La Galassia del Sole
di Shade Owl

21/12/21, ore 22:21

Che bel prologo! Scritto benissimo tra l'altro, cosa non scontata dal momento che molte storie che si trovano su EFP spesso non guardano neppure ai dettagli più banali come il posizionamento delle virgole o la maiuscola all'inizio di un periodo; questa ovviamente è solo la base—qui siamo molto oltre, e mi sono trovato davanti uno stile curato e in cui si nota che le parole sono state scelte attentamente anziché essere state buttate a caso in una prima stesura e poi lasciate lì. C'è persino la ‘e’ maiuscola accentata!

Fatta questa premessa sullo stile di scrittura, il contenuto del prologo ha già catturato la mia attenzione: sebbene non si veda molto a parte la scena della presentazione di Leonella, quello che hai detto su questa società e sul loro modo di ragionare è già abbastanza interessante. Ci sono dei Figli del Sole, che immagino siano i membri di questa... tribù, credo, ed è un bell'elemento di worldbuilding ciò che dici sul loro giudizio per quanto riguarda la morte, le cause della stessa e quanto si è compiuto in vita prima di lasciarci le penne. Ammetto che si tratta di un prologo molto corto, e quindi non posso ancora giudicare interamente (tanto per fare un esempio, io l'ho descritta come una ‘tribù’ perché mi dà molto l'impressione di una civiltà antica, quasi preistorica—però d'altro canto la storia è classificata come fantasy e uno dei sottogeneri è addirittura la fantascienza, quindi allo stato attuale non saprei nemmeno dire con grande certezza quand'è ambientata questa storia, men che meno dove)... ma nonostante tutto ha acceso la curiosità in me, quindi aspettati senz'altro altre mie recensioni man mano che proseguirò con la lettura!

Complimenti intanto per questo prologo!

27/08/21, ore 22:11

Ciao, mi dispiace che ti sia venuto il famoso "blocco dello scrittore" per "La sentinella delle terre rinate" ma sono sicura che prima o poi riuscirai a procedere con le avventure di Sid e Stu.
Intanto son curiosa di leggere questa nuova avventura che promette già qualcosa di interessante dal prologo. Ti chiedo solo una cosa: è collegata all'arco narrativo di Jericho o è una storia a sé stante?? Tanto per capire😊
Alla prossima,
Easter_huit

26/08/21, ore 07:03

Mi dispiace un sacco per l'altra storia, e spero che potrà riprendere quanto prima. Nel frattempo, però, mi godrò più che volentieri questa qui, che mi sembra parta con le migliori premesse. Un pianeta alieno e un futuro lontano (o almeno così mi sembra. A proposito, la storia non dovrebbe stare nella sezione fantascienza?), una confraternita antica e potente, e una bambina che, pur essendo nata da poco, sembra già portare sulle spalle un peso considerevole. Le parole del vecchio a fine capitolo non lasciano presagire nulla di buono. Insomma, mi hai incuriosito parecchio con questo primo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto!