Agrifoglio e Biancospino
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/21, ore 11:12

FIRST REACTION: SHOCK.
Non avrei mai immaginato che alla fine di tutto fosse proprio un piano di Malfoy! Hai capito Draco! Il mio Sherlock Holmes interiore sta piangendo perché non avevo capito nulla ç_ç quindi brava! Di solito, nei gialli indovino sempre il colpevole, ma stavolta... ci sono cascata praticamente come Harry. Sono sorpresa! Bravissima davvero. Questa storia mi è piaciuta un sacco e anche il finale mi piace, è diverso dal solito, ma davvero intrigante. Questa figura di Draco così mi è piaciuta davvero tanto, sei stata veramente brava a caratterizzarlo così.
Harry che ci mette SOLO sei mesi a capire cosa lega l'agrifoglio e il biancospino... AHAH il solito MaiCorvonero.
La scena tra Harry e Draco mi è piaciuta un sacco, sono così carini! E poi riesci sempre a tenerli IC! Come fai? Svelami il tuo segreto ç_ç
Ora però... Edgard Olivander non esiste, quindi... chi è la Falena? Che sia complice di Draco è palese, ma chi è? °°
Immagino che possa essere qualcuno che ha modificato il suo aspetto e che nella forma di Animagus possa trasformarsi in una falena, ma... Chi?
Ah, sono curiosa! Devo leggere lo spin-off!
Intanto questa storia mi è piaciuta un sacco, veramente tanto. E' stata diversa dalle solite, un giallo davvero interessante e secondo me ben fatto. Ho adorato tutto anche il risvolto imprevisto finale.
Come sempre, sei stata incredibile! Complimenti!
Leggerò presto anche lo spin-off!
A presto tesoro, grazie per queste storie meravigliose!
Un abbraccio, ciao <3

14/11/21, ore 10:40

Buongiorno caraaaaa!
Finalmente eccomi tornata dal buco nero in cui ero caduta nell'ultimo periodo, pronta a finire di leggere e recensire questa storia!
Capitolo super interessante! Mi è piaciuto che finalmente anche Ron e Hermione hanno cominciato a credere all'innocenza di Draco, che è stato incastrato, ma povero Draco!
L'Auror Verbena non me a racconta giusta, no. Mi puzza tantissimo. Leggerò subito il prossimo capitolo per saperne di più!
Se io fossi stata in Harry, a vedere tutte quelle falene sarei morta di infarto (io e la mia fobia per tutto ciò che vola e striscia, LOL) ma bravo al nostro MaiCorvonero per aver finalmente usato i suoi neuroni per capire cosa sta succedendo. Ora deve trovare solo il colpevole o i colpevoli.
GO HARRY!
Comunque adoro come hai inventato tutta la parte della burocrazia italiana e come l'hai gestita, brava veramente!
Volo a leggere il prossimo capitolo e anche ultimo ç_ç (ma per fortuna c'è lo spin-off!)
Complimenti per la storia!
Ti mando un abbraccio, ciao! :3

11/10/21, ore 11:45

Ciao Eevaa! Finalmente ho recuperato gli ultimi due capitoli! Ti dirò, lì per lì, ci sono rimasta male... come poteva questa storia essere già agli sgoccioli? Già tutto risolto e sistemato? Avevo paura rovinassi la trama, tirando le fila troppo in fretta... e da un lato, un po' è stato così (la cattura del colpevole, il rilascio di Malfoy, lo scoppio di passione improvviso tra Harry e Draco), ma il finale... il FINALE, ragazzi miei, ha riequilibrato tutto! A mio avviso è stato un'assoluta genialata!
Dunque, dunque, il nostro Malfoy non è l'anima pura che pensavamo, eh? Intrigantissimo e perfettamente nel personaggio. Ammetto di aver adorato questa conclusione, senza la quale, lo confesso, ti avrei ""accusata"" di frettolosità e poco sviluppo dei personaggi (soprattutto dal punto di vista sentimentale). Bello, bello, bello. La mia recensione complessiva/finale è quindi più che positiva! Di sicuro leggerò lo spin-off, anche perché, ora, voglio proprio capire chi è la complice di Draco (Pansy? Dimmi che è lei, ti prego! XD), come sono arrivati ad architettare tutto (addirittura un finto nipote per Olivander? Pover uomo... ammetto che mi dispiace per lui. A me è sempre stato simpatico) e cosa diavolo hanno in mente di fare con "Potter nel vaso".
Insomma, ci sono molte, moltissime cose che voglio scoprire... non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli!!
Bravissima, davvero... sopratutto per averci fregate tutte con i tuoi finti indizi! Ci hai fatto credere che la storia fosse diretta verso una meta, quasi scontata e invece... ah!! Eccezionale! A prestissimo e complimenti come sempre... sei sempre una garanzia! ;)

08/10/21, ore 01:09

Ciaoo e bentornata!
Ho scoperto questa storia tipo due giorni fa e l'ho finita giusto ora!
Nonostante sia molto contenta del tuo ritorno nel fandom voglio essere sincera: tra tutte le tue fic su HP questa è quella che mi ha colpito meno.
Voglio lasciarti comunque la bandierina verde perché la storia è scritta bene, è scorrevole e non meriti un puntino arancione tra il mare di verde, però ci tengo a spiegarti i miei motivi.
La trama mi è sembrata interessante però quest'ultimo capitolo mi ha stroncato del tutto: è sbrigativo e mette velocità sia all'indagine che al rapporto tra Draco e Harry.. non sono riuscita a godermi un evolversi della loro storia perché lo sviluppo é stato piuttosto verticale, ovviamente è solo il mio punto di vista.
Altra cosa, e qui vorrei sottolineare che è una sensazione ricorrente un pó in tutte le tue storie e vuole essere più un feedback che una critica vera e propria: troppi elementi babbani!
La magia non manca di sicuro e ho davvero apprezzato tantissimo il tuo sforzo di creare un mondo magico italiano però per esempio quando hai descritto il banchetto praticamente ho rivisto un rinfresco di un matrimonio più che un ricevimento magico.
Addirittura il Ferrari, che più babbano di così proprio non si poteva trovare XD
Dal mio punto di vista stona troppo e mi smorza un pó l'atmosfera che dovrebbe avere una fic su HP.
Concludo sul finale a sorpresa: il primo pensiero, prima di leggere le note finali, è stato che fosse una scelta dell'ultimo momento quella di un coinvolgimento dello stesso Draco.
Fa decisamente molto Serpeverde (e di questo ti faccio i miei complimenti) peró mi è sembrato.. non so, forzato rispetto a quello che ho letto? Cioè mi ha dato questa sensazione, nonostante poi le tue note finali.
Magari lo spin off mi farà vedere le cose sotto un altra prospettiva però ho voluto essere sincera.
Insomma nel complesso la storia mi stava piacendo ma quest'ultimo capitolo è un pó un ni, secondo me avresti potuto osare qualcosina di più..
Spero di non averti offesa e di non risultare maleducata.
Alla prossima :)

07/10/21, ore 15:46

Siamo giunti alla fine, sigh. Innanzitutto mi sento molto fiera di me stessa che avevo intuito che c'entrasse Olivander junior, anche se con il plot twist finale hai chiaramente scompigliato tutte le carte! Draco che furbetto! Cosa ha pianificato per finire noi boxer di Potter! Il mio adorato Serpeverde! Adesso aspetto con ansia lo spin off per sviscerare tutto ciò che c'è dietro! Comunque davvero bellissima storia nel complesso, piena di fantasia e inaspettata! Anche il modo e i tempi in cui sono finiti insieme. Tutto perfetto! Grazie e complimenti. E ora inizia una nuova attesa.

06/10/21, ore 23:38

è ufficiale non ci avevo capito assolutamente nulla!!!
Teoria del complotto vieni a me!
La falena èsicuramente qualcuno/a a conoscenza della cotta/ fissa di Draco per Harry .... Non credo Ginny ed Herm è incinta quindi la escludo...hmmmmm magari Pansy o Blaeise?????
Comunque ti faccio come sempre i complimenti per il modo in cui scrivi,le tue storie sono sempre bellissime.
Aspetto lo spin-off per scoprire se almeno questa volta ci ho preso con le mie teorie
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 11:42 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 12:57 am)

06/10/21, ore 21:17

geniale! io voto per Pansy che ha intrapreso la carriera giornalistica sulla scia di Rita.
dobbiamo dire che finalmente un piano di Draco è andato a buon fine ahah (tragedia scampata che spero sia stata calcolata al millesimo)
complimenti, un po' troppo veloce il finale ma spero che i sottointesi si scopriranno nello spin-off.
P.s. ora che ci penso potrebbe essere anche la poliziotta. Non so perché ma qualcosa non mi torna. Vabbè vedremo
buon tutto <3
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 09:51 pm)

04/10/21, ore 09:27

Ciao Eevaa!
Mi ero ripromessa di recensire questa storia capitolo per capitolo, ma ieri sera è successa una cosa strana. Mi sono messa a letto a leggere dal telefono, con questo meraviglioso intento, ma non sono riuscita a rispettarlo perchè sono stata così inglobata dalla storia che fermarmi per recensire ogni capitolo mi avrebbe fermato dal mio nuovo intento: divorarla. Ecco perchè secondo me tu sei l'autrice Drarry italiana, e dovresti meritare molto più seguito di quello che hai. La storia, prima di tutto, è ORIGINALISSIMA. Sia per gli influssi italiani, per i riferimenti al cibo, alle nostre splendide città, ma soprattutto per il ruolo che ha Draco in tutta questa ricerca. Fabbricante di bacchette? Geniale, affascinante, non so che dire! Ma ancora di più mi piace il fatto che Draco abbia fatto tutto questo per il tarlo che gli ha messo Harry riguardo le bacchette.
Insomma, il loro incontro dopo anni è più emozionante di sempre, e Draco ossessivo con questa cosa mi fa impazzire. Ma poi tutto degenera, Hermione quasi perde il bambino, Ron ha un infarto conseguente, e Draco viene incolpato innocentemente.
Come si comportavano gli Auror italiani mi puzzava tantissimo, ma ora non sono più sicura del fatto che siano contro Draco. Insomma, che cosa c'è in sto video?
Sappi, comunque, che dopo la lettura intensiva ieri sera, stanotte ho sognato falene che si trasformavano in umani. Creepy! Ecco quanto mi è entrata in testa sta storia. Dovresti pubblicarla anche su wattpad, o tradurla e pubblicarla su Ao3, perchè è davvero troppo interessante.
Poi ho notato che, quando ci sono in mezzo questi due, i crimini e le investigazioni stanno sempre bene!
Una menzione speciale al tuo stile, che è scorrevole e dinamico, ma anche in grado di descrivere senza appesantire. Complimenti!
Al prossimo capitolo,
un bacio
Mati

30/09/21, ore 07:00

Ho riletto il primo capitolo e il nipote di Olivander è un animago. Quindi suppongo sia lui.
Ma preferisco la teoria di un amore respinto (uomo o donna che sia) per quel pizzico di romanticismo che sembra mancare in questa storia.
Complimenti, hai colto l'essenziale dei personaggi pur dando a loro una tua impronta che non guasta.
In fremente attesa dell'ultimo capitolo, buon tutto.

29/09/21, ore 23:46

Ah, lo sapevo che era Malfoy il vero destinatario del complotto! E a sto punto provo anche a sparare chi sia il mandante: qualche altro costruttore di bacchette, magari il nipote di Olivander!
A parte ciò, capitolo bello, finalmente Harry ha indossato l'armatura scintillante ed è pronto a tirare fuori il suo principe! Adesso attendo con ansia la fine e lo spin-off, per vedere Harry prendersi cura di quel culo aristocratico! E innamorarsi di quelle lentiggini! As always la tua scrittura mi fa impazzire! Saranno 7 lunghi giorni di attesa! Grazie.

29/09/21, ore 21:06

In che senso la prossima sarà l'epilogo? Non sono neanche lontanamente pronta!
NO NO E NO!
E comunque, ottimo lavoro. Questa storia mi sta tenendo incollata al pc. Quello delle falene mi sembra un ottimo espediente, io sono certa che si tratti di un animagus non registrato... Ma chi? C'è tanta gente che potrebbe voler vedere Malfoy in difficoltà. Ho come l' impressione che se andassi a rileggere il capitolo iniziale della cena, forse potrei avere una idea. Ad un certo punto ho pensato potesse trattarsi anche di Olivander stesso, magari in competizione con Draco sulla scienza delle bacchette....e poi non scordiamoci che Olivander è stato prigioniero dei Malfoy, nel settimo libro! Non so. Sono curiosa di leggere l'epilogo... E lo spin off.
PS. La prigione di Matera mi ha fatto morire. Il mio ragazzo è materano e goliardicamente lo prendo per il culo dicendo che è una città bruttissima e mortale.
Alla prossima
Babinksi

29/09/21, ore 18:13

Ciao! Adoro le tue storie! Prima di leggere il nuovo capitolo ho una considerazione da fare: chi è abbastanza vicino a Draco da avere a disposizione i suoi capelli/unghie/ecc che servono per la pozione? Stupido Harry (e di riflesso Hermione) che non ci ha pensato.
Niente ipotesi tranne che ci vedo bene una donna che si vendica

28/09/21, ore 19:55

Buona sera carissima!
Un altro splendido capitolo, sempre molto interessante.
Ottima idea il protocollo per il Veritaserum, anche la burocrazia italiana si fa sempre riconoscere per la lentezza, ma muovetevi!
Il vero colpevole è da qualche parte lì fuori e sta spiando Harry, approfittando del fatto che Draco sia il principale sospettato. O forse i suoi obiettivi sono tutti e due? Non saprei.
Hermione ha ragione, è stato troppo facile, Draco non sarebbe mai stato così plateale né sarebbe stato così stupido da farsi beccare. UGH
Ron l'ho adorato, è un cretino, ma mi fa morire dal ridere!
Harry è stressato e ha ripreso a fumare, scervellandosi per trovare una soluzione a questo enorme casino. Avrei un suggerimento per lui, caro Harry... non uscire più di casa, che ovunque vai i guai ti seguono!
Anyway, mi incuriosisce questa cosa della falena "spia", tipo un mini robot, ma credo che sia magico °° sono davvero curiosa di scoprire il continuo!
Spero di riuscire a leggere già domani quando pubblicherai!
Questa storia comunque mi prende sempre di più e non vedo l'ora di scoprirne il seguito, voglio proprio vedere cosa hai inventato per stupirci!
Complimenti per la storia, è davvero super interessante e originale!
A presto, cara, ti mando forte abbraccio!
Ciao :3

26/09/21, ore 17:58

Un capitolo un po' di transizione in cui si può solo soffrire per Draco. È ora che Harry indossi la sua armatura scintillante e lo tiri fuori da lì al più presto. Dopo che si è dato così tanto da fare per sistemare la sua vita è ingiusto che lo accusino così. Mi domando chi ci sia dietro a tutto e se lo scopo sia fare fuori Harry o levare di torno Malfoy... Potrei avere un sospetto... Okay, attendo fiduciosa! Tu bravissima come sempre.

24/09/21, ore 17:46

Grande Ron! Ha dato voce ad ogni battuta imbarazzante che mi era venuta in mente, adesso mi sento meglio.
Ora sparo la mia teoria complottista. È stata Verbena! Ha seguito Harry sotto sembianze animagus e capito come incastrare per bene Malfoy.
Il movente al momento mi sfugge però.
In ogni caso, un colpo di scena in cui si scopre che Draco è realmente ossessionato e fuori di testa non mi dispiacerebbe e magari lo scopre lui stesso con il veritaserum.
Non vedo l'ora di saperne di più.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]