L’ascensore
di IndianaJones25

01/10/21, ore 13:41

Pur non avendo mai avuto proprio paura degli ascensori, ogni volta che ne uso uno mi viene una leggera ansia e penso "e se cadesse?" Certo, questo deriva più che altro dal fatto che sono un pessimista cronico, ma ho comunque sentito una certa affinità con il protagonista di questa storia. Storia che, devo dirlo, mi ha generato dei sentimenti contrastanti. Da un lato mi è piaciuta, dall'altro però mi ha anche fatto cagare addosso. Hai visto mai che si aprono le porte dell'ascensore e salta fuori Satana che mi vuole invitare a un barbecue giù da lui?

Scherzi a parte, mi è piaciuto molto come hai strutturato questo viaggio nel terrore ascensoriale. Un alternarsi tra realtà e allucinazione, con alla fine il poveretto che precipita nel baratro. Deliziosamente inquietante.

16/09/21, ore 11:59

Eh, sì, anche io ho un po' di paura quando devo salire in ascensore. Non arrivo al livello di mia madre, che anche con dieci piani di scale non si azzarda ad entrarci, però una leggera tensione c'è.

Mi è piaciuto molto il fatto che non si capisca cosa sia reale e cosa no. Il proprietario è davvero un mostro? L'ascensore è arrivato indenne oppure alla fine è precipitato? Ci sono davvero tutti quei cadaveri? Si tratta solo della fervida immaginazione del protagonista acuita dalla crisi di panico che sta avendo?
Mi viene da pensare che uno che è assegnato alla stanza con il numero della macchina di Paperino non può pretendere di essere così tanto fortunato, per cui forse è caduto davvero, alla fine ^^.