Almost had it all
di Feel Good Inc

25/02/24, ore 13:27

Ho scoperto da pochissimo questi personaggi e la loro dinamica (che credo mi abbia coinvolta dal loro primo incontro in Daredevil), così mi è stato consigliato di leggere questa storia e so solo dirti che hai messo nero su bianco tutto ciò che penso riguardo a quel loro incontro nella seconda stagione – e sì, sono canon, perché se non rende canon una coppia una dichiarazione reciproca non so davvero cosa possa farlo.
Ho amato, di questo momento, come tu sia riuscita a mostrare da ambo i lati il desiderio di viversi e lo scontro con quei limiti e quelle mura imposte. Con Karen che tenta in tutti i modi di abbattere le barriere, anche se sa che fallirà una volta ancora – perché ci vuole altro tempo, più tempo, forse troppo tempo per chi come Frank si nega la possibilità di vivere –, e con Frank che fa di tutto per allontanare non lei, ma ciò che prova per lei, che ammette tra sé e sé quel bacio mancato così palese e fatica ad arrendersi alla consapevolezza di averlo fatto, di essersi innamorato di nuovo e di un'altra donna, anche se non era nei piani.
Ho amato anche la conclusione, che riesce con una frase soltanto a comunicare l'inevitabilità del legame che si è creato, un modo di sottolineare quanto siano irrazionali i sentimenti e quanto restino radicati malgrado li si rifiuti con tutte le forze.
Grazie per aver scritto questo racconto, è bellissimo!

24/02/24, ore 12:46

Trovo questa flash davvero bellissima (e riguardo alle note, per me che Karen e Frank si amino è decisamente canon! Nella 2x11 praticamente si dichiarano, casomai non fosse stato già abbastanza ovvio prima).
Hai caratterizzato a meraviglia tanto Karen quanto Frank, i loro pensieri, quel che non si dicono perché non ce n'è bisogno e quel che purtroppo non si permettono.
La conclusione, Ancora non lo sa, ma la prossima volta che chiuderà gli occhi, in quei sogni ci sarà anche lei., mi è piaciuta tantissimo, è molto adatta a loro.
Davvero complimenti!
Mari