lucertolina ha letteralmente fregato Killian...non so se esserne compiaciuta o dispiacermi per lui.
Passiamo oltre, il rapporto Bae/Neal e Emilie è...complicato.
Bae ha subito un abbandono, mentre Emilie no, quindi i loro pareri su Rumpel sono un pochino discordanti.
Alla fine ognuno di loro ha avuto un rapporto diverso con Rumpel, chi bene chi male, ma è pur sempre il loro papa.
E guarda un po’, Cruella e Ursula…
Mannaggia la cinciallegra mi stai lasciando col fiato sospeso.
Attendo ansiosamente il seguito...sappilo.
Bravissima
CIAUUUUUUUU

PS: (cit) Continua… credimi mi è salito l’istinto criminale

28/03/22, ore 11:02

Eccomiiiiiiii dopo averti fatto venire la carie d’amore con il mio cane ahahahah, giungo qui alla sua presenza per fare una recensione “umana” (seee come no)
Alura, ecco come Emilie ha voluto avvicinarsi alla magia.
Per il compleanno ha voluto visitare il castello oscuro e la foresta.
Gli mostra tutte le stanze con i segreti “confessabili” e l’immancabile arcolaio...potevo morire male, sappilo.
Mamma mia, il suo interagire con il Tremotino del desiderio è...fa venire i brividi.
Ma almeno ha imparato tutto quello che le serviva.
Ed ha raccontato tutto al Tremotino del passato...miii che bordello sta cosa del tempo, quando si tratta del tempo è sempre disastroso.
Ho letteralmente pianto quando ho letto la scena di Emilie che vede suo padre “che se ne è andato” e poi l’immagine che hai messo...vuoi ammazzarmi? Vuoi altra carie?
Emilie ed Ewan...maddai! Cioè, rifiuta Will e la faccia da ameba, per finire a danzare con uno dalla faccia ancora più da ameba...Emilie, fatti curare.
E poi lo “ripresenta” al papà...Sì, decisamente deve farsi curare (anche se, ammettiamolo, lui è così dolce e carino con lei che posso pure capirla...però anche Will, poretto)
E poi, alla fine, Cruella...adoro!
E l’immagine finale...mi ha fatta impazzire.
Bella mia, ottimo lavoro come sempre, ma ti sei comunque meritata altra carie muahahahahah
A prestooooo

03/02/22, ore 12:14

Bene bene bene, ecco come Will ed Emilie sono giunti ad un accordo che sta durando.
Lui sembra tanto “picio” ma in realtà sa bene quello che vuole e stessa cosa lei.
Vedere, comunque, lui che l’aiuta in un attimo di crisi è stato un momento così dolce...e mi dispiace vederlo così bistrattato.
Ma è stato comunque bello vedere che si abbracciavano e si ringraziavano per quanto appena fatto, hai dato un attimo di pace ad entrambi e questo l’ho apprezzato (Me stava a salì l’angoscia ahahah)
Emilie è letteralmente nera con Zelena e..chi non lo è mai stato?
Fatto bene come personaggio, ma porca miseria che nervi che mi da.
Ed ora eccola che è tornata a casa con i suoi genitori...oddio mega fluff.
Will è ancora in mezzo, ma lo adoro.
Non offendiamo le lasagne di Granny! Che io amo la lasagna...esigo la lasagna...visto l’orario ho fame.
Ed ecco che spunta Regina a rompere...i rotoloni (questa è per pochi), ma che te frega a te se Rumpel vuole fare da maestro ad Emilie?
Già ci ha messo un po’ a realizzare e confermare che è sua figlia, mo ha pure da ridere perché le fa da insegnate? Ma saranno pifferi suoi no?
Comunque, vediamo cosa faranno adesso.
Ottimo lavoro come sempre, davvero, sono innamorata di questa storia emi spiace arrivare sempre con millantanni di ritardo a recensirti, giuro che non lo faccio apposta.
Che dire...vai avanti così!
KIIIIIISSSS

PS: Senti...ma la ship Emilie/Will...ci hai mai pensato? Io sì e ci sarebbe da impazzire...così, giusto per chiedere...XD

No tu sei...sei un mito!
Ok, partiamo dall'inizio.
Il rapporto tra Emilie e Neal è sempre più bello e più forte.
Che carini che sono, specie ora che Neal sa qualcosa del padre che prima non sapeva.
Man in mano ci sono nuove cose, nuove confessioni.
E che carino Ewan.
Per ottenere quel maledetto occhio guarda che casino...e tu...tu mi hai fatta piangere disperatamenteeeeee!!!!
Finalmente si è riunita con Belle e Tremotino.
Adoroooo
Brava, ottimo lavoro come sempre.
Attendo ansiosamente il seguito
Ciauuuuuu
Ps:...fazzoletti...fazzoletti ovunque

29/12/21, ore 11:55

Eccomi iii come promesso!
Adoro tutto.
Il rapporto Emilie e Gideon è un mix tra il complesso e il meraviglioso.
Entrambi hanno fatto una promessa ai genitori e cercano di mantenerla.
Lei rivuole il padre, c'è da capirla.
Will lo adoro sempre di più.
Eddai, Come si fa a non amarlo?
Uuuh bene, Emilie insieme a Robin Hood e banda! Adoro ed anche l'enigma di sangue è stata una bella trovata.
Descritto tutto alla perfezione.
Adoro anche come Bae si preoccupi per la sorella.
Che dire...ottimo lavoro davvero, sempre bello leggere la tua storia e il modo in cui riesci a gestire questi cambi di "tempo"
Ottimo lavoro!!
Ciauuuu

01/10/21, ore 14:06

Eeeed eccomi qua! A leggere e recensire con triliooooni di anni di ritardo…però ci sono né!
Ah…ma tu guarda, Bae e Emilie si sono già conosciuti! Ma lui non sapeva le origini della ragazza.
Nooo che storia!
Decisamente titolo del capitolo azzeccato, zoppa lei e zoppo lui ahahah
Che carino il discorso tra Bae bambino e Emilie, che però non può riferirgli nulla in merito al suo essere e quindi non può dirgli “Papà ti sta cercando ovunque”
Sai che brutto portarsi dentro un segreto così grande?
Vorresti esternalo ma non puoi.
Però...ho adorato che Neal/Bae l’abbia riconosciuta dopo ANNI trascorsi senza vederla.
Dopo tutto lei era una bambina.
Mi aspettavo chissà quale reazione da parte di Neal, invece è stato...”comprensivo”?
Il momento in cui Emilie vede Rumpel in versione “oscuro” mi ha fatto mancare a me un battito.
Ansia assurda, credimi.
Sto adorando sempre di più questa tua storia e vedere che ogni capitolo è una novità e non è mai banale, rende tutto...come dire...WOW
Bellezza mia, ottimo lavoro e attendo ansiosamente il seguito.
(Quando Rumpel “parte in 4°” a me fa quasi paura)
CIAUUUUU

27/09/21, ore 13:22

Oook eccomi più attiva di prima!
Alura, andiamo con la prima parte (cerco di fare una recensione umana, perciò abbi pazienza XD)
Madoooo che istinto omicida verso Zelena (non mi è mai piaciuta come personaggio, devo ammetterlo) e voglio proprio vederla dopo quella visitina.
La scenetta Emilie con il dottor Hopper è troppo carina e lui è sempre così affabile con tutti...anche con chi va “contro corrente” ahahah.
Adoro sempre di più il rapporto tra Will e Emilie e poi (cit) “la cugina di quell'idiota laggiù” mi ha stesa ahahahah eddai, poveretto, non sarà un gran cervellone ma neanche così stupido, eddai!
Cooomunque, un nuovo arrivo a Storybrooke è sempre visto di sottecchi, in quanto non si sa mai cosa esso possa portare in una città piena zeppa di caos e magia.
Emma, dicesi la salvatrice, è normale che ci vada a parlare ed ecco che esce il lato diffidente della bionda (cosa decisamente normale)
Tutte queste domande su “epoche” e quant’altro hanno spiazzato tutti, vediamo cosa farà appena si incontrerà con Bae e, da quello che mi immagino (sì, io mi faccio film mentali da paura) anche se sarà lì “da solo” non sarà davvero del tutto “solo”...giusto?
Comunque, ottimo lavoro! Decisamente fantastico.
Attendo il seguito
Ciauuuuuuuuuuu

01/09/21, ore 13:33

Ecchime! te lo avevo detto che sarei passata!
bene bene, siamo solo al secondo capitolo ma ogni riga è un avvenimento continuo.
il rapporto Will-Emilie mi piace e, devo ammetterlo, una mezza ship mi è partita.
Adoro sempre di più come ripercorri il passato della nostra amata protagonista e del suo rapporto con il padre (nonchè quello con la madre ed il fratellone Gideon)
Adesso non le resta che acquisire un rapporto anche con bae/Neal ed è fatta.
Comunque mi piace come lei non abbia paura dei cambiamenti del padre, delle sue mani e di quello che potrebbe diventare.
La magia ha sempre un prezzo...purtroppo.
Will ha ragione, lei ha già pagato tantissimo, che altro deve dare? però capisco anche lei.
E' davvero tutto possibile, potrebbe essere un altro il prezzo da pagare e lei non sa se riuscirà ad affrontarlo.
Diciamo che adesso le cose dovrebbero andare un po' meglio...oppure il peggio deve ancora arrivare?
Ed ora, pur di sistemare le cose, lei andrà in una delle stanze di Granny e chissà come si rapporterà con il paparino che neanche sa di avere una figliola.
Attendo ansiosamente il seguito...sono troppo presa ormai.
CIAUUUUUU

28/08/21, ore 23:44

Ciao, sono la rompiscatole che ti ha chiesto il titolo su Facebook e, come promesso, eccomi a recensire.
Partiamo dal fatto che, quando si parla del tempo in generale, si rischia di fare su sempre un bel rebelotto, ma te sei riuscita a barcamenarti bene.
Alla fine il tempo è l'argomento perfetto per questa serie.
Anche io AMO la Rumbelle e Rumpel e appena ho letto che tutto gira intorno a loro e alla loro figlia...sciolta completamente.
Ottime anche le foto.
Emilie vuole rivedere e salvare il padre e la sua famiglia e sta affrontando questi viaggi nel tempo per farlo.
C'è anche Bae!!!
Poveretto, la lettera lo ha sconvolto, così come scoprire che è stata lei a dare una mano in svariate situazioni.
Belle è entusiasta all'idea, ma Rumpel (uso il nome originale...sorry) non tanto a quanto pare.
Gideon ancora non c'è, o meglio...c'è nel futuro, ma a Storybrooke ancora no (Miii, ritorno al futuro è meno intricato come film ahahahahah)
Comunque il rapporto padre e figlia da te descritto è splendido, così come il fatto che ama la storia della "Bella e la bestia" che caratterizza la sua famiglia.
La mia curiosità è stata appagata e continuerò a leggere ben volentieri.
A presto dearie
Ciauuuuuu