L'Alcyone e la bonaccia
di syila

30/07/23, ore 17:30

Cosa?! Il Conte è l'arma gore del veliero su cui sono ufficiali?! Ma questo mia cara è un plot twist pazzesco! 🥸

27/09/21, ore 17:49

Ciao carissima!
Ah, quanti ricordi...
Molto bella ed emozionante questa avventura sui mari, nel più puro stile dei film di Errol Flynn: contrabbandieri, capitani coraggiosi, un conte misterioso e un vapore carico di tagliagole.
Molto bella la battaglia, l'ho trovata emozionante e ben descritta. Alla fine, quando Sigvard viene colpito (a proposito, l'hai gestito egregiamente^^), viene veramente l'ansia, perché fino all'ultimo non si capisce se si salva o no.
Va beh, conoscendoti era chiaro che si sarebbe salvato (^^), ma il lettore medio magari non lo sapeva...
Come sempre bravissima. Un plauso anche al capitano, che è l'unico in grado di tenere a bada l'inquieto ufficiale di rotta.

27/09/21, ore 14:42

Mi aspettavo i cinesi e invece mi trovo il mezzo al mare! Non ho (ancora) letto le storie precedenti, ma avendo avuto un periodo di intenso amore per i romanzi di Patrick O'Brian mi sono subito trovata a casa! Devo dire che mi affascina la figura del Conte e i rapporti che lo legano alla nave (di sicuro recuperando gli arretrati mi sarà più chiaro). Quanto al capitano e al suo secondo ufficiale svedese, beh, sono adorabili, ma non mi aspettavo di meno. Mi affascinano le tue scelte circa le loro rispettive provenienze. Quindi ora li lascio alla loro convalescenza in mezzo ai tulipani e vado a riempire le mie lacune!

26/09/21, ore 06:12

Buongiorno,
un raccontino ricco di azione e di colpi di scena, ma tu hai un modo di narrare imperturbabile, tranquillo e razionale, non ci siamo persi proprio nulla!
Anche questa volta i nostri due amici se la sono vista brutta, ma con un po' di fortuna anche la vita in mare può essere clemente.
Perché questi erano proprio decisi ad andare fino in fondo, per fortuna che anche l'equipaggio lo era altrettanto nel resistere e respingere.
A me sembra che questa trilogia sia tutt'altro che conclusa... quindi sarebbe bellissimo se, prima o poi, tornerai a scriverci sopra ^^ :)