Nella Pioggia
di dubhefly

16/06/13, ore 10:25

Ciao ^^
Scusa la recensione un po' tardiva, il fatto è che io il manga di Emma l'ho scoperto solo quest'anno e subito me ne sono appassionata, girando su EFP poi, ho notato con piacere che c'è anche questo fandom e non ho esitato troppo a darci un occhiata.
Che dire, a me personalmente questa One-shot è piaciuta molto, nonostante le Song-fic non è che mi vadano molto a genio.
Complimenti davvero, i personaggi sono a mio parere IC e credo che con i caratteri come i questi di questo manga sia anche difficile trattarli

A presto
Charlie Aru

09/10/12, ore 20:04

Molto bella non ci sono parole per descriverla^^
Bella, stupenda e melodiosa.
Un bacione a presto da Selenity

30/08/12, ore 04:38

Adoro questa storia , è così tenera e poetica , come l'amore tra i due personaggi. :)
Complimenti per lo stile e per l'editing .
Spero di leggerne altre !
Un saluto !

15/06/12, ore 14:22

E' molto molto bella.
Trovo strano che non ci sia che questa storia su Emma perchè l'ho trovato davvero un'opera bellissima e toccante come ciò che hai scritto. A parte la storia del braccio che hanno già detto in un'altra recensione e forse anche il fatto che si siedano vicini per essere due persone di diversa classe sociale, per il resto mi sembra uscita dalla storia originale. Hai trasmesso davvero la personalità di Emma, così delicata, quasi come la pioggia che alla fine scende sui due.
Però,stavo pensando che in una puntata i due si lasciano anche ad atti ben più scandalosi di una passeggiata a braccetto, quindi ritiro tutto quello che ho scritto prima, ma ribadisco che è davvero bella e tocca il cuore. Mi è piaciuta tantissimo!

28/05/11, ore 17:27

Non leggo quasi mai song-fic, ma questa è gestita bene poiché vi sono inserite le note della canzone soltanto come prologo ed epilogo, dando comunque una chiara atmosfera di quello che è lo scenario di pioggia di questo racconto.
Sebbene io abbia riscontrato un errore, lo stile è buono e scorrevole, e i personaggi risultano IC. Tuttavia, in alcuni punti mi lascia perplessa lo scambio di battute dei due protagonisti e anche la spensierata confidenza con cui Emma si aggrappa al braccio di William. Lo trovo piuttosto sconveniente, poiché egli è un rampollo dell'alta società e lei solo una cameriera; e benché la loro storia d'amore sia al centro dell'opera di Kaoru Mori, e sia più che legittima da un punto di vista sensibile, ritengo che avresti potuto trattarla con maggiore attenzione alla delicatezza e ai particolari che il buonsenso avrebbe dovuto imporre ai due giovani: la società inglese dell'epoca avrebbe senz'altro gridato allo scandalo.

10/02/10, ore 11:56

La cosa più brutta di questa storia, ma brutta davvero, è che non abbia le recensioni che si merita. Emma è un manga che racconta una storia delicata e pulita e tu questa cosa l'hai capita molto bene, tanto che la tua ff rispecchia con pochi tocchi i caratteri di Emma e William, raccontati col giusto garbo. Brava.

30/09/09, ore 20:15

Non ci posso credere! Una fanfiction su Emma! *_*
Allora, da dove comincio?
Mi piace tantissimo la citazione della canzone di Capossela, sai? Ho trovato molto bella anche la storia in sé: mi è parso di respirare la stessa atmosfera dolce, leggera e un po' lenta del manga; i due personaggi, poi, sono perfetti e completamente IC. E' bello per una volta leggere i pensieri di Emma, di solito così taciturna e riservata, ed è dolcissimo vedere William che corre nella pioggia per raggiungerla.
Semplicemente perfetta.
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'autunno]