Sette minuti dopo la mezzanotte
di Kodama_

22/02/22, ore 18:03

Bellissima, adoro loro, Atsumo così tonto mi fa morire, è un qualcosa di unico, e poi vederlo così insicuro su loro due 😍 ho gli occhi a cuoricino. Bellissima davvero complimenti

21/02/22, ore 00:36

Meeeesi che ho questa storia appuntata e solo adesso (letteralmente in questa fascia oraria) riesco a ad arrivare qua sotto come si deve (-_- )
ALLUR. Il titolo mi ha fuorviata di nuovo sebbene ricordassi non avesse alcuna attinenza con il libro, ho comunque temuto, specie vista la recente passione per il dolore a mille– INVECE è una storia con un adorabile crescendo di innamoramento, sul serio, si sente proprio l'amore, come si è fatto presente anni prima al liceo con una promessa anticipatoria del loro futuro da professionisti. Ho amato Atsumu e tutti i suoi particolari, così teneramente categorizzati da Hinata con etichette colorate (la mia fissazione per la cartoleria ha fatto le fusa al dettaglio) che lo hanno reso speciale, particolare e un po' vero anche, specie per la paura dei temporali, che cerca di razionalizzare ed esorcizzare ma non riesce. Il mio animo cestino ha apprezzato ogni minuscola, grande e intensa menzione a Osamu, e pure lui con la sua concezione e percezione dell'amore, uno splendido aiutante silenzioso di questo gemello che è un casino senza di lui ma con Hinata forse arranca meno. Ci sono tantissime cose che ho amato di questa One shot, come le volte in cui Atsumu pensa che Hinata sia un raggio di sole, il /modo/ in cui glielo dice, per cui mi sento di dirti che anche se ti sembra di non riuscire mai a trovare le parole giuste sei una delle poche persone di cui abbia letto che mi sia sempre sembrata in grado di trovare le migliori per ogni situazione. Tutto quanto, la musicalità delle frasi, l'atmosfera percepita, le caratterizzazioni, le battute, ho adorato tutto. 🍋🍊
Super brava davvero e bravissimi anche loro in questo modo scemo e preciso di essere se stessi ♡
Passerò quanto prima alle altre storie che hai pubblicato, intanto: alla prossima~ 💛🧡

16/09/21, ore 15:13

Non avevo idea che avessi cambiato profilo e quando ho visto che avevi pubblicato una storia non riuscivo a capire dove l'avessi fatto😭. Ma non sono proprio scema quindi alla fine ce l'ho fatta!
ALLORA iniziamo a dire che mi mancava un sacco leggere atsuhina, scriverla non è lontanamente piacevole quanto poterla leggere in santa pace. E le tue sono sempre bellissime. Bellissime e scritte benissimo e nonostante sembrino corpose e lunghe scorrono subito. Il lettore a stento capisce che sta finendo perché l'unico pensiero è "come continua?", e non annoiare è sempre una gran bella qualità!
Amo come caratterizzi Atsumu: non è mai una sola cosa, proprio come Hinata. Ma mentre paradossalmente Hinata è così tante cose insieme che ormai ci si fa il callo, Atsumu è sempre un po' bistrattato, un po' definito in uno stampino e non tutti tendono ad approfondire. Atsumu è competitivo, ma ha il terrore di sbagliare. Atsumu (e nelle tue fic lo si vede!!) ama davvero Osamu ma al tempo stesso si spronano entrambi con l'idea di dover dimostrare di essere i più felici. Atsumu tende a essere abbastanza scorbutico e litiga e urla, però presta i vestiti a Hinata e si fa consolare per il temporale. Mi è piaciuto tantissimo che lui volesse farlo andare via, perché è troppo orgoglioso per permettere agli altri di consolarlo.
Dire che Hinata si innamora un po' di tutti quelli che giocano a pallavolo è stata una delle mie parti preferite! Perché è vero! Anche il modo in cui l'hai descritto: come una scarica, perché lui ama il gioco e di conseguenza chiunque lo pratichi bene. È un'attrazione di base, però con Atsumu cresce e diventa qualcos'altro. Qualcosa che hai descritto con un'enfasi crescente. Prima è una sensazione allo stomaco, poi una scarica, poi è adrenalina come uno sparo di pistola, poi diventa quasi una commozione per l'esistenza vera e propria di Atsumu. È fantastico leggere di Hinata che si innamora, perché al tempo stesso sembra che abbia un cuore così grande che ci entrano tutti e alla fine c'è spazio solo per Atsumu. E nonostante ciò Atsumu è ancora insicuro, così tanto da risultare tenero.
Davvero bellissima!!❤️

15/09/21, ore 20:04

Ho deciso mi esprimerò con la rabbia, perché, capito, dirti che ho adorato qualcosa ormai non rende più l'idea.
Facciamo una recensione /paragrafica/, ragazzi, perché o così o c'è il mare di inconcludenza.

"Sette minuti dopo la mezzanotte, Shouyou sale sull’aereo che lo riporterà a casa". Non lo so, a me il paragrafo messo così, veloce, indolore, innocente, HA FATTO PROPRIO ARRABBIARE, mannaggia. Dà già un ritmo alla storia, un senso al titolo, anche, che viene sottolineato dall'assenza di altre descrizioni, coordinate e dialoghi che avrebbero potuto distogliere l'attenzione dal punto, dall'idea di base che è furba e insieme semplice in un modo che strega. Lo so che mi sto veramente soffermando su una frase, però davvero mi ha colpita, avresti potuto descrivere un aeroporto, un cielo nuvoloso, che ne so boh non lo so, invece sei stata diretta e veloce e riprendi quella velocità nel paragrafo successivo di Hinata (quindi due paragrafi dopo) che è serrato e, dico davvero, MUSICALE, fluido in una maniera che FA ARRABBIARE.
Nel paragrafo ancora successivo sempre di Hinata (non sto andando in ordine, perché ho detto all'inizio che sarei andata in ordine?) MI SONO SPIACCICATA A TERRA.
Allora fermi tutti veramente no fermiamoci LE ETICHETTE COLORATE???? Ma l'hai scritto veramente? E' stato uno scherzo del monitor? L'ho letto davvero? Poi dici che non mi devo arrabbiare.
Allora, tanto per cominciare, io /lo so/ che i colori non sono buttati a caso, io lo so che ci dev'essere stato dietro lo stesso istinto che ci portava a scuola a dare i colori alle materie. Mannaggia quanto mi è piaciuto questo fatto dei colori! E c'è qualcosa, in tutta l'etichetta rossa, che è davvero accattivante. Cioè, dico proprio il modo in cui è scritta, le parole che hai scelto, ma a questo arriviamo dopo sisi.
(Ah, non avevo riconosciuto da sola la citazione a Olga di Carta aiutatemi AHAHAHAH)

Ora, allora, io mi rendo conto di stare apprezzando con intensità crescente nel tempo le interazioni tra Osamu e Atsumu, quindi non ti so dire se in questa fic ti sei superata o se è un problema del mio sclero che è cresciuto nel tempo. Resta il fatto che TUTTE le parentesi in cui Atsumu non ha solo i suoi pensieri, ma anche quelli di Osamu, è semplicemente geniale. E quanto dico "semplicemente" non intendo "molto", intendo proprio che è semplice ma superiore alle nostre povere menti mortali. Davvero, mi sono piaciute tutte un sacco, e adoro la maniera sottilissima ma evidente con cui l'unico paragrafo di Osamu un po' smentisce quella sua voce rigida e pronta solo a giudicare che avevamo sentito filtrata da Atsumu. No, ma smettiamola proprio, Osamu in questa fic brilla, sullo sfondo ma brilla.
Comunque la paura di Atsumu è scritta divinamente, di nuovo mi sono arrabbiata.
Le paure nelle storie di solito sono un espediente, un modo per far avvicinare i personaggi, una specie di ponte un po' cliché che sfrutta la consolazione come strada per parlare di amore. Sono debole, sono scema, sono incompetente e di solito mi piace.
BUT
Tu qua hai fatto molto di più. Hai dimostrato che una rappresentazione realistica della paura può essere comunque usata per raggiungere lo stesso risultato. Hai detto "sì, ok, la uso per avvicinarli MA non li faccio toccare".
E adesso la paura come asintoto è la mia nuova cosa preferita.
Non sto scherzando, è stato forte e rincuorante vedere Atsumu consolato, ma non abbastanza. Stare meglio, ma non abbastanza da dimenticare che fino a un attimo prima di sentiva di morire. Per questo ho trovato PERFETTI nello specifico: "Lo apprezzo molto ma te ne devi andare" e "La notte fa ancora paura, ma un po’ meno". Davvero, è stato bellissimo quel 'funziona ma non del tutto'. Hinata alla fine l'ha davvero aiutato, la notte alla fine non fa più paura, ma non accade immediatamente.
Questa cosa è proprio preziosa.
Detto ciò, mi piacciono un sacco le cose zozze sotto i tavoli, soprattutto quando non me lo aspetto tipo qua BRAVA M'E' PIACIUTO GRAZIE lo prendo e porto a casa.

Come al solito sui tuoi finali mi sciolgo mi spiaccico mi ammazzo, non li commento neanche più perché io le copie alle altre recensioni non le faccio.
Quello che ti dico, in un modo che può sembrare ripetitivo ma non lo è, è sulla scelta delle parole! Lo so che sai che adoro i termini e le espressioni che scegli MA QUA c'era qualcosa di diverso! Non so cosa, è stato bellissimo come sempre, ma capi proprio certe frasi mi hanno fatto dire "Oh, nuovo!"
Guardarti evolvere è tipo un enorme privilegio, veramente, e questa volta mi sono ritrovata a sorridere non solo per il significato delle frasi che leggevo ma proprio per il modo in cui erano scritte. Alcune erano furbe, alcune simpatiche, alcune inspiegabilmente... belle.
Proprio capito AH, CHE BELLO CHE L'HA DETTO COSI'. Non te lo so spiegare meglio di così.

Ah poi due cose che mi sono dimenticata e che sembrerebbero toppe se aggiungessi a caso nella recensione: la conversazione con Kenma è stata brevissima ma mi è piaciuta un sacco! & Atsumu che si accorge dei sette minuti aaaaa, non sono un'esperta, ma mi è sembrata una sottile e piacevolissima rottura della quarta parete, un po' come quando anche i personaggi di un film sentono la musica!

Ok ho finito me ne vado, come al solito non deludi mai, purtroppo mi puoi mandare a leggere Atsuhina in giro ma mi sento a casa solo quando leggo i tuoi.

CCCià

15/09/21, ore 18:09

Ciao Kodama, finalmente una AtsuHina come sono contenta!!!❤️
Mi sono piaciuti tantissimo, anche perché adoro Atsumu e la AtsuHina è una delle mie ship preferite 👀 ho apprezzato molto anche il fluff, Atsumu che ha paura dei temporali è da coccolare tantissimo 😍, anche se sogno di poter leggere una AtsuHina bella spinta....🤩 rating rosso, con tanto angst e Hinata-chan uke uke 😉 a presto!

13/09/21, ore 16:46

ECCOMI 😭😭😭 EFP pensa di potermi mettere i bastoni tra le ruote e non lasciarmi recensire questa Os bellissima, MA SI SBAGLIA DI GROSSO! Innanzitutto, lascia che mi ripeta: l'ho adorata. Tutta, dall'inizio alla fine. Vorrei dare una pacca sulla spalla ad Atsumu perché anche io odio i temporali, della serie che mi nascondo sotto una coperta, chiudo finestre e serrande, stacco tutte le spine e prego. Solo che io non ho un Hinata bellissimo e super sensuale pronto a consolarmi, che ingiustizia! Delirio a parte, penso che siamo entrambe concordi sulla bellezza delle storie dove una frase si ripete spesso e man mano che ci si addentra più a fondo si decodifica il senso. Ebbene, partendo dall'impostazione sei stava bravissima ad attrarmi subito che bon volevo davvero smettere di leggere, inoltre ho adorato la scioltezza con cui sei riuscita ad alternare i due pov per darci le sfaccettature di entrambi i protagonisti, veramente i miei complimenti per la fluidità e per essere riuscita a non interrompere mai il filo della narrazione. Per poi arrivare a tutta quella carica emotiva e sensuale che mi hai regalato, percepivo tutte le vibrazioni, i desideri, la paura, l'insicurezza, ogni parola era così evocativa, sempre al posto giusto, tanto da sentire la temperatura alzarsi vertiginosamente. Fino ad arrivare poi al momento in cui sei stata così dolce, così attenta e delicata nel non soffermarti tanto sull'atto, quanto sulle sensazioni ( e la frase finale, Fiammi, che altro che raggio di sole, ora capisco la meteora incandescente che mi è caduta sulla testa dopo averla letta insieme a quel bacio sulla fronte, mi ha proprio sciolto, liquefatto, dissolto, non esisto più, ciao). Veramente la scelta del lessico è sempre così azzeccata che questa storia mi è arrivata dritta al cuore e HO ADORATO, nonostante il fluff non sia il mio pane quotidiano, questo per dirti che posso farti solo i miei complimenti perché come ti ho già detto mi ha proprio sanato l'anima e mi ha lasciato quella dolcezza in cui voglio crogiolarmi ancora per un po'. Spero di non aver dimenticato nulla e che questa recensione sia più sensata di quella precedente (ne dubito, ma insomma) in parole povere BRAVISSIMA, ADORO TUTTO E NON VEDO L'ORA DI LEGGERNE ANCORAAA! A presto, Amy ❤️

13/09/21, ore 16:35

Ma è tenerissima! Mi è piaciuta davvero tanto, sebbene, come te, sia un'amante del lieto fine dopo vagonate di angst (si, lo so! Sono una brutta persona xD).
BTW, complimenti per la storia e per il tuo modo di scrivere...aspetto di leggere presto altre tue perle ^^