Gli ostacoli del cuore
di Little Firestar84

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/02/24, ore 23:17

Ma che divertente questo capitolo! Mi fa venire in mente una bustina di tè che, poco a poco, rilascia aroma e colore nell'acqua bollente. Il riferimento a Cenerentola è una ciliegina!

15/03/22, ore 21:52

Mamma mia che meraviglia,ho vissuto e immaginato tutta la scena,grazie anche al fatto che quell'episodio di Manara l'ho visto mille volte,mi è bastato sostituire i personaggi con la mente e il gioco è fatto... bellissimo risultato Eli complimenti.
È stato bello vederli finalmente cedere entrambi al loro amore,perché si Ryo le ha detto finalmente che l'ama davanti a tutti i loro amici, ma anche lei fino all'ultimo è stata testarda e risoluta, se Ryo non fosse arrivato avrebbe davvero sposato l'altro,che insensatezza!
Ma menomale le cose sono andate così e come si dice alla fine delle fiabe...vissero tutti felici e contenti!
Bella bella Eli sta storia, grazie per averla realizzata, Manara si prestava bene per fare Ryo,sono simili loro due.
Grazie ancora.

15/03/22, ore 21:17

Boia che finale intenso, ho vissuto tutta la tensione insieme a loro...accidenti Ryo è in fin di vita e finalmente ha ammesso di amare Kaori ma non credo l'abbia davvero detto a lei,ad ogni modo è stato il suo inconscio che l'ha spinto ad aprire il suo cuore prima di perdere i sensi e spero che Hide abbia comunque sentito le sue parole.
Maremma che suspence...
Vado al prossimo capitolo di corsa hahahah...

15/03/22, ore 20:47

Accidenti questo incarico sotto copertura si è rivelato fuoco nel fuoco per Ryo e Kaori...peccato lo ritenessero un bacio di addio...
Chissà cos'è che Kaori avrebbe voluto dire a Ryo prima dell'arrivo di Shinji...le parole di rassegnazione e accettazione di Ryo le hanno fatto male, le sono arrivate dritte al cuore esattamente come sono arrivate a me... incredibile come io riesca ad entrare nella storia e a immedesimarmi nei personaggi e a provare quello che provano loro, soprattutto se si tratta di Ryo e Kaori che conosco ormai molto bene...
E così l'operazione sotto copertura si è rivelata un successo, ottima dimostrazione anche per lo scetticismo critico di Reika nei confronti di Kaori e nelle sue capacità, che smacco merdina, se l'è meritato e spero la smetta di rompere e mettersi in mezzo tra loro due.
Mi dispiace vedere Kaori forzata con Shinji,dice di amarlo ma sembra combattuta, forse in questi ultimi tempi stare a stretto contatto con Ryo,lavorarci insieme, i loro baci e tutto il resto, l'hanno fatta riflettere seriamente e capire che è lui l'uomo che ama, che può renderla felice appieno nonostante siano molto diversi e che è lui quello che dovrebbe sposare....lo spero...

15/03/22, ore 20:17

Secondo me Reika farebbe bene a chiedere il trasferimento e levarsi dalle balle hahahahah....
Vabbè apparte questo, è arrivato Mick che gioia!
E l'idea di Jack che diventa Erika? Un genio sei te l'ho detto, ha saputo infilarci tutti i personaggi anche quelli secondari in maniera magistrale nella storia,mitica!
Sono contenta che le cose riguardo al passato di Ryo si stiano sistemando,in questo modo lui potrà dichiarare finalmente chiusa per sempre quella parte così dolorosa del suo passato.
Mi è piaciuto il flashback di Ryo e Jack che parlano di Kaori,di quando Ryo all'epoca iniziava a rendersi conto che si stava innamorando di lei, non c'è niente da fare, loro due sono destinati a stare insieme.
Bella anche la parte finale di dialogo tra Ryo e Mick, è sempre bello leggere del loro rapporto unico e fraterno, Mick sempre pronto ad appoggiarlo e sostenerlo, si offre anche di conservare per lui l'anello di Kaori (quindi Ryo è riuscito a recuperarlo,bene) in attesa del momento in cui Ryo si sentirà finalmente pronto a dirle che la ama da sempre e che vuole sposarla...come diciamo sempre noi, Mick santo subito hahahah...
Klau.

Ryo e Kaori che si rincorrono,gelosi l'uno dell'altra e viceversa, mi fanno ridere ma è anche triste vederli così, come se perdessero tempo prezioso, è chiaro al mondo che loro due sono fatti per stare insieme, anime gemelle, due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione.
Ryo che si fa giocare dal tipo che si rivela essere un uomo mi ha fatto ridere ma poi vederlo triste per il fatto che Kaori ha fissato la data mi ha spezzato il cuore...che poi pure lei,a parole sembra tanto convinta di voler sposare sto ragazzo che sia la cosa giusta da fare, ma poi entusiasmo per il matrimonio zero: "si una cosa semplice in comune,non sono nemmeno sicura di volere l'abito da sposa o di avere gente intorno"...boia Kaori tutta vita vedo...
E Ryo rassegnato...
Che amarezza vederli così, davvero...

15/03/22, ore 19:03

Che bello che Hide e Saeko abbiano fatto pace e siano tornati insieme!
Mi dispiace però per quanto successo tra Kaori e Ryo, lei ha vuotato letteralmente il sacco,gli ha detto tutto ciò che pensava e provava senza risparmiargli niente...e Ryo non poteva fare altro che lasciarla parlare dato che in gran parte quello che lei ha detto corrispondeva a verità, col dolore nel cuore Ryo ha dovuto rimanere al suo posto.
Ammetto però di averci pensato anch'io, perché non si è fatto avanti prima con lei? È chiaro che non ha mai smesso di amarla, ma perché proprio adesso che lei sta per sposare un altro? Forse per paura? Forse in cuor suo Ryo pensava che nonostante si fossero lasciati lei avrebbe sempre amato lui o che magari sarebbe tornata sui suoi passi chiedendogli di tornare insieme, ma così non è stato, Kaori è andata avanti e si è rifatta una vita accanto ad un'altra persona, forse Ryo in questo ha davvero visto la parola fine al loro amore e questo l'ha spaventato più di tutto...
Riguardo al caso,che dire....perché non vai a scrivere sceneggiature a Hollywood? Manda qualcosa di tuo alla MGM o alla Universal o a chi ti pare, secondo me ti scritturerebbero per qualche film di quelli che piacciono a me tra l'altro, indagini azione e mistero.
Klau.

Ammetto di esserci rimasta male per il gesto di Kaori di vendere l'anello che le aveva regalato Ryo,non tanto per il fatto che avesse bisogno di soldi,ma per il motivo che quei soldi voleva usarli per il suo matrimonio con un altro uomo...una cosa di pessimo gusto a mio avviso e non mi sorprende che pure Ryo ci sia rimasto altrettanto male e che la cosa lo avesse intristito a tal punto, sia il gesto di lei che il pensiero che sembrava davvero finita,che la stava davvero perdendo se lei era arrivata a tanto non c'era davvero più posto per lui nel suo cuore.
Hide mi fa tenerezza, vorrebbe vederli felici entrambi e vorrebbe vederli di nuovo insieme, è combattuto tra due fuochi, sua sorella e il suo migliore amico.
Ad ogni modo il gesto di Ryo le supera tutte, si dimostra superiore e un vero uomo regalandole un assegno che lei avrebbe usato per sposare un altro, e ci sta tutto l'imbarazzo di Kaori indecisa se accettarlo o meno, si è resa conto di aver fatto una cavolata colossale vendendo l'anello anziché restituirglielo o almeno parlargli delle sue intenzioni....e mi dispiace anche che Ryo non sia riuscito a riaverlo indietro.
Ganzo come hai infilato Kasumi nella storia,geniale e azzeccato.

28/01/22, ore 20:21

Fantastica! Avendo visto sia the closer/major crime sia Manara, ho richiamato alla memoria gli episodi! Che ridere! A volte confondevo i personaggi! Nonostante gli episodi siano copiati mi è piaciuta molto l'idea di qst crossover alternativo. Le caratteristiche dei personaggi sono state rispettate alla grande. Ho percepito tutta l'ironia di qst serial TV.
Brava!

11/11/21, ore 14:44

Ohhhh che bel finale Eliiii😍😍 Ecco, avevo intuito bene, quella bellissima dichiarazione d'amore Ryo l'ha fatta a Reika pensando fosse Kaori, fortunatamente il nomignolo Sugar ha evitato l'equivoco. Ho apprezzato molto Mick per aver dato una scossa ad un Ryo rassegnato a perdere l'amore della sua vita, incitandolo a fermare quelle infelici nozze in cui Kaori stava per imbarcarsi. Anche Reika mi è piaciuta molto, il fatto di aver messo da parte le divergenze con Kaori e di aver fatto la cosa giusta le fa onore. Troppo simpatico il "chiarimento" tra Ryo e Kaori con tanto di pubblico😂😂, mi sono immaginata la scena come se fossi stata lì presente. Per il resto che dire... Apprezzo sempre ciò che scrivi e le tue idee, spero di poter leggere presto qualche altro tuo nuovo lavoro. Alla prossima 😘💕

10/11/21, ore 12:39

Wow che finale pazzesco. Peccato sia già finita, starei ore a leggere le tue storie.
Avevo temuto quando Ryo aveva pronunciato quelle parole a Reika, ma alla fine lui non vedeva lei ma la sua sugar. Mi è piaciuto, come sempre , il ruolo di Mick che aiuta l’amico a capire ciò che sarebbe banale capire, ma che per Ryo è sempre troppo difficile capire o ammettere certe cose. Inoltre ho apprezzato Reika che confessa a Kaori quanto accaduto dopo la sparatoria e questo lo ha fatto solo per se stessa, per non aspettare per sempre un uomo che non l’amerà mai. Infine, non potevo che esplodere di felicità quando Ryo è entrato in chiesa e si è portata via la sua Sugar.
Grazie, spero di leggere presto qualche altra storia. Chissà cosa avrai già in mente! 🤗

10/11/21, ore 08:50

Mamma mia che suspence Eliii!! Un caso molto particolare, davvero complicato, che porta ad una sparatoria e Ryo in fin di vita 😳 Appena ho letto stavo per morire anch'io, ma so di per certo che il nostro adorabile Sweeper ha la pellaccia dura e se la caverà!! Ma quelle bellissime parole? Spero vivamente che non le abbia dette a Reika scambiandola per Kaori, sarebbe un bel guaio!! 😂 Per il resto, che te lo dico a fare: il top!

09/11/21, ore 23:07

Ah ah che tonta! Non avevo capito niente!!😆😆
Sei stata molto originale a creare il malinteso con Reika! Povera però,mi è dispiaciuto un po' per lei anche se non è mai stata tra i miei personaggi preferiti...ed è stata anche molto leale nei confronti di Kaori andando da lei in chiesa e aprendole gli occhi...e anche questa è una forma d' amore nei confronti di Ryo!
Bello riprendere la storia di Manara anche nel finale... vedere Ryo arrivare in quel modo e portarsela via come giusto che sia,l' ho adorato anche in Manara!😍
Certamente anche l' aiuto dell'instancabile Mick è stato provvidenziale...la scena dell'ospedale...come racconta a Ryo quello che lui stesso non riusciva a ricordare... troppo spassoso!😆
Bellissima storia e finale dolcissimo e pieno di promettenti speranze, complimenti!🤗

09/11/21, ore 11:22

Ciao Eli,
Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo.... E così Ryo, nella più completa confusione mentale, aveva detto a Reika di amarla... 😂
Ma menomale che il nostro Mick come al solito si rivela l'amico perfetto, svelandogli il misfatto e spronandolo a fare la cosa giusta...
Mi è piaciuta anche Reika che si è giustamente messa da parte, accettando i veri sentimenti di Ryo per Kaori.
E finalmente il nostro testone corre a riprendersi l'amore della sua vita.
Come detto nel capitolo precedente, non sono una grande fan di questi matrimoni fatti quasi per forza... Della serie chiodo schiaccia chiodo. Capisco che Kaori non veda un futuro con Ryo, ma non amo vedere le donne che si accontentano, che si ostinano nel cercare per forza qualcosa di buono in un uomo che non amano, solo per l'idea di potersi sistemare e con la speranza, un giorno, di essere felici... Avrei senza dubbio preferito che Kaori lo lasciasse prima di arrivare all'altare, ma del resto, come già detto, so che hai tratto la storia da Manara e visto che le cose si sono sviluppate così nella serie televisiva, era giusto che seguissi questo filo anche sul finale.
E Ryo finalmente riesce a dirle a piene parole che la ama... Ce ne ha messo di tempo, ma l'importante è esserci riusciti prima che fosse troppo tardi.
Sempre bello vederli così uniti e innamorati... Era l'ora, ci hai fatto parecchio tribolare! 🤣

02/11/21, ore 20:11

Oh Eli che cosa ci combini...
Ero curiosa e sono andata a cercare info su Manara... Ci hai tirato un tiro mancino, dì la verità?? Perché se ti sei basata sul telefilm allora Ryo mi sa che, confuso dai colpi e dal dolore, ha scambiato la donzella a cui fare la sua dichiarazione 🤦‍♀️ tanto per complicarsi ancora un po' la vita... Ma se è vero che manca solo un capitolo, allora le cose si sistemeranno in fretta per fortuna... Che cattiveria però lasciarci così... 😝 Aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]