(Un)wanted meetings
di Nao Yoshikawa

22/11/21, ore 21:24

Ciao Naooo!!!
Da quanto tempo! Sono contentissima di avere un po' di tempo per tornare a dedicarmi come si deve a questo sito! Stavo scrollando la tua pagina autrice e inizialmente avevo adocchiato una shottina su good omens, poi un crossover interessante fra Lotr e le cronache di Narnia... che mi ispira davvero! In uno dei prossimi scambi passerò sicuramente da lì! ^^
E poi ho adocchiato questa!
E ti dirò, mi sembra quasi strano aver scelto proprio questa AHAHAH perché, sarò onesta, non ho mai shippato Aragorn e Legolas '^^ non so, non li ho mai visti più che amici e, infatti, credo che questa sia una delle primissime storie in merito che leggo! Quello che mi ha attratta e convinta a cliccare su questa shottina è stata la comparsa, già dalla descrizione, di Thranduil! ^^ (Sorvolando il fattore figaggine, ovviamente :-P)
Ho trovato molto dolce e delicato il modo in cui hai descritto le effusioni dei due piccioncini e sei riuscita a trasportarmi nel folto del bosco insieme a loro *^* e per questo non posso che farti i complimenti, davvero!
Ma leggere della reazione di Thranduil - che, insomma... anche lui poteva fare la sua passeggiata come al solito, no? Doveva per forza anticiparla? AHAHAHHA - mi ha veramente uccisa HAAHAHAHHA la volta in cui decidono di andare oltre vengono beccati! OVVIO
Leggendo questa frase: "Un re non perdeva mai il proprio auto controllo e la propria dignità." per un momento ho pensato a Frankenstein Junior AHAHAH per un attimo ho temuto per davvero che la "calma, dignità e classe" di re Thranduil avrebbero subito un collasso immediato ai danni di Aragorn XD
per fortuna non è stato così... ma temo che se li beccasse nuovamente "...in intimità", non si andrebbe poi così lontano XD
Dimmi un po', pensi di scrivere altre storie in merito? Come dicevo non ho mai shippato questi due, ma leggere di loro in questi termini, un po' comici e un po' fluffosi mi è piaciuto davvero molto! ^^
Che dire? Ti faccio davvero tanti complimenti! Torna a scrivere presto in questo fandom! ^^
A prestooo!
Un bacione e un abbraccio! ♥
Carmaux

31/10/21, ore 13:36

Macciao! 💞

Ma che cosa dolce che hai scritto qui 🤩. Leggo nelle note finali che Legolas e Aragorn sono la tua Otp, io invece leggo per la prima volta qualcosa su di loro (molto spesso io vado per le coppie canon, perdona la monotonia 😆, a parte specifici casi), ma a meno che la coppia in questione non mi repelle per qualche motivo, di solito provo a vedere sempre dopo la fantasia ha portato lo scrittore.

Devo ammettere che mentre leggevo temevo proprio quello che è successo e, niente, volevo sotterrarmi insieme a loro 🙈 .Che scenario imbarazzante, ma anche tipico. Giusto perché vengono dette le ultime parole famose («Non trattenerti, non stavolta.») doveva arrivare lo scocciatore di turno che, guarda caso, è il padre di Legolas - quindi, ancora peggio. Certo, anche loro un posticino più appartato nella foresta non potevano trovarlo? 😜 Qualcosa mi dice che la prossima volta saranno più cauti.

Per il resto, scrittura impeccabile. Lo stile si adatta molto bene agli eventi della storia.

Come sempre, è stato un piacere! A presto e un abbraccio 💞.

24/10/21, ore 22:16

Eccomi qui, ci sono anch'io! Sono ancora alle prese con il Silmarillion, così ci tenevo, tanto per rimanere in tema, a leggere qualcos'altro di tuo dell'universo del SdA.
Che bella questa shottina! Atmosfera squisitamente bucolica e dannatamente romantica, con gli uccellini che cinguettano e questi due innamorati persi che se non si guardano si toccano e viceversa... e poi c'è l'ombra imprevista che cala su di loro nelle fattezze del tremendo Thranduil e li sgama nell'atto indecente. Io gli elfi li amo, adoro la loro grazia e compostezza, i loro capelli chilometrici che fanno swish e quel modo di atteggiarsi a fighetti con la cintura di Gucci alla vita, i mocassini ai piedi e il risvoltino ai pantaloni, quel loro guardare dall'alto verso il basso praticamente tutte le altre razze della Terra di Mezzo. E adoro la reazione di Thranduil, che sorprende i due e non rimane tanto interdetto dal fatto che Legolas se ne vada in camporella con un altro esponente del suo sesso, quanto dal fatto che quell'esponente sia un umano. Un umano, dannazione, quelli che Eru non ha graziato con l'anima immortale (e Aragorn, in quanto Dúnedain, se la spassa comunque meglio del terradimezzese medio)! Legolas fra tutti gli elfi è quello più "umano" e ce la vedo bene l'intesa con Aragorn. Povero Thranduil, c'è da sperare che non se li sogni la notte... e immagina se al posto di un umano ci fosse stato un nano! Disonore, sacrilegio! Se ti fai anche solo amico un nano, Legolas, io ti diseredo! 🤣 Storia molto simpatica che strappa più di un sorriso, quindi l'effetto comico per me è più che riuscito!
Alla prossima,
Lucia

29/08/21, ore 16:46

Ciao Bellezza!
Perdonami infinitamente per il clamoroso ritardo. Ma come ti avevo già accennato sono fuori città e ho trovato solo adesso un paio di minutini per passare a leggere questa oneshot 🥺

Inizialmente volevo continuare a leggere su Good Omens, ma poi mi sono detta che cambiare non sarebbe stato male, soprattutto perché vedo che è la tua OTP.
Perché non darci un'occhiata, e quindi eccomi qua.
Allora, partendo dalla situazione di base, l'essere scoperti a pomiciare può tramutarsi tranquillamente in una scena tremendamente imbarazzante o in un teatrino divertente.
Fortunatamente per i due (anzi, per i tre) il massimo che hanno dovuto affrontare è il chiarimento con Re Papà Elfo AHAHHAHA
Però che Bellini che sono Legolas e Aragorn 🥺🥺 penso proprio che andrò a leggere qualcos'altro di loro, se hai già qualche lavoro, sennò aspetterò con ansia qualcosa di nuovo ehhehe
Però insomma, anche voi due piccioncini, proprio in bella vista vi dovevate mettere a limonare? 😂😂

Mi è piaciuta tantissimo, e sono un sacco contenta di essere passata qua, almeno mi hai strappato un paio di sorrisi in una settimana piena di impegni e nervosismo AHAHHAHA mi dispiace soltanto che questa recensione sia cortina, ma prometto che mi rifarò con le prossime! ❤️❤️
A prestissimo bella!
Un bacione
Aki 💞

28/08/21, ore 23:01

Tanto per cominciare, benvenuta nel fandom! ❤ Sono contenta che la mia idea ti abbia ispirato una storiella tanto carina in così poco tempo!
Legolas e Aragorn insieme stanno benissimo, però visti i loro caratteri e tutto il background ci sta che siano dolci e innamorati ma mantengano un certo contegno, non sono mica due ragazzini scapestrati qualunqui! Però si sa, quando la passione chiama, anche l'elfo più sobrio perde la ragione! Peccato che la sfiga sia sempre dietro l'angolo, e chi poteva mai beccarli, se non il caro paparino che si faceva una passeggiata!
Bellissima la reazione sconvolta di Thranduil... Passi per il figlio gay, ma con un mortale giammai! Però giustamente da re ha dovuto mantenere un contegno, anche se gliene avrebbe volentieri dette di tutti i colori. Aragorn ne ha avuto di coraggio a rispondere a tono al re per difendere il suo amore, mi è piaciuto un sacco. E pure Legolas che gli va dietro... Perché loro non sono amanti sono davvero innamorati! E mi sa che il re presto o tardi dovrà farsene una ragione!
«Se dovete incontrarvi e stare in… intimità, quanto meno cercate di non farvi vedervi. E soprattutto non da me. Questo è quanto.» Io dopo questa, morta! xD Ma ci credo che Legolas e Aragorn se la ridevano sotto i baffi, chi non avrebbe trovato comica una scena del genere?!
Quando Ara però ha detto di aver temuto per la sua vita mi sono immaginata papi Thrandy tipo la Regina di Cuori "Tagliategli la testaaa!" xD come osa quell'uomo attentare alla virtù di suo figlio in modo così sfacciato?! xD però ovviamente i due piccioncini non gli daranno ascolto... Insomma, è molto più eccitante appartarsi nel bosco rischiando di farsi beccare, piuttosto che stare in camera! ;) certo però che se il re li becca un'altra volta...prima si ripiglia dall'infarto del vedere figlio e tizio mortale a fare cose, poi li ammazza a tutti e due! xD
Perdona lo sclero, ma questa storia mi è picuta davvero un sacco! E spero di ritrovarti ancora presto sul fandom!
Alla prossima! ❤
Barby

28/08/21, ore 19:44

Ciao, cara! ♥

Partiamo dalla fine, quindi dalle note: sono felice di esserti stata d'aiuto per sbloccarti, perché ci sono passata e so quanto è brutto e frustante avere le idee ma non riuscire in alcun modo a buttarle giù (come penso che sai, perché l'ho detto in giro sui vari commenti di gruppi su Facebook, io ho in corso una serie composta da sei storie - di cui la prima e l'ultima ancora in stesura/pubblicazione - mentre stavo scrivendo quella che adesso è la seconda ebbi un anno di blocco... adesso, dopo setti anni che ci sto dietro ho bisogno di staccare un attimo e scrivere di altro, infatti al momento sono entrambe in pausa e un elfo che ben conosci ha avuto la meglio, mi pare te l'avessi accennato che sto scrivendo anche io su Lotr, ma pubblicherò solo a storia conclusa) quindi sì, a volte i cambi di rotta o le storielle random sono utilissime per sbloccarsi e poter continuare! ^^
Spero davvero ti sia utile e sarò sicuramente felice di leggere altro di tuo su di loro, tanto lo sai che Legolas e Aragorn sono anche la mia OTP e che adoro Thranduil! ♥

Bene, parentesi a parte, passiamo alla storia: Intanto i personaggi li hai mantenuti perfettamente IC anche n contesti dove di solito è facile sfociare nell'OOC, perché sì per quanto possano essere "canon e shippati" c'è gente che li rende melensi e fuori caracther e non mi piace, quindi apprezzo. Poi vabbè, io amo l'uno e l'altro singolarmente, assieme ciao proprio... e poi c'è anche da dire che Legolas, dietro quella sua aria da finto santerillino sa essere tremendo quando vuole; tu lo hai messo come la voce della ragione e ci sta, perché tra i due è quello più razionale, Aragorn è più impulsivo da questo punto di vista, ma come ti ho detto: il caro elfo non è da sottovalutare! ;P

Ho amato il modo dolce, delicato e mai stucchevole, del come li hai fatti interagire nell'atto amoroso, lasci trasparire tutta la loro passione, il loro amore... e ad un certo punto anche i timori di Legolas. Perché cosa mai potrebbe succedere?! Eheheh, guarda, avessero incontrato un orco sarebbe stato meglio mi sa, ma immagino il povero principino nel trovarsi davanti suo padre mentre fa cose che non dovrebbe fare alla luce del sole! Ahahaha

Poi vabbè Thrandy vince a mani bassi, amo il suo modo di fare, le sue espressioni e tutto il suo essere... me lo sono immaginata là schifato, sorpreso, sconvolto, della serie "Ma che cazz?! È veramente mio figlio? Cioè no, aspetta, è mio figlio che se la sta facendo con un altro maschio? Cioè mio figlio è gay? Vabbè, passi, ma... ma quello è un uomo?" cioè io rido troppissimo a immaginarmi questa scena. Legolas, giustamente, voleva sotterarsi, Aragorn mito che prende in mano la situazione e risponde a dovere al Signore degli Elfi senza timori - almeno non sul momento - certo, Thranduil alla fine la prende anche bene, perché sì, magari non gli garberà il fatto che suo figlio sia gay e stia con un uomo, ma per lui farebbe di tutto perché lo ama! ♥ Aragorn sul finale che ammette di essersi messo fifa nel poter morire è fantastico!

La prossima volta faranno sicuramente più attenzione e per questa volta direi che le ire funeste di Thranduil se le le sono scampate! xD
"Suvvia, Thrandy, non fare il difficile alla fine non è ti è capitato un genero così pessimo!" ;P

Ho già detto che l'ho adorata? No, forse non esplicitamente, ma tra le righe lo hai già capito; spero di leggere ancora altro di tuo in futuro, magari proprio su questo fandom! ♥ Alla prossima, dunque!

Amy