Forse č meglio cosė
di tbhhczerwony

06/12/21, ore 15:12

Buon pomeriggio czerwony ☀️
Finalmente eccomi qui, te lo avevo detto che sarei passata! ♥
Questa storia mi è piaciuta moltissimo, a parte che Jigen è anche il mio personaggio preferito del gruppo, ma inoltre ho trovato davvero delizioso il rapporto che hai delineato tra tutti e tre, in particolare ovviamente poi tra il nostro amato pistolero e Lupin.
Non mi ricordo se ti avevo già detto che quest’estate ho fatto un rewatch generale: con gli occhi di adesso mi sono sorpresa di quanta chimica ci sia sempre stata fin dall’inizio tra loro due (tra tutti quanti in realtà, ce li vedo bene come una grande polecola), perciò leggere qui di questo amore inconfessato proprio in un momento in cui si parla di un ritiro definitivo dai giochi ha fatto un certo effetto.
Jigen potrebbe sembrare un uomo dalla scorza dura, ma sotto sotto nasconde un cuore d’oro. Che bello vederlo esitare e imbarazzarsi mentre Lupin gli dice che a volte è bello essere pensati la notte e non riuscire a dormire… chissà per colpa di chi 😉
Anche se in questo quadretto ha un ruolo di secondo piano, mi è piaciuto molto anche Goemon che partecipa con discrezione alla discussione tra gli altri due. Certo da lui non ci si potrebbe aspettare altro, però quanto è intimo il passaggio della tazza di tè preparato dal nostro silenzioso samurai dalle mani di Jigen a Lupin? Un po’ mi ha ricordato il Goemon dell’episodio 0 di Part 6 che anche se non interviene in maniera del tutto diretta osserva e cerca di manifestare a Lupin la sua preoccupazione per il comportamento di Jigen. E a proposito di questa puntata, ho adorato lo scambio di battute tra Jigen e Fujiko – parli della Magnum o di Lupin?, ancora piango – in questo caso torna come sempre il rimprovero nei confronti di lei, ma mi ha fatto piacere vedere come in realtà sia un rimprovero bonario: dopotutto anche Fujiko è parte di questa famiglia, e Jigen ormai sembra averlo accettato del tutto.
Insomma, una storia breve ma molto carina, mi ha fatto tanta tenerezza! Si riesce a percepire bene il legame che lega ognuno, al di là del lavoro, e la difficoltà nel mantenere discreti i rapporti nonostante ormai siano passati anni e qualcosa inevitabilmente è sbocciato, che Jigen voglia ammetterlo o meno. Da una parte mi piacerebbe pensare che neanche Zenigata, accusato a ragione di collaborare col trio e messo alle strette per abbandonare l’indagine, sia del tutto innocente, o meglio, che non sia del tutto estraneo a questa rete di affetti.
Visto che hai molti headcanon mi verrebbe da chiederti: scriverai altro su di loro? Io sarei molto curiosa!
Un abbraccio e a presto ♥
Persej

PS. Rileggendo stamattina il pezzo in cui Lupin rimprovera Jigen di non avere nemmeno un po’ di romanticismo, stavolta non ho potuto fare a meno di pensare a quando Fujiko sempre nell’episodio 0 punzecchia Jigen per quanto sia romantico a essersi intestardito nel tenere “la sua Magnum”…