Love Pills 2.0 - Baby On Board
di SanjitaSwan

11/10/21, ore 13:08

Ciao mia cara, che ridere questo capitolo, veramente divertentissimo.
Allora, io non avrei risposto a telefono mai e mai più, ecco perché metto sempre il silenzioso, così evito rotture di balls. E mi sa che il nostro protagonista dovrebbe imparare la lezione, ha il telefono sempre accesso, in ogni momento e con tanto di suoneria, male, male, male.
Però, ha ragione lei. I pannolini vanno comprati buoni, il risparmio in questo caso non è mai guadagno. E poi, quando fai un figlio devi essere consapevole che devi spendere un capitale ahhahahaha.
Certo però lei è una piaga terribile, e prendi questo, e compra quello. Ma vai tuuuuu.
Detto questo io lo sapevo che richiamava proprio al momento della cassa. E le patatine sono un colpo davvero basso. Ci sono pur sempre delle priorità, e riempire la panza di patatine rientra tra quelle. Ha fatto super bene, anche io avrei fatto lo stesso. E poi a pancia piena si ragiona sempre meglio (però a sto punto, visto che le trangugia tutte lei, io le nasconderei o, peggio, mangerei il pacco strada facendo, portandole a casa solo la busta vuota, così si impara sta tiranna 😂😂😂).
A presto 💞💞💞

10/10/21, ore 16:15

Ciaooo, buona domenica.
Io orami non riesco più a stare un giorno senza questa stramba, ma bellissima famiglia. E grazie davvero che rispondi a tutti i miei commenti, sei super gentilissima.
Questo capitolo è stato veramente bellissimo.
Lui è davvero un papà dolcissimo ed un marito super premuroso. Le ha organizzato una fantastica sorpresa per il suo compleanno, con una colazione al letto con un bel cornetto al pistacchio (che è la fine del mondo, io metterei il pistacchio ovunque). E le ha fatto anche un regalo meraviglioso: un bracciale con i ciondoli che rappresentano loro 4. Ogni donna si scioglierebbe di fronte a ciò (mi domando: ma lui non ha un fratello?? No così chiedo sai😂😂). E Sophia poi, bella allegra, contenta e gioiosa (per una volta non ha pianto, sao che tragedia se fosse scoppiata a piangere prima del tanti auguri😂, per una volta sei stata buona e hai risparmiato questo poveretto, perché sai che finimondo sarebbe accaduto se lei fosse stata svegliata dalla figlia piangente).
Voto 10 e lode a questo capitolo, per la dolcezza, l'amore ed il senso di famiglia che hai trasmesso. La tua è una raccolta comica, leggera e divertente, ma anche è bello mettere qua e là dei ritagli di amore e di dolcezza.
A prestissimo 💞

10/10/21, ore 01:07

Ciao mia cara, oggi sono un tantinello in ritardo rispetto al solito ma è stata una giornatona di studio matto e disperato (che avrà seguito pure domani) e solo ora sto rifiatando.
In questo capitolo c'è stato davvero il drama. Gestire un bambino non è facile, la vita viene completamente stravolta e il genitore è al servizio del proroio figlio h24. Mettici poi il cane (se lo hai), il lavoro, la casa da portare avanti. Il cervello scoppierebbe a chiunque.
E devo dire che stavolta sono scoppiati entrambi. Lei è stata super acidissima, esauritissima, pazzissima; però c'è da capirla, nel senso che è comunque lei a stare tutto il tempo sola con una bambina che piange, ed il non dormire, lo stress, il corpo che ancora deve rimettersi in sesto sicuramente non aiutano. Ci sta che sia nervosa, e come spesso accade si finisce per credere di essere i soli a stare male, e a prendersela con le persone più care (perché sono anche quelle che sappiamo non ci abbandoneranno mai).
Questa volta anche lui si è fatto ben sentire. E direi che era anche ora, nel senso che va bene avere tolleranza, va bene accettare le rispostacce brutte un minuto si, e l'altro pure, però ad una certa anche basta. La pazienza ha un limite che non deve essere superato. Alla fine, lui fa davvero tanto per aiutare la moglie - come è giusto che sia (anche se, purtroppo, non è così scontato perché ci sta anche chi se ne frega e non aiuta affatto) - e sentire che lei non apprezza nulla e ti accusa di anteporre cose inutili, come una cena, alla figlia ferisce terribilmente. Lei certe volte farebbe saltare i nervi pure a Buddha insomma. Che poi povero lui, alla fine della fiera si sente anche un po' trascurato: nel senso che ormai, da quando ci sta Sophia, non riesce più a stare un attimo con la moglie in pace e ne soffre.
Però alla fine tutti chiarito. E speriamo che da ora facciano di più gioco di squadra, sopratutto lei (anche se, conoscendola, dubito che le brutte risposte non arriveranno più, arriveranno eccome 😝😂 fino alla prossima sfuriata di lui).
A presto

08/10/21, ore 18:15

Ahahhahahahaha allora questo penso sia davvero il mio capitolo preferito, perché io lui lo capisco: le siringhe fanno paura. E non solo quando la puntira devi farla tua; solo guardare l'ago dà timore, perché quella siringa ti osserva come a dire "il prossimo sei tu".
Quindi, lui ha tutta la mia solidarietà. Certo, però, che far andare la moglie da sola a fare il primo vaccino alla piccola è un tiro meschino, però si sa che in guerra si fa qualsiasi cosa pur di salvarsi; e lui doveva salvarsi (anche se penso che, una volta uscito da lì, la moglie gli avrà fatto vedere i sorci verdi😂😂😂, forse era meglio assistere alla vaccinazione, tanto poteva girare la testa dall'altro lato).
A presto cara un abbraccio

07/10/21, ore 16:37

HHAHAHAHAHAAHAH.
È ufficiale, sei sadica. E secondo me godi nel far soffrire questo povero uomo, veramente non gliene va bene una.
Stavolta, era a tanto così da poter fare finalmente follie tra le lenzuola, Sophia (stranamente) dormiva beata, la moglie (pur se timorosa) si era lasciata andare, e cosa accade? Il telefono???? Io ho riso per mezz'ora veramente, perché sto telefono suona sempre nei momenti meno opportuni e la maggior parte delle volte è sempre la mamma 😂😂😂 SEMPREEEE
E vabbè, gli sta bene: la prossima volta impara a mettere il silenzioso, che se lo hanno inventato una sua utilità lo avrà; certo, trovi dopo 500 chiamate perse, perché tutti ti vogliono sempre quando non puoi rispondere, però almeno non corri pericoli😂😂😝😝
Sarà per la prossima volta.
A presto cara, stasera vado a gustarmi un'altra pillola della vecchia raccolta

06/10/21, ore 21:41

Ciaooo, bentrovata.
Ma la tenerezza di questo capitolo? Ne vogliamo parlare??
Io voglio farti davvero i complimenti perché hai saputo coniugare bene tanta dolcezza con quella punta di divertimento e leggerezza che rende ogni storia una piccola pillola di felicità e spensieratezza.
Ho adorato davvero il momento in cui la mamma massaggiava dolcemente il pancino della sua Sophia. È vero che fate figli è impegnativo, però quando li guarda i bambini neonati sono quanto di più bello esista al mondo. E speriamo che questa tecnica del massaggio serva sempre perché questi poveri genitori ne hanno davvero bisogno: le colichette torturano la povera piccola, e di conseguenza i timpani dei poveri genitori, ormai allo stremo delle forze.
Ho adorato Ragù, veramente. Alla fine cani e bambini sono uguali: di fronte alla coccole nessuno si tira mai indietro; e poi il cane è un membro della famiglia, un altro figlio, un fratello o una sorellina in più. E poi mi hai richiamato alla mente il mio cane, che oggi non c'è più purtroppo, che adorava i massaggi sulla pancia.
Comunque mi sa che il papà fa bene ad allenarsi, perché tra Ragù e Sophia ne dovrà fare di massaggi.
Un abbraccio cara, a presto

05/10/21, ore 21:46

Ciao carissima, questo capitolo e stupendo.
Ho avuto gli occhi a cuore dall'inizio alla fine per l'amore che prova il marito per la moglie. Un amore vero, che va oltre l'esteriorità.
Allora, devo dire che avere a che fare con una bambina che piange dalla mattina fino alla sera deve essere terribile. Quando hai un figlio lo metti in conto, ed accudisci tuo figlio con amore, però è pesante e la mancanza di sonno è un fattore importante. Non dormire porta con sé una stanchezza che non va via in nessun modo, ed è vero che questa mamma ha un grande aiuto dal marito e dai familiari, ma una mamma ha sempre il pensiero per il suo bambino e quindi non dorme mai in maniera davvero serena e profonda, pronta a scattare per ogni cosa.
In più, la povera mamma qua sta combattendo con una forma fisica che sta faticando a recuperare. La descrizione che ne hai fatto è impietosa: capelli sporchi, ricrescita dei peli, occhiaie, e sicuramente un po' di ciccia accumulata. La capisco che si senta un vero mostro: in effetti è abbastanza inguardabile e alla fine gli occhi sono i tuoi (io anvlche, ci sono delle giornate, che vorrei nascondere tutti gli specchi e può venire chiunque a dirmi che sto bene, io continuo a vedermi un cesso 😂😂).
Però l'amore di questo marito supera ogni cosa. Per lui, lei è sempre bellissima e sempre lo sarà, perché la guarda con gli occhi dell'amore; occhi che ti fanno vedere i difetti sicuramente (perché non si possono mica cancellare), ma quei difetti sono semplicemente un qualcosa che fa parte della persona che ami, senza quei difetti non sarebbe quella persona con tutte le sue particolarità. Ed è bellissimo che lui riveda la moglie nella figlia: di solito si fa a gare a capire a chi somiglia di più, e lo stesso genitore da cui il figlio ha acquisto la somiglianza ne è tutto fiero ed orgoglioso; incece questo papà ama così tanto la moglie che per lui è importante rivedere lei nel volto della figlia.
Bellissimo. Tutte noi dovremmo avere un uomo che ci ama così ❤️
A presto.
P. S. Appena possibile prometto di passare all'altra raccolta, sono curiosa di sapere che altre cose terribili hai fatto passare a questi due giovani innomonati, già prima che nascesse Sophia.
A presto, un abbraccio

05/10/21, ore 00:51

Ciao mia cara, bentrovata.
Io comunque credo che tu sia super sadica eh, perché a questi due poveri genitori stai facendo passare le pene dell'inferno.
Ok che essere genitori non è facile, che i bambini hanno un sacco di esigenze, ma tu stai davvero esagerando. Fossi in entrambi uscirei dallo schermo per dirtene quattro.
Ora poi la tua fantasia ha superato l'immaginazione. Vabbè che una alimentazione a base di solo latte farebbe venire il cagotto a tutti, e siamo onesti i bambini sono davvero teneri ma la loro cacca è una sorta di bomba atomica per il naso. Qui, sei andata oltre perché non solo l'odore, ma questa povera mamma ha dovuto sopportare di essere ricoperta di cacca dalla testa ai piedi. È una eroina per me: ha messo i vestiti suoi e della bimba nella cesta per lavarli, io avrei bruciato tutto ahahahhahaha.
Secondo me Sophia, per quanto piange ed urla farà la cantante lirica in futuro; o vista la sua passione per l'acqua potrebbe essere una futura nuotatrice olimpionica.
P. S. Mi passa sempre di più la voglia - da qui a cento anni - di fare figli a furia di leggere quello che scrivi. Non so davvero come ti vengono queste idee folli.
P. S. S. Il campo medico è quanto di più lontano alla strada che ho scelto per il mio futuro, ma se anche avessi avuto questa passione per la medicina non avrei mai fatto la pediatra: i genitori ti chiamano dalla mattina fino alla sera, disturbato per ogni cosa 🤣🤣
P. S. S. S. Ma questi due genitori non ce l'hanno un nome? È stata una tua scelta precisa non dargli mai un nome o sono io che, non avendo seguito la precedente raccolta - che i riprometto di recuperare quanto prima - , non so come si chiamano?

03/10/21, ore 13:45

Ciao carissima, buona domenica.
Spero tu abbia avuto un felice fine settimana ed un buon sabato.
Devo dire che questo capitolo mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine, l'ho letteralmente adorato.
Mi rispecchio in Sophia: ho molti più anni di lei e ancora oggi l'effetto bagnetto mi concilia il sonno in un modo vergognoso.
Certo che a moglie e marito non ne va bene una: se non è Sophia è il cane a creare problemi, se non è il cane allora ci pensa Sophia. Il momento in cui cane è bambina si alleano involontariamente equivale alla terza guerra mondiale.
E visto il modo in cui Ragù ha ridotto il padre ed il bagno ne è la prova. Me lo sono proprio immaginata con la faccia tutta soddisfatta di aver praticamente sfasciato un bagno e inzuppato il padrone dalla testa ai piedi.
Alla fine sono scoppiati tutti in una fragorosa risata, a me sarebbero venute le mosse ed i capelli ritti in testa nel vedere il mio povero bagno così distrutto. Però forse se lo sono meritato, perché hanno cercato l'agguato al cane e Ragù si è fatto rispettare, ristabilendo i ruoli: è lui che comanda.
P. S. Ecco perché io il mio cane (che oggi, purtroppo, non c'è più, lo portavamo nel negozio apposito per il bagno. Tornava a casa sempre tutta profumata e vanitosa ahahhahaha).
Alla prossima, un abbraccio

02/10/21, ore 15:59

Ciao cara, buon sabato e buon weekend.
Comunque, se il povero marito si stava ancora trattenendo, dopo questo credo che la tua fine sia più che vicina. Mi sa che bucherà lo schermo per prenderti a calci. Poverino davvero, sto diventando sempre più solidale ed empatica con lui.
L'ansia da neo mamma è spaventosa. Sembra quasi che non puoi staccarti un minuto dal tuo bambino che succede sicuro qualche cosa. Quello che mi ha fatto sorridere tantissimo era la premura di spiegare come gestire una bambina alla donna che ti ha messo al mondo e che ti ha cresciuto. Ho adorato quando la mamma l'ha praticamente mandata al paese, sia prima che durante la cena.
Finalmente i due sposini hanno comunque avuto una serata tranquilla e spensierata. Sono dell'idea che serva sempre ad una coppia: è vero che si è genitori ed i figli vengono prima di dtlltutto, ma penso che marito e moglie debbano sempre ritagliarsi dei momenti da soli.
Comunque lui veramente lo avrei abbracciato in questo capitolo. Sul serio, finalmente c'era quasi, avrebbe potuto riprovare di nuovo il brivido di un po' di carnalità con la moglie e poi? Si assenta un momento e bam, la trova ronfante in mezzo al letto. Credo che non si laverà i denti mai più, pochi minuti sono stati fatali per mandare a monte i suoi progetti.
Per quanto ancora lo torturerai? Secondo me stia rischiando😂😂 un abbraccio

02/10/21, ore 01:54

Ciao cara, si ogni tanto posso tardare, ma sono sempre qua. Prima o poi compaio, come gli spiriti.
La tua raccolta mi piace molto, perché in questo periodo particolarmente stressate ho proprio bisogno di sorrisi, e tu me ne strappi parecchi con un racconto fatto di semplicità e vita vera.
Allora, più leggo e più mi viene l'ansia a fare figli. Questa bambina è una piaga, tanto carina, tanto affettuosa, tanto bella. Però Sophia spegniti: cioè piange sempre, ma come è possibile.
Notte e giorno non fa differenza per lei, quando inizia a strillare non ce ne è per nessuno. Certo che si fa rispettare di brutto, ha un bel caratterino tosto.
La povera mamma voleva dormire, ed invece no perché le mamme non conoscono cosa sia il sonno fino ai 18 anni dei figli (e forse anche dopo).
Me la sono proprio immaginata quando si è alzata dal letto, incavolata come non mai, per questa interruzione che, con un po' di attenzione, si sarebbe potuta evitare. Secondo me se fossimo in una società senza leggi, avrebbe potuto anche fare il marito a pezzi.
Comunque io devo spezzare in favore di sto povero marito. Questo poveretto non dorme bene nemmeno lui, va a lavoro, tiene il cane, porta la bambina in giro di domenica pomeriggio per far riposare la moglie, non batte chiudo da non si sa più quando, e poi? Si becca pure occhiate storte, e un idiota. Poverino, che tenerezza che mi fa.
Un abbraccio, a presto

01/10/21, ore 17:37

Ciao cara, bentrovata.
Stavolta sono leggermente in ritardo nel commentare, ma questi giorni è stato uno scatafascio.
Comunque tu stai raccontato tutte le cose che più mi fanno incavolare e, al tempo stesso, ridere un mondo.
Questa cosa dei servizi fotografici dei bambini e del pubblicarli su tutti i social possibili ed immaginabili dal secondo dopo che nascono mi fa uscire dai panni. Ma perché li torturano sti bambini, perche... Io impazzisco.
E mi sa che impazzisce pure Sophia, perché le foto costruite sono venute uno schifo e, in più, lei ha fatto la pipi addosso alla mamma. Che ridere ahhahahahahhaa me lo aspettavo che Sophia si ribellasse, è una vera bomba ad orologeria.
E, devo dire, molto più bella la foto naturale, con lei che allatta la sua bambina e Sophia che si nutre del latte materno. Quelle sono belle cmfoto, da conservare per sempre. Una immagine più vera e sincera, un momento intimo ma intensamente d'amore.
Che dire, mi strappi sempre un sorriso. Un abbraccio

29/09/21, ore 21:22

Ciao cara, e chi la lascia più la tua raccolta.
Questi pezzetti di vita quotidiana di due poveri neo genitori sono pillole di sorriso per me, nel mare magnum degli impegni giornalieri.
Questo capitolo mi ha ricordato, in piccola parte, un episodio della serie TV Friends (non so se l'hai mai vista), quando una delle protagoniste, che aveva da poco avuto una bambina, chiamava il pediatra per qualsiasi cosa e ad ogni ora del giorno e della notte, tanto che il medico la cacciò 😂😂.
Comunque ho trovato le paranoie di questa povera mamma davvero esilaranti ma, al tempo stesso, mi sono proprio rivista. Penso che potrei fare molto peggio di così, e allarmarmi per ogni cosa (mi conosco).
Comunque, i papà sono (per fortuna) sempre più sciolti e disinvolti; ma solo le mamme possono saper descrivere nel dettaglio colore, consistenza e frequenza dei bisogni fisiologici dei proprio cuccioli. È una questione di specie 😂😂
Ho adorato la paranoia ulteriore di lei che, se non fosse stata fermata dal marito, sarebbe tornata in pronto soccorso a chiedere delle gocce 😂😅
A presto cara, un abbraccio

29/09/21, ore 01:13

Ciao, ahahhahahahaha non hai idea quanto questo capitolo mi abbia divertivo.
Veramente, dopo la giornata che ho avuto ne avevo necessariamente bisogno.
Allora questa mamma blogger mi ha inquietatoo oltre modo. Mi sembra una squilibrata, me la immaginavo con quella vicina super carica e squillante, mentre dipingeva questo magico fatato mondo di neo mamme, che riescono a fare palestra nel salotto, mantenersi fresche come una rosa e perdere il tempo a fare i video e postare tutto il giorno, per avere visualizzazioni, like e gente che compra i prodotti che sponsorizzano (per far guadagnare loro i soldi). Ho avuto un motto di stizza, perché fosse per me tutte le influencer vere o presunte potrebbe ben fare le pezze (e non dico altro). Ma poi che lavoro è l'influecer.
Io sono più mood mamma di Sophia, avere un figlio sarà anche bello ma, per la miseria, mica è facile. Stai tutto il giorno dietro ad un figlio, affronti un grande cambiamento fisico, psicologico e di vita, e hai anche una casa da portare avanti, probabilmente un lavoro ed un compagno. Onestamente, è un lavorone bello intenso. E difficilmente si riesce a stare fresche come una rosa in primavera.
Per cui, identificandomi in quella con i capelli arruffati (ce li ho, ma non per i figli, bensì per lo studio, perché la vita è intensa qualsiasi cosa fai) , sottoscrivo che quel vaffanculo finale ci stava tutto. Un abbraccio

27/09/21, ore 23:24

Ciao, bentrovata.
Si ho visto dopo che hai pubblicato una precedente raccolta su questa bella coppia.
Poverino lui, due mesi che è tristemente a secco. Ma anche lei eh, povera. Però anche su questo sei stata molto delicata devo dire, divertente ma profonda al tempo stesso.
Anche io, come te, non ho figli (non ancora poi un giorno chissà), ma nonostante questo la gravidanza e sopratutto il corpo cambiano profondamente una donna dentro e fuori (e qui panico per tutte le fanciulle, se uno ci pensa passa proprio la voglia di procreare). E ci vuole un po' di tempo prima di tornare a fare i botti, insomma (bellissima questa espressione, mi ha divertito tantissimo).
A presto, un abbraccio