Ombre dal passato
di eddiefrancesco

14/09/21, ore 22:05

Ciao carissima, bentrovata.
Ci salutiamo anche questa sera.
Mi piace commentare questi capitoli con te, è un po' come se fossi seduta davanti ad un caffè a commentare una piacevole lettura. Una sorta di caffè letterario che fa sempre tres chic.
Questo capitolo è stato, per lunga parte, leggero e frizzante.
Veniamo prima alle dolenti note però. Tweedy sospetta, anche se crede che Amy sia una donna che vuole derubare la contessa (proprio come vorrebbe fare lui), ed ha praticamente minacciato Amy. Qualcosa sa, sicuramente, ma non tutto: lo ha detto Amy, e per ora (tranne te che lo avrai già letto) solo lei sa la verità (io per ora faccio solo congetture).
Per il resto il capitolo è stato divertente. La povera Amy, ebbra a causa della champagne e piuttosto alticcia, era uno spasso, molto più rilassata. Povero Marc, voleva una passeggiata all'aria fresca con la bella Amy, ed è sttao interrotto dalla sua ingombrante famiglia. La giovane Lucinda è davvero fuori di sé per questo amore, e la madre Augusta difende davvero troppo questi figli (pessima cosa davvero😂😂).
La parte finale è stata esilarante. La scena di lei che sta sul tavolo per colpa del ragno fa morire dal ridere (conosco una persona che avrebbe fatto esattamente così, quindi è come se avessi visto la scena davanti ai miei occhi). E Marc ha dovuto fare il cavaliere, salvandola dal mostro feroce che avrebbe potuto aggredirla (un povero ragnetto innocente 😂). Ora lei è bloccata sul tavolo perché ha paura delle altezze: Marc si è trattenuto molto dal riderle in faccia più di una volta, è da apprezzare.
P. S. Sempre quella osservazione sugli occhi di Amy, interessantissima.
A presto cara, un abbraccio