Recensioni per
Indiana Jones e i giorni di fuoco
di IndianaJones25

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
08/10/21, ore 19:47

Okay, che cosa abbiamo in questo capitolo? Che Indy si annoia a morte a fare la spia sottocoperta, come io odio fare le file in qualsiasi cosa, che le SS hanno un serio problema ludopatico e che Hoven è più furba di quanto si pensa... E immagina se Indy incontrasse una donna assesuale. Che imbarazzo e brutto colpo della sua autostima deve essere. Ma meno Male che Hoven è una donna furba e scaltra... e soprattutto brava su certe cose... e vediamo come reagirà Indy a questa sorpresa. E finalmente, se scoprirà qualcosa sulla sua missione... ma ne dubito!
Al prossimo capitolo!
Evola

Recensore Veterano
07/10/21, ore 13:52

Ciao,

Anche qui l’avventura si prende una pausa a favore delle tensioni tipiche del racconto spionistico dove per sopravvivere si deve sospettare di tutti perché nulla è come sembra.
Indy dà prova della propria abilità psicologica nel conquistarsi la fiducia di Hanna senza scoprire subito le sue carte.
Hoven credo ci riserverà delle soprese inaspettate…😊


Alla prossima.

Ivan

Recensore Veterano
07/10/21, ore 13:48

Ciao,

In questo capitolo hai reso bene la cupa atmosfera berlinese che ci riporta allo scenario tipico di un romanzo di spionaggio.
Visto che la Germania è già in guerra con l’Urss ma non ancora con gli Usa ci troviamo nell’autrunno 1941 con l’Asse all’apice del suio potere ma già con le avvisaglie del disatro che si preannunciano minacciose dalle steppe russe.
Bello anche il brano introspettivo con un Indy che fa un bilancio della propria vita tra successi e fallimenti, gioie e delusioni.
Veniamo introdotti anche al personaggio della perfida spia Adickes che ho proprio l’impressione vedremo presto in azione.
Senior fa molto bene a conservare gelosamente quell’autografo, presto varrà un sacco di soldi sul mercato collezionistico 😊

Alla prossima.

Ivan

Recensore Master
04/10/21, ore 19:31

Ciao!
Allora ad quanto pare Indy deve fare la guadai del copro ad una dolce e ingenua tedesca che crede che i Russi la vogliono rapire... e chi le guaderò le spalle, un bel colonello che gli offre i suoi aiuto. Ma... dalla storia di "l’impero degli esuli" l'abarenza inganna e molto del caso della signorina Pohl... ma questo Indy non lo sa, e quando lo scoprirà penso che ne farà felice e poi moooolto meno felice. Ma ora, gli facciamo gli occhi dolci e giocando a poker, cercando di non farsi scoprire. Perciò quando durerà la copertura di Indy? E perchè ho il sospetto che durerà poco?
Lo scopirò solo leggendo! Ma... qualche anticipazione? Per favore...
con tanto affetto
Evola

Recensore Master
29/09/21, ore 19:34

Ciao!
Allora un inizio di avventura davvero rischiosa! Indy sotto copertura per distruggere il nemico dall'interno! Una missione che non può tonare indietro. E riuscirà a tener testa a questa Hanna Pohl e tutto l'esercito del SS? Vedremo quando durerà la sua copertura. Soprattutto se non si fa tradire da se stesso... come il 4 in "bastardi senza gloria" . Ma chi sa...
Sono felice di rivedere Claude! Anche se... non so se prenderà bene la verità della morte e lo scopo di suo padre. E anche se scoprisse la verità, spero che non se la prenderò con Indy, della serie "buon sangue non mente".
Ed è stato bello vedere un piccolo collegamento al terzo film! Ovvero in fatto che Serion ha conservato l'autografo di Hitler! Sperando di farci dei soldi in futuro! E chi ha visto lungo! E soprautto mi è piaciuta la frase "perché si può morire domani ma si può anche campare centoventi anni. " perchè anche questo video, un pò di ottimisto ci vuole <3
Ora vediamo se Indy, perdom Otto Weber ne uscirà vivo dal ufficio di Pohl...
non vedo l'ora!
Alla prossima
Evola

P.s
mi piacerebbe parlare ancora con te per gli aggiramenti de nuovo film di Indy e non solo ;)

Recensore Veterano
26/09/21, ore 23:20

Ciao,

Che gradita sorpresa! Appena finito di gustarmi le vicende del “tredicesimo cavaliere”, ecco una nuova avventura che, nella storyline del nostro che stai delineando con le tue creazioni, si colloca poco dopo la precedente.
Qui apprendiamo come Indy è entrato a far parte dei servizi segreti e immagino che lo vedremo in azione sui campi del secondo conflitto mondiale e magari scopriremo qualcosa anche della missione a Berlino cui si accenna nel quarto film, chissà...
L'inizio mi ha fatto ripensare alle scene iniziali del “tempio maledetto”; ma stavolta la sproporzione delle forze a favore degli orientali era davvero soverchiante. Per fortuna, l'intervento di un Eaton promosso di grado e già incline alla pinguedine ha rimesso le cose a posto a favore della cara vecchia America (magari oggi in tempo di censure “politicamente corrette” non permetterebbero neppure più una scena del genere; ma noi, ammiratori impenitenti degli scorrettissimi eroi anni '80, possiamo sempre consolarci nelle fanfiction. ;-))
Alla prossima.

Ivan

Recensore Master
20/09/21, ore 21:16

Ciao!
Allora, dopo un'avventura alla ricerca della tomba di Re altù, Manco il tempo di riposarsi un pò, va a lavorare con il boss della mafia, viene quasi ucciso da loro, viene salvato da Eaton per chiedere una cosa semplice, semplice diventare una spia per il governo Americano per combattere la seconda guerra mondiale. Sotto giuramento. Così, una cosa da poco. Cioè, date un pò di tregua a quest'uomo! E' pur sempre un decente universitario, certo, un docente universitario che affrontato nazisti, fantasmi, oggetti soprannaturali, avventure al limite della morte ma pur sempre un docente universitario. E che cavolo! Però, se la storia è rossa, allora vuol dire si divertirà un bel un pò 😏 Ma fiorse, fino ad un certo punto, perchè sarà anche baciato dalla fortuna, ma il Karma vale per tutti. Qundi, se soffirà un pò per amore e non... non mi dispiacerebbe... (Sì, ho ancora un pò di rancore per il suo atteggiamento "lo Scrigno dei Venti". So che si è fatto pendolare. Però sia, tra me Indy c'è un rapporto tra odio e amore. Avolte gli do ragione, avvolte gli do ragione e tifo per lui, avvolte lo vorrei sbutare in un occhio. Che ci posso fare) perciò non vedo l'ora di vedere l'inzio di questa missione segreta! E chieso solo una domanda: Che cosa mi aspetto da questa storia?
Alla prossima
Evola

[Precedente] 1 2 [Prossimo]