Febbre
di mortifero

14/09/21, ore 21:22

Non credevo di necessitare così tanto di una ff fluff se non dopo aver letto la tua storia, mortifero (e ci tengo a ringraziarti per questo aggiornamento così inaspettato, ma gradito, ne avevo davvero bisogno): dopo aver assistito io stessa al finale "più agro che dolce" della quinta stagione - che da come hai scritto, anche tu puoi attestarne - sono rimasta alquanto interdetta, e nel mezzo di tutto questo angst tra Rick e Morty un po' di sano affetto reciproco era decisamente quel che mi mancava.

Le tue descrizioni immacolate sulle azioni, i pensieri interiori e i personaggi stessi sono sempre quelle che più attraggono la mia attenzione, oltreché a farmi immergere perfettamente nel racconto: probabilmente te l'avrò già fatto presente, ma trovo la tua resa negli atteggiamenti e nei loro dialoghi davvero conforme a come si presentano nello show e non c'è modo di confonderli. Il fatto che manifestino così apertamente il loro amore in questa Oneshot mi ha strappato un sorriso; Rick che malgrado fosse intenzionato a trascinare Morty nella sua ennesima avventura, neanche esita a prestargli attenzione e prendersi cura di lui nel momento in cui realizza le sue reali condizioni. Il riferimento alle "fauci del capitalismo" del sesto episodio della quarta stagione assieme alla riflessione di Morty - "è decisamente troppo assonnato per dirgli che in realtà secondo lui Marx aveva ragione" - con Rick che farfugliava sul Coronavirus sono serviti a farmi ridere. Diciamocelo, non ho trascorso la migliore delle giornate, e di certo tu mi hai aiutata a renderla quantomeno sopportabile.

Rick ovviamente non perde mai il vizio, né occasione per giustificare le sue gesta: deve convincersi di essere intoccabile, un Dio che non può essere scalfito.. una divinità che suo nipote deve ammirare e in cui deve ricercare protezione; nessuno può difenderlo, per questo ha bisogno di lui. Ma come già anticipato nel finale della quinta stagione e come tu hai espresso impeccabilmente in poche parole, indubbiamente d'impatto, Rick necessita Morty tanto quanto lui. Se non di più.

Ancora una volta ti ringrazio per lo sforzo e il sacrificio che hai intrapreso scegliendo di postare anche questa perla. Prenditi certamente tutto il tempo che ti serve per riprenderti prima di ricominciare, infondo non ti corre dietro nessuno ^^ aspetterò per tue novità, a presto!