Il valore di una medaglia
di LorasWeasley

19/09/21, ore 09:27

L’esperienza della pallavolo di Oikawa è stata sempre appassionante da leggere, ma ha avuto un’amarezza di fondo che me lo faceva sentire più vicino di tutti gli altri da questo punto di vista.
Oikawa è un grande. È uno che si è fatto il culo il quintuplo degli altri per arrivare dove è arrivato. La sua è bravura, è passione, ma non è un genio come Kageyama e questo Furudate l’ha reso chiarissimo e ovvio. L’ha praticamente detto.
Lui non ha sfondato come hanno fatto gli altri, e non parlo di Hinata perché lui ha iniziato la pallavolo praticamente dal primo anno di liceo, quella vera. Non è riuscito mai ad arrivare ai Nazionali, all’Interhigh, a niente. È sempre stato fermato prima, dalla Shiratorizawa, sempre dalla Shirtorizawa, poi dalla Karasuno. Il suo era un girone sfortunato perché, essendo una città con pochi elementi, era ammesso solo un vincitore, a differenza di Tokyo con tre e poi due candidati.
In patria non è stato riconosciuto da nessuno e se ne è andato in Argentina, lì ha trovato la sua strada.
L’amarezza è dovuta dal vedere un setter magnifico andare altrove perché non preso in considerazione. Ma ha avuto la sua rivincita.
Non ho visto la fanart (girala!!!), ma questa storia è un’ottima rappresentazione di ciò che è potuto succedere alle olimpiadi. E sono stata contentissima per lui, davvero.
Un bronzo è un bronzo, è un terzo posto a livello globale, è uno schiaffo in faccia a chi, di lui, si rifiutava anche di riconoscere il nome. Una vittoria professionale e personale, un’emozione unica e indescrivibile ed è stato bellissimo leggere di quel momento, del suo rapporto con Iwaizumi, che in Oikawa ci ha sempre creduto e continuerà a farlo, insieme a chi sa di razza di persona si tratta e che in questa storia non c’è ma comunque è sempre presente, a partire dai suoi ex compagni di squadra (perché non riesco a dimenticare quei dementi a tifare per l’Argentina XD) a finire con l’odiato/amato Ushijima, che ha sempre riconosciuto il suo valore.
Bellissima!
Un bacione!!!

17/09/21, ore 18:13

Per una volta ti dico quanto mi piace la tua storia da qui!!!

Aaahh che belli! Sono poche parole ma ci volevano! Vederlo contento come fosse un oro, vederlo realizzato, vederlo con Iwaizumi!! Ne avevamo tutti bisogno, ammettiamolo.
La fine è spettacolare! Superfluo dire - dato che lo sai - che io do per scontato che il loro rapporto non sia stato minato dalla distanza (né dalla competizione sportiva) anche se ho apprezzato un sacco gli attacchi di panico (PICCINO! Me lo immagino troppo a chiamare Hajime così e lui troppo felice di sentirlo anche a notte fonda anche se magari finge di no).
E niente, se Oikawa vuole un cerchio dorato da indossare glielo darà Iwaizumi. Nessun problema. Solo, in pochino più piccolo e da mettere al dito :') <3