Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

11/04/23, ore 22:24

Buonasera! Ho iniziato a leggere questa storia e alcuni personaggi li conosco già avendo letto prima il sequel!
L'atmosfera mi sembra piuttosto diversa da quella di Naughty Blu, e in questo primo capitolo mi sono saltati all'occhio in particolare i bambini pestiferi, sono stati piuttosto divertenti!
Sono curiosa di scoprire quali saranno gli sviluppi.

09/08/22, ore 01:21

Ciao Holls,
devo dire che era da un pò che volevo passare da te a curiosare, e finalmente oggi ho trovato un pò di tempo.
Questa tua long ha catturato la mia attenzione e quindi mi sono ritrovata qua a leggere il primo capitolo : come prima cosa lasciami dire che mi piace molto il tuo stile, semplice ma allo stesso tempo raffinato... mi piace!

Ho adorato l'inizio, la scena delle due piccole pesti è stata spassosa ed aiuta il lettore a immergersi nella storia e vedere il punto di vista del cassiere, Nathan.
La tua descrizione è talmente efficace che mi sembra di essere lì con lui quando avviene il fattaccio in posta.
Mi ha incuriosita molto anche la tensione che si è creata con il poliziotto, anche se ho trovato un pò fuori luogo il suo "fissarlo" oltre modo.
Capisco il volerlo infastidire, ma stiamo comunque parlando di una rapina... non è proprio uno scherzo, perciò insomma dal mio punto di vista Scottfield non aveva poi tutti i torti!
La mia intenzione è di proseguirla perchè ha catturato la mia attenzione e mi piace il tuo stile.
A presto,
Lady

25/03/22, ore 22:54

Ciao carissima! Spero tu stia bene.
Ho approfittato dello scambio del venerdì per curiosare un po' nella tua long, che avevo già adocchiato nell'ultimo mese ma che non avevo ancora il tempo di leggere con l'attenzione che credo meritasse. Dopotutto, dai tuoi brevi scritti che avevo avuto modo di leggere e recensire, avevo già capito che il tuo stile di scrittura fosse proprio di mio gusto, quindi non potevo lasciare inesplorata la tua storia.
Premetto subito che questa non sarà l'unica recensione che ti lascio: mi piace far sapere allo scrittore cosa penso capitolo per capitolo, e credo che tu meriti ogni minuto del tempo investito a leggere e ogni minuto investito a recensire.
Fatta questa lunghissima premessa, possiamo andare avanti.
Mi è piaciuta moltissimo l'intro su Nathan e sul suo lavoro nel market: uno scorcio di vita che subito ti catapulta nell'universo narrativo che hai costruito, facendoti sentire un po' la noia verso la routine. Per altro il ritmo quasi quotidiano che hai inizialmente imbastito viene subito spezzato dalla rapina e dall'incontro con i poliziotti, quindi c'è una certa dinamicità nella lettura che fa scorrere le righe piacevolmente.
Ho trovato curioso l'atteggiamento di Alan perchè in qualche modo anche lui pare annoiato dal suo stesso lavoro - come se minimizzasse le scaramucce cittadine in cui si imbatte quotidianamente - e ho trovato un parallelismo curioso con lo scenario iniziale di Nathan; non so se fosse voluto.
Inutile dire che scrivi benissimo, punteggiatura impeccabile, introspezione equilibrata e coinvolgente.
Vado avanti, così da poterti lasciare qualche altro commento e impressione.
A dopo!

12/02/22, ore 17:47

Buon pomeriggio una calda estate nella grande mela, un ragazzo che studia e lavora con le.sue malboro inseparabili.. . Ben scritto e coeso, volo al secondo capitolo. Inizio interessante in medias res. Jq

08/02/22, ore 21:55

Perché Nathan continua ad essere così inopportuno? Perché ci piace, oh sì *_*
Che dire di questo primo capitolo, a parte che a Nathan già voglio bene anche per il solo fatto che deve sopportare il lavoro, il caldo e i marmocchi?
Scherzi a parte, è un inizio che senz'altro invoglia a continuare con la lettura, in cui hai gettato delle perfette basi per nuovi incontri-scontri tra i personaggi. Quindi volo senza indugio a leggere ancora!

Alla prossima :*

04/02/22, ore 10:48

Ciao 🤭
Sono stata molto incuriosita da questa storia e sicuramente la seguirò e commenterò anche per i fatti miei. Io adoro le storie in prima persona, che siano fanfiction o romanzi, sono quelle che mi coinvolgono di più e anche qui mi sono sentita coinvolta dal punto di vista di Nathan. Hai descritto molto bene i momenti di normalità della sua vita, che si divide tra università e lavoro al minimarket. Un minimarket dove fa caldo e non proprio tranquillo a giudicare dalla clientela (ovviamente mi riferisco ai due bambini capricciosi, mamma mia che odio. Ma anzi lui la prende con filosofia, è abituato). Comunque povero Nathan, ecco che la sua tranquilla vita subisce una svolta (positiva non direi perché assistere ad una rapina non deve essere piacevole, ma SO che quest'evento genererà una sorta di effetto farfalla). E ha fatto benissimo a chiamare la polizia. E qui abbiamo l'altro membro della "coppia", un poliziotto strafigo e freddo come il polo nord e io sono già cotta perché ho un po' debole per i personaggi del genere. Povero Nathan che ci ha dovuto avere a che fare però, lui che mi pare un ragazzo così solare e a modo. Ovviamente sono curiosa di leggere anche il punto di vista di Alan, mi da vibes da ragazzo dannato con una vita difficile. E Nathan palesemente è il Sunshine della coppia (si, già per me sono coppia, AMO le coppie Slash).
Sono davvero contenta di aver iniziato questa storia, confesso che era da un po che volevo farlo.
Ci sentiamo presto 💋

Nao

31/12/21, ore 14:25

Ciao Simona! Ero passato di qui tempo addietro, il primo capitolo mi aveva intrigato ma poi mi sono completamente dimenticato di recensirlo e così lo ho riletto ieri e lo sto recensori in questo momento.
Devo ammettere che l'inizio è da scrittrice vera, le atmosfere, le emozioni sono vere e sentite e facile immedesimarsi in Nathan e la cosa che mi ha davvero colpito sono stati gli ambienti, perché non hai esagerato nelle descrizioni, eppure mi sono immaginato I luoghi nei minimi dettagli, soprattutto il negozio, la moto, insomma nella parte iniziale e ti assicuro che non è una cosa facile. Poi non mi aspettavo un risvolto thriller, sono molto curioso riguardo il seguito, credo che Alan sia molto meglio di ciò che è sembrato in questo primo capitolo e poi in fondo noi siamo esseri umorali e che ovviamente si fanno coinvolgere dalle proprie vite, avvenimenti.

Un saluto affettuoso e Auguri di Buon anno nuovo!

10/12/21, ore 19:00

Ciao, eccomi qui dal 'Ti dedico una recensione'.
La scena di apertura fa decisamente sorridere: che sono quei due bambini, una squadra scelta di demolizione? E il vecchio che si lamenta ma alla fine non cambia abitudini. Insomma il nostro eroe ha la sua quotidianità standard, tra università e lavoro part time sottopagato al supermarket, senza troppi alti e bassi.
Finché non si trova faccia a faccia con due rapinatori. Mi è piaciuta molto la parte in cui è descritta la sua esitazione nel chiamare la polizia: logicamente sa che è la cosa giusta da fare, ma è una situazione in cui non si è mai trovato, alle prese con un gesto che potrebbe o confermare il vero pericolo in cui si trova oppure ... fargli ridere a dietro da sconosciuti che mai più vedrà nella vita, affascinante terrore della nostra epoca.
Bella la scena della testimonianza, che sia da una parte che dall'altra è quasi più incentrata sulle impressioni da lasciare e sul rispetto/sfida delle convenzioni sociali che sul raccogliere o dare informazioni rilevanti in sè e per sè. Si pensi al dettaglio degli occhi verdi, omesso letteralmente per non rivangare la brutta figura.
Quindi già dal primo capitolo è ben tratteggiato il protagonista: una persona che nella vita non ha avuto troppa fortuna ma che tira avanti come molti fanno, che ha relazioni casuali e rapporti cordiali con i colleghi, uno che va avanti cercando di non spiccare troppo e non cacciarsi nei guai, e con una certa tendenza a giudicare gli altri quando contravvengono a queste norme non scritte. È un primo profilo, ma comunque ben tratteggiato dalla narrazione.
Insomma direi che come primo capitolo è interessante e ben scritto. Complimenti!

03/12/21, ore 16:10

Eccomi con l'altra recensione, quella sulla storia che hai indicato tu.  Penso di aver già letto le prime righe di inizio, tempo fa, e quindi mi scuso per non essere mai andata avanti, ma davvero, è stato un brutto momento per me.
Ma bando alle ciance: Un'ottima struttura, per questo primo capitolo, anche se la storia dici che è vecchia, non è per niente male (o immatura come lo sono le mie storie vecchie, Ah ah ah). ci presenti Nathan, il protagonista, nella 'sua realtà': il lavoro, la casa dove abita, le sue abitudini, gli amici… riesci a usare lo show don't tell in modo impeccabile (e devo dire che la prima persona sai gestirla molto molto bene, complimenti!) e a rendere il lettore partecipe dell'azione.
Il colpo di scena della rapina è il giusto fattore che rompe la tranquillità del protagonista, incuriosendo il lettore e dando sapore alla storia. E anche il fatto che lui ripensi agli occhi verdi che ha incrociato, dà la giusta importanza al fatto.
Direi quindi che staremo a vedere cosa succederà.
Un bell'inizio, senz'altro. Non so a questo punto come scrivi adesso (non ho letto le flash perché mi sembrano troppo corte negli scambi vari del giardino) ma devo dire che le tue storie 'vecchie' sono molto molto belle.
Ancora complimenti,
Mo

19/11/21, ore 10:19

Ciao Holls,
questa volta ho deciso di passare da una long.
L'inizio di questa storia sembra essere molto promettente.
Direi che la vita di Nathan sia molto ordinaria. Un lavoro che non gli piace più di tanto, ma che deve tenersi stretto se vuole avere un tetto sulla testa, colleghi che hanno i loro problemi, vizi a cui è impossibile rinunciare e i solito clienti rompic....ni. Insomma, ordinaria follia quotidiana, che sarà sconvolta da lì a breve.
Il ritiro di un pacco postale per il capo (ah il 2001, amazon non ci aveva ancora invaso con i suoi prodotti XD) si rivela alquanto complicato, a causa di una rapina al centro postale. Il dettaglio degli occhi verdi del rapinatore non mi sembra per nulla casuale, secondo me ritornerà più avanti.
Questo avvenimento gli ha permesso di conoscere quel simpaticone di Scottfield, detto anche il poliziotto musone. Diciamo che questo primo incontro tra i due non è andato molto bene. Certo, Nathan poteva evitare di esternare certi pensieri ad alta voce, ma vista la situazione è giustificato, molto meno il poliziotto, anche se si capisce che non stia passando un bel momento. Sono sicuro che le strade di questi due personaggi torneranno a incrociarsi molto presto, forse per colpa di un paio di occhi verdi.
Bene, direi che ci sono tutti i presupposti per seguire questa storia interessante.
A presto.
Mask.

19/10/21, ore 11:13

Ciao, eccomi a recensire per ti dedico una recensione del giardino di Efp.

Intanto, devo dirti che la storia mi ha presa dalle prime battute. Trovo l'ambientazione fantastica e le descrizioni di prim'ordine, e man mano che proseguivo nella lettura mi sono meravigliata della perfezione del testo, sia nella parte narrativa che nei dialoghi. Ritornando alla storia in sé, tovo il protagonista molto credibile, con le sue riflessioni sulla vita e le sue interazioni col mondo che lo circonda. Devo dire che quegli occhi verdi hanno fatto venire un brivido lungo la schiena anche a me, ma temo sia proprio lo scontroso poliziotto a possedere la scena dopo la rapina alle poste. E sebbene sia un po antipatico, mi piace! Ammetto che trovo il tuo stile semplice e allo stesso tempo molto accattivante, senza sproloqui e paroloni difficili, ed ho apprezzato l'impaginazione e il carattere grande che facilità la lettura anche a un'ultra quarantenne come me... Giuro che ho sorriso dopo averlo letto! A conti fatti è una bella storia, una che mi piacerebbe continuare a leggere inserendola fra le seguite. Sono davvero felice di essere passata e aver scoperto un nuovo autore/autrice con così tanto talento.

N.b. Ho letto nelle note che non trovavi la spinta di finire la storia. Non so se poi lo hai fatto, ma sarebbe brutto continuare la lettura e appassionarsi senza avere un finale che metta un punto, perciò, visto che questo racconto vale la pena leggerlo, spero che tu lo concluda anche.

Alla prossima allora, Tea.

27/09/21, ore 20:24

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per la bellissima iniziativa del Giardino "Ti dedico una recensione", è un piacere conoscere nuovi autori in questo modo e visto che è la prima volta che passo da te ho deciso di passare sul tuo ultimo lavoro, anche perché la trama mi ha attirata.
Mi è piaciuto questo primo capitolo, l'ho trovata una lettura gradevole e un buon inizio che promette bene. Ci mostri il punto di vista di Nathan, e hai usato una narrazione in prima persona già ben delineata, la scrittura è scorrevole e attenta ai dettagli, sia sulle descrizioni fisiche e sia sull'aspetto caratteriale del protagonista. Attraverso questo primo capitolo ci mostri uno spicchio di quotidianità, dal suo lavoro sottopagato al mini-market con piccoli episodi con vari clienti, al momento in cui Nathan si reca nell'ufficio postale ed è incosapevolmente testimone di una rapina.
Attraverso questo episodio vediamo anche il suo modo di approcciarsi alle persone, mi ha fatto sorridere ciò che pensava durante l'interrogatorio del poliziotto più "scorbutico"; attraverso il suo punto di vista conosciamo anche questo uomo che definisce rigido e tutto d'un pezzo, sono delle caratteristiche forse abbastanza comuni per i poliziotti, ma in questo caso Nathan nota anche qualoca un più, forse una freddezza dovuta a un periodo particolare confermato persino dal collega. So che è una storia che hai scritto tempo fa, spero che il mio parere (senza dubbio positivo) ti possa dare una carica in più per concludere i capitoli finali. Ti faccio i miei complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo, conto di passare entro stasera!

Shakana

20/09/21, ore 20:29

Visto che sei stata così gentile da lasciarmi una recensione ho pensato di fare anche io un giro dalle tue parti! 😊
Ho trovato questo primo capitolo molto carino e ben scritto!
Mi è piaciuto molto come hai introdotto il personaggio di Nathan, presentando prima i tanto terribili quanto realistici clienti del minimarket dove lavora.
In effetti mi hai sorpreso perché non mi aspettavo che in realtà il protagonista di questo primo capitolo fosse proprio il malcapitato commesso! 😂
Di lui mi pare di capire che é abbastanza a corto di soldi, ha il senso dell'umorismo ed è piuttosto giovane, visto che i due poliziotti venticinquenni sono più "vecchi" di lui. In ogni modo. Ha già attirato le mie simpatie!
Molto divertente il dialogo con il poliziotto scorbutico e interessante il fatto che dalla tua introduzione risulta che in realtà il protagonista sia proprio il poliziotto. Mi piace che lo abbia presentato dal punto di vista di un altro personaggio che oltretutto racconta in prima persona!
Complimenti, devo dire che sei risuscita a stuzzicare la mia curiosità e ora voglio proprio vedere come sarà il secondo incontro tra Nathan e Alan, per cui se ti fa piacere continuerei volentieri gli scambi con te! 😊
AlbAM

19/09/21, ore 07:31

Ciao! Premetto di aver adocchiato questa storia sin dalla prima volta in cui è comparsa in questa sezione: solitamente non leggo mai storie slash, ma questa qui è scritta talmente bene, che sono davvero curiosa di intraprendere questo viaggio all'interno del mondo che tu hai creato! Tra l'altro, tempo addietro avevo già letto qualcosa di tuo e mi ero ripromessa di leggere Naughty Blu, cosa che a questo punto farò non appena avrò terminato di leggere questo prequel! Questo primo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato: mi è piaciuta molto la presentazione che hai fatto su Nathan e gli altri due agenti della polizia, in particolare dello scontroso e burbero Alan! Sicuramente è davvero intrigante il fatto che questo ragazzo sia piuttosto introverso e che abbia un'indole non proprio affabile, dato che certamente avrà di nuovo a che fare con Nathan! Ti faccio i miei complimenti per il tuo impeccabile modo di scrivere: non è facile imbattersi in storie così curate su questa piattaforma, ed è sempre un piacere quando ciò accade! Condivido anche il fatto che, molto spesso, sia determinate il supporto dei lettori per poter aggiornare con più frequenza o terminare una qualsiasi storia (io ne so qualcosa...!); io ultimamente sono in una fase di stallo, ma sto leggendo molto per ritrovare quella grinta che mi permetterà di proseguire e non procrastinare sempre – complice anche la pigrizia dovuta al rientro dalle vacanze.
Concludo dicendo che la tua storia mi sembra molto interessante, anche Nathan appare come un ottimo personaggio, con delle solide basi; perciò... al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 19/09/2021 - 07:33 am)