Nella Notte Pił Buia
di An13Uta

24/08/21, ore 02:56

Heyyy, come va?? Spero tutto bene.
Io ho sempre paura di ripetermi quando commento un tuo scritto perché ti giuro ogni volta mi verrebbe da scrivere un panegirico di quelli lunghi due metri che greci e latini proprio levatevi!! Come sai mi è piaciuta tantissimo e ci tenevo a lasciare al volo una recensione e qualche commento più nello specifico, a cominciare dal mood complessivo della fic: mi è piaciuto molto
come hai gestito una situazione che di per sè è abbastanza semplice (incubo>bisogno di protezione, con Skull Kid che ci appare quasi come un bambino piccolo in cerca conforto nel lettone del fratellone), condendola peró di emozioni molto complesse e una scrittura perfetta sia nei dialoghi che nella
prosa. Warriors (devo ammettere che la visione degli occhi di Skull Kid, e successivamente di Time, di notte, completamente al buio, e mettendo in conto tutto quello che i vari Link devono affrontare ogni giorno non deve essere stata molto piacevole per lui) si dimostra davvero bravo nel gestire la situazione nonostante sia mezzo addormentato/spaventato, e i momenti tra i due sono stati davvero dolci, quasi fosse davvero suo fratello maggiore! Mentre succede tutto ciò Sky se la dorme come un ghiro e questo mi fa troppo ridere, soprattutto se ripenso a come facesse lo stesso all'inizio di Skyward Sword! xD
Nonostante ciò la fic contiene in sè un senso di DOLOREH che aiuto mi spiaccica il cuore se penso a come il nostro spiritello sia traumatizzato, inizialmente non avevo subito pensato a Majora quando Link gli ha fatto la domanda siccome era un po' scocciato e l'ha detto ironicamente, ma poi quando ho collegato e ho pensato agli occhi inquietanti della maschera ho fatto CRACK e caspiterina È VERO; peró dopo si calma e quanto diamine è carino quando fa le fusa e si accoccola su di lui come un gatto!!! (MI RICORDO della fic dove gli intreccia le campanule, awww!!)
Alla fine arriva anche Time ad assicurarsi che l'amico stia bene e penso che il suo arrivo abbia completato perfettamente il cerchio (mi è piaciuto tanto come hai sottolineato che stavolta ci fosse un solo occhio ad osservarlo, per via della cicatrice), oltre al fatto che davvero mi sono intenerita troppo per tutte le coccole che Warriors ha fatto a SK per calmarlo e farlo dormire sereno!
Io non so che altro dire se non che sei bravissima e che è scritta da dio (Link che esclama "Santa Farore" è ORO, GRAZIE, e la frase alla fine “Lo so che sono irresistibile, lo so. Ma questa mania di guardarmi mentre dormo deve finire.”  mi ha spezzata, l'ho amato troppo lì) ma ormai lo sai che ti adoro quindi ora mi sa che evaporo e vado a dormire, a presto e ancora complimenti!
Ti lancio un ananas dritto sulla scrivania e anche un forte abbraccio <3
LostRequiem

P.S. fun fact, lo sai che sono venuta a conoscenza del LU proprio grazie a te?? Prima non avevo proprio idea di cosa fosse!

P.P.S. le tue fic su quello sono STUPENDE!!