Una porta chiusa
di storiedellasera

21/10/21, ore 22:15

Ed eccomi approdata anche in questa storia!
Devo dire che mi ha lasciato un senso di inquietudine dall'inizio alla fine. Innanzitutto, perché è verissima quella cosa che hai scritto sui passi: quando mi capita di rimanere a casa da sola, appena sento un rumore mi agito da morire. Figuriamoci poi se sono passi! XD
Martin ha avuto un bel sangue freddo a chiudere la porta e uscire dalla finestra, peccato solo che l'epilogo non sia stato dei migliori per lui T___T
Devo dire che la misteriosa creatura mi affascina, perché non sono ancora così sicura che sia reale, ma in ogni caso mi ha messo un bel po' di agitazione addosso!
E spero che non succeda nulla di brutto alla povera Tessa <.<
Però sai cosa? Stanotte l'unica porta che chiuderò sarà quella di casa, il resto può aspettare ahahaha :P

A presto e grazie per questa piacevole lettura serale ^^
holls

02/10/21, ore 10:31

Ciao storiedellasera. Sono lieta di tornare a leggere un tuo scritto riguardante questo genere, ogni volta affascinante e inquietante. Un titolo d'effetto, tutto ben descritto dove l'inizio in particolar modo mi ha fatta immergere in quanto di spaventoso stia per accadere. Uno spaventoso non delineato, ma palpabile. Scopriamo un pò riguardo il protagonista, in particolar modo mi hanno colpita quei matrimoni durati non più di sette anni. Martin si è chiuso nel bagno avvertendo una terribile presenza ed ho trovato questo originale. Pensavo, prima di leggere, che dovesse invece aprire qualche porta chiusa. Quella massa informe di materia è davvero orribile. Quando ho scoperto quanto detto attraverso la radio e la foto, ho pensato a un certo punto a delle allucinazioni. Mi è piaciuto la figura di Tessa e mi dispiace per quello che abbia provato. Se anche lei ha visto quella creatura spaventosa allora non può essere un'allucinazione. Cos'è quella cosa? Non lo sapremo mai, soltanto Tessa è testimone di quanto di terribile successo. Un saluto.
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 10:34 am)

27/09/21, ore 15:10

Ciao storiedellasera, anzitutto volevo dirti che il tuo nick mi piace moltissimo. Poi, che la tua storia mi ha affascinato parecchio: credo che tutti noi, al posto di Martin, avremmo reagito in questo modo. Abitiamo da soli e tutto a un tratto sentiamo passi da dietro la porta... beh, è terrorizzante solo l'idea.

Molto bello il momento in cui Tessa vede la "cosa". Mi è piaciuto come tu NON l'abbia descritta, non serve in effetti, anzi se l'avessi fatto non avrebbe avuto lo stesso impatto, così è tutto molto lovecraftiano.

Ti faccio i miei complimenti.

26/09/21, ore 18:19

uao,terrifficante(nel senso buono).
mi sembrava di vedere il film del racconto,e quando il tipo alla radio si è rivolto al protagonista ho pensato a sebastian di black butler XD

17/09/21, ore 23:06

Ho avuto i brividi. L'ansia mi è strisciata sotto la pelle fin dalle prime righe. Sei riuscito/a a costruire un forte senso di angoscia e paura frase dopo frase, tenendomi sempre incollata alle righe, senza possibilità di distogliere lo sguardo. Scrivere horror è difficile. Angosciare me, che ho un'immaginazione prevalentemente visiva, un compito quasi impossibile. Eppure ce l'hai fatta, mi hai presa e mi hai isolata per qualche minuto in un angolo buio della mia mente, portandomi a guardare la porta per assicurarmi che non ci fosse nessuno una volta finito di leggere. Grazie!