Ain't no mountain high enough
di Helen_Rose

29/08/21, ore 22:02

“Non darsi soddisfazione a vicenda era la più grande missione del loro matrimonio, ma dopo così tanti anni, i risultati di tale pratica erano quasi nulli”.

Parto da questa frase bellissima che descrive la loro essenza in maniera egregia… solo tu li sai descrivere così bene quando si punzecchiano e stavolta hai toccato un argomento importante: Rocco che non vuole cedere ai complimenti a Irene perché lei, comunque, “già si loda e si imbroda” da sola.
E in questo caso, a differenza della mia fic, mi piace anche come gli risponde Irene “Quindi, ora, una donna sicura di sé stessa deve quasi sentirsi in colpa! Benissimo!”. E poi lui giù continua con i suoi complimenti scherzosi solo per farla ridere.

La frase che mi ha fatto morire dal ridere è insolita:
“Che ne dici? Ti piace? C'è anche una tale quantità di 'amore e 'tesoro' di mezzo da non essere paragonabile a quella dei vezzeggiativi che ci siamo detti in questi anni, ovvero praticamente nulla; grazie al cielo, mi sento di aggiungere.”
IO MORTA ROTOLANTE PER TERRA.

Per ovvi motivi che tu ben conosci, adoro anche questo scambio:
“Come? No no, ma non ce l'hai un testo scritto, Irè? Così la impariamo tipo poesia" "Rocco, ma che stai dicendo! Come fai a imparare una canzone come se fosse una poesia? Bisogna entrare immediatamente in confidenza con la melodia. Andiamo, cerchi sempre delle scorciatoie" "Embeh? Le cose facili sono un male?" "Se ti fossero piaciute le cose facili, non ti saresti sposato con me; lo sai anche tu.” LOL!!!!!

Inutile dire che ho adorato la parte in cui provano a cantare in inglese (Rocco che scambia “MATTER” per “METTERE” e “Don’t” per una menzione di preti) ahahhahahahahah

Diego insubordinato è il degno figlio di Irene Cipriani. ahahahhah. Ma meno male che nessuno dei due lo vizia. <3

Altre frasi meravigliose:

1. Mai dare retta a tua madre quando fa l'amichevole ma non avete un rapporto stretto: potrebbe agire per secondi fini LOL!

2. “Aspettate un attimo ... Ah! La creaturina che abita la mia pancia e limita i miei movimenti da sei mesi a questa parte vorrebbe unirsi alla conversazione" li avvisò Irene, con una smorfia di fastidio. "Ehi, tu ca stai là dintra" si rivolse Rocco al pancione "se sei fimmina, ti prego, vedi di non diventare scalmanata como a to matri, ah" la ammonì, depositando un bacio che sperava arrivasse alla nascitura Diana Bice. (IO CHE MI IMMAGINO ROCCO CHE BACIA IL PANCIONE e SBAVO!)
3. Bellissima anche la frase finale che denota che lei non è cambiata per niente, è solo che ora è più ricca perché Rocco la accompagna nel viaggio [faccina che non si vede]
Grazie mille chicchina mia mi rendi tanto felice