Il Golfo dei Cinque Poeti
di Baudelaire

08/09/21, ore 07:21

La luna ispira cinque poeti che, come novelli Gianni Togni, le dedicano i loro versi. C'è chi è più romantico, chi più sognatore, chi più goliardico e, poi, c'è chi è immaginifico e chi idealista.
Andiamo tutti sulla luna, come Astolfo in cerca dl senno di Orlando o a gettare arance da un balcone, guardando EFP dal nostro oblò.

28/08/21, ore 22:45

Sono rimasta veramente incantata dai vostri versi sublimi. La Musa splendida vi ha donato un'ispirazione speciale. Noi semplici mortali non possiamo fare che rimanere incatrnati, alla luce della luna, a godere del vostro talento.

23/08/21, ore 19:11

Ragazzi, devo confessare di essermi trovato un po' a disagio nell'accogliente salottino di Baudelaire, trasformato per l'occasione in sempreverde Golfo dei Poeti. Mi sono sentito sopraffatto dalla presenza del romantico trasporto di Nerve, dei dotti virtuosismi di Hiril, dei cosmici aneliti di Ale; per non parlar dell'ospite, che sempre sa ammaliarmi con femminee arti. Non ho saputo trattenermi dal vomitare la mia anima selvaggia di asociale fauno zoccoluto. Grazie comunque per avermi sopportato.

23/08/21, ore 01:42

Che poetico Nerve nel descrivere la nostra interazione poetica come un "attimo di infinito" ma tale è stato. Ci siamo incontrato per un attimo, sul web, abbiamo dedicato le nostra energie alla poesie in giorni diversi, ma il ricordo prezioso di essa è eterno. Grazie per questa meravigliosa esperienza di cui mi sento onorata di averne fatto parte, con la speranza di poterla rivivere ancora.
Grazie a Baudelaire per averci unito e a Fenice64 per il commento, per aver apprezzato. Sono felice di essere riusciti nell'impresa di amalgamarci per bene, pur mantenendo ognuno la propria individualità.
PS: ho pubblicato sul mio profilo IG (addendumdedendum) un post in cui ringrazio gli altri poeti. Mi sembrava il minimo.
Hiril Underhill
(Recensione modificata il 23/08/2021 - 12:48 pm)

22/08/21, ore 20:33

È stata un esperienza decisamente positiva! Il risultato credo che sia sorprendente, al di là del valore dei singoli componimenti.
Concordo con Elena (Fenice, ringraziandola di cuore per l'apprezzamento) quando afferma che lo stile di ognuno è intuibile durante la lettura.
Grazie a Cristina per la splendida iniziativa e grazie a tutti i componenti per avere condiviso questo attimo di infinito.
Roberto

22/08/21, ore 14:18

Gentili Autori tutti,
la compagine si sta arricchendo, di volta in volta, di nuovi elementi, pardon, poeti.
Insieme siete atti a diventare una squadra di sicuro successo, tessendo argomenti vari che, però, svelano il sentire di ognuno di voi, mantenendo inalterate, anche all’interno di un medesimo componimento, tutte quelle sfaccettature che abbiamo imparato siano vostre proprie, che vi fanno riconoscere comunque, anche se non ci fossero tra parentesi i nomi di coloro che hanno scritto cosa.
Pensavo fosse complicato riuscire a mantenere una certa qual uniformità, con tante teste pensanti, e invece mi stupisco ogni volta come i pensieri si amalgamino così bene gli uni agli altri.
Non posso che complimentarmi per questa nuova vostra interazione e salutarvi in coro.