Esploratore sul mare celeste
di Morgana_Redlights

10/09/21, ore 07:37

Buongiorno, fata Morgana.

Anche la magia di oggi è dedicata a donare un po' di serenità.
Al solito mi tocca leggere con attenzione l'intro. Gli "obiettivi".
Individui un'altra fonte d'ansia, come lo era il tempo in "Sole calante".
L'ansia del raggiungere gli obiettivi: l'immunità di gregge, la conoscenza di una materia scolastici, soldi a palate, un posto di riguardo nell'altra vita.
Non facciamo come l'"esploratore sul mare celeste", indirettamente dici.
Concordo pienamente.

Mi lasci però ancora con un po' di amaro in bocca perchè non riesco a comprendere appieno il significato delle tue parole. Mi tocca arrovellarmi di primo mattino per cogliere i tuoi significati sfuggenti.
"Esploratore"? Della vita?
"Mare"? Qui mi piace molto il commento di Hiril: "il mare è il miglior palcoscenico dei pensieri" ma forse non intendevi quello.
"Celeste"? Un colore o un attributo cosmico?

Scommetto che l'astrattismo è la corrente artistica che più ti piace. Come quei pittori si nascondevano dietro forme e colori, fino a restare incomprensibili, tu ami nasconderti dietro le parole.

25/08/21, ore 15:26

Ciao Morgana_Redlights. Mi ha affascinata il titolo di questo tuo scritto e la parola "obiettivi" nell'introduzione. Ho riflettuto nel leggere queste poche parole, cogliendo il significato anche in base alla mia sensibilità. Molto bella l'espressione "esploratore davanti al mare celeste" in queste acque della vita, fra passato e futuro. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/08/2021 - 03:28 pm)

23/08/21, ore 01:48

Ho letto questa frase e mi è esplosa dentro, quasi da pensare di tatuarmela, se solo avessi il coraggio di finire sotto gli aghi. Adoro le poesie di pochi versi, che ti colpiscono a ciel sereno, come questa. Forse non è tanto male fermarsi un attimo e apprezzare quanto già fatto, senza pensare solo ad affannarsi per il futuro sempre inafferrabile e il mare è il miglior palcoscenico dei pensieri.