Ode all'Autunno
di Ingridark

01/09/21, ore 10:45

Ciao Ingridark. Ho letto con piacere questo tuo scritto, che mi ha portata in un mondo di visioni, sapori, profumi. Un mondo che sta per giungere, quelle dell'autunno, con la sua calma e malinconia Scrivi che attendi questa stagione con impazienza e questo può essere comune a tante altre persone che amano un'atmosfera diversa rispetto all'estate o che, dopo averla vissuta, desiderano un periodo più intimo.

Bella l'espressione nel finale:

"Magica stagione,
ogni anno viverti è autentico privilegio."

Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/09/2021 - 10:46 am)

29/08/21, ore 15:27

Ciao Ingridark,
ti ritrovo piacevolmente con questo inno alla stagione che si sta approssimando e che anche io amo molto. Lasciamo, finalmente, le atmosfere calde e chiassose dell’estate appena trascorsa, per ritrovarci in un ambito più intimo, quale quello autunnale, con i suoi colori, che pian piano scaldano cuore e animo.
Le tranquille passeggiate lungo i viali disseminati di foglie dai colori aranciati che scrocchiano sotto il nostro passaggio, l’odore delle caldarroste e soprattutto il profumo del vin brulè, come si usa dalle mie parti, a rinnovare sensazioni che sanno di casa e famiglia.
Un grazie all’estate che se ne va e che ha preparato il terreno per l’autunno, con tutto quello che ci potrà regalare tramite l’intimità che indubbiamente sa ricreare.
Un caro saluto e a presto!