Nevica cenere
di Alchimista di Neve

24/09/21, ore 11:27

Ciao Alchimista di Neve!
(A proposito, prima di iniziare con la recensione, da fan di Full Metal Alchemist devo dire che il tuo nickname mi piace molto 😁).
Ciò che più ho apprezzato di questa breve poesia che hai voluto dedicare al finale di Game of Thrones è il fatto che essa si soffermi non tanto sulle reazioni di Daenerys, Jon, Tyrion e compagnia, delle quali si è già scritto e discusso in abbondanza, quanto piuttosto su quelle degli abitanti di Approdo del Re, coloro che non avevano nessuna pretesa al trono e che malgrado ciò sono stati massacrati, uccisi o (nella migliore delle ipotesi) sopravvissuti ma a costo di perdere quella che è stata la loro casa per tanti anni, ridotta ora a un cumulo di macerie incenerite; i loro volti seccati, doloranti, in certi casi addirittura rassegnati alla follia della regina di una stirpe che della follia ha fatto uno dei propri 'biglietti da visita', sono un punto di vista alternativo ma, per quanto mi riguarda, altrettanto interessante.
Ti faccio dunque i miei complimenti per questo piccolo componimento che sarò lieto di aggiungere ai preferiti 😊

21/09/21, ore 20:53

Ma ciao, Deb!
Sono entrata sulla pagina degli autori preferiti un po' per caso e che sorpresa nel trovare questo tuo aggiornamento! Su GoT poi.
Io devo ammettere di non aver guardato il finale di stagione (so esattamente cosa succede però), ma questa piccola poesia a riguardo mi è piaciuta. In poche parole hai rievocato perfettamente tutta quella distruzione, descrivendo con tanti piccoli dettagli lo scenario.
Complimenti, spero di leggerti presto (anche in prosa)! 👀❤
Mari