Recensioni per
Guardare oltre
di Fiore di Giada

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
17/04/24, ore 14:09
Cap. 21:

"Nessuno di noi,è d'accordo con questa violenza ingiustificata".
"Troppi si stanno servendo di Andreas,senza nemmeno chiedere la nostra opinione.Per mesi,noi ci siamo nascosti dietro al lutto,per non affrontare la verità.Odiavamo Wakabayashi,perchè è sopravissuto,al contario di Andreas.Ma la morte di nostro figlio,è stata una tragica fatalità.Genzo Wakabayashi è un ragazzo, come lo era Andreas.E a causa di una violenza insensata,si è allontanato dalle persone a lui più care.Non so come faccia,a sopportare un tale peso.Io,al suo posto,impazzirei se non dovessi vedervi più".Hilda e Martin,hanno detto parole molto belle.E anche Susanna,ha capito che Genzo,non ha nessuna colpa,per la morte del figlio,e che,anche lui,è una vittima.Inoltre,mi fa davvero piacere,che comincino ad apprezzare i sacrifici,e le scelte del ragazzo.
Non mi aspettavo che Susanna,chiedesse addirittura di poter parlare con Genzo.Chissà cosa si diranno.
Spero che continuerai la storia perchè,c'è ancora tanto da scrivere.

Recensore Master
17/04/24, ore 11:49
Cap. 21:

Ciao Spero proprio che tu riesca a completarlo perché non riesco davvero a capire come tu possa far tornare Genzo al top, mi incuriosisce parecchio non fermarti, c'è ancora tanto da scrivere e risolvere ciao

Recensore Master
16/04/24, ore 21:23
Cap. 21:

Ciao, spero proprio tu riesca a completarla!
Mi ha colpito molto in positivo l'atteggiamento dei genitori di Hilda. Non c'è odio nelle loro parole e questo è significativo e importante. Hilda è un bel personaggio. Karl ed Hermann mi piacciono sempre di più capitolo dopo capitolo, sono dei veri amici. Personalmente non vedo tutta questa rigidità nei dialoghi...
Buona serata 😊
Francy

Recensore Master
09/04/24, ore 21:16

Ciao, bello leggere un altro capitolo!
Continuano i tentativi da parte di Karl e Hermann di aiutare Genzo. Sono d'accordo con Karl che i compagni di nazionale di Genzo debbano sapere e trovo interessante e più adatto contattare Hyuga anche se può sembrare strano. È vero, come ammette Karl, che Tsubasa ha con Genzo un rapporto più stretto ma Kojiro,secondo me, può comprendere meglio la situazione proprio perché abituato alla vita dura e alla sofferenza. L'inserimento di Kojiro nella storia mi affascina non poco...
Un saluto 👋
Francy

Recensore Master
09/04/24, ore 18:58

Ciao, e bello leggerti. Continua qui la volontà di far rinascere Genzo. Credo che i due tedeschi facciano bene, sicuramente non rispettano la sua volontà, ma se voleva davvero sparire nom doveva dirlo a loro due. La cosa che non capisco e perché dirlo ai suoi compagni di nazionale, o meglio cosa diranno, dov'è genzo o cosa è successo? E dirlo a loro cosa cambierà? Lo leggeremo presto spero.

Recensore Master
09/04/24, ore 14:57

Hermann e Karl,stanno tradendo la fiducia di Genzo,andando a parlare con i suoi ormai ex compagni di Nazionale?Difficile rispondere.Difficile stabilire,secondo me,quale sia la cosa giusta da fare,in questa situazione.Perchè,sono giuste entrambe:parlare,per aiutare Genzo,ad uscire dal suo isolamento;tacere,per rispettare la sua volontà.Sinceramente però,penso proprio che anch'io,avrei agito come i due tedeschi,e la e-mail di Hyuga,è la conferma che i due ragazzi,hanno preso la decisione giusta:
"Il silenzio da parte vostra,è stato snervante.Anche i suoi familiari erano disperati,e non meritavano questo.Ci avete pensato?A mente fredda,posso capire le sue ragioni:si sente colpevole della morte di quello sfortunato ragazzo.Ma ha sbagliato,e avete sbagliato voi,ad assecondare una simile decisione.Non siamo stupidi,lo avremmo aiutato;nessuno,ha mai visto in lui,un assassino".Anche Hilda,ha detto delle belle paroile:
"La memoria di mio fratello,non deve diventare un pretesto per una inutile violenza.Farò quello che posso,per aiutare tutti voi".E per me,tra lei e Karl,sta nascendo qualcosa....

Recensore Master
02/04/24, ore 17:57

Ciao Fiore di Giada, bentornata!
È sempre un piacere leggere un nuovo capitolo di questa storia così avvincente ma anche malinconica e drammatica. Trovo veramente interessante il Karl che stai delineando, mi piace tantissimo! Anche Hermann ma Karl ha un qualcosa di particolare, non so spiegarmi, è come mi infondesse sicurezza. Il suo modo di aiutare Genzo è straordinario. Mi piace anche come stai delineando il rapporto tra Hilda e i due ragazzi, non era facile!
Un caro saluto 😊
Francy
PS a me la Coca Cola aiuta a digerire...

Recensore Master
02/04/24, ore 14:25

"Di gran carriera,giungeva un uomo bruno,tarchiato,armato di coltello,gli occhi ardenti d'odio".Ho avuto davvero una gran paura.Non mi aspettavo,un'aggressione simile.Per fortuna che Hermann,ha sfoderato le sue doti di combattente di strada consumato.
"La loro,non è giustizia;è violenza insensata!".Karl ha ragione.Lui;Hilda;e Hermann,hanno intenzioni molto nobili,nel voler aiutare Genzo.Ma temo non basterà.L'odio,è inarrestabile.Purtroppo.......

Recensore Master
02/04/24, ore 08:45

Sono contenta di leggere un nuovo capitolo della tua storia. Prenditi il tuo tempo, non è un argomento facile da affrontare...per fortuna benji non è solo. Riguardo alla caffeina, è vero, si trova anche in alcuni tipi di anti dolorifici...

Recensore Master
09/03/24, ore 20:33
Cap. 18:

Ciao Fiore di Giada, ho letto questa storia tutta oggi pomeriggio, in precedenza non l'avevo vista forse perché, ho notato le date, ancora non frequentavo questo fandom quando hai iniziato a pubblicarla. Ma oggi mi ci sono immersa e sono felice di averlo fatto. L'ho trovata scorrevole, ben scritta e soprattutto affronta argomenti forti ma con delicatezza. Interessante il Genzo che hai delineato, così devastato e sopraffatto dal dolore, in solitudine ma con il supporto degli amici tedeschi. Questo dolore io l'ho sentito capitolo dopo capitolo. Come però ho percepito il valore dell'amicizia, quella appunto tra Genzo e Karl e Kaltz. Bello il ruolo che hai dato ai due tedeschi. Molto realistica tutta la vicenda, con i giornalisti pronti al massacro di Genzo. Tutto è molto credibile, il processo, le reazioni della famiglia, ora della sorella. Complimenti, hai avuto il coraggio di affrontare argomenti forti e anche inconsueti. Anche il fatto che non ci sia una storia d'amore, almeno per ora, la trovo una scelta coraggiosa e non per questo è meno interessante anzi...
Spero tu continui a scrivere e pubblicare questa ff! La metto fra le seguite...
Buon sabato sera 😊
Francy

Recensore Master
07/03/24, ore 14:45
Cap. 18:

Karl,ha fatto un bellissimo gesto,nel portare quel mazzo di orchidee bianche,sulla tomba di Andreas Shumann.Anche ritrarre la mano,per non accarezzare la sua pietra tombale,lo è stato.E che belle,le sue parole:
"Genzo però,non ha nessuna colpa;ha cercato di soccorrerti,anche se era ferito.Non è giusto.Genzo,non dovrebbe stare recluso.Il suo posto,non è in quel villaggio rumeno".E pure con Hilda,la sorella di Andreas:
"Non pensate,che Genzo abbia sofferto abbastanza?".Naturalmente,ho apprezzato moltissimo,il gesto della ragazza,e le sue parole:
"Io non voglio accusarlo di nulla,anzi.Voglio chiedergli scusa,a nome dei miei genitori,e del mio povero fratello.Per Andreas,rinunciare a qualcosa di amato,per proteggere qualcuno,era un segno di generosità.Un campione annoiato,non avrebbe mai fatto quello che ha fatto Wakabayashi.Mi dispiace di non averlo capito prima.E poi,pochi sono interessati alla tragedia di mio fratello,vogliono avere un motivo per sfogare la loro stupidità,e la nostra famiglia,non merita questo".Ma purtroppo,oltre ad essere troppo tardi,è tutto inutile.La situazione di Genzo,non potrà cambiare mai più.Perchè,anche se la famiglia Schumann ha capito,e lo ha perdonato,l'odio nei suoi confronti,non cesserà mai di esistere perchè,come ha detto la stessa Hilda,tante persone approfittano di questa tragedia,per sfogare la loro rabbia repressa.
"Non si può aspettare,che lui cambi idea spontaneamente.Per me,avete fatto male,a non parlare con i suoi compagni di Nazionale:Loro,devono sapere la verità".Sono d'accordo anche con Reiner ma,ripeto,non si può più far nulla,ormai.L'odio nei suoi confronti,ci sarà sempre.E anche se dovesse ritornare a giocare a calcio,appena metterebbe piede su un campo,ricomincerebbe tutto daccapo.

Recensore Master
14/02/24, ore 14:05

Che bella sorpresa,un nuovo capitolo di Guardare oltre.Bentornata,Fiore di Giada,ormai avevo perso le speranze che tu,continuassi questa storia.
Genzo e Andrei,sono a Bucarest,per giocare una partita a scacchi.
"Come fai,a non odiare chi ti ha fatto così male?".
"Ho la possibilità di vivere una bella vita,anche se diversa.Non posso sperperare un simile dono.L'odio è uno spreco di energie,perchè rende importanti gli imbecilli".Parole sagge e meravigliose,quelle di Andrei.In tanti/e,dovrebbero prendere esempio da lui.

Recensore Master
14/02/24, ore 01:41

Ciao...avevo iniziato a leggere la tua storia nel lontano 2021,e poi non ho più avuto tempo di seguirla...sono accadute cose brutte nella mia famiglia, e ho dovuto fare scelte dolorose...capisco bene come si sente benji, quando si affronta tanto dolore è molto difficile non crollare. 😥Io spero che anche i suoi amici giapponesi lo aiutino ad uscire da questo terribile periodo...

Recensore Master
26/12/22, ore 14:00
Cap. 16:

"Ti ringrazio per la proposta ma,non posso accettare.Rischierei di danneggiare anche te e,non lo meriti".
"Non preoccuparti per questo.Non possono farmi più male,di quello che già mi hanno fatto".Andrei è stato molto gentile maGenzo ha ragione:è ancora troppo presto per lui,frequentare zone turistiche.

Recensore Master
25/10/22, ore 13:30

"Presto,tutto si sarebbe concluso.Nessuno,avrebbe più dovuto temere per la propria incolumità,a causa della sua presenza.Perchè,si accanivano con gli innocenti?Era colpevole,ne era cosciente,ma non era giusto,colpire le persone a lui più care".E così,è arrivato il tanto temuto giorno dell'addio.In questi pensieri,c'è tutto Genzo.La sua lealtà;la sua generosità verso gli altri.Non solo,è sbagliato accanirsi contro degli innocenti,è sbagliato accanirsi anche contro di lui.L'incidente che ha ucciso Andreas Shuman,è stata una tragica,e terribile fatallità.Genzo,non lo ha investito di proposito,o perchè sotto effetto di alcol,o sostanze stupefacenti.
Anch'io, vorrei tanto che Genzo,prima o poi,tornasse in Germania,a riprendersi la sua vita ma,purtroppo,non sarà così.La realtà è un'altra:questo,è stato un addio a tutto:al calcio;alla Germania;agli amici di sempre.Spero che,almeno in Romania,Genzo riesca a ritrovare un po'di pace e,serenità.
Il capitolo,non è affatto confusionario e,tra i Qeen e i Pink Floid,preferisco i primi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]