Ancora Una Volta... (In Revisione)
di mikilily

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/11/21, ore 01:47

Carissima Michela, non so come fai ma riesci a creare delle Dramioni incredibili. Le amo tantissimo. Sono una più bella dell’altra. Complimenti!

11/09/21, ore 02:20

Ciao ho letto la storia tutta d'un fiato! Molto bella!
Alla prossima

09/09/21, ore 18:27

e si sembra che potty oltre a prescelto abbia un nuovo soprannome oltre a salvatore del mondo ossia di cupido soprattutto per le serpi visto che se zabini si è dato una mossa per la conquista della sua bella , anche il furetto ha ricevuto la sua benedizione . sara vero che sa che la riccia non lo guarda e non lo pensa ma il solo sapere che sno nella stessa stanza fa fumare il drago di rabbia insomma lei è sua punto e il bello che è suo solo perche il rosso è stato tanto scemo da lascirla e alla fine l’unico modo per metere a tacere il pezzente una volta per tutte era un bel anello con dichiarazione al seguito . be ron puo drire qello che vuole fatastcare s ul possible ritrno di fiamma tra luii e la riccia hche però smentisce tutti ballando con la serpe piu apprezzata del regno . direi che le due mamme della sposa si sono trovate subito in sntonia cosi da non rimarcare le differenze ma di come la loro bambina facesse parte integrante di entrambi i mondi in cui aveva trovato una famiglia ad accoglierla . ius non sembra gradire le attenzioni quasi maniacali di pansy ch da brava creatrice cerca di avere tutto sotto controll . ma data la felicita che luie i suo papa hanno ottenut da quando è entraa nelle loro vie puo anche sopprtare quello strazio. Decisamnte ius è la voce dell’innocenza o meglio la voce a quelle domande che i grandi toppo presi dalle paure reciproche , dalle tensioni non osano fare. E si adesso che ha una papa e una mamma anche lui puo avere dei fratelli . i tre piccoli potter sono pronti per prendere il treno seguiti dall’amico di sempre ius mentre la piccola di casa potty assai piu calma della sua rossa genitrice sta gia causando un po di confusione nel malfy junior. Qualcosa mi dice che alla fine harry e dara da nemici incalliti diventereanno amici e parenti . grazie mille per le belle ore passate a leggerti. Ma mi sarebbe piacito vedere dra alla prese con i geirotori di herm certamnte il picolo ius li avrebbe conquistati da ottima serpe baby , ma il papa di herm avrrebbe accettatoquesto giovane uomo che non solo in passato era stato il tormento della figlia e che ora eiva li a bussare alla loro porta con tanto di bambino al seguito!

07/09/21, ore 13:26

Ciao, ho letto la tua storia e mi spiace mettere la bandierina arancione ma ci sono alcuni punti che non mi permettono di fare altrimenti.
La trama della storia è interessante, ma a tratti poco sviluppata e per quanto riguarda i personaggi purtroppo ci sono comportamenti incomprensibili, ad esempio comprendo che Hermione sia rimasta toccata dalla situazione con Ron, e che magari questa l'ha resa insicura ma da questo ha mettere su una situazione come quella post funerale, dove non c'era nulla di sconveniente nelle condoglianze di Astoria, mi sembra paradossale.
Per quanto riguarda la resa dello scritto ci sono delle parti dove la consecutio temporum non è scorrevole e talvolta inesatta, i dialoghi sono confusionari e spesso non è subito ben chiaro chi stia parlando, perché il botta e risposta è nella medesima riga, e la punteggiatura non ha molta logicità, ci sono virgole che spezzano frasi che non dovrebbero essere spezzate.
Ci sono errori di battitura, tipo pronomi e poi il nome del personaggio a cui quel pronome fa riferimento.
Il mio consiglio è magari di pubblicare con più calma o di avere una beta che rilegga e ti aiuti a vedere ciò che avendo scritto e letto più volte ti possa sfuggire.

06/09/21, ore 11:29

Ciaoooooo finalmente trovo il tempo di recensire quest'ultimo capitolo! Ho trovato stupenda tutta la storia, come ben sai, e con questo finale hai soddisfatto tutte le mie aspettative! Adesso manca solo il seguito con la storia d'amore tra Lily e Ius (ci spero davvero tantissimo, secondo me riusciresti a fare un ottimo lavoro!)... nel frattempo, in attesa di leggere una tua prossima opera, ti abbraccio forte e complimentissimi ancora!

05/09/21, ore 19:43

Ho seguito in questi giorni la tua storia con curiosità, ammetto che all'inzio mi aveva molto preso, forse perché mi piaceva l'ambientazione (Sono una grande fan del 'Mare di inverno' e l'ho trovata in parte nelle tue righe), ma via via che mi sono addentrata nella lettura ho cominciato a trovarla sempre più frettolosa e poco definita.

I personaggi, caratterizzati in maniera sicuramente peculiare a inizio storia visto le scelte di vita prese fino a quel momento, mi sembravanoisempre più assurdi e poco chiari. Hermione soprattutto non mi sembra ben caratterizzata e gli atteggiamenti offesi che ha, davanti per altro a gesti così comprensibili come le condoglianze di Astoria, non le rendono davvero giustizia.

Infine sono aumentati gli errori di grammatica e di battitura, che quando sono numerosi possono stancare, ma soprattutto la velocità con cui si è arrivati al finale, per altro un po' stucchevole riguardo questa assoluta necessità di sposarsi "perché non sta bene" (Molto molto bigotto come atteggiamento anche per dei purosangue), mi ha lasciata confusa.
C'erano tanti spunti che potevano portare a situazioni interessanti! Per esempio i libri del Manor lasciati ad Hermione in eredità.
Un peccato.

Hai fatto comunque bene a tornare a scrivere e sicuramente leggerò altro di tuo in futuro, non temere! Mi spiace solo che questo racconto mi abbia un po' deluso, ma forse basterebbe una piccola revisione :)
a presto
vi

04/09/21, ore 19:01

È finita? Ti prego dimmi di no? Perché le storie migliori finiscono sempre, non è giusto...lol. A parte gli scherzi è stato bello seguire questa storia, specialmente nelle parti quotidiane del rapporto Draco/Ius/Herm. È stata interessente, semplice ma non banale ecco. Spero in un'altra storia in futuro.

04/09/21, ore 16:20

😭😭😭😭😭Non può essere già finita!!!!!... E stata davvero bellissima e spero di poterne leggere ancora così.
Perfette nella loro semplicità 💕.
Un abbraccio di cuore ❤ A presto

04/09/21, ore 15:29

Ciao, ti faccio tantissimi complimenti!!! Questa storia è bellissima ed è stato davvero un piacere leggerla fino in fondo. Non c'è nessuna situazione scontata, nessun protagonista prevedibile e il tutto risulta entusiasmante e interessante. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, a presto!

04/09/21, ore 14:03

La fine è arrivata, che peccato. La storia mi è piaciuta moltissimo! Sono contenta che i due testoni siano riusciti a formare una bella famiglia. Mi sono emozionata con il piccolo discorso di Ius. Grazie per questo lavoro, aspetto i prossimi :)

04/09/21, ore 11:15

Innanzitutto complimenti per esserti rimessa a scrivere ed aver ritrovato l'ispirazione, è sempre una bella cosa. Questa recensione ha una bandierina critica che spero non ti offenda, ma preferisco essere franca piuttosto che fingere che mi sia piaciuta, e preferisco lasciarti una recensione che spero ti potrà essere utile invece che tacere e passare avanti. Cercherò di condensare un po' le impressioni che ho avuto per tutta la storia, quindi perdonami se sarò un po' prolissa.

Partendo dalla cosa più banale che mi viene in mente, a livello visivo, è parecchio disturbante vedere i capitoli scritti con caratteri e dimensioni diverse. Potrebbe essere un gusto personale, ma la domanda che mi viene da farti è: Hai mai visto libri scritti con caratteri diversi in base al capitolo? è confusionario, spezza il filone della storia, sembra disordinato, come se non sapessi usare l'editor di EFP, ma essendoci anche frasi poste al centro e colorate credo proprio tu sappia farlo, quindi non capiscoo proprio il perchè.

Un grosso punto critico della tua storia è la scrittura. La punteggiatura sembra messa completamente a caso. Ci sono troppe virgole nei posti sbagliati, i punti e virgola nel mezzo delle frasi che non ne avrebbero bisogno. Alcuni dialoghi sembrano frettolosi e tutti d'un fiato, quando basterebbe una corretta punteggiatura per sistemarli. Ho visto che hai pubblicato tanti capitoli in pochi giorni. Io avrei fatto aggiornamenti più lenti e avrei rivisto i capitoli più e più volte, perchè ci sono tanti, tantissimi errori di punteggiatura che ne rendono la lettura difficoltosa.

Altro grosso punto a sfavore sono i verbi. Non so se siano errori di distrazione, ma spesso li coniughi male.

In altri punti invece ci sono semplicemente errori. In un capitolo hai scritto che Blaise è alto novanta centimetri, ad esempio. Ripeto, penso che questo sia dovuto al fatto che probabilmente ai capitoli servirebbe una bella revisione.

Veniamo alla trama. Ho cercato di non farci caso, ma la tua storia richiama troppo, decisamente troppo, "Il Mare d'Inverno". La Cornovaglia, Astoria e il suo rapporto con Draco, Scorpius...Se hai preso ispirazione da quella, credo che sarebbe meglio dare i crediti o citarla.

Per quanto riguarda l'approfondimento psicologico dei personaggi, anche lì lo trovo insufficiente. Hermione sembra un uccellino spaventato. Ovviamente ha un trauma dopo quello che le è successo ma fin dall'inizio si pone a Draco in un modo che non capisco. Più volte nei capitoli si legge lei che con tono quasi rassegnato pensa di non valere niente per lui, neanche fosse colpa sua. La vera Hermione non penserebbe mai con rassegnazione ad una cosa del genere. Secondariamente, Hermione è abbastanza intelligente da non incazzarsi con il suo ragazzo perchè, al funerale di suo padre, la sua ex gli fa le condoglianze. è una cosa più che normale e sensata, semplicemente da essere umani. Per tre capitoli, Hermione si è comportata come un'idiota, e non lo è, quindi non capisco il perchè di questa scelta. Le donne non sono ammassi emotivi che si incazzano per la minima cosa, ho trovato la generalizzazione offensiva. Così come ho trovato assurde le righe in cui Narcissa diceva che "Non si può stare nello stesso tetto senza essere sposati, è sconveniente". Il 1800 è passato da un pezzo. Il fatto che Hermione si incazzi pure perchè lui le dice chiaro e tondo che sa che è andata da lui solo per convincerlo a dare il brevetto è altrettanto assurdo, perchè lui ha ragione. Non ha senso che lei si arrabbi per questo. Anche Ginny che dice che Hermione dovrebbe incazzarsi ed andare da lui a picchiarlo è assurdo. Picchiarlo perchè? Perchè la sua ex gli ha dato le condoglianze al funerale di suo padre? Dai, su, per favore.

Comunque, questo è più o meno tutto quello che avevo da dire, in caso aggiungerò qualcosa dopo. Mi spiace molto che non mi sia piaciuta questa fic, e spero di poterti lasciare presto altre recensioni su altre storie, stavolta magari positive.
Spero che tu non te la prenda, davvero, il mio intento non era quello di offenderti :)
Alla prossima,
Overwatch

04/09/21, ore 00:10

Hai capito Harry, è diventato il grillo parlante di quei due testoni :) speriamo che abbia fatto il miracolo! :)

04/09/21, ore 00:06

Evviva evviva! Finalmente hanno lasciato da parte le incomprensioni e sono riusciti ad avere il loro momento di gloria :) mi dispiace che siamo arrivati alla fine, però sono davvero curiosa di leggere l'epilogo :)

03/09/21, ore 22:06

Ormai tori è un ricordo e la serpe è ora il mag piu ricercato , elemento cardine per la continuazione del mdo magico . e si il vecchio luc ha saputo veramente vedere lontano con il suo lacito testamentario . la sezione di pozioni era un affare troppo importante ma anche particolare da trattare con le dovute attenzioni dato la pericoosita di alcuni dei suoi intrugli ed ecco che la casa del ex braccio destro di vold la tana del male si trasforma di nome di fatto e di facciata insomma una bella ricostruzione completa dentro e fuori per diventare cosi la sede del dipartimento, la dove il male aveva regnato e da dove si era alargato per fagocitare ogni cosa adesso in quelli che un tempo erano le sale dei sottterranei delle torture sorgono i labotattori da dove usciranno pozioni a fin di bene. Decisamente la stampa l’opinione publica ha fatto presto ha impiegato poco tempo è bastata la presenza il ruolo la person della loenessa e una pozione miracolosa per far dimenticare a tutti il pessimo nome dei mafoy . dra però sa destreggiarsi bene tra lavoro e figlio ma soprattutto compagna che mai si sarebbe creduta cosi affine al biondo . il fine settimana era da sempre associato alla nonna che oltre alle due serpi e leonessa si trovava la casa invasa anche da gatti e cani . si sa herm ha un tatto squisiti tutto suo che usa piu che mai per non ferire cissy facendole credere di essere un peso per loro , ha trovato la scusa che il bel clima francese fosse un ottimo incentiv creativo, queta bugia bianca ha permesso a cissy di essere pte integrante di quella famiglia . concordo con cissy su questo aspetto il mondo magico è ancr piu bigotto e arretrato di qullo babano, in entrambi la convivea furi dal sacro vincolo nuziale non è ben visto e s epuo sembrare notmale per la generazione piu giovane , per quella piu avanti e decisamente per l’elit è uno scandalo. Certo la parola matrimonio è ancora un po pericolosa da usare poiche teme di far riaaffiorare brutti ricordi per lei e la paura di perdere l’equilibrio raggiunto per lui. Be sappiamo che herm non è da tipo mondano e dra si deve ancora abbituare ad essere accettato come parte del mondo civile . poi pochi ma scelti amici non impiccioni come corte.per la sere c’era un solo neo il rosso demente che non perdeva occaione per ribadire che alla fine presto o tardi la riccia avrebbe capito l suo sbaglio avrebbe aperto gli occhi e sarebbe trnata da lui e si sarebbero sposati come avrebbero dovuto fare da tempo. Decisamente il pezzente deve tacere se non vuole essere schiatato dal biondo che ha un voglia matta di gridare ai quattr venti al mondo che la mente del trio era sua e che lui non condivideva . inatto i pargli erano diventati amici e comagni di gioco e se per loro l’antipatia era svanita come nebbia al soloe per i loro due cocciuto orgogioipadri il cammino era lungo. Brava gin se anche una aperta come lei te lo fa notare magari è meglio che per uan sera fcciano meno esercizi e parlino di piu! che in una copia conntano entrambi non deve diventare passiva come ron il vecchio luc non aveva previsto che nel suo vecchio maniero si parlase d’amore , di pene amorose, e gelosie e sorpatutto che ha farlo fossero serpie e grifoni o peggio ancora che san potter facesse il cuupido a delle serpei. Il primoa varcare la soglia del laboratorio è un depresso zabini che smebra avere la morte nel cuor il giornarnale infatti riporta la foto di una copia felice con un anello di fidanzamento da sogno , nente di che se non fosse che la donna in questione sia una serpe di lro cnoscenz l’unica donna che zbini abbia mai veramente aamato pansy. Ma anni di giochi, la fine della guerra e incomprenioni li avevano separati ed ora non stavao nella stessa stanza neppure a pagari oro. Be dra non puo certo fae la morale all’amico avendo fatto di peggio anche se il moro è messo malissimo. Ead interrompere la sana discussione maschile e serpentesca ecco il prescelto che ormai poco manca si senta a casa quanto zabini e si se vuole fare un omicidio forse avere dalla sua parte il capo auror non sarebbe cosi male come idea . be harry ha ragionne finche non pronuncia il fatidico si davanti al prete non sposata e chiunque lui compreso pu conquistarla . forse per la prima volta potty e le due serpi stanno aved il loro primo discorsa da adulti e perche no da amici e chissa che l’esperienza racontta da harry non serva dastimolo non slo al moro che sentito il tutto e fatto due rapidi calcoli tra orgoglio maschile e rischuo di pererdere definitivamete pansy decide che s eserve striscera infndo è una serpe . e che è sllo fortuna se anche il biondo e la riccia non sono cadut vittime delle foto e delle bugie e alla fine il biondo svuota il sacco con quello che ormai non puo piu considerare un nemicoma diciamo una conoscenza che si spera possa diventare amicizia il prescelto e li pe r dare la sua spallata al biondo affinche si decida una buona volta certo non è ancora convinto in pieno e credo che se continua a latitare la sua benedizione puo scordarsela anche se il rosso si è dinuovo messo in mezzo ciedendole di sposarlo . e si la sepe è diventata un drago i piena crisi di gelosia è talmnet incazzato che non gli interessa neppure se questo accade davanti a potty che lo cnsiglia di seguire herm alla tana dato che ron o meno e sempre restarà legata ai rossi. Be se ha paura delaccoglineza che potra ricevere è da tranquillizzare in piu ha dalla sua i potter come scudo senza conatare che da semrpe molly ha avuto un cuoe di mamma praticamente infnito e neppure i sui gia tati figli e nipoti non bastano a riempire il suo cuore e se ha adottato harry e herm sono certa adottera anche il biondo se quest’ultimo mostrera il draco uomo, e padre che è diventato

03/09/21, ore 21:27

Herm cara se pensi di battere in ritirata di corsa i tacchi non sono le scarpe giuste e seconda cosa è meglio pensae solo a corere senza distrazioni di sorta se non si vuole permettere al caciatoe di raggingerti. Un biondo è stato praticmente quasi spedito a calci alla sua riceca da una rossa che in vena di bonta lo ha spronato a parlarle. No garda voleva solo prendere un po di aria fresca! Ma ci è o lo fa!? Dvrebbe sapere che lei odia quegli event e che è li solo perlui. Ma che bella copia di geni ! sveglia l’ha praticamente estromessa dalla sua vita cpmprendendo tropp tardi l’errore e adesso che fa c litiga! Merlino sia ringraziato il vero nodo e causa del litigio vine chiamato in causa e se la sere no chiarisce lo pesto . si tori è ancora nei paragi per nostra immensa sfortuna, ma al piccolo ius non gli interessa poiche non fa che chiedere e nominare la riccia decisamente li ha abbituati troppo bene e adesso non riescono a fare a meno di lei.la serpe ammette di aver agito d’impulso sbagliando ma scopre che era ius a mancarle in quanto lui era stato chiaro nonerano nente ne avevano qualcosa da condividere . la riccia ammette che adra ius i baci erano solo causati dalla strana situazione dalla vicinanza forzata ma è vero che non sono compatibili e che si è ripromesse di non essere la seconda scelta di nessuno . per poco dra non ha un colpo sta praticamnte cancellando con un colpo di spugna la fatica fatta per otenere quella confidenza e intimita ancor piu che i baci non adesso che sapeva di vlerla e si si scopre di tenere a qualcuno quando siamo sul punto di perderla come dire al pelo !e si adesso la serpe ha mutato pelle e sta decismente ostrand le scaglie di un draco e soprattutto il suo desiderio di lei intende lottare ino all’ultimo per lro e come puo dire che si interessa qualunque donna consideri ius carino se cosi fosse avrebbe avut un sacco di donne tra i piedi . merlino ha baciato solo lei è lei che trova carina che poi anche ius concordi è un altro conto e il solo modo che ha per convincerla è usae le maniere forti . zabini da bravo padrino si è accorto del malessere dela tristezza del piccolo che si era visto catapltato alrove costetto in un luogo che non considerava casa e soratutto da herm e per questo sono iniziati gli incontri segreti . tra i due colombi pace è stat fatta ma deve ancora avvenire l’incontro scontro tra donne che pur essendo diverse hanno molto in comune ossia due biondini .:tori non immaginava che dra si sarebbe mai innamorato nn lui che come lei sembrava cosi restio ai legami seri e duraturi . be se lei pensava di poter entrare stae e poi uscir dalle vite ddei due in eterno si sbaglia . dra vleva ha premuto per quel babino che non vedeva come la fine della sua vita libera ma come la possibilità di dare amore , di essere tutto cio che luc non era sato per lui ,un po come dimostrazione a luc del suo fallimenti genitoriale
. be Ast non puo che maledire se stessa se ius ubbedidce alla ricia. Il rapporto madre e figlio no si basa solo ed esclusivamte sul sangue ma soprattutto sul tempo le attenzoni , le cire date e ricevute : Ast passa si e no un mese in un anno con ius quindi è ovi che per il piccolo non sia una figura di rifrimento be che lei non sia la sua mamma fore sarebbe meglio spiegae al iccolo il concetto di madre biologica e madre affettiva .il comportamneto e il discorso della riccia è perfetto staad Ast recepire il messaggio ,be perfortuna di ius che Ast e herm sono agli opposti altrimenti addio mamma ! neppure dra che la conce praticamente da sempre ha mai fatto il minimo sforzo per capire Ast . be ripeto la tua possibilita con i due biondi Ast ne ha avute per anni ora cedi il passo . io penso che Ast possa restare parte nella vita di suo figlio ma non esserene il punto centrale che aspetta a dra e erm al massmo puo fare la parte della zia eccentrica che arriva tocca e fugge. non c' e amore piu grande per una madre che lasciare il figlio in buone mani lo ha gia fatto affidandolo a dra quado nacque , e ha avuto le prove del buon senso paterno di dra nel scegliersi la giusta compagna . forzare la sua presenza non farebbe altro che nuocre al piccolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]