Romanogers missing moments, Slightly AU.
di LittleGypsyPrincess

18/08/22, ore 12:43

Eccoci qua.
La mia ultima recensione, ovviamente in ritardo per rispettare la tradizione, per questa tua storia che mi ha tenuto compagnia capitolo dopo capitolo in questi mesi.
Nel leggere la dedica iniziale sappi che non mi sono commossa, mi era solo entrata una gemma dell’anima nell’occhio!
Scherzi a parte, sono stata davvero contenta di aver scoperto un po’ per caso questa tua storia (non solo questa perché tutto è iniziato con Budapest, se così vogliamo dire). Avevo iniziato a leggere perché venendo già da un’altra tua storia sapevo quanto mi piacesse la tua scrittura, la tua capacità di riuscire a rendere veri i miei personaggi preferiti soprattutto Nat e Clint in ogni situazione.

Devo ammettere che per quanto non siano la mia coppia preferita pian pieno Tasha e Steve sono riusciti a farsi spazio e, un po’ per colpa tua, alla fine mi sono trovata con l’amaro in bocca in quest’ultimo capitolo nel vedere la loro rassegnazione. Sarà poi perché conosco bene Nat, ma è proprio da lei il ragionamento alla fine, il non meritarsi una storia a lieto fine. Devo ammettere però, è qua si ritorna al discorso della coppia, che per un attimo ho creduto in un epilogo diverso, ma non c’era finale migliore per questa tua storia. Perché per quanto vorremmo che tutto andasse sempre bene, non è sempre cosi. Ho amato e continuerò ad amare qualunque finale dolce amaro proprio per questo motivo e devo dire che tu hai fatto centro pieno in questo caso.

In conclusione, grazie davvero ancora per le belle parole e non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo, perché lo so e ne sono certa, hai ancora tanto da dire.

Grazie ancora e, come direbbe Natasha: “Thank you for your cooperation.”

Alla prossima storia,
Miss All Sunday 🖤

(Recensione modificata il 18/08/2022 - 12:45 pm)

12/07/22, ore 16:19

Sono in ritardo con la recensione? Ovvio che sì, ma meglio tardi che mai, no?

Io e l’angst siamo anime gemelle e quindi l’idea di una lettera lasciata da Nat prima di morire, la trovo e la troverò sempre fantastica. Nat è sempre stata guidata dalla logica, una spia addestrata a prevedere ogni probabilità. Il fatto che abbia capito la sua ‘inadeguatezza’ in una battaglia cosmica (lo dice lei stesa in AoU -se non erro- a Clint “siamo spie, non soldati”) è perfettamente OC.

Ora bisogna vedere la reazione di Steve alla morte di Nat, avendo perso prima Peggy e poi, appunto Nat. Che dire? Sono curiosa!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

Per adesso alla prossima, sperando di recensire il prossimo capitolo in tempi decenti (non come questa),
Miss ~
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 04:20 pm)

01/06/22, ore 10:57

Innanzitutto ben venga l’angst. È un genere che amo sia leggere che scrivere specie se riguarda Nat dato che lei ci va a braccetto. Non è facile da scrivere e te lo dice una che ha pubblicato quattro capitoli di puro Angst dopo la morte di Nat in Endgame, aggiungi che il protagonista è Clint e l’angst è servito su un piatto d’argento.
Tutto questo per dire che un po’ di tristezza negli ultimi capitoli va più che bene!
Passando alla storia mi è piaciuto il passaggio dai cinque anni dopo il Blip a dopo la morte di Nat perché permette di spostare il focus da Tasha a ciò che vivono gli altri Avengers per la sua scomparsa.
Nel parte dedicata ai cinque anni mi è piaciuta particolarmente la caratterizzazione di Nat dato che, anche nei fumetti, tende a farsi carico di ogni sconfitta o fallimento, prendendosene la colpa; quindi non è strano vederla giù per una cosa che in realtà non dipende da lei.

Detto questo non vedo l’ora di leggere gli ultimi due capitoli di questa raccolta che mi accompagna da qualche mese a questa parte.

MissAllSunday <3

03/05/22, ore 10:52

Ci sono, con calma, ma ci sono.

Effettivamente Natasha non ha mezze misure: o si porta i segreti nella tomba o li svela in grande stile. Non a caso in The Winter Soldier non si è fatta problemi a mettere tutte le informazioni dello SHIELD su internet.
Anche Tony è stato caratterizzato molto bene; me lo immagino sconvolto per non essersi accorto di nulla e Nat che non gli rende facile digerire la cosa perché non nasconde nemmeno un po’ il fatto di aver gestito la cosa in gran segreto.
La ciliegina sulla torta è vedere Clint che inizia a unire i puntini.

Sono davvero contenta di aver letto questo nuovo capitolo. Non preoccuparti se dovessi aver bisogno di più tempo prima di pubblicare, io stessa ci metto mesi per una sola One Shot quindi immagino la difficoltà nel gestire un’intera raccolta.

Ancora tanti complimenti!

MissAllSunday

(Recensione modificata il 03/05/2022 - 10:54 am)

10/03/22, ore 16:26

Più aggiungi capitoli più io capisco che non riuscirei a gestire una FF se prima non l’ho già scritta tutta; non riuscirei ad avere il tuo ritmo costante!

Passando alla OS devo dire che ho apprezzato molto l’onestà dei due personaggi perché, è vero che tra i due c’è un certo interesse, ma questo non cancella le loro storie passate finite tutt’altro che bene.
Da un lato abbiamo Steve che a causa dell’incidente si è visto catapultato in un futuro senza la sua Peggy, cosa per cui lei stessa ha sofferto molto (se non l’hai vista consiglio tantissimo Agent Carter perché fa vedere come Margaret ha reagito e anche perché in questa serie c’è Dottie che adoro alla follia).
Poi c’è Nat e qua si tocca un tasto per me un po’ dolente, la coppia Natasha - Bruce. È quella coppia per quanto ci abbia provato non riesco proprio a farmela piacere e sì che nei fumetti Nat ha avuto parecchi partner. Bucky e Daredevil in primis, ma in alcune storie anche relazioni molto meno conosciute come Tony Stark (poi se non erro era per una missione, ma dettagli). Per questo motivo non capisco proprio perché nell’MCU siano andati a prendere l’unico che con la Vedova non ha mai avuto a che fare, ma magari sono io che ho problemi.
Tornando alla storia, dicevo che ho apprezzato molto la loro onestà perché fa capire sia la loro maturità (insomma non sono due ragazzini), e come le storie passate li abbiano segnati. Aggiungiamo infine il fatto che entrambi abbiano fatto fatica ad aprirsi l’un con l’altra, chi perché più riservato e chi perché abituata a mentire, e abbiamo le motivazioni per cui entrambi vogliamo andare con un po’ più di cautela. In fondo anche ammettere di aver bisogno di tempo fa capire che i due siano arrivati a un certo grado di confidenza e che le cose stiano iniziando a farsi serie per entrambi. Per questo mi è piaciuto molto il fatto che tu sia riuscita a dare una base solida e credibile per questo loro passo indietro.

Finito lo sproloquio, ti faccio come sempre i complimenti per come sei riuscita a caratterizzarli. Più vedo i tuoi aggiornamenti, più ho voglia di riuscire a finire la OS che ho in corso d’opera per poterla finalmente pubblicare; non manca molto quindi speriamo bene!

Per adesso alla prossima,
Miss

15/02/22, ore 20:42

Partiamo dal fatto che Steve e Nat come coppia non siano la mia OTP, però devo dirti in tutta sincerità che sono davvero contenta di aver iniziato a leggere questa tua raccolta di OS perché continuano a regalarmi delle perle. Quindi prima di passare alla parte di cui ho parlato, iniziamo dalla scena più romantica che, per quanto sia sui Romanogers, devo dire che è stata scritta molto bene. Dolce sì (specie a motivo di Steve), ma non stucchevole e soprattutto nei personaggi dato che Cap si approccia al genere femminile con timidezza dato il suo carattere, ma anche un po’ come un ragazzo degli anni Quaranta essendo alla fine quello il periodo in cui ha conosciuto Peggy prima di rimanere bloccati nel ghiaccio e nel tempo per settant’anni.

Passando a quello che ho follemente adorato di questa OS, c’è uno scambio di battute che davvero mi ha spezzata e ho iniziato a ridere, rileggendola più volte, sia per la frase in sé che per l’idea di Nat che, un po’ scocciata per Cap semi depresso in un angolo, se ne esce così. Lo scambio è questo:

"Smettila di struggerti, mi dai fastidio"
"Cosa? Ma se non ho detto nulla"
"Non è necessario, sento la tua sofferenza da qui.”

Sarà stata la frase stessa insieme all’idea di Natasha che la dice, ma conoscendola molto bene come personaggio, come parla e come agisce sia dai film che dai fumetti, ho iniziato a ridere perché non solo leggevo delle parole, ma mi si è creata l’immagine esatta della sua espressione e del suo tono di voce. Complimenti davvero perché non mi capita spesso di ridere così genuinamente e a caso nel leggere una ff.

Grazie mille ancora per aver pubblicato questa raccolta! Non vedo l’ora di leggere la prossima OS.

A presto,
MissAllSunday

(Recensione modificata il 15/02/2022 - 08:50 pm)

15/02/22, ore 14:20

Mi piace vedere Nat nella vita di tutti giorni, ma vederla in missione è fantastico. È in questi casi che inizia a dare fondo a tutte le sue tecniche di spionaggio; non importa quale può essere l’intoppo, lei troverà sempre una soluzione, un diversivo o una copertura per portare a termine la missione. Il film in cui questo si è visto maggiormente è stato senza dubbio The Winter Soldier in cui si passa dai combattimenti corpo a corpo, ai diversivi per sfuggire all’HYDRA (leggasi: bacio per le scale con Steve) fino al culmine con il Velo per fingersi la Senatrice.
Perché tutto questo sproloquio? Perché nella tua storia si è vista la Vedova Nera in azione che si adatta alle situazioni e cambia schema per agire sempre nel migliore dei modi. Come si vede con la copertura della coppia, se Nat deve fingersi qualcuno, non si limita a recitare, diventa quel qualcuno. Con Steve è un po’ diverso, però si apprezza anche l’impegno del Capitano che non essendo una spia si adatta come può.

Anche la seconda parte mi è piaciuta, però la prima è stata particolarmente bella dato che sei uscita un po’ dai tuoi schemi dato che negli ultimi capitoli, anche se si era vista qualche missione, era stata la vita più o meno normale di Steve e Nat a essere più presente (spero si sia capito cosa intendo).

Mi sorprendo anche del fatto che forse riuscirò nell’impresa di mettermi in pari già oggi!

Alla prossima recensione,
Miss

15/02/22, ore 10:58

Recensione numero tre, tra oggi e domani mi metto in pari con gli altri capitoli, promesso!

È bello vedere Nat e Steve in un contesto più “normale”, per quanto possa essere normale vivere insieme agli Avengers e allenarsi tra ex nemici nella Guerra Fredda.
Mi piace vedere Nat aprirsi di più con qualcuno, nei fumetti si tratta di Clint e Bucky, e nella tua storia, anche se i Romanogers non sono la mia OTP, devo ammettere che apprezzo tantissimo le interazioni con Steve. La rossa che stuzzica e lancia frecciatine gli altri Avengers è davvero divertente perché come dice lei in Age of Ultron, anche se con parole diverse, alla fine è lei che deve sempre tenere a bada ‘gli eroi più potenti della Terra’.

Anche Steve sta uscendo dal suo guscio e finalmente inizia a parlare chiaramente con Nat come quando le dice di aver visto un lato che lei stessa prova a nascondere.

In conclusione, ancora tanti complimenti!

Off topic: buono studio e spero che gli esami siano andati bene!

MissAllSunday

(Recensione modificata il 15/02/2022 - 11:01 am)

26/01/22, ore 23:50

Rieccomi pronta e carica per la seconda recensione e, stavolta, almeno in tempi brevi.
Mi è piaciuto vedere Clint in questo capitolo specie perché come personaggio mi piace molto; lo adoro perché è uno dei pochi in grado di dispensare consigli di vita, un attimo dopo fare battute infelici e concludere un secondo dopo capendo cosa pensi Nat, rimanendo sempre, passami il termine, nel personaggio. Non so se hai letto o stai leggendo l’ultima storia a fumetti di Nat, in caso te la consiglio, ma posso dirti che anche nel mondo dei fumetti Clint è così e non si può non amarlo. Per quanto Clint versione MCU sia un po’ diverso da quello fumettistico credo che Jeremy Renner sia stato in grado di dar vita a un personaggio, a livello di carattere specialmente, molto simile a quelli originale. Anche nella tua OS mi è piaciuto tanto e vedere lui e Nat insieme è sempre una gioia. Ho sempre visto il loro rapporto come uno dei più belli in tutto l’MCU essendo una sorta di amore platonico o qualcosa di simile che li porta a essere disposti a morire l’uno per l’altra.
Ti chiedo scusa per questi mille off topic, ma parlando di Clint e Nat mi distraggo facilmente e inizio a divagare.
Ritornando alla storia, mi piace come tu stia facendo interagire Steve e Nat perché grazie a questo si può capire meglio il carattere e la mente di entrambi; cosa pensano e le loro paure che permette di vederli non come Captain America e Vedova Nera, ma come due ragazzi che vorrebbero essere normali, ma segnati da una vita e un passato tutt’altro che normali.

Concludo con il dire che sono davvero contenta di star recuperando la sua raccolta perché merita davvero tanto!

Ci si vede alla OS numero 3 (spero il prima possibile),

25/01/22, ore 20:13

Sono in ritardo? Assolutamente sì, però oggi finalmente recupero la prima OS di questa tua raccolta.

Inizio con il dire che non essendo la Romanogers una delle mie OTP mi concentrerò di più sui due personaggi che formano la coppia che comunque conosco bene, specie la russa.
Come sempre tanti complimenti perché, come già ti ho detto, il tuo stile di scrittura mi piace parecchio e questa tua impronta si è vista anche in questa OS.
Passando alla vera e propria recensione ti dico subito che mi è piaciuta tanto la tua attenzione nel descrivere Nat e Steve perché, per quanto una coppia possa piacere o meno, la base è conoscerne e saperne descrivere i due componenti. In particolare ti faccio nuovamente i complimenti per Nat perché non è facile caratterizzarla nella sua vita da 'persona normale', quindi non in missione, ma in situazioni, ambienti e dialoghi della vita quotidiana. Spesso si fa fatica a percepire la differenza tra Natasha e la Vedova Nera, mentre nella tua OS si vedono chiaramente sia atteggiamenti che descrizioni di Nat in missione e non, che permettere di scindere le due. Spero si sia capito cosa intendo...

Da lettrice dei fumetti di Vedova mi è piaciuto anche il dettaglio che né Steve né Nat siano in grado di ubriacarsi; infatti nei fumetti il siero di Nat, essendo una variante di quello di Steve (cosa che lei stessa dice nella tua OS), è immune a droghe, sedativi e anche alcolici; aggiungi il fatto che sia russa e abbiamo la sempre-sobria-Nat. Che sia un riferimento casuale o voluto in ogni caso l'ho davvero tanto apprezzato!

Finisco lo sproloquio facendoti ancora i complimenti.

In questi giorni recupererò anche le altre OS di questa raccolta, con calma recupero tutto promesso!

Per adesso alla prossima,
Miss All Sunday

(Recensione modificata il 25/01/2022 - 08:16 pm)