Le cicatrici d'oro
di Valetomlavy

04/10/21, ore 10:52

E così la Cina seppe! Wow! Due al prezzo di uno!
Ciao tesoro, con un imperdonabile ritardo eccomi qui a recensire questo tuo ultimo capitolo! Adoro quando Ranma è protettivo, e mi piace molto il fatto che tu abbia spiegato che questa è una forma d’Amore, perché, infatti, lo è. A volte non ci rendiamo conto che “ti amo” sono solo parole, che possono essere anche vuote se non accompagnare da fatti. Spesso capita, come nel nostro manga preferito, che le azioni siano cento volte più esplicative: “scrivimi quando torni a casa”, “ti ho cucinato il tuo piatto preferito”, “se hai bisogno di parlare io ci sono”. A volte dimostriamo il nostro amore in mille altri modi, senza dire quelle due paroline magiche. Ranma fa esattamente lo stesso, in tutto il manga e nel tuo capitolo. Anche se non glielo dice mai (vabbè l’ultima parte del manga è un caso a parte dai xD), dimostra ad Akane di amarla tantissime volte, salvandola e proteggendola sempre, perché questo è il suo modo di amare. Ma tu ci fai vedere che, anche se Akane gli è grata e accetta questa forma di amore, ogni tanto ha bisogno di dimostrare a lui e a se stessa che è una ragazza tosta e che non ha bisogno della protezione di nessuno. È facile fraintendere la preoccupazione del fidanzato per mancanza di fiducia, ma tu sei stata bravissima a non lasciare equivoci in giro. La scena del combattimento è molto ben descritta, la finta di Akane è stata fantastica!!! Me la immagino la faccia di Shan-Pu che ci casca come una stupida…
L’unica domanda è: che fine ha fatto il nostro intrepido maialino?
Sempre più curiosa di conoscere chi altro “saprà”, ti faccio ancora i miei complimenti Vale! Continua così e aggiorna prestooooo! Baci

25/09/21, ore 20:50

Eccomi qui!! Scusa il ritardo ma ci sono è!!😊😊😊😊😊😊
Allora per prima cosa ti rinnovo i complimenti per questa raccolta, perché veramente sta diventando una chicca molto preziosa, quindi brava brava brava!!
Passiamo ora alle cose serie…. Alla fine Akane è riuscita ad avere la meglio su Shan-pu … cioè sulla sua “imbattibile acerrima rivale”… la stessa che sembra per lei avere sempre qualcosa in più:
più forza, più sex appeal, più capacità in cucina, più grazia …. Ce l’ha fatta , ha creduto in se stessa e nelle sue forze e questo secondo me è successo perché, in Akane sta nascendo piano piano una consapevolezza, ovvero quella che per Ranma lei non è e non è mai stata seconda a nessuno, che lei è per lui la PIÙ in assoluto !!Così, forte di questo, è riuscita ad affrontare a testa alta il combattimento che, anche se fosse andato nel verso sbagliato, non avrebbe cambiato comunque il risultato finale (come poi ben precisato da Ranma alla fine del capitolo).
Diciamoci la verità poi … ma che soddisfazione è stata un po’ per tutti questa vittoria???!!Era ora!!!Per me almeno è stato così perché Shan-pu veramente non mi sta tanto simpatica da sempre 😂
Grazie mille per gli aggiornamenti!!! Un bacione 😘
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 08:57 pm)

10/09/21, ore 17:49

Evvai.... che dite avrà finalmente capito la ns cinesina che deve farsi da parte??? Posso dire: era ora. Aspetto il prossimo capitolo