Indipendenza
di Lysmar

19/05/22, ore 22:29

Cara Lysmar. Ho apprezzato molto questa storia che sembra davvero un romanzo.
Mi spiace che non sia finita. Mi rimane la curiosità. Spero che la continuerai....

11/02/22, ore 01:24

Mi piace molto, la trovo interessante perché ambientata lontano da Versailles. Justin mi incuriosisce, ancora non ho capito perché vuole aiutare Oscar e André, e poi secondo me ama Victoria ma non vuole ammetterlo. Fersen è troppo impiccione. Nn vedo ora di leggere il seguito

04/02/22, ore 23:33

…. Ho seguito sempre con interesse questa storia… spero tu possa continuare a scrivere e aggiornarci presto

12/01/22, ore 00:51

Ciao Lysmar storileggendo la tua ff...
Mi è piaciuta sin da subito, volevo solo chiederti: quand'è che proseguirai nel racconto...E' da tanto tempo che non lo aggiorni...Spero davvero di poter rileggere i tuoi scritti

26/12/21, ore 05:02

Espero la actualización asi como Andre espera las cartas de Óscar. Me.intriga saber que pasara con ellos separados por tanto tiempo.

12/12/21, ore 16:28

Ciao Lysmar. In questo capitolo si torna agli affari. Ho immaginato Oscar fra quegli uomini in quella situazione tollerando quanto visto. Mi è piaciuto che venga chiamata signor Francia. L'hai mostrata nel suo valore, intelligenza. Chissà se scopriranno sia una donna e quali saranno le reali intenzioni di Justin. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/12/2021 - 04:29 pm)

12/12/21, ore 10:45

Oscar si è venuta a trovare in una situazione imbarazzante per lei, ma da ottimo stratega qual'e' ha saputo riprendere in mano le redini della situazione in modo ottimale.

12/12/21, ore 01:58

Povera Oscar!
A me spiace molto che per colpa di Justin lei si ritrovi sempre a dover avere che fare con bordelli, prostitute ammiccanti e squallide riunioni in cui, a mio avviso, c'è più interesse all' alcool , al sesso e al divertimento piuttosto che parlare seriamente di tattiche militari e strategie belliche.
Meno male che c'è Oscar , lei vale 1000 volte tutti gli altri!
Come al solito Justin si eclissa, chissà quali sono i suoi scopi veri riguardo questo viaggio?
Intanto André attende notizie. Chissà quando potranno rivedersi?
Al prossimo capitolo , ciao
(Recensione modificata il 12/12/2021 - 09:34 am)

11/12/21, ore 23:17

Ciao Lysmar...come sempre, Oscar dimostra grandi capacità organizzative e tattiche.. chissà se il piano di liberazione delle colonie può essere più veloce del previsto e così tornare al più presto da André! <3
ma mi chiedo se il loro atteggiamento cambierà quando (e se?) dovessero scoprire il suo essere donna...
Comunque, mi ha fatto sorridere il suo smarrimento nel vedere l'ambiente in cui si svolge la riunione ^^' Penso che dovrà "abituarsi" presto..mi sembra che ci saranno un bel po' di riunioni!

11/12/21, ore 23:07

Ciao, Lysmar! Ecco che ci presenti Oscar in azione, anche se sotto copertura, in un bordello...
Mi piace quando metti in luce le sue capacità organizzative militari, sono prova della sua intelligenza, del fatto che non è solo un'abile spadaccina e una donna coraggiosa. Justin sembra defilarsi in queste circostanze, chissà se è casuale questo atteggiamento.
Io spero solo che torni presto dal suo Andrè :-)

11/12/21, ore 09:47

Ciao Lysmar. Per quanto mi riguarda non devi scusarti. Ho riflettuto leggendo il dialogo tra Oscar e Vera. Bello che Oscar voglia insegnare a Peter a leggere. Interessante conoscere altri aspetti di Justin attraverso Vera. Sono stata lieta di ritrovare André e posso comprendere il suo stato d'animo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/12/2021 - 09:48 am)

10/12/21, ore 09:10

Ciao Lysmar sono contentissima che hai aggiornato! Questo capitolo è bellissimo, davvero mi ha colpito molto. Il dialogo fra Vera e Oscar e il giocare sull' identità sessuale di quest' ultima è molto IC ,mi ricorda anime e manga in cui in realtà nessuno sapeva/capiva che Oscar fosse una ragazza. Maria Antonietta, Fersen, Rosalie e tutti coloro che non fossero a conoscenza del suo segreto, la scambiavano per un uomo. Lei pensa ad André e forse la compagnia di Vera e le lezioni di scrittura a Peter possono essere anche questi un buon "diversivo " per non lasciarsi trasportare dalla malinconia. Anche André pensa a lei e soffre della forzata lontananza. Gli spiace di non ricevere ancora sue notizie e nel frattempo, sfoga i suoi stati d'animo in un quaderno segreto..... Alle prossime, ciao

10/12/21, ore 08:45

Ciao Lysmar! Che bello ritrovarti! E con questo meraviglioso capitolo per di più..
Come speravo, Oscar vuole insegnare a leggere e scrivere al giovane Peter, per rendersi utile e non pensare troppo alla lontananza da André.
Anche quest'ultimo sente ovviamente la mancanza di lei, acutizzata dall'assenza di notizie. Ed ecco una piccola soluzione nel diario personale!
Mi è piaciuto molto questo parallelismo, che ci mostra come entrambi stiano affrontando questa prima {e spero ultima! :'( } lunga separazione.. ma, in fondo, essere un po' separati aiuta anche a crescere.
Come supereranno questa situazione son curiosa di vederlo...
A presto Lysmar e buona giornata!

10/12/21, ore 00:56

L'animo gentile ed al tempo stesso ingegnoso di André non poteva trovare un'idea migliore del diario personale. Certamente, trovarsi per la prima volta divisi dopo tanti anni non deve essere facile per nessuno dei due.

10/12/21, ore 00:37

Ciao Lysmar! eccoti, finalmente!
I nostri continuano la loro "vita da separati", lei cercando di rendersi utile, lui con l'intenzione di mettere su carta i suoi pensieri e tutto quello che non può condividere con lei. E intanto anch'io mi chiedo come si risolverà questa separazione così sofferta.