Foglie e fiori rossi
di Teony

19/01/23, ore 23:41

OHOHOHO non ci credo. Mi sono fatto questa storia in single sitting! Per davvero! Posso ammetterlo con un certo ardore: sono davvero orgoglioso di me ^^ diciamo che era da un bel po' che non mi dedicavo anima e corpo ad una storia, e sicuramente era da un po' che non ne leggevo una tutta nello stesso giorno e la recensivo anche! A quanto pare... il mio potere da recensore non è ancora sopito...
sono ancora potente come un tempo...
AHEM, scusa, cosa stavamo dicendo? Scusami i miei vaneggiamenti vari, ma ormai credo che con otto recensioni mi sia fatto conoscere già 'abbastanza' bene... che poi la cosa sia positiva o meno, AH, questo non lo so. A te la sentenza. Prima di cominciare con i miei sproloqui, tuttavia, una DOMANDINA (come direbbero a Blur): ma l'Imperatrice e Raiden Shogun, giusto? Ci ho preso no? Non conosco la lore di Genshin, per ora, ma vado a spiluccarmi i personaggi visto che sono tipo OTTOCENTOTRENTASETTE - adoro QiQi. Vorrei adottarla -e, benché tu non abbia mai detto il suo nome, suppongo che si tratti di lei, giusto? Però da quello che ho capito, tipo, nella trama originale poi diventa buona, giusto? O comunque mette la testa a posto, no? Se non sbaglio è anche un personaggio giocabile, uh? Ma detto ciò, chiedo solo per curiosità.
Tornando a noi... posso dire che la capa della resistenza è... parecchio inquietante? Insomma, non proprio inquietante, però decisamente non è porpio la persona che tipo si fa problemi anche a manipolare brutalmente la gente per fare in modo che i piani vadano a buon fine. Non posso certo dire che praticamente ogni sua manipolazione non fosse giustificata , eh, e in un certo senso posso anche confermare che, fondamentalmente... ci fosse una certa malcelata vendetta in tutto ciò che è accaduto?
Uh?
Insomma, sua Eccellenza non è male - ha anche avuto il potenziale di essere la best wingwoman della situazione - però minchia... MINCHIA. Kokomi, fai molta attenzione. Riesco a vedere la tua 'Makima' da qui.
Scherzi a parte, questo capitolo è stato... devastante da leggere? Sul serio, è stato veramente una brutale spadata al cuore. Anzi no, un fottuto Backstab con una Claymore elettrificata +10 (mi chiedo se Kazuha abbia fatto i versi del pg maschile di Dark Souls mentre Sara se lo stava-) dall'inizio alla fine.
Ok dai, magari l'inizio non esattamente. In fin dei conti, non era così male, anche se mi sono addolcito abbastanza con la consapevolezza che Kazuha ci stesse un casino con il bacio subito a tradimento la sera prima e che abbia, fondamentalmente, messo il broncio quando quella stronza non ha dato segni di ricordarsene.
Piccino.
Anche la scena nelle terme - oltre a confermare che Kokomi gioca a shangai con la libido di Gorou nel tempo libero - è stata piuttosto leggera e anime. Insomma, tutte robe estremamente piacevoli.
Sulla scena tra loro due... beh, non credo sia nemmeno necessario dilungarmi: posso dire solo che la quantità d'invidia che provo sempre di più nei confronti dei personaggi maschili delle tue storie sta cominciando ad arrecarmi dolore fisico.
Per favore, aiutami.
La mia anima non può reggere.
Come sempre, comunque, riesci sempre a creare un vedo-non vedo coi fiocchi, che mi fa come sempre apprezzare magistralmente ogni cosa che vedo letta qui. Insomma, la scena di 'SURPRISE: BUTTSEKS' che metti sempre nelle tue storie è quasi una specie di ritrovamento di un tesoro. Mi auguro che quando troveranno sto dannatissimo One Piece sarà ugualmente soddisfaciente.
Che cazzo.
Dicevamo? Oh già.
Bella la scena tra lei e Kazuha.
Un po' meno bello tutto il resto.
Intendo, esteticamente, visto che praticamente da quel punto in poi la storia l'ho letta con una patina di lacrime davanti agli occhi e non vedevo bene. Posso dire... tipo la scena di Sara che non si volta mentre il suo shota prediletto grida di non andarsene è stato un colpo trucido? Mamma mia, ho sentito anche il mio di cuoricino che andava in frantumi. Per non parlare poi delle scene di torture... che Sara ha sopportato come una campionessa non di Genshin Impact, ma di League of Legends.
Insomma, un'evoluzione rotta.
Scherzi a parte, tutta la sequenza finale è stata uno strazio... ma vedi, se c'è una cosa che Kazuha è in gradi di fare, e il parry: ed infatti appena appare il simbolo di morte sulla testa della sua amata, ecco che si botta e devia l'attacco della cazzo di DEA DI QUEL MONDO come se avesse davanti uno stuzzicadenti.
Il fottuto Lago di Tiberiade sotto Sara in quel momento, probabilmente.
Non posso non confessare che ho SINCERAMENTE temuto che morisse brutalmente: sappiamo entrambi.
Ti piace soffrire.
Mi piace soffrire un po' anche a me.
Ma son contento che invece Kazuha abbia detto 'eeeeeh... nah' e si sia salvato. Beh, sono convinto in realtà che Kokomi non avesse mai avuto in piano di farla morire, però minchia... le braccia e le frustate vanno ripagate pure loro eh!
Insomma, decisamente una conclusione degna di una storia romantica, angstosa, emozionante ed a tratti anche parecchio epica! Non posso certo non confessare che vorrei leggere anche qualcosa di più ENORME scritto da te.
Sul serio.
Mia cara, è stata decisamente un'avventura deliziosa! E non vedo l'ora di passare alla tua prossima con sti due. Che già sento profumo di Sadistic Beauty e non ne posso fare a meno!

19/01/23, ore 22:23

(l'ultimo capitolo è uscito troppo lungo e hai dovuto taglia- STICAZZI! Direi che sei più prolissa di me quando descrivo un mostro che non farebbe dormire i bambini dell'oratorio che seguivo per due settimane!
... si raccontavo storie dell'orrore in oratorio. MA ANDIAMO! Era l'unico modo per farli stare buoni...)
Mia carissima! Rieccoci ritrovati! uff... spero di riuscire a finire di leggere e recensire tutta la storia entro domani, perché poi venerdì voglio dedicarmi in todo alla tua altra storia di Sara e Kazuha. Direi che mi sono infissato in testa un bel piano d'azione! Ciò detto, direi che questo è stato, almeno fino ad ora, il capitolo meno... beh, ansiogeno della storia. COnsiderando che di solito questo tipo di capitoli sono letteralmente il classico chiarore e quiete prima della tempesta... tempesta di SANGUE scarlatto temo, ma almeno per il momento... dai, godiamoci questa festa. Allora, praticamente adesso Kazuha e Sara sono letteralmente diventati serva e padrone, anche se... detto così sembra male. Però mi da l'idea che, praticamente, Kazuha l'ha un po' presa sotto la sua protezione, mentre l'altra si è in qualche modo immolata ed ha deciso di diventare la sua ombra/arma letale, in un certo senso.
Tipo Hattori Hanzo con Tokugawa, insomma.
Ho davvero appena paragonato uno shota a Tokugawa?
Pare proprio di sì.
Comunque, è realistico il fatto che, nonostante la grazia, comunque, tutta la gente che Sara ha volente nolente... sterminato non sia proprio allegra di avercela gironzolare intorno. Però è stato bello anche questo: vedere come gradualmente la diffidenza diventava un 'chissenefrega' per poi trasformarsi, fondamentalmente, in un 'vabbeh.' Almeno, questo sicuramente dal punto di vista dei pirati. Beidou pare anzi fin troppo amichevole nei suoi confronti, per quanto letteralmente quell'altra se avesse una bambolina di pezza, un paio di candele e qualche chiodo sicuramente si diletterebbe in terribili rituali che non vorrei vedere fatti nei confronti di questa tomboy piratesca...
...
Tra l'altro... è già impegnata, hai puntualizzato? Ma che contentezza, vorrei assolutamente conoscere il fortunato/fortunata, in modo tale da sgozzarlo/la e prendergli/le il posto :)
Scherzi a parte, ora voglio assolutamente conoscere anche la sua ship! La mia mentalità da shippatore è troppo portentonsa, purtroppo, anche quando una ship viene minimamente menzionata. Tra l'altro, anche Gorou e la Stratega... ma non è che, visti i certi... sguardi che palesemente si sono lanciati durante tutta la festa, quello che succede tra loro è esattamente quello che succede anche a Candace e Cyno e, presto, a Kazuha e Sara?
Perché, voglio dire... i vibe sembrano molto quelli, uh?
C'è tipo la stessa tensione nell'aere che percepisci quando la nuova matricola dell'ufficio viene richiamata aspramente dalla capa in questione.
Nel suo ufficio.
Ho già detto che adoro questo tipo di relazio- tornando a noi: le scene delle feste sono sempre iper mega calorose e soffici... però, in assoluto, te lo devo assolutamente dire: i tuoi BACI, le tue scene di bacio insomma, sono forse una delle cose più soddisfacienti, dolci, amabili e piacevoli da leggere in assoluto! C'è sempre un ardore e una passione che mi piace alla follia. Soprattutto quando si tratta dei primi, e sinceri, che sono mega dolci. Poi se aggingiamo l'irruenza assoluta di una Onesama demoniaca come Sara... beh.
BEH.
Tutto un dire.
Peccato che la nostra carissima regga il liquore esattamente come io reggo il culone grasso del Demone del Rifiugio. E quindi, dopo forse il bacio migliore della sua vita (che sicuramente ha fatto capire a Kazuha quanto vuole essere subbato da quella donna) ci saluta e se ne va nel mondo dei sogni erotici.
A cui decisamente ogni tuo singolo personaggio femminile è praticamente affetto.
Non male come patologia, però!

P.S. ma che è sta storia che tutti i personaggi femminili con una katana ed un caschetto devono essere così ossessionati dalla pesca...?

19/01/23, ore 19:46

E dunque, rieccoci qua. Sì, direi che sta storia potrei anche mangiarmela in un giorno. Sì, confesso che le caratterizzazioni dei tuoi personaggi sono una gioia per gli occhi e sì, probabilmente vorrei essere al posto di Kazuha in questo momento. O meglio, nel momento della gabbia. O meglio ancora: a ruoli invertiti.
Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto: a causa di un'altra autrice che adoro su questo sito, sono arrivato ad amare le battaglie campali. Per quanto io non sia in gradi di descriverle. E benché in questo capitolo non possiamo dire che ce ne sia stata esattamente... beh, una sanguinosa - chiedo scusa, sono abbituato a situazioni estremamente violente e sbudellose che compiacciono la mia inguaribile sete di sangue - posso dire con fermezza che, come dicono sempre i saggi, il meno è di più. In fin dei conti, questa storia è fondamentalmente emotiva e, più che vedere scene di brutale violenza, la brutale violenza è solo nella mente di Sara. Potrò sembrare un sadico del cazzo ma... adoro vedere come lentamente la sua mente si sta spezzando. In primis perché fa capire quanto in realtà Sara sia, fondamentalmente, umana. Un'umana che, come tutti gli umani, tenta in qualche modo di fuggire la realtà, di bloccarsi in qualcosa che è una parvenza di stabilità assoluta, che possa farle dire 'no, sto facendo bene. Non sto sbagliando. Questa è la mia vocazione' e poi, lentamente, tutte queste certezze e queste realtà si sfaldano, distruggendosi con brutalità assoluta e rimane solo un pensiero:
Voglio morire.
E qua scopro che io e Sara abbiamo molto in comune! Il suo stato d'animo era esattamente lo stesso dopo aver superato arrancando quel fottutissimo ponte sospeso ^^
Tornando a noi, però, un'altra cosa che adoro dei Mental Breakdown, è la certezza che, presto, arriverà qualcuno a, lentamente, ricomporre il tuo povero cervello e animo pezzo dopo pezzo. Sbaglio? CHiaro, questo significa che non adoro i Mental Breakdown, però quelli con lieto fine, ASSOLUTAMENTE. Detto ciò, prima de sfogarmi: GRAZIE AL CAZZO CHE BEIDOU E' LA TUA MAIN.
MA POR- ED E' PURE UNA CAZZO DI PIRATESSA.
Minchia ma io divento il mozzo assoluto della ciurma. Da una parte shippo Sara e Kazuha, dall'altra mi faccio smontare da Beidou ogni notte come un pezzo del geomag.
Ma fantasie barbine a parte: Kazuha è ancora vivo! Per davvero!
Cazzo, è veramente Sekiro!
Comunque sia, menomale che si tratta di Kazuha e non di Kazuya... altrimenti dubito esistesse ancora un'imperatrice... dubito esistesse ancora un impero, altroché. Ma detto ciò, Kazuha... p-pericolosamente 9S del secondo arco, si dimostra non solo decisamente resigliente, ma sembra essere divnetato anche una totale arma da guerra e distruzione. Mi piace pensare che, ad ogni frustata e soppruso ricevuto, guadagnava sempre più exp finché non è diventato letteralmente il Nioh di Inazuma.
(comunque mi fa veramente ridere che sto scoprendo più lore di Genshin ORA che da quando è uscito)
Tornando a noi... diciamo che Sara fa bene a chiedersi perché tutti questi pensieri assurdi, e perché l'averlo salvato in quella situazione letteralmente mettendo a repentagli tutta l'operazione del suo esercito. Ma, in vero, la risposta è scientifica: una volta che una Onee-sama e il suo shota s'incontrano per la prima volta, l'affetto provato è tale dal renderli letteralmente lo stesso volto della medaglia.
Insomma, a Sara piace il giovanotto.
E probabilmente al giovanotto piace Sara, visto che, comunque sia, sembra simpare brutalmente per lei.
Ma togliendo questo fatto: la scena della cella e della prigionia di Sara è stata... struggente, a dir poco. Tutti i suoi pensieri, i suoi vaneggiamenti autodistruttivi... sembra quasi anche che la sua voglia di morire sia, in un certo senso, un modo che ha per esorcizzare le colpe. Pare che sia arrivata a tal punto di odiare particolarmente la sua vita perché: in primis, gli affetti che aveva erano tutti inesistenti, l'onore non c'è mai stato e nessuno, a parte lei, ha effettivamente pianto.
Dannazione, la sua famiglia fa effettivamente schifo...
Anche se devo ammettere che non ho ancora visto i genitori di Kobeni, quindi per adesso l'impressione potrebbe ancora cambiare.
Ma detto ciò... Kazuha.
Kazuha.
PUNTO PRIMO: ma tutti i personaggi maschili di Genshin sono letteralmente gli Husbandi per eccellenza? Perché già Cyno... vabbeh, Cyno è un figo perché era Anubi-shota, eh, però già Cyno è un gold boy, però adesso anche Kazuha si rivela letteralmente un goldest boy! Avrebbe tutto il diritto per odiarla, per maledirla e per ucciderla, soprattutto ora che è lei stessa a chiederglielo, confessando anche tutto il male che ha fatto.
E invece lui, gigachad, non solo la risparmia, liberandola, ma ne la odia e, ancora di più, piange per lei. PER LEI.
Questo, ammetto, che se lo avessi letto quando questa storia stava venendo ancora pubblicata, ti avrei mandato lettere minatorie sotto casa per dirti di PROSEGUIRE. Grazie a dio che è già finita. Sia per la tua ansia, che per la mia fedina penale.
Ora, sicuramente, qualcosa è cambiato nella nostra Samurai-Arcera. Qualcosa che, molto probabilmente, le farà vedere il mondo con una luce più colorata.
I'M GONNA SINK WITH THIS SHIP.

19/01/23, ore 18:11

Ohohoh... indovina un po' chi è tornato? Devo assolutamente chiedere scusa per la mia incredibilmente angosciante assenza, che sicuramente è stata anche un po' sgarbata, però non hai idea... è stata forse una delle settimane più impegnative e pesanti che io abbia mai affrontato. E manca ancora un giorno. Inoltre, non sono nemmeno riuscito a scrivere un cazzo il fine settimana passato, perciò ho pure passato le giornate in mega depressione -.-
Quindi sì, decisamente le tue storie si stanno rivelando ancora di più una benedizione di come m'immaginassi, sul serio. Ora, devo ammettere che ho deciso di partire perima con questa, perché ho visto che l'altra è con gli stessi personaggi ma AU ambientata nel mondo moderno/nostro, e visto che adoro questo tipo di cose qui ho deciso di lasciarmi il 'meglio' per dopo ancora.
Anche se, anche se, devo ammettere che mi rendo conto di essere uno stronzo, visto che se le prospettive sono queste, leggendo questo capitolo, mi aspetta veramente qualcosa di disgustosamente piacevole.
Chiedo scusa per la strana formazione di parole ma a volte pure loro vogliono fare dei crossover.
Tornando a noi: non mi aspettavo di leggere una fanfiction su Genshin e, con la mente, tornarmente a Sekiro (Ah, i bei tempi dei combattimenti di spada e di controller scagliati contro il muro...) comunque, dicevamo, indubbiamente non ho potuto fare a meno di pensare a questo - e a Nioh - mentre leggevo. Soprattutto per i Fiori Rossi alla Demon Slayer che praticamente sono il secondo protagonista della storia (off topic: sapevi che la voce giapponese di Tanjiro è la stessa di Nines? Adoro scoprire ste robe), assieme a... letteralmente l'angst.
No ok, forse possiamo dire che l'angst è il protagonista.
Però mamma mia... se stai rendendo tutto così dannatamente piacevole. Oddio, in base al contesto, insomma: è tutto estremamente deprimente, però io a volte adoro anche deprimermi. Anche perché sono sempre fighi e interessantissimi da vedere gli struggimenti del protagonista (in questo caso protagonista onee-san ara-ara che probabilmente sta per fare peccato. Ma un altro tipo di peccato che non vedo l'ora di-) che combattono da sempre per una fazione... non esattamente lusinghiera, per poi ritrovarsi man mano che passa il tempo a capire che... forse stanno dalla parte strana dello steccato.
Che in questo caso significa che stanno dalla parte di una Dittatrice Pazza, ma dettagli. Sara - oh che bello che i nomi di Genshin siano tutti così semplici da ricordare... anche se quello del tipo mi sta già facendo sclerare - è un personaggio veramente interessante. Diciamo che parte con il credere di essere dalla parte del giusto, dalla parte del bene, ma man mano si rende conto di quanto i confini tra bene e male siano labili e che, forse, la verità è molto peggio di quella che pare. Queste storie sono sempre una Madonna, nel senso che sono uno spettacolo da leggere e, già così, era tutto figo. Però poi comincia ancora di più ad andare nel pallore quando un povero ragazzino, che probabilmente ha meno colpe di Grifith - ok, no - viene preso di mira dall'Imperatrice solo perché ha pianto la morte del suo amico, morto in battaglia - tra l'altro contro di lei - come per immolarsi nel nome di una causa quasi persa. Adoro il fatto che, nonostante la sua fede e onore vada all'Imperatrice, comunque, la sua moralità è abbastanza salda.
Certo, certo... ha indugiato sul ragazzino palesemente vulnerabile e traumatizzato per un secondo, eh - roba da FBI diretta sulla porta di casa - però è comunque stata mega lucida. Il fratello invece è... abbastanza inquietante.
Le proposte sono davvero abbastanza malevole e spietate e NON CREDO parli in quel modo solo perché c'è una guerra in atto e tutto e concesso. Non è che MR.elmo di Samurai ci potrebbe anche provare un po' troppo gusto in... qualsiasi cosa abbiano fatto a sto povero ragazzo?
COmunque sia, alla fine, Sara decide che il biondino dagli occhi rossi non merita ciò che ha subito e fa in modo di farlo evadere, anche se, probabilmente, è andato in fondo al mare a far compagnia ad Atlantide ed a Godzilla.
Ora, posso dire che la scena del sogno è stata incredibile? Fondamentalmente perché la transizione è stata così smooth ed inaspettata che pensavo fosse solo un salto temporale, e che tutto stesse ancora scorrendo sul serio! Non male, cheeky little devil, non me l'aspettavo davvero. Anche se, tipo, Sara ha avuto un cambio di carattere repentino nello span di pochissimi secondi ed era un po' sospetto. Ma anche no, voglio dire: i personaggi maschi di Genshin sono letteralmente la fonte maggiore di dubbi sulla mia sessualità in assoluto! Kazuha non fa eccezione. E nemmeno a Sara che, fondamentalmente, trovandosi l'occasione di poter letteralmente massacrare di baci e succhiotto un biscottino simile, non se la lascia sfuggire.
Poi oh, assolutamente indisposto nel vedere dei poveri servitori costretti a sottostare alle voglie agghiaccianti di sti nobili del cazzo.
Per quanto letteralmente venderei la mia anima ed i miei averi per diventare lo schiavo sessuale di una donna d'affari un po' sadica e super sexy a vita.
Ma questo sono io.
Comunque, anche se per pochissimo, la scenetta tra i due è stata, per quanto sbagliata, super sexy e dolce, come sempre (nonvedoloradiquandosaràtuttove-) ma, nemmeno il tempo di dire 'ti mangio' che TRAUMI.
Mamma mia, decisamente in quanto a scene da incubo cruente ed agghiaccianti... sei stata veramente magistrale. Adoro questo tipo di sequenze, sono letteralmente ciò che mi fa adorare il Dark fantasy o l'Horror in generale, anche se qua non siamo esattamente in ambito Dark fantasy, ma dettagli dai.
Comunque, la guerra civile continua... ed anche io continuo a gustarmi questo manicaretto.
Con tutta la fierezza del mondo!

12/02/22, ore 09:01

Ho letto la fanfiction in una notte e devo dire di esserne rimasta ammaliata. No so perché, ma ho preso a scrollare e magari leggere con più attenzione qualsiasi cosa abbia novità, e questa storia ha voluto presentarmisi davanti.

Ho adorato TUTTO. Ho adorato il tuo modo di esprimerti, di scrivere, la tua inventiva, la trama. C'è tutto, in questa fanfiction. Dall'angst pesante (che io apprezzo moltissimo, accidenti a me), alla gioia, fino anche ad un pizzico di comicità. C'è evoluzione del personaggio. Io amo questo genere di storie.

Ovviamente, ho amato anche la ship. Tipo, mi scusi?! Io sono una Kazuha main e questo bimbo lo considero mio figlio, forse è l'unico personaggio di Genshin con cui riscontro parecchie difficoltà nell'accoppiarlo con qualcuno. La mia mente contorta lo ha sempre messo con la Shogun (sì sono malata). E visto il mio crescente interesse per coppie della serie "enemies to lovers", la tua fanfiction si è rivelata per me l'ideale. Dannazione, adesso vedo Kazuha esclusivamente con donne imponenti.

Altra cosa che ho apprezzato è stata la citazione di Tomo, ho sentito i brividi come la prima volta che vidi quella fatidica scena, in game.

Hai i miei complimenti, davvero un ottimo lavoro. Grazie di aver avuto l'idea di scrivere qualcosa del genere!

01/10/21, ore 14:11

Ciao. Storia trovata per caso, l'ho trovata molto bella. Coppia insolita e non mi pento di aver trovato Sara nel banner di Baal *fa un team con Kazuha e Sara: bellissimo che Kazuha è al 60 e Sara al 20* Niente come storia è bellissima, aspettò il continuo. Bye Ceci