Ibisco
di Nao Yoshikawa

06/11/21, ore 09:20

Salve!
Non avevo mai letto nulla di questo fandom e men che mai su questa coppia, ma questa fic è così dolce e carina che quasi me ne stai facendo pentire!
Ho trovato azzeccati tutti i caratteri dei personaggi – e anche le loro specializzazioni universitarie, assolutamente xD
Da un provvidenziale (.) primo incontro, Frodo e Sam si conoscono sempre di più, anche grazie all’aiuto dei due migliori amici scalmanati xD mi è piaciuto come ogni scambio che hai descritto sia stato significativo, e intriso della loro “peculiarità” – insomma, i personaggi emergono moltissimo dalle tue parole, come se fossero vivi.
La cosa dei fiori mi ha fatta impazzire, sappilo. Sono proprio quel genere di cose romantiche che io adoro alla follia, e nella bocca di Sam sembra tutto così verosimile e giusto! Ho adorato davvero la chiusura di questa piccola OneShot, e ho squittito quando i due si sono abbracciati e baciati.
Davvero una bella lettura, grazie qwq (L)

31/10/21, ore 16:54

Un po' in ritardo ma finalmente riesco a passare! E sempre per restare in tema questa storia è da parecchio che volevo recensirla...
Davvero molto carina, complimenti! Le facoltà le vedo molto azzeccate per tutti, gli hobbit che abitano in campagna cos'altro potevano fare se non studiare nel settore? A parte Frodo, che ce lo vedo a fare lettere, visto che già all'originale piace leggere... tra lui e Sam sono entrambi due timidoni, ci voleva proprio lo zampino di Merry e Pipino per farli conoscere! E Sam che gli regala dei fiori per dichiararsi è bellissimo, e il significato dei fiori anche mi piace tanto, per lui è stato proprio un colpo di fulmine, ma di certo il loro amore non sarà solo la passione di un momento ! ❤ Loro sono davvero troppo pucciosi! ❤
Merry e Pipino nel frattempo, come al solito 😂, fanno danni alla festa, ma per una sera lasciamo che i piccioncini si godano il momento e loro ci penseranno il giorno dopo! Sempre che lo zio Bilbo non scopra prima i loro disastri...
Grazie per la dedica, è sempre un piacere aiutare l'ispirazione! (Sopratutto in questo fandom con ben poca vita!) Spero che scriverai ancora su di loro!
Un abbraccio,
Barby
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 04:55 pm)

27/10/21, ore 20:34

Ciao, cara! ❤️

Comincio con il dirti che ho adorato la dolcezza di Sam; è assolutamente ciò che ho preferito di questa Oneshot. Adoro le CollegeAu quindi mi sono catapultata, nonostante la FrodoxSam l'ho sempre vista come una bromance. Mi è piaciuto il mutual pining, la timidezza di entrambi, la scelta di utilizzare il linguaggio dei fiori (in cui io sono negata tanto quanto Frodo, quindi mi è stata utile 🤣), l'appoggio di Merry e Pipino, insomma tutto!
Mi ha stupito che Sam sia stato quello a fare finalmente il primo passo, ma allo stesso tempo facevo il tifo per lui quindi approvato.

Scritto anche bene, nulla da ridire, quindi doppi complimenti, mi sei piaciuta.

A presto! ❤️
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 08:42 pm)

23/09/21, ore 00:03

Ciao!🥰🥰 Eccomi per lo scambio del Giardino!
Questa storia mi ha preso subito per via del nome e della descrizione! Come te AMO la natura e i fiori 🌺🌻🌼🌸🌺🌷🌹🌹💐 -potrei stare in un campo per sempre!- e quindi non potevo perdermi questa storia così floreale! Ovviamente il pezzo che più ho amato è stato quando Sam ha spiegato a Frodo i vari fiori con i loro significati e che avrebbe trovato la pianta adatta a lui! Questa cosa ha tenuto accesa in me la curiosità è finalmente alla fine è uscito fuori l’Ibisco! :”) È stato molto bello il momento in cui glielo ha dato: trovarlo nel cespuglio e rivelare il motivo di quella scelta ☺️
Spero di leggere qualcos’altro di tuo di floreale! Team natura! 🌿🌻 lol
Un abbraccio,

jomonet