Eppure, lui era la sua migliore scelta
di Calendula

07/11/23, ore 17:32

Salve, finalmente ho trovato il tempo di lasciarti una piccola recensione, dato che la storia mi ha colpito veramente tanto.
Premetto che mi ha incuriosito veramente tanto appena ho letto le prime righe della trama, l'idea di base è davvero molto bella e seppur non sia originalissima, sei una delle poche persone che è riuscita a non renderla "piatta" o troppo stereotipata.
Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Frollo, senza uscire dal canon e senza "giustificarlo", anzi, hai sottolineato perfettamente la natura egoista, malata e ipocrita del giudice.
Anche il modo in cui hai descritto Esmeralda è sublime, è fatto veramente molto bene.
Mi è dispiaciuto tanto per la sua morte, ma forse era meglio così per lei: Almeno, adesso è libera da Frollo e questa è anche una punizione adatta a lui, che non farà altro che dannarsi per l'eternità.
XoxoCorvy.

Ps: Mi piange il cuore per la bambina, dato che dovrà vivere insieme al padre:(

07/10/22, ore 17:05

Non male come storia, soprattutto considerando quanto sia difficile scrivere il personaggio di Frollo in un contesto del genere, ma hai dato una versione logica e plausibile di quello che sarebbe potuto succedere.

Unica cosa che mi sembra strana è quella parte in cui il termine "medioevo" viene usato direttamente nella storia, pensavo il termine fosse stato coniato successivamente all'epoca in cui vengono narrati i fatti.

Se devo essere onesto, sarei molto curioso di vedere un continuo di questa storia, che comunque funziona benissimo come racconto autoconclusivo.

Un saluto, Mattia

05/05/22, ore 23:29

Ciao! Ho apprezzato molto la tua storia! Peccato che fosse di un solo capitolo :/