Lose
di Alex Ally

08/10/21, ore 22:58

Ciao! Era da un po' che volevo recensire la tua storia e mantenendo la promessa - a me stessa - eccomi qua!
Il tema Shark/Nash è abbastanza dolente per la caratterizzazione del personaggio, affrontato abbastanza male dalla serie, sebbene va a redimersi durante il duello contro Four e poi Yuma, ma complimenti per esserci riuscita!

Ti lascio delle correzioni, magari qualche errorino ti è sfuggito durante la rilettura:
1) lui non lo sa ancora ma il suo averti risparmiatto (risparmiato) è ciò che invece ti ha condanato (condannato) alla stessa sorte dei tuoi compagni.
2) se il vostro sogno non si avvererà mai... anche rinnunciare (rinunciare) alla tua umanità non è servito a niente anzi forse è stato proprio quello ciò che ti ha condanato (condannato)
3) Quando hai scoperto chi eri veramente hai deciso di abbandonare tutto ciò che ti collegava alla tua vita umana anche se infondo ti faceva soffrire tu avevi un dovere verso il Mondo Bariano e non potevi abbandonare le persone che credevano in te e che ti vedevano come loro guida. Non potevi cambiare ciò che eri e sopratutto (soprattutto) non potevi cambiare il tuo destino. - adoro questa parte :)
4) Eppure nonostante tutto Yuma ha continuato a credere in te, ha considerarti suo amico anche se l'hai tradito, continuava a blatterare (blaterare) le sue solite sciochezze (sciocchezze) sulla pace e sulla possibilità di vivvere (vivere) tutti assieme senza conflitti.
5) Ora ti penti di non avergli datto (dato) retta, magari se l'avessi fatto tutto questo non sarebbe successo. Avresti potutto (potuto) parlare con lui, trovare la soluzione pacifica che tanto voleva e salvare il tuo mondo senza nessuna guerra... invece hai scelto di tradire tutti i tuoi amici senza guardarti indietro ben sapendo che ciò che stavi faccendo (facendo) era sabgliatto (sbagliato), ma eri convinto che non importava finchè fosi riuscitto (finché fossi riuscito) nel tuo intento di salvare il Mondo Bariano ogni sacrificio  (ne) sarebbe valso la pena. - Molto vera, ma a quanto pare i creatori volevano proseguire il brodo rovinando il personaggio di Shark facendogli fare quella scelta.
6) Ogni volta era lì pronto a tenderti una mano e ad aiutarti durante i tuoi momenti peggiori anche quando tu lo cacciavi e lo respingevi lui era sempre e comunque lì rifiuttandosi (rifiutandosi) di arrendersi e continuando a sostenere che eravate amici.
7) Tutto ciò confermava solo la tua idea sul fatto che fosse solo uno scioco senza speranza, ma infondo era proprio per questo che ti è sempre stato simpatico anche se il tuo orgoglio ti impediva d'ammeterlo (ammetterlo).
Se c'è qualcuno in grado di duellare per sempre anche con soli 50 Life Points a dispozisione (disposizione) quello è senza alcun dubbio Yuma e una parte di te non sarebbe nemmeno tanto dispiaciutta (dispiaciuta) a continuare a comabattere (combattere) con lui in eterno, ma cosi non sarà.
8) Non duellerette (duellerete) in eterno e tu non potrai vedere il futuro che crererà (creerà).
Tuttosomatto (tutto sommato) adesso che sai che è finita hai un'unica consolazione: sai che Yuma è sincero e che salverà tutti e tre i mondi, non sai come ci riuscirà, ma sai per certo che l'ho farà perchè (perché) è semplicemente chi è.
9) Forse perdere è ciò che ti meriti per essere stato cosi orgogliosso (orgoglioso) e testardo, per aver rifiuttato (rifiutato) con cosi tanta ostinazione anche solo la possibilità di mettere fine a questa guerra in modo pacifico.
10) Alla fine sei tu il vero sciocco e non t'importa nemmeno.
Molto probabilmente quel futuro per cui tu e gli altri Bariani avete lottato sarà Yuma a realizzarlo anche se nessuno di voi sarà lì per vederlo.
Avresti tanto voluto capire tutto questo prima, ma ormai è tardi per pentirsi infondo tutto il dolore che hai dovutto (dovuto) sopportare nell'ultimo periodo è una punizione sufficiente per ciò che hai causato, speri solo che Yuma non soffra troppo per causa tua quando te n'è sarai andato.
Al tuo contrario lui non si merita tanto dolore, non se l'ho meritava nessuno. Ma infondo ormai è tardi per i ripensamenti, ciò che è fatto è fatto anche se vuoi cambiarlo sai che non puoi e mentre ti senti in colpa allo stesso tempo sei in pace con te stesso.
“Si ho perso, ma non avrei mai pensato che perdere sarebbe stato tanto piacevolle (piacevole).” pensi mentre Gloria Dei Sette Imperatori azzerra (azzera) i tuoi Life Points.
E non sei mai stato cosi sincero con te stesso in vita tua.