Superhero
di Kim WinterNight

03/12/21, ore 13:12

1/1 Recensione Premio per il Contest "Sorpresa!" di Laila Dahl

Lo so, lo so. Ho davvero esagerato questa volta, ti avevo promesso una recensione e mi faccio sentire dopo... secoli?
Sono imperdonabile... ^^ ad ogni modo eccomi qui (devo ancora rispondere alle tue recensioni tra l'altro), a leggere e a cercare di commentare questa meravigliosa perla di umanità. È tutto così bello, così dolce... è come ricevere un caldo abbraccio nel mezzo di una tormenta fatta di incertezze, dolori e terribili mostri.
La tua poesia è breve, toccante, necessaria. Non sarei mai in grado di scriverne una così bella e speciale ^_____^ Mi ha davvero emozionato. E sono sicura che in qualsiasi circostanza e per chiunque abbia avuto la fortuna di poterla leggere... sia stata un'esperienza unica.
È proprio vero: sarà anche importante andare avanti, ma lo è altrettanto fermarsi, riprendere fiato. Dopotutto siamo umani. Quindi grazie *^*

Laila

21/09/21, ore 10:45

Eccomi sorella!
Che dire? Hai scritto un bellissimo omaggio a Mike e al periodo di difficoltà che sta attraversando. Tutti siamo umani, nessuno escluso, e se finora lui ha vissuto come un super eroe, è giunto il momento di fermarsi, di fare un passo indietro, di ammettere di non essere invincibile. E questa, secondo me, non è debolezza, ma coraggio: il coraggio di essere se stessi.
Brava due volte, perché io stimo moltissimo chi scrive poesie, io non ne sono per nulla capace XD

19/09/21, ore 05:38

buongiorno,
spesso dimentichiamo quanto le paure e i mostri siano parte di tutti gli esseri umani... coloro che ascoltiamo o guardiamo sugli schermi ci sembrano immuni da ogni cosa, intoccabili, ma sono persone identiche a noi...
Vincere le paure è una delle sfide più dure, ma per fortuna non è impossibile.
Speriamo bene e auguriamo il bene :)

18/09/21, ore 13:18

Buongiorno cara Kim!
La tua poesia è una carezza che giunge nel momento del bisogno. E' quella presenza che tutti vorrebbero quando non raggiungono gli obiettivi prefissarti, o quando danno il massimo, ma questo impegno è sempre troppo poco per chi ci si aspetta la perfezione, il successo. Eppure, come dici tu, non siamo supereroi, ma solo umani, con i nostri limiti, che dobbiamo riconoscere e rispettare, così come bisogna essere comprensivi nei confronti degli altri. E forse è proprio questo il bello: scorgere quella bellezza imperfetta, sofferta, sgualcita, umana e, pertanto, nettamente superiore alla falsa indistruttibilità.

Complimenti, parole bellissime!

-Bigin