Una tua Fotografia
di jomonet

29/11/21, ore 23:45

Ciao, che storia molto dolce che hai scritto. La descrizone della natura, i fiori gialli, la farfalla, i giochi di colore, le varie sfumature della luce. Non so se nella tua vita fotografi, sei esperta, ti piace. Dalla lettura si evince che deve esserci una passione, il modo in cui hai descritto tutto è preciso, sentito. Parla, credo, di esperienze personali. Hai dato un primo piano alla natura, poi il tuo occhio si è allargata a Cecilia grazie allo sguardo di Isaia. Sembra un ragazzo simpatico, gentile. Deve essere colpito da Cecilia, devono essersi sentiti a proprio agio a vicenda. Anche un po', diciamo, emozionati. Una passione che li unisce, Cecilia lo guida e lui rimane più stupito. Mi piace, sono stati molto dolci, senza essere irrealistici. Sicuramente vorrei saperne di più, approfondendo questo mondo psicologico di cui qui c'è il primo fotogramma.
Una prosa diretta, precisa, perfetta quindi complimenti :)

31/10/21, ore 12:31

eccomi qui, che ti devo una recensione MOLTOOO vecchia

cecilia e Isaia sono bellissimi, la stira è piacevole e scorre facendo immergere il lettore, e menomale che era la prima cavolo...

continua a scrivere di loro, ti viene bene

06/10/21, ore 18:48

Ciao! Sono qui per "dedicarti una recensione" dal Giardino di EFP
Innanzitutto permettimi di farti i complimenti per lo stile, molto dolce e delicato, che pur non conoscendoti mi parla un po' di te e restituisce una "penna" e una persona dalla grande sensibilità.
Nella descrizione iniziale - e dimmi tu se ha senso questa mia idea - ci ho rivisto la "fotografia" e i disegni del maestro Miyazaki, non so se lo conosci, i suoi paesaggi campestri, le tinte pastello eppure luminose e brillanti allo stesso tempo.
Si vede immediatamente che i due personaggi si sono presi subito, eppure la conversazione e l'interazione tra i due apparentemente non decolla, rimane perfettamente neutra, come è giusto che sia in un primo incontro, anche se è chiaro che questo parlare a ruota libera non viene dal carattere dei personaggi, ma da qualcos'altro, c'è chi lo chiama imprinting, chi lo chiama chimica. A fare la differenza però sono i dettagli a mio parere: la tensione fisica, la salivazione, gli sguardi, le guance arrossate. Solo verso la fine il tono di entrambi diventa leggermente malizioso, suggerendo un gioco di seduzione che proseguirà quando il lettore avrà smesso di leggere.
Quando una one shot mi fa venire voglia di saperne di più, direi proprio che ha fatto il suo dovere. Complimenti ancora!
Fred ^_^

24/09/21, ore 14:50

Ciao, eccomi qui ^^
Ho letto nelle N.d.A. che questa è la prima storia originale che pubblichi e posso assicurarti che come esordio è davvero ottimo!
Personalmente mi è piaciuta un sacco questa storia e mi sono già affezionata a Cecilia e Isaia – se scriverai altro su di loro, lo leggerò stra volentieri.
Ho trovato un buon equilibrio tra le descrizioni del paesaggio, i pensieri di Cecilia e il suo interagire con Isaia, in particolare perché sembra quasi che la farfalla sia come una sorta di “reincarnazione” di Isaia, come se ci fosse una continuità tra l'inizio della storia con Cecilia apparentemente sola e l'arrivo del ragazzo.
Forse ho cannato di brutto con questa interpretazione, ma mi piace pensarla, così (*^*) anche perché, proprio come le ali della farfalla che riflettono la luce del sole in maniera sempre nuova e meravigliosa, gli occhi e l'intera figura di Isaia sembra essere un tutt'uno con il sole, qualcosa (o meglio: qualcuno) di bello che scalda le giornate e le rende piacevoli e colorate.
Quello che più mi è piaciuto, infatti, è il modo in cui Cecilia e Isaia entrano fin da subito in confidenza – e nulla mi toglie dalla testa l'idea che tra di loro ci sia stato un bel colpo di fulmine: perché all'inizio c'è tanto imbarazzo e titubanza, soprattutto da parte di lei, ma non c'è mai stata la benché minima traccia di diffidenza, anzi, più i secondi passavano e meno Cecilia si faceva impacciata e imbarazzata, arrivando a scherzare spontaneamente con Isaia, a stuzzicarlo, a farsi sentire anche – le condizioni per farsi scattare una foto da lui, ad esempio.
E poi il finale aperto mi è piaciuto tantissimo – solitamente non ne vado matta, più che altro perché già di mio sono una persona estremamente insicura e che necessita di costanti rassicurazioni, motivo per il quale prediligo i finali spiegati, fatti e finiti, ma qui non posso assolutamente negare che faccia il suo effetto e che sia un'ottima conclusione di questa One Shot, anche perché è un finale super positivo che segna l'inizio di un legame indissolubile, me lo sento *^*
(E inoltre lo trovo molto coerente con l'intera storia, dato che Cecilia e Isaia si conoscono all'improvviso, praticamente per caso, sono all'inizio che più inizio non si può di tutto quanto e non sanno nemmeno loro dove tutto ciò li condurrà)
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^

M a k o

23/09/21, ore 23:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bella questa storia. Amo la matita, farle foto e il vento, quindi è stato un piacere per me, leggere di questo incontro in un contesto del genere.
Hanno anche due bei nomi, inusuali e musicali.
Le foto naturistiche, usate come scusa per conoscersi. Un astrofisico e una giornalista, la stessa passione, vicini di casa per caso (😁), che si ritrovano in un campo a fare foto particolari e si trovano subito attratti, iniziano a flirtare, a proporsi per scattarsi foto a vicenda. L'attrazione c'è, è palpabile, ma anche l'imbarazzo tipico dei primi approcci e la frase che lui dice alla fine, lascia ben sperare.
Poi mi piace Cecilia perché non è una ragazza timida a tal punto da non rilanciare sulla proposta fotografica di Isaia ed è pure coraggiosa.
Io al suo posto, a dire il vero, l'avrei mollato lì, perché diciamocelo... uno che non mi conosce e vuole una mia foto, è un tipo un po' tanto strano.
Anche se il tuo Isaia mi sta troppo simpatico, lo ammetto.
Spero che scriverai ancora di loro, perché sarebbe bello leggere di come continua tra loro.
Buona serata e grazie, alla prox, ciaoooo. Chiara.

22/09/21, ore 14:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Lascio momentaneamente da parte il mondo di LadyBug e ChatNoir per passare da questa shot per cui hai espresso una preferenza.
L’aria estiva in questa ambientazione di aperta campagna si riesce a percepire bene, fra la descrizione dei fiori, l’erba, i colori su cui ti soffermi e il calore della luce del sole. Per un fotografo naturalista, anche se non professionista, questo è un mondo tutto da scoprire e quella farfalla diventa un’inaspettata e apprezzata modella per la giovane Cecilia.
L’incontro fra i due ragazzi è molto dolce e si nota subito quanto si siano colpiti a vicenda. Il loro essere così impacciati me li ha fatti subito immaginare come dei ragazzi delle superiori ma non appena il ghiaccio si rompe - con quelle piccole rivelazioni su loro stessi che ci fanno scoprire che, in realtà, sono giovani, sì, ma già avviati nel mondo del lavoro – i loro scambi di battute si fanno appena più ammiccanti e maliziosi, come a non voler più nascondere quella fiamma di interesse che si è accesa fra di loro, anzi, alimentandola a suon di punzecchiamenti e piccoli flirt.
Una shot dalle atmosfere calde e avvolgenti, come l’Estate che descrive, direi un buon ingresso nella scrittura di originali. Se in questa storia c’è molto di tuo deduco che tu sia appassionata di fotografia e che ami l’Estate, se è così si percepisce perfettamente 😉
Alla prossima
Cida

20/09/21, ore 16:56

Ciao, vengo direttamente da "ti lascio una recensione" del Giardino!
Non sono solita leggere storie romantiche, ma ho deciso di dare una chance alla tua e l'ho trovata molto carina. ^^
Mi è piaciuta molto la parte iniziale, dove hai descritto la farfalla posarsi sul fiore, e dopo la foto svolazzare attorno a Cecilia, è stato facilissimo immaginarla.
Anche Isaia è bellino, magari capitasse a tutte di stare per fratte ed incontrare un figo. :')
Inizialmente, dai loro comportamenti impacciati (soprattutto da parte di lei), ho pensato fossero bambini o adolescenti, ma quando lui ha detto di essersi laureato mi sono un po' stranita - non in senso negativo, eh!
In conclusione, ti dico che l'ho apprezzata, corta ma intensa, complimenti!

Jigokuko

17/09/21, ore 12:43

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto, per più di un motivo. Innanzitutto è scritta molto bene, lo stile che hai scelto va proprio a braccetto con la sensazione dell'estate, è uno stile fresco e scorrevole, complimenti!
Inoltre, ultimamente io e il mio ragazzo ci siamo appassionati alla fotografia, quindi mi sono ritrovata tantissimo nelle parti dove descrivevi la ricerca dello scatto giusto nel campo, la posa, la luce... L'ho trovato realistico e mi ci sono immedesimata molto!
Inoltre ho trovato molto tenera la conoscenza tra Cecilia e Isaia, anche qui i dialoghi sono perfettamente in linea con le sensazioni di estate che mi hai trasmesso per tutta la storia. E mi piace anche che si siano "trovati" - alla fine le campagne non sono esattamente metropoli, e la sensazione di trovare qualcuno con cui condividere una passione è sempre gratificante.

Ti confesso poi che per tutta la lettura mi son chiesta: "Ma che modello di macchina fotografica avrà Cecilia?" XD Questo perché, tutte le volte che vedo un fotografo, cerco sempre di sbirciare che modello possiede :D

Hai scritto che questa storia ti rappresenta, quindi fai foto anche tu?

In ogni caso è un peccato che la storia sia una one-shot, secondo me potresti proseguirla!

A presto,
holls

17/09/21, ore 11:29

Buongiorno mia cara ❤️
Vederti alle prese con qualcosa di completamente nuovo per te è stato davvero piacevole, per essere il tuo primo tentativo è andato benissimo 🤧
Ho adorato da morire la descrizione del campo, sembrava di essere proprio lì e i colori che hai scelto trasmettono un senso di pace e serenità, sono colori caldi e tenui che rimandano al calore. Il giallo prevale su ogni cosa, mi è piaciuto un sacco questo dettaglio perché è un colore che ho sempre trovato allegro, un colore che rappresenta sia l'estate che l'autunno e che mette di buon umore (sarà per questo che le emoji sono gialle? Chi può dirlo 😂).
A me piace tanto scattare foto con il cellulare, perciò è stato facile relazionarmi ed affezionarmi a Cecilia, che usa una macchina fotografica e conosce le angolazioni giusti a seconda della luce e del soggetto da immortalare.
L'incontro inaspettato con Isaia è una delle cose più tenere che abbia mai letto, sono entrambi così impacciati e timidi, ma la loro passione comune è un ottimo spunto di conversazione e da lì poi riescono a chiedersi anche cose personali tipiche di un primo incontro 🥺🤧 Isaia è davvero dolcissimo e anche abbastanza sfacciato in senso positivo, non tutti avrebbero il coraggio di chiedere a una persona appena conosciuta di posare per una foto, inoltre mi piace davvero tanto il fatto che per entrambi questa sia una passione, ma non il loro lavoro, perché l'impegno che ci mettono nello scattare fotografie è una cosa puramente personale ✨
Sei andata alla grande con questa storia, è impossibile non nutrire affetto per Cecilia e Isaia, in cui è veramente facile immedesimarsi perché sono due ragazzi come tanti, con una passione comune tra tante persone e che allo stesso tempo è un mezzo per preservare momenti che per noi sono importanti ❤️
A presto cara amica ❤️✨