I will be my own Hero
di Ulvinne

18/10/21, ore 00:44

Ciaauuuuu! *^*
Aaaah che bello riprendere la lettura <3 Leggere un nuovo capitolo di questa ff è come vedere un nuovo episodio di MHA!
E questo lo aspettavo davvero tanto! Che bello leggere la felicità e il sollievo di Akane per l'ammissione, e vederla festeggiare serena con la sua numerosa famiglia, tutti con le loro reazioni uniche, aahaha anche io ho adorato i gemelli, non so perchè ma mi ricordano Hikaru e Kaoru di Host club, non so se hai presente <3
E finalmente il primo giorno di scuola! Il primo passo sulla strada che porterà Akane a diventare un eroe professionista, e lei per questo è super emozionata, adorabile lei <3
AAAH rivedere Kirishima è stato stupendo, loro due insieme mi piacciono davvero tanto, e mi è anche piaciuto rivedere l'ingresso degli altri compagni attraverso gli occhi di Akane. Adoro sempre quando la fai scontrare con Bakugo, è pazzesco come quello che pensa coincide con gli stessi pensieri che avevo io all'epoca quando iniziai MHA! Proprio non lo sopportavo, ora va un po' meglio XD
AAAAH la prova del primo giorno aveva terrorizzato pure me, riviverla è stato stressante come la prima volta!
MA QUANTO ADORO OXIGENIEEEE <3 Voglio entrare nel suo fanclub insieme ad Akane, sento che questa prof ci darà tante soddifsfazioni!!
Cavoli dopo un capitolo così sono ancora più in hype e non vedo l'ora di scoprire i prossimi sviluppi <3

17/10/21, ore 00:31

Ehilà, eccomi nuovamente qui per recensire quella che a tutti gli effetti è diventata una delle mie fanfiction preferite a tema Mha qui su Efp.
Finalmente Akane debutta in grande stile, interagendo in grande stile, mi è piaciuto molto il fatto che conoscendo ormai queste scene dell'anime a memoria, in questa storia non risultino mai banali o ripetitive, hai aggiunto qualcosa di nuovo che me le ha fatte amare ancor di piu, e il rapporto che sta iniziando a costruire con loro è un ottimo punto a favore, finalmente Bakugo ha trovato pane per i suoi denti e Midorya magari qualcuno che potrebbe considerare come una sorta di fratello/sorella maggiore se così vogliamo definirlo. Continuando, la ragazza da sfoggio delle sue notevoli abilità, avendo già imparato a padroneggiare buona parte del suo quirk, e facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio che si prospetta come qualcuno di piuttosto interessante.
Come sempre, un ottimo capitolo che inizia a delinearsi sempre di più e che riesce ad incuriosirmi riga dopo riga
Nell'attesa, ti mando un abbraccio e ci vediamo alla prossima
-Delsin

16/10/21, ore 23:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Altro bel capitolone. Akane è proprio una forza, la adoro e adoro anche come si scontra con Bakugo che secondo me... si sta innamorando di lei. O sbaglio? Sotto sotto adora i loro battibecchi.
E così Akane avrebbe una cotta per Oijiro... staremo a vedere cosa accadrà perché ribadisco - e forse te l'ho già detto - che tra lei e Bakugo ci sia troppa elettricità. È bello che Akane sia diventata amica di Midorya e questa cosa non piace molto a Bakugo, vero? Chissà perchè.
Bella pure l'immagine del pranzo in famiglia... sono così belli e affiatati insieme che sembra di stare a mangiare con loro e fare da spettatrice silenziosa. Ah, che nonna furbastra. Adoro il rapporto che ha con il suo fratellone e come siano complici.
Mi sono proprio divertita a leggere questo capitolo.
Grazie mille e alla prox, ciao, Chiara.

Ciao Ulvinne,
Mi è piaciuta la scelta di raccontare quasi un anno di allenamenti sotto forma di diario, in questo modo seguiamo con facilità la crescita della protagonista sia dal punto di vista della capacità di combattimento e di gestione dei quattro elementi, sia fisico (in questo caso con tutte le paturnie da adolescente che si vede brutta! 😅).
Mi è piaciuto che non l'abbia ritratta come bravissima da subito e soprattutto che mostri di non avere la stessa capacità di controllo su tutti gli elementi. È un aspetto che rende più credibile il suo personaggio!
Un'altra cosa che mi piace molto è il rapporto con la sua famiglia, dal fratello che fa un uscita poco felice (molto realistico direi! 🙄) al nonno allenatore che mi sta troppo simpatico, malgrado la severità. D'altronde ha ragione, per entrare in Accademia Akane deve essere ben allenata e poi è bello che sia così fiducioso nelle capacità della nipote! 😊
Intanto è passato quasi un anno e le selezioni per l'Accademia sono dietro l'angolo.
Sono molto curiosa di sapere in cosa consisteranno gli esami e come se la caverà Akane!
A presto 😊
AlbAM

16/10/21, ore 02:11

Ciao veramente un spettacolare capitolo la tua protagonista e incredibile come lo é questa storia attendo con ansia il prossimo capitolo

15/10/21, ore 15:44

Un capitolo scritto bene come sempre, in cui sono ben unite le parti di tua invenzione con quelle dell'anime.
Ho apprezzato i suoi interventi contro Bakugo, anche se come personaggio poi migliora all'inizio era insopportabile e mi fa piacere come Akane l'ho affronti a muso duro.
Ho trovato questo loro misurarsi molto interessante.
Cosa molto da studente è secondo me il lieve disagio che sente in confronto con le altre ragazze. Immagino che il problema con la gonna sia dovuto al fatto che magari è disabituata ad indossare abiti femminili a causa dell'allenamento e poi alla sua insicurezza sul suo aspetto esteriore. A forza di menzionare questo dettaglio me la stai facendo immaginare a un certo personaggio di HunterxHunter XD XD
Sono curioso di vedere cosa saprà fare OXYGENIE, dal suo nome mi viene in mente che può controllare l'ossigeno. Se cosi fosse sarebbe abbastanza OP.

02/10/21, ore 14:27

Purtroppo non conosco il manga a cui ti ispiri, ma visto che la protagonista mi pare di aver capito sia un personaggio tuo, immagino di poter leggere come se fosse un'originale!
Questo capitolo di presentazione mi è piaciuto perché, riesci a presentare sia la protagonista che la sua famiglia in modo dinamico e interessante. Con pochi accenni per ogni personaggio sei ruscita a dare un quadro piuttosto chiaro della situazione e delle dinamiche familiari. Si capisce che si tratta di una famiglia molto unita a parte per il nonno eroe famoso, quanto pessimo padre, marito e nonno, ma certamente figura ingombrante con cui la protagonista suppongo sarà spesso costretta a confrontarsi.
La protagonista mi piace, è simpatica e grintosa e sono sicura che ha parecchio in comune con il nonno eroe, eccetto l'egoismo verso la propria famiglia dimostrato da quest'ultimo.
Da quello che ho capito, il quirk è una specie di potere ereditario che può manifestarsi in diverse forme, la madre e la nonna della protagonista per esempio possono leggere nella mente. La protagonista sembra essere molto forte e immagino che il liceo dove vuole andare a studiare sia una scuola dove aiutano a sviluppare e controllare il proprio "Quirk"
A questo punto sono curiosa di sapere se riuscirà a passare la selezione e come sarà l'impatto con la scuola e con i compagni!
E poi sono curiosa di conoscere il nonno in pensione dall'attività di eroe! Chissà se è davvero così egoista come lo hanno dipinto!
AlbAM

01/10/21, ore 22:08

Finalmente Akane fa il suo ingresso! Anche se non è ancora effettivamente entrata a scuola, ma ci siamo quasi! E secondo me dopo una prova del genere non potrà non essere presa, dopotutto ha di per sé un potere fighissimo e la fama di suo nonno la precede già, quindi immagino che gli insegnanti abbiano per forza grandi aspettative. E questo può essere sia un punto a favore, che uno svantaggio, non è mai bello essere paragonati a qualcuno, specie se è stato così grandioso come stanno affermando tutti. Vedremo vedremo!
Intanto sono felice di aver visto qualche altro nuovo personaggio, che poi nuovi non sono ma le descrizioni sono state fatte davvero bene, per me che non ho ancora avuto tempo di iniziare la serie non c'è stata la minima difficoltà anzi, ho già adocchiato un mio probabile preferito: Kirishima!
Ehhhh...Ho un debole per i rossi! 👀 Inoltre sembra avere un carattere molto spigliato e altruista! Mi è piaciuto che Akane abbia subito trovato un amico, anche se forse è ancora un po' troppo presto per dirlo, ma almeno si sono dati una mano a vicenda, da brava eroe si è gettata subito per aiutarlo, nonostante in quel momento ci fosse una gara di mezzo e questo secondo me è un ulteriore incentivo per il suo ingresso alla scuola. Per me ne hanno preso nota, così come con Kirishima che alla fine l'ha aiutata, un eroe per essere tale deve sempre aiutare chi è in difficoltà.
Poi ammetto che ho adorato un sacco anche il simpaticone, Bakugo e devo dire che ho adorato le sue interazioni con Akane, lei mica si fa mettere i piedi in testa, ha già inquadrato che tipo sia e secondo me questa rivalità che si è creata darà ancora più pepe alla storia! Io amo questi rapporti quindi sono curiosa di vedere come si svilupperà!
La prova con i robot è stata interessante e ultra difficile, ammetto che ci sono rimasta un po' quando Akane è stata colpita in quel modo, non mi aspettavo un ribaltamento del genere, però l'ho apprezzato. Un errore comunissimo che molti fanno nelle loro storie quando trattano un personaggio OC è proprio la totale assenza di difficoltà, insomma...Si rischia di cadere spesso nella classica Mary Sue e sono felice di vedere che qua abbiamo tutt'altro. Un personaggio forte, tenace, ma che ha ancora tanto da imparare, sia per quanto riguarda il combattimento e la gestione del suo quirk, che magari anche per la linguaccia ahaha
Non fraintendermi, io adoro quando qualcuno è più sboccato e risponde per le rime, ma temo tantissimo che questa cosa le si potrà ritorcere contro ad una certa, che sia con un professore o con qualche suo compagno.
A proposito carinissima la professoressa nuova! Pensavo fosse proprio della serie e per curiosita' ero andata a cercarla 🤣E' stata una bella sorpresa leggerlo nelle note.
Sono troppo curiosa di vedere gli altri personaggi! ** Fino ad ora mi sta piacendo tantissimo, ottimo lavoro! Il combattimento poi è stato gestito bene, dinamico e coinvolgente. Brava!
A presto <3

01/10/21, ore 10:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E finalmente si può festeggiare, Akane è stata ammessa alla Yuei!!! E anche lei, è stata informata dall'ologramma di All Might. Torta per tutti e al macero la dieta per un giorno. In famiglia tutti sono felici e orgogliosi e anche i più restii si sono ricreduti.
Ora non le resta che affrontare il primo giorno di scuola e i nuovi compagni. Dire che ne rimane conquistata è un eufemismo e ritrovarsi in classe con Midorya e Kirishima è una gioia per lei, specie con quest'ultimo con il quale si tiene in contatto da un po'.
E poi c'è Bakugo. Mh, strafottente e diretto come al solito, fa subito scintille con mei, che non le manda a dire a nessuno. Credo che queste siano scintille che muteranno col tempo, data la reazione di Akane quando viene a contatto con il petto di lui, che non credo ne sia rimasto indifferente.
Si prospetta un bel triangolo.
Altra sorpresa per la nostra nuova aspirante eroina, la scoperta dei professori e soprattutto del suo idolo, Oxygenie, che le fa anche un autografo.
Eh, sì, Midorya se l'è vista brutta durante le prove, ma per fortuna senza conseguenze. Hai reso benissimo Aizawa e ti ringrazio perché è uno dei miei preferiti.
Mi piace il tuo modo di descrivere i caratteri dei personaggi.
Sono molto curiosa di leggere il seguito, alla prox e grazie. Ciaoooo, Chiara.

Ciao! Eccomi nuovamente qui per recensire un altro capitolo di questa piccola perla.
Ho apprezzato molto il fatto di averlo pubblicato sotto forma di diario, rende meglio l'idea e ci permette di vivere con Akane questo periodo passo dopo passo, conquista dopo conquista, fatica dopo fatica.
Come ogni normale adolescente che si rispetti, anche lei incontra non poche difficoltà nell'accettare il suo nuovo fisico e tutto quello che ne deriva, l'ho trovata una scelta veramente intelligente e credibile. Ma sono sicuro che saprà affrontare tutti questi cambiamenti con coraggio, del resto i personaggi femminili muscolosi sono molto cazzuti, (perdona il francesismo), come nel caso di Rumi o Mirko, come la si voglia chiamare.
Per quanto riguarda il quirk, devo dire che ho subito gridato all'Avatar XD, è un potere veramente devastante e complicato da gestire, riguardo a debolezze e altro, ma confido che tu sia riuscita a far quadrare il tutto.
L'unica pecca che mi sento di dover segnalare riguarda le date, poiché sappiamo che Mha si svolge in un futuro molto lontano, tanto che alla loro comparsa si associa l'inizio del periodo noto come "Decadenza", infatti se quest'ultimi non fossero mai apparsi, l'umanità avrebbe potuto compiere viaggi interstellari. direi che da allora siano passate circa cinque generazioni, quindi azzarderei che possiamo trovarci intorno all'anno 2100/2180, se non addirittura 2200.
Comunque, a parte questo, hai svolto come sempre un lavoro egregio. Non vedo l'ora di continuare a leggere.
- Delsin

29/09/21, ore 06:32

Ho riconosciuto bene le scene tratte dell'anime, leggere i suoi pensieri nell'attesa che l'esame iniziasse mi hanno ricordato i giorni passati dei miei esami.
Ho trovato carino il modo con cui l'ha fatta interagire con i personaggi originali della serie. Conoscendoli per me non c'erano difficoltà a priori, ma direi che sei riuscita a dare ad ognuno una buona descrizione che ricalca bene come sono nell'anime.
Bakugo è sicuramente il più difficile con cui Akane può interagire e i loro incontri non possono che essere "tesi"
Discorso sicuramente opposto per Kirishima, lui piace a tutti..piace perfino a Bakugo! Inoltre credo che il fatto di averlo salvato avrà la sua importanza nella sua ammissione.
Per Midoriya direi che ha azionato il suo lato protettivo, non mi stupirei lo trattasse almeno inizialmente come un fratellino minore.
Mentre mi trovo pienamente d'accordo con lei per quello che riguarda l'intervento di Ida.
Ben fatta poi anche la parte riguardante gli insegnanti, ci sta poi che in una società che come la nostra l'abbandono della famiglia da parte di un eroe possa distruggerne l'immagine. Su Aino per adesso non mi pronuncio ma condivido molto del fastidio di Eraser Head.
(Recensione modificata il 29/09/2021 - 06:34 am)

26/09/21, ore 20:02

Ciaooo! :D
AAAAH MA CHE FIGATA DI CAPITOLOOOO! *^*
Il mio preferito per ora, sarà che finalmente vediamo alla prova Akane e il frutto dei suoi allenamenti e che la storia si sposta ancora di più nel canon con l'ambientazione che passa alla Yuei con tutti i personaggi e le dinamiche che questo setting porta con sè ma CAVOLI ADOROOOO!
L'ho davvero divorato e mi è piaciuto tutto: dall'incontro con Midoriye e Bakugo (ODDIO FINALMENTE QUALCUNO CHE GLI TIENE TESTA AHAHA io gli avrei risposto allo stesso modo, felicissima di vedere qualcuno che non subisce il caratteraccio di Katsuki ma reagisce XD), alla parte dedicata ai commenti degli insegnanti (la nuova insegnante che hai inserito mi ispira tantissimo non vedo l'ora di saperne di piùùùù!) fino alla mia parte preferita, ovvero quella con Kirishima (PATATINO LUII AAAW adoro un sacco e sì fanno una bella squadra e voglio vedere altro di loro due pleaseee!)
Davvero brava non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi!! :D
Alla prossima,
Mel

Ho trovato ottima l'idea del diario sai? Hai fatto bene a mettere questo dettaglio, annotare le fasi più incisive, nel suo allenamento con il nonno, di quanto sia faticoso, ma si percepisce tutta la determinazione di questa ragazza e la sua voglia di entrare nell'accademia.
L'anno così passa in fretta, ma i punti salienti vengono annotati e rendono tutto molto fluido, con un buon ritmo. Mi piace proprio il fatto che venga gestito come un diario alla fine, perché vengono messi in evidenza anche i sentimenti di Akane, le sue insicurezze, non solo nel combattimento, ma anche per il suo aspetto fisico. Allenarsi in quel modo, fare quelle diete, comporta a modificare completamente la sua routine ed è normale anche che il suo corpo cambi, mi ha fatto tenerezza leggere di come si senta così insicura per il suo aspetto, magari rispetto alle sue amiche, li avrei proprio voluto abbracciarla, poverina.
Così come anche il fatto di non mangiare dolci, oddio...Sarei morta XD
Ci stanno queste incertezze e probabilmente una volta che sarà all'accademia, vedendo come sono anche gli altri ragazzi, sono sicura che pian piano riprenderà la sicurezza anche del suo corpo e riuscirà ad apprezzare completamente i suoi muscoli.
Che poi, ho amato il suo potere! Bellissima idea! *-* Ho subito pensato anche io all'Avatar (ho seguito tutta la serie di Aang) e trovo che sia un super potere micidiale, che però, come appunto si è visto, è anche rischioso e bisogna fare molta attenzione.
Però secondo me è fighissimo, voglio troppo leggere le espressioni degli altri ragazzi quando vedranno il suo quirk ahah
La pratica in quel caso è tutto e mi piace la costanza con cui si impegna Akane per seguire i suoi obbiettivi la rende un personaggio molto interessante, da fare il tifo. Nonostante l'allenamento durissimo, i lividi e i dolori, lei non si arrende.
Inoltre, non so se lo avevo scritto nel capitolo precedente, ma ho proprio un debole per il nome Akane, è sempre stato uno dei miei preferiti tra i nomi giapponesi ❤
Mi piacciono molto anche come interagiscono i personaggi, e i pensieri sulla sua famiglia, mi piace comunque che sono sempre una presenza costante. Peccato che alcuni non erano ancora convinti, e ci sta la preoccupazione visto quello che dovrà affrontare (e sta affrontando con gli allenamenti), però la testardaggine di Akane ha la meglio e sono felice che alla fine sembrano accettare.
E la storia di suo nonno mi incuriosisce sempre di più. Sono curiosa di vedere anche come si approccerà in un combattimento con qualcuno di più giovane, vedere come riuscirà a dominare bene il suo quirk, speriamo non arrostisca nessuno!
Quindi ora manca pochissimo al grande ingresso! Speriamo bene.
Bello! questo capitolo così è volato, davvero bello e verti commenti di Akane mi spiazzano un sacco (in senso positivo XD)
Al prossimo capitolo cara <3

19/09/21, ore 00:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Uhhh e adesso incomincia a entrare nel vivo la storia. Gli allenamenti col nonno sono finiti, finalmente, e il tanto atteso giorno è arrivato. Ed ecco che la nostra protagonista si appresta ad entrare alla Yuei insieme al gruppo che già conosciamo. Neanche a dirlo, il primo che incontra è un impacciato e timido Midoria alle prese con il solito Bakugo o Chaccian come lo chiama lui. Ovviamente non fa nulla per attirarsi le simpatie di chiunque, anche di Akane stessa.
Certo che l'allenamento sta dando i suoi frutti, tanto che anche i professori lo notano dalla sala dove sono riuniti a osservare i vari schermi che riprendono i ragazzi alle prese con i robot della loro prova di qualificazione. Tutti ne sono ammirati e sconvolti quando All Might annuncia che è la nipote di Shitenno.
E, tornando alla storia, Akane fa anche la conoscenza un po' movimentata di Kirishima e qualcosa mi dice che qualcosa sia scattato tra i due.
Bè, staremo a vedere nel prox cap. Grazie per queste belle righe piacevoli e scorrevoli da leggere. Alla prox, ciao, Chiara.

Ciaooo!
Ero proprio curiosa di leggere dell'allenamento di Akane e infatti questo capitolo mi è piaciuto molto!
Penso che metterlo in formato diario sia stata un'ottima trovata visto che così è stato possibile vivere l'anno di allenamenti con lei passo dopo passo, conquista dopo conquista, fatica dopo fatica <3
Avendo amato ATLA e TLK ho riconosciuto subito i rimandi del suo quirk al potere dell'avatar, mi incuriosisce moltissimo questa cosa e non vedo l'ora di vederne gli sviluppi!
Mi ha fatto molta tenerezza leggere i dubbi e le lamentele di Akane soprattutto quando si lamentava di non poter mangiare i dolci -poveraaa- e di non riconoscere più il proprio corpo, sono sicura che con il tempo imparerà ad apprezzare i suoi sudati muscoli!
E finalmente siamo arrivati al momento clou!! Non vedo l'ora di vederla nel contesto della Yuuei a confrontarsi con altri futuri eroi come lei e coetaneI, le premesse ci sono tutte <3
Alla prossima,