Addio
di Axot23

02/11/21, ore 23:43

Ciao!! Scusa se non mi sono fatta sentire lo scorso capitolo, ti dico adesso che ho trovato molto carini i tuoi personaggi originali, voglio dire, angeli pucciosi a cui Jack ha dato il nome dei suoi dolci preferiti!! Adorabile. Perfetto.
Questo capitolo è decisamente più cupo. Nessuno sembra riuscire a risollevare il morale a Dean, che affoga il suo dolore in una bottiglia di whisky dopo l’altra. John e i suoi commenti del tutto offensivi e molto evitabili non aiutano. Ho l’impressione che quando arriverà Castiel ( si, perché se questa non è la fine della fic ti strangolo) John non avrà più così tanta voglia di infastidire Dean. Trovo l’ultima parte specialmente toccante. Brava, hai reso bene le emozioni di Dean e quel suo dolore che quasi sempre sfocia in rabbia. Spero che Sammy arrivi presto in suo soccorso.
Un saluto e alla prossima <3

02/11/21, ore 16:32

Buon pomeriggio e buon inizio di novembre! Mio caro vecchio amico Dean Winchester, è proprio un "bel" periodo nero per te, non è vero!? E questi pensieri bui e tristi certamente non ti sono di aiuto, anzi, ti logorano sempre di più, in special modo se mescolati con il whisky. Sammy, avrai un gran bel lavoro da fare per tirare su di morale tuo fratello.

17/10/21, ore 15:30

Ciaoo <3 Allora, non nascondo il mio amore odio per te 😩 Questo capitolo è stato così triste da farmi commuovere; hai reso molto bene il flusso di pensieri di Castiel, tanto che mi è sembrato di essere nella sua testa. Un pezzo struggente che ho adorato particolarmente è quando l’angelo pensa al corpo di Dean, perso per sempre, quello che aveva ricostruito in ogni dettaglio con riverenza e ammirazione. Conosceva tutto di quel corpo e amava tutto di esso e ora, non c’è più. Il suo amore non c’è più. Castiel si è sacrificato affinché Dean potesse vivere finalmente libero e a lui stava bene così, perché la felicità di chi si ama diventa felicità nostra. Quando Gabriel gli rivela che Dean è morto ( in modo stupido, dici bene) , aver dato la sua vita è stato solo che vano. Castiel piange disperato, perché non doveva andare così, non era giusto. I suoi pianti sono talmente dolorosi da risvegliare il nulla. Sono proprio curiosa di sapere cosa farà l’entità sovrannaturale. Nella serie l’ho odiata, ovviamente lol, vediamo se nella tua storia si riscatta o porterà solo altri guai. Brava, continua così, mi regali sempre tante emozioni!

14/10/21, ore 16:05

Buon Salve Buon giovedì pomeriggio mia cara ragazza! Che cosa potrei dire riguardo a tutto ciò che ci hai dato in questo nuovo capitolo; che alla fine sarebbe stato inevitabile che il nostro caro Angelo preferito avrebbe scoperto che il suo amato, e qualche volta odiato, cacciatore è morto, tra le braccia di una tra le persone che ho amato di più. Che è suo fratello minore, che è a pezzi. Meno male che hai il tuo, caro e più o meno, fratello e ringrazialo Gabriele, il quale ti sta dando una grossa mano per farti reagire in qualche modo sennò sarebbe stato ancora peggio. Non ti preoccupare mio caro Castiel, vedrai rivedrai il tuo Dean; non sarà facile, ne semplice, ma nemmeno complicato. Vedrete che riuscirete in qualche modo a comprendervi e capire il tutto a tempo debito, però prima hai da risolvere giusto un "piccolo" problema con il Vuoto/Nulla, visto che lo hai svegliato con le tue grida di dolore.
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 04:12 pm)

09/10/21, ore 13:52

Ehi, che bello che hai aggiornato! Mi rendi felice ^-^
Per prima cosa, non mi aspettavo che fosse Gabriel 😳 convintissima che era Jack, ma meglio così, mi piace l’inaspettato :P
Comunque, ho apprezzato la premura dell’arcangelo nei confronti di Castiel, mi piace il fatto che Gabriel abbia visto Cas crescere, sin dalla sua creazione e mi piace anche il pensiero che sia stato lui a spingere Mary a comprare quella statuina. Castiel era predestinato a essere l’angelo custode di Dean, a tirarlo fuori dall’inferno, quello che Dio non aveva programmato è stata la sua ribellione, la sua entrata in scena come protagonista ( stupendo poi se si pensa che nella serie infatti, il personaggio di Cas doveva rimanere solo per pochi episodi.) In generale, questo è un concetto che amo. Grazie per averlo fatto presente, non è poi così scontato. Nella serie, ho avuto i brividi quando Chuck ha rivelato che l’unico che non è riuscito a controllare veramente è Castiel, o meglio, l’amore che é nato in lui da quando ha conosciuto Dean Winchester. Il loro amore, l'unica cosa "vera”.
Il finale è tristissimo, ma ti perdono come al solito. Grazie !!!  Continua così, non vedo l’ora di leggere del loro ricongiungimento in paradiso <3

07/10/21, ore 20:08

Buona sera ragazza! Capitolo che va a toccare molti punti e certe (forse amare? Chissà!) consapevolezze e nuove novità dal sapore molto probabilmente, inaspettato per un certo soggetto di nostra conoscenza. Che posso dire, il nostro Castiel in quegli anni di vita sulla terra, ha imparato davvero molto e gli ha lasciato un segno profondo; così come per suo fratello Gabriele, il quale ha dato una notizia. Cioè che Dean è morto e che la sua anima è in paradiso.

25/09/21, ore 00:20

ODDIO ODDIO ODDIO ODDIOO, sclero male, malissimo.

Ho adorato. Non so bene spiegarmelo, anzi, lo so, ormai ho capito che hai un talento con le parole, ma questo capitolo mi ha fatto provare davvero tanto. È stato bello leggere di Dean che si sveglia in paradiso, il luogo che Jack ha cambiato in meglio. Dean piange, incontrando di nuovo le persone che ama e vedendole felici come non mai. Bobby, Charlie che vive in una casetta dello Hobbit con sua madre, (adoro) e poi Kevin e Missouri e Ash e tanti altri, tutti quelli a cui Dean ha voluto bene, ma che poi il mondo gli ha portato via. Rivede anche le anime di tutti quelli che lui e Sam hanno salvato e mi è piaciuta parecchio quest’immagine, pensare che Dean ha il ricordo delle tante vite che ha aiutato, proprio davanti ai suoi occhi.

È un luogo idilliaco il paradiso, chiedi e ti sarà dato, ma non è del tutto vero, non per Dean. Perché per quanto lui desideri il contrario, l’altra metà del letto rimane vuota. E fa male, perché ormai sa di non poter riavere indietro il suo angelo, ma tutto attorno a lui sembra dare forma al desiderio che ha di rivederlo; persino il suo corpo è tornato giovane, all’età in cui Castiel l’ha salvato, quando portava il suo marchio sulla spalla. A questo proposito, bella la contrapposizione con quello di Caino. Pulsano entrambi al tocco, ma il segno di Castiel non chiede nè rabbia, nè violenza, tutt’altro…forse adesso, però, è anche quello che più male...

Il finale, stre-pi-to-so. Allora, io so di parte perché ho un debole per Hemingway, ma rimane il fatto che adoro il modo in cui hai inserito la sua poesia. Hai immaginato che i ricordi siano così vividi in paradiso che Dean, nel silenzio di un letto troppo vuoto, ripensa alle parole che ha letto tanto tempo fa, al “fantasma di un amore mai vissuto” e che eppure, causa ancora così tanto dolore.

Ok, ho finito. Spero di aver fatto una recensione decente? (Sono un po’ stanca, perdonami se qualche cosa non ha senso ahaha)
Comunque complimenti, ci vediamo al prossimo. Attendo che mi regali ancora tante altre emozioni <3
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 12:22 am)

22/09/21, ore 23:32

Ciao!! Volevo passare di qui giusto per farti sapere che ho amato anche questo capitolo. E come potevo non farlo quando si tratta di Cas?  U.U

Mi piace il modo in cui sviluppi i capitoli. Anche qui, è stato bello leggere i pensieri di Castiel, tutti i ricordi che si porta dietro, le emozioni che gli scoppiano nel petto pensando a Dean, al suo sorriso. Anche lì, dimenticato nel silenzio del nulla, sente che è davvero felice. Ha confessato la sua più grande verità, l’amore che l’ha cambiato per sempre, ha salvato Dean e anche se non lo sa, il mondo intero.

Ho apprezzato il finale, lascia con il fiato sospeso. Un pensiero a Jack, il ragazzo che Cas sente come un figlio e che a un tratto sembra essere così vicino...Poi una voce lo chiama e che sia veramente lui? Jack? Ovviamente io spero di sì, ma vediamo un po’ come scegli tu di continuare la storia. Ho l'impressione che i capitoli non siano più così scollegati tra loro. Ci ho visto giusto? 👀

Ciau, continua così <3

20/09/21, ore 11:23

Buon giorno cara ragazza e buon inizio di settimana! Come ti capisco bene, quell'angelo così imbranato, è entrato nei cuori di molti, cambiandoli. Ad ogni modo, capitolo interamente incentrato su Castiel e i suoi mille pensieri e le sue esperienze sulla terra, anche assieme ai due umani e il suo nephilin. Ha un sapore così agrodolce il tutto, che è difficile trovare le parole più giuste ragioni per descrivere. Poi il suo caro amato Dean, per il quale si è sacrificato, non si sta dando pace della sua azioni, ma in qualche modo sta riuscendo ad andare avanti, grazie proprio a quel migliore amico, Sam, per il quale loro hanno lottato tanto in passato. Tuttavia però, è arrivato Jack, suo figlio, anche se non a livello biologico, sorprendendolo in qualche modo. Vediamo un po' Che cosa è venuto a fare e che sorpresa in serbo per lui il giovane ragazzo.

16/09/21, ore 18:00

BRIVIDI. Mannaggia a te. Anche questo capitolo è stato un bel colpo al cuore. Mi hai reso emotiva. Anche qui, le parole che hai usato sono poche, il capitolo corto, ma molte frasi vanno a segno, già dall’inizio. A questo proposito, ho trovato molto d’impatto la contrapposizione tra le prime parole e le ultime.

‘Ci si abitua a tutto.’

‘"Sammy". Nessuno lo avrebbe più chiamato così. Mai più.
A questo no, non avrebbe mai potuto abituarsi.’

#piango

Comunque, ti ringrazio, perché ci hai ricordato che anche Sam ha perso tanto. Forse, più di tutti. Lui è rimasto vivo, ha avuto finalmente l’occasione di costruirsi una vita normale, di farsi una famiglia con Eileen, ma a che prezzo?

‘Avevano amato e avevano perso tutto. Avevano perso tutti.’

Molti sono morti per dare pace alla Terra, per garantire un futuro a tutti quelli che la abitano e per Sam è difficile dimenticare tutte le persone che non gli sono più accanto, é difficile non pensare a Dean quando vede suo figlio sorridere, è difficile non chiedersi come sarebbero loro due assieme.
‘Sarebbe stato uno zio fantastico’
Sì, me lo immagino benissimo anch’io. :’)

Bello il pezzo finale, dove Sam rimane seduto sui sedili dell’Impala e pensa che di tutto quello che ha significato un tempo, non rimane più nulla. Non la sente più una casa, né un rifugio. Quella sensazione é morta assieme a Dean quel giorno. Adesso, quella in cui Sam è seduto, è solo un auto.
Si chiede chi la userà ancora, fino ad adesso, lui non ha avuto il coraggio di farlo. Magari la darà a suo figlio affinché continui a cacciare e a salvare il mondo. O magari… ( scena che ho adorato) gliela darà per il suo matrimonio, così da lasciare tutti a bocca aperta.

Grazie del capitolo, continua a viziarmi scrivendone di altri. Una curiosità, avrò occasione di leggere di qualche riunione in paradiso??😏

Qualunque sia la tua risposta, aspetto con ansia un tuo aggiornamento  ;)

15/09/21, ore 06:12

Buon giorno cara ragazza e buon mercoledì mattina! Eh sì mio caro Sam, purtroppo o per fortuna (a seconda dei casi e dei punti di vista) ci si abitua a tutto, proprio a tutto. E tu, mio caro ragazzo, di esempi ne hai molto probabilmente anche troppi. Nel corso della tua vita quella è l'unica cosa di cui ti porti il fardello (molto probabilmente), è una tra le più difficili e complicate che ci siano; la morte una persona cara, che nel tuo caso si tratta del fratello, è molto complicato da farla digerire. Nonostante che comunque tu abbia avuto la fortuna di farti una vita e di avere un figlio, e a quello che in fondo, sembra che non rieseci a vivertela come dovresti, ma quel figlio comunque ti dà la forza di andare avanti, di reagire in qualche modo. Tutte quelle persone e esseri magici diciamo, ai ha perso nel corso degli anni, saranno sempre con te come ricordi più belli, anche se dolorosi. E come può vedere mio caro ragazzo viene quel tuo fratello così tanto caro, alla fine sei nel Paradiso; lo hai rincontrato e ora avete tutta l'eternità per fare ciò che meglio credete e volete, e mi raccomando non lo fate confondere troppo Bobby. Chissà, magari rincontrerai anche vecchie conoscenze.

14/09/21, ore 16:38

Buon pomeriggio mia cara persona e buon martedì! Considerazioni piuttosto amare e realistiche, che descrivano a tutto tondo la triste verità e vita del giovane cacciatore, Dean. La vita con lui è stata anche troppo dura e gli ha portato via quell'unica cosa rimasta positiva, in un attimo, purtroppo. Quelle parole non dette pesano come dei macigni e forse è l'unica cosa che si porterà con sé, visto che, per colpa di un chiodo arrugginito conficcato nella schiena (cosa abbastanza normale per il suo lavoro), sta morendo tra le braccia del "piccolo" Sam. Mio caro, chissà, magari Cas lo incontrerai nel paradiso e avrai tutto il tempo per rimediare.

13/09/21, ore 21:43

Ehi! È la tua prima fic che leggo. Avrei voluto lasciarti un commento prima, ma non ho tempo nemmeno per respirare sti giorni. Perciò, passo di qui solo adesso.

Innanzitutto, capisco benissimo la tua voglia di sfogarti. Come dici tu, il finale della serie è stato molto, molto infelice. Per il doppiaggio italiano, poi, peggio mi sento 😩

Ora, tornando a noi. Mi é piaciuto quello che hai scritto. Hai scelto un momento triste e l’hai reso ancora più toccante raccontandolo con le tue parole, poche, ma quelle giuste. Hai scelto di darci i pensieri di Dean, poco prima della sua morte, di parlarci del suo unico rimpianto, di quanto vorrebbe tornare indietro e urlare al suo angelo l’amore che provava, ma che mai, aveva avuto il coraggio di confessare. Nessuno dei due l’aveva fatto, nessuno dei due aveva dato voce all’amore che provava. Per usare le tue parole, ( che rendono benissimo ) “erano anni che si rincorrevano, anni di sguardi rubati e abbracci stretti fatti passare per amicizia e fratellanza.”

Ma dopotutto:
“L'amore era pericoloso. Voleva dire perdere ogni cosa. Voleva dire soffrire. Dean si era detto che aveva già sofferto abbastanza nella sua vita.”

Ho apprezzato molto anche questo pezzo. Rispecchia bene le paure di Dean, le sue insicurezze, ciò che lo fermava da inseguire quel che voleva. Dal cercare i tocchi gentili di Castiel, il calore della sua grazia, l’amore nel suo sguardo. E forse, c’era anche qualcos’altro a trattenerlo…

“Che cosa aveva mai fatto Dean Winchester per meritare il sorriso di Castiel, angelo del Signore?”

Questa è senz’altro una domanda che Dean si farebbe. Perché è fatto così, non vede il suo valore. Non capisce perché Castiel lo abbia salvato così tante volte. Non capisce come possa meritarsi l’amore di Castiel, un angelo, quando pensa di non meritarlo nemmeno da se stesso.

“Avrebbero potuto essere felici.”

Ok, questa frase è stata una pugnalata. Dolorosa. Diretta. Al cuore.

“Anche nella morte non avrebbe ritrovato Castiel.”

Questa ancora di più.

“Ti amo anch'io, Cas."
E vogliamo parlare di questo??

Mi hai uccisa insomma, TRE VOLTE🤣

Che dire, però. Ho un debole per lo struggimento, di fatto, ho un debole per questo capitolo. Mi hai trasmesso molto. Ti faccio i complimenti e ti ringrazio per le emozioni. Ho visto che hai già messo un altro capitolo e che intendi scrivere altro. Mi fa piacere, leggo volentieri, anche se ho il sospetto che mi strazierà il cuore 🤣
Alla prossima, grazie.