Ombre dal passato
di eddiefrancesco

16/09/21, ore 11:54

Ciao carissima, come stai?
Ieri ho mandato al nostro consueto appuntamento serale, ma a mia discolpa posso dire che sono stata davvero impossibilitata da una giornata infernale.
Però, ho recuperato prima della pubblicazione del prossimo capitolo.
Ed eccomi qui, a commentare con te questo capitolo, estremamente interessante.
C'è stato un passo avanti importante tra Marc ed Amy.
Un certo avvicinamento, sia pur ancora minimo. Amy tiene il freno a mano tirato, sotto il peso dei segreti che si porta dietro e di una vita davvero difficile, in cui ha dovuto imparare a cavarsela da sola.
Lui è, ormai, irrimediabilmente attratto da lei, e cerca ogni scusa per restare soli. Non più solo per interrogarla, ma per conoscerla. Lui vuole davvero sapere chi è lei, la sua vita ed aiutarla; vorrebbe che lei si fidasse di lui e che le permettesse di aiutarla ad uscire dal pasticcio in cui lei si trova.
Ma lei è ancora lontana dal lasciarsi andare, perché ha paura delle conseguenze e perché è una donna indipendente. Una di quelle che non si poggerebbe mai ad un uomo (adoro questo, cosi moderno per quei tempi: Amy non si abbandona a nessuno, perché lei è forte e può farcela da sola).
E però, quell'uomo la intriga tremendamente. Lei, alla fine, ne è attratta e cerca di stargli lontano il più possibile perché sa, che con lui vicino, perde un po' la ragione e potrebbe lasciarsi andare più di quanto fa. E poi, ha visto quanto lui sia una persona protettiva con quelli che ama (lo ha visto con la nonna prima, e con i suoi nipoti dopo).
Marc è davvero sveglio, ed ha subito capito quanto la donna sia turbata e come quel ritaglio di giornale nasconda la chiave per capire. E non demorderà fino a quando non avrà saputo qualcosa. Chissà Amy che si inventerà per accontentarlo.
A stasera, un abbraccio