Un volto familiare
di GReina

20/09/21, ore 19:03

Hai avuto un mio piccolo sclero stamattina, solo ora riesco a tornare a casa e a mettermi bene per scriverti una recensione decente. Perché seimila cuori NON sono una recensione decente, ma nemmeno una recensione e basta. Tralascia qualsiasi cosa sembri strana da leggere (e cavolo se c’è) e assecondami.
Inizio: ho amato Osamu. Ecco l’Osamu sottilmente infame che adoro, in tutto il suo splendore omissivo (si dice? Vabbè, si dirà da adesso XD). Almeno Atsumu ha dato un minimo di avviso, Osamu no, ha ficcato la madre nella grotta dei leoni. E quanto ci ho goduto!
Discussione enormemente plausibile, davvero. Tantissimi complimenti perché, volendo, ci sta tutto. Dico volendo perché non ci starebbe un cavolo, ma di gente strana ne è pieno il mondo e questa situazione sembrerebbe qualcosa per cui Barbara D’Urso ci camperebbe per settimane (fino alla prossima catastrofe).
I cazzoni si confermano cazzoni e su questo non ci piove. Mi è piaciuta tutta la dinamica del chiarimento, ripeto, plausibili le “scuse” dei due cazzoni e le reazioni di Tsumu e Samu, quest’ultime soprattutto particolarmente credibili, sia per i fatti che per l’IC dei personaggi.
Bellissima la parte del bagno, ma davvero, ridevo e awwwavo come una deficiente!
Mi ero davvero davvero chiesta come l’avresti risolta alla fine, perché è una situazione che chiamare da pazzi è dire poco! E, devo dire, anche questa decisione l’ho adorata!
Scucire ai due cazzoni un botto di soldi per consentire di maturare un rapporto che loro hanno distrutto dall’inizio è stato intelligente, furbo e maturo. Alla faccia dei cazzoni.
Ho adorato lo scorcio finale di futuro (oltre la cosa più ovvia XD), il fatto di vivere vicini e avere il ristorante come punto di riferimento, il vivere la vita come vogliono loro, bellissimo.
Davvero, ho seriamente adorato questa storia! L’avrai capito, di solito non ti spammo cuori la mattina presto XD

20/09/21, ore 13:46

Ciao! Eccomi di nuovo qui perché l'ultimo capitolo non potevo non recensirlo!
In generale come ti dicevo già l'altra volta questa storia mi è piaciuta tantissimo perché, anche se faccio fatica a immaginare i gemelli separati, comunque sei riuscita a renderli benissimo, a creare un nuovo rapporto per loro, senza che risultassero minimamente OOC. Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è come poi hai ricreato il loro reale rapporto nel momento in cui se la sono presa con i genitori. Lì ho proprio visto l'uragano Miya in tutto il suo splendore! La mia parte preferita però è quella del bagno perché tu sei bravissima nel farmi prima ridere poi commuovere nel giro di due frasi. Ti giuro stavo ancora ridendo per ma battuta di Osamu quando ho letto la risposta di Atsumu sul primo abbraccio e subito occhi lucidi.
Sei davvero bravissima a catturarmi così nella storia e spero che lo farai ancora tante altre volte.
Con affetto
Snake ❤️

19/09/21, ore 17:34

Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo!
L’angst è stato lasciato alle loro spalle, anche se non alle mie perché ormai ti conosco e voglio vivere preparata, e quanto sono belli?
Capitolo tenero da morire. Si vogliono bene, cominciano a conoscersi, sanno quando e come scherzare, si dicono le cose, si cercano, ma che bello!!!
Difficilmente raggiungo questo livello di morbidezza del mio stato d’animo spinoso, è stato stupendo leggerlo e mi fa ben sperare per il futuro!
L’alternanza dei punti di vista è ben fatta, si può leggere il carattere dell’uno e dell’altro e vengono differenziati benissimo.
Avevi precisato che l’Inarizaki non era ancora LA squadra, ma qua, vicina ad Atsumu, con Suna a cedere il suo letto ad Osamu per permettergli di stare insieme … cavolo, mi stavo commovendo!
Ora davvero, non vedo l’ora di leggere come se ne usciranno i due cazzoni e come si svolgerà il tutto, sono stracuriosa! E adesso il padre deficiente deve muovere il culo sì, porca miseria lo prenderei a male parole da qui a domani!
Bello bello bello! Aspetto con ansia l’ultimo capitolo!

17/09/21, ore 16:58

OH MIO DIO è meglio di quello che potessi immaginare!
Da una parte c’è la negazione assoluta di Atsumu che, voglio dire, è un po’ inutile. Dall’altra, però, Osamu ha accettato anche troppo velocemente. E sì, diciamo che è quello “maturo” tra i due (ma la maturità è un pizzico, quasi inconsistente, potrei farti un elenco di esempi che durerebbe fino a domani), ma nemmeno uno sclerino piccolo piccolo? Devo dirlo, quello me lo sarei aspettato.
Però questa è la tua visione delle cose e sicuramente c’è una spiegazione dietro questa calma composta.
Quando Atsumu finalmente esce dalla camera per raggiungere gli altri, davvero, è una situazione che mi è piaciuta e ho odiato al tempo stesso. Hai preso dei ragazzini delle superiori, con un’età che spazia dai 14/15 ai 17/18. È un’età del cavolo, sempre a farsi i cavoli degli altri, a non avere la decenza di capire quando stare zitti, con la convinzione di stare sempre nel giusto. Detesto quel comportamento, ma è consono all’età e mi è piaciuto un casino il fatto che tu abbia fatto capire di stare al cospetto di ragazzini.
Tutte le domande, le affermazioni, la supponenza di coloro che cercavano di convincere Atsumu. Mi ci sono sentita catapultata e non è stata una bella sensazione per me, figurarsi per lui. Kita qua mi è piaciuto un botto!
La parte finale mi ha fatto una tenerezza pazzesca! Quindi loro da piccoli sono stati insieme! Avevano i loro soprannomi e mi ha resa molto triste pensare a collegarli ad un amico immaginario.
Comunque i genitori sono due cazzoni.

17/09/21, ore 16:45

Ok, avevo capito malissimo ed ero rimasta che la pubblicavi intera, quindi stavo aspettando senza nemmeno preoccuparmi. Come la scema che sono.
La storia dei gemelli separati dalla nascita è stata presa un sacco, ma quando me l’hai accennata ero curiosissima di come ti ci saresti approcciata tu, perché quando non hai fantasie sull’ammazzare tutti (sai cosa intendo … malata!), tendi a stupirmi!
Devo dire che, come al solito, mi hai stupita.
Ora, a parte avercela con te per accanirti su Atsumu, perché cacchio, lo so che non è stata un’infanzia brutta, le brutte infanzie sono altre, ma si può davvero chiamare infanzia? Cioè, il padre è un bancomat, puro e semplice. Si parlano coi post-it perché non si vedono e Atsumu era un bimbino (è scritto come volevo, non preoccuparti XD) maledizione! Stringetegli quelle guance paffute!!!
Da una parte mi ha fatto morire che tutti lo trattavano come l’amico di sempre e lui non capiva, stavo già pregustando il disastro.
Nel’incontro, non vedo l’ora di leggere il punto di vista di Osamu, perché per me sclera in privato. Qui c’è una magra accettazione, poco prima dell’uscita urlata di Atsumu, ma per me è una bella patina che ha messo su e voglio proprio sapere cosa gli dice il cervello.
L’attacco di panico c’è tutto, mandare l’esperto in materia è stata la scelta più azzeccata e non vedo l’ora di vedere come andrà avanti!
Sì, ora raggiungo anche il secondo capitolo!

17/09/21, ore 15:24

Ciao! È da un po' che non recensisco le tue storie, ma tranquilla non sono sparita! Sto continuando a leggere tutti quello che pubblichi e questa nuova fanfic non fa eccezione. Devo ammettere all'inizio l'avevo aperta solo perché mi aspettavo una sakuatsu e ci sono rimasta un po' male quando mi sono resa conto che il fulcro della storia non era quello, ma ormai ero entrata nella vicenda e adesso sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti per lasciarla in sospeso.
Come sempre mi piace molto il tuo stile di scrittura così fluido e approfondito senza essere ridondante. Mi piace molto anche la caratterizzazione dei personaggi anche se quella di Osamu in questo capitolo mi lascia un po' perplessa. Anche io l'ho sempre visto come il gemello maturo però nel contesto della storia mi sembra quasi un po' troppo. Nel senso mi fa un pochino strano pensare alla sua reazione se paragonata a quella di Atsumu. Per essere due che hanno vissuto la stessa esperienza traumatica la reazione di Osamu è troppo contenuta e troppo incentrata sui problemi di Atsumu quasi come se lui non avesse vissuto la stessa cosa. Capisco che per Atsumu ci sia l'aggravante del rapporto materno, ma a tratti mi sembra comunque troppo.
A parte questa piccola perplessità, che non è assolutamente una critica, considerando che adoro le tue storie ti faccio tantissimi complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Snake💕
Ps nella fanfic au iwaoi non ti ho mai scritto niente perché l'ho scoperta tardi e poi non sono più stata a dire niente, ma approfitto di questa recensione per dirti che la sto adorando e che non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire visto che sono preoccupatissima per i personaggi di entrambi i fronti e soprattutto per la daisuga e la kagehina.