Gajeel in: I Promessi Sposi
di striscia_04

11/10/21, ore 01:02

Devo dire che questo ultimo capitolo con la ricomparsa di Natsu è stato davvero una degna conclusione. Natsu è sempre il solito, molla moglie e figlia per andarsene chissà dove come dice Lucy, e torna solo per rompere le uova nel paniere agli sposi? C'era da immaginarselo che non gli sarebbe andato giù facilmente di diventare il suocero di Gajeel. Comunque era troppo divertente vedere le reazioni di tutti gli invitati alla comparsa del padre della sposa, con Gray e Natsu che litigavano (mi ha fatto morire che Natsu dopo aver ricostruita la Chiesa l'abbia fatto così male che è crollata subito) e con Elsa che come al solito dà il colpo di grazia. Peccato per Don Abbondio e la sua scopa, e Gajeel sicuramente dopo essersi risvegliato ci penserà bene prima di tornare a leggere un nuovo libro. Grazie per avermi citato tra i ringraziamenti. Spero di rileggere presto qualche altra tua opera, magari sempre parodistica, visto quanto bene ti vengano fuori.

08/10/21, ore 21:22

Buonasera striscia lasciati dire che sei stata un tesoro ad inserirmi nei ringraziamenti 😊😊😊.
Ho apprezzato molto la storia mi sono divertita parecchio a leggerla e per l'ultimo capitolo mancava proprio che Natsu facesse un'entrata in scena in chiesa e rovinasse il matrimonio😅🤣😂. Gajeel non ha retto più e si è subito azzuffato con lui.
Ci credo che una volta sveglio voglia fare del suo "vero matrimonio" un evento a porte chiuse.
Conoscendo i compagni di gilda è più che probabile che rovinerebbero tutto Natsu più di tutti🤣😂😂😂.
Ti meriti un mega applauso 👏 👏 👏 👏 👏 👏.
Brava😊😊😊anzi bravissima 😊😊😊😊.
Spero di leggere altre tue storie in futuro.
Ti mando un bacione 😘😘😘.
A presto🤗🤗🤗🤗.

07/10/21, ore 21:39

Ciaoooo striscia😊😊😊!!! Che capitolo ragazzi 😯😯😯 dalla Crime Sorciere che si da alle pulizie svaligianfo il castello di Don Rodrigo a sistema anti-furto che fanno concorrenza alle trappole dei film di Indiana Jones questo capitolo è STRE-PI-TO-SO.
Ritroviamo persino Sting e Rouge anche loro "ammogliati" qui Gajeel trova don Rodrigo/maschera di ferro e prima di perdonarlo gli da una lezione alla Redfox ovvero pestarlo per tutte le sue malefatte ma alla fine lo perdona, ritrova Levy ma per il voto non può sposarlo allora appare Lily che risolve tutto cancellando il voto di castità 😊😊😊, la scena del Lazzaretto mi ha fatto piangere 😢 😢 e commuovere per quella povera bambina che è spirata.
Peccato che il prossimo sia la fine mi sono divertita un sacco a leggere storia soprattutto questo capitolo c'è un sacco di humor.
Ti aspetto per l'ultimo capitolo striscia 😊😊😊.
Un bacione😘😘😘 e stammi bene🤗🤗🤗.

07/10/21, ore 19:39

Capitolo strepitoso come gli altri dove siamo arrivati alla resa dei conti. Hai avuto delle trovate come le trappole in casa per l'antifurto delle case, e poi la malattia di Don Rodrigo che sembra diventato l'uomo dalla maschera di ferro, poi se calcoliamo anche Gray e la sofferenza di Juvia per il distanziamento che ridere. Per me hai fatto benissimo ad inserire i riferimenti del Covid. Ne parlano tutti, è stato un evento che comunque ha cambiato la storia, io non capisco sinceramente perchè non se ne dovrebbe parlare anche nelle fanfiction, anzi mi meraviglio che non ci sia nessuna storia che ne parla. Comunque sono adesso curiosa di leggere l'ultimo capitolo dove vedremo probabilmente anche il matrimonio a questo punto. Hai una comicità davvero spiccata complimenti e anche quando il capitolo si allunga non è pesante leggerlo.

03/10/21, ore 21:20

Ma che pesante e palloso il momento Miraxus è quello che mi è piaciuto di più di tutto il capitolo, anche perchè ha permesso comunque momenti comici ad esso connessi, e comunque anche per me sono una coppia bellissima tra le mie preferite. Credo che Mirajane sia l'unica che potrebbe stare con Luxus, benchè tanti lo shippino con Freed. Intanto anche la parte di Max/Don Abbondio e il copione che non si è letto è stato molto divertente, ed ora sì che ci avviciniamo al finale. Comunque non preoccuparti è normale non avere tempo tutti i giorni per scrivere, per cui fai con calma e quando sarà pronto il prossimo capitolo lo pubblicherai, anche perchè se sarà dello stesso livello dei precedenti, l'attesa varrà sicuramente la pena. Bravissima

03/10/21, ore 20:52

I bravi di Luxus lasciano forse a desiderare però ehi come sempre Freed è un esempio di fedeltà fino alla morte. Levy che pensa di stare in una puntata 4 Hotel con Barbieri e si lamenta del servizio, e poi la strana coppia Gra e Max. Intanto addirittura una deroga di Borromeo per permettere a Gray di menare se necessario mi sembra di capire, e con Max che continua a farsela sotto e si porta sempre dietro la scopa. Comunque davvero te ne inventi una più del diavolo, perchè l'arcangelo Lily e i kiwi mi ha fatto troppo ridere, sembrava quasi cenerentola più che i promessi sposi con la fata turchina. Aspetto troppo di vedere la reazione di Gajeel al voto di Levy, lì sì che pure ci sarà da ridere. Ma il vero tocco di genio è stato l'Illuminato alias l'innominato alias Luxus, guarda non so davvero da dove le prendi, di sicuro il talento comico non ti manca, complimenti.

03/10/21, ore 07:20

Ti dirò in un primo momento pensavo avessi assegnato il ruolo del cardinale Borromeo a Gildarst non avrei mai pensato a Makarov in questo ruolo 🤣, e credevo c'entrasse Levy con la redenzione di Laxus ma sono stata felice di vedere Mira sono una fan di questi due😊.
Ha ha ha vedere Mira che riesce a rimettere in riga nonno e nipote è qualcosa di spettacolare😂😂😂.
Povera Levy dalla prigione è uscita un po frastornata e non ha dato un bell'esempio ai suoi amici colpa del pessimo servizio🤣😂.
Ora voglio sapere che fine ha fatto Gajeel e cosa succederà con l'arrivo della peste.
Sei stata molto brava striscia complimenti😊👍👏😊👍👏😊👍👏.
Ci vediamo presto.
Ciao ciao🤗🤗🤗.
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 07:20 am)

01/10/21, ore 18:25

Il capitolo più super comico che abbia letto fin'ora da dove cominciare? Partiamo da quel micione amante dei kiwi🤣😂🤣😂🤣😂 Lily è un kiwitomane come pochi per amore di quei frutti si è spinto a chiedere un diluvio universale🤣🤣 bisogna nascondere i frutti al suo passaggio altrimenti lui li mangerebbe tutti😅🤣.
Oh povera piccola Levy nemmeno un pasto decente che carogne😡😠😡😠 io avrei fatto chiudere l'albergo!!!
E ora chi la salverà😢?
Freed da "bravo" cane 🐕 🐕 fedele preferirebbe suicidarsi pur di non dare una seccatura al suo signore che...🤣😂🤣😂🤣😂 l'illuminato/fulminato ha mantenuto i suoi poteri ed è diventato un brigante e si è arricchito potrebbe rubare la scena al protagonista e diventare una star⭐⭐⭐del cinema🤣😂🤣😂.
Questo capitolo è il più divertente che ho letto ogni nuovo capitolo mi fa scoppiare dalle risate hai uno stile fluido striscia complimenti come sempre👏👏👏👏👍👍👍👍.
Allora ci vediamo domani🤗🤗🤗.

01/10/21, ore 10:34

Sullo speciale di Natale 🎄 🎅 🎄 🎅 ho letto e visto l'OAV 🤣😂🤣😂 era troppo divertente.
Sono contenta che FINALMENTE Gerard abbia fatto la proposta ad Erza per la sua gioia e siano scappati verso il loro lieto fine quello che mi chiedo io è ma perché no è successo ancora nel manga😭?
Ichiya non lo rispetta nessuno soprattutto i suoi uomini😅🤣.
Povera Levy chissà che le faranno😢😭.
Si è capito chi sia sua eccellenza il fulminato ⚡⚡⚡... Ops volevo dire l'innominato 🤣😂🤣😂.
Mi piace sempre di più questa storia🤣🤣🤣.
Complimenti 👏👏👏👏.

01/10/21, ore 00:24

Non c'è niente da fare anche in versione Bravo Gerard resta un galantuomo di quelli vecchio stampo, ed Elsa che fa quasi la talpa scavando la buca per scappare con lui fa veramente ridere, ma le si può dare onestamente torto? Si mi ricordo del gioco del Master dove anche lì Gerard si comportava da gentiluomo cedendo il cappotto ad Elsa. Avevo già i miei sospetti sull'Innominato e non mi ero sbagliata, a questo punto manca solo Zeref che fa Borromeo e siamo a cavallo. Comunque continui a stupirmi e mi domando anche quando rivedremo poi Gajeel in azione. Per il momento ti dico solo bravissima e continua così perchè aspetto con ansia il seguito.

30/09/21, ore 01:48

Quindi Elsa è davvero la monaca di Monza e addirittura in gabbia. Un convento come lo avevi anticipato davvero assurdo dove l'unica normale come al solito è la piccola Wendy. Poi che dire di Gajeel e dei suoi moti rivoluzionari, ma mi hanno fatto morire dal ridere anche i due compari Lahar e Doranbalt che smettono di inseguire Gajeel perchè si sono stancati. Rimane solo da scoprire il mistero dell'Innominato. Comunque fai davvero venire il buonumore con questa tua storia, e l'ironia in tutto quello che si fa è sempre simbolo di intelligenza.

29/09/21, ore 22:38

Gajeel adesso è diventato un pericolo ricercato inafferrabile per la scontentezza di Doranbolt e Lahar alla fine rinunciano😂 ad acciuffarlo.
Più che un convento quello sembra un manicomio le "monache" sono una peggio dell'altra ma capitanate da Elsa lo capisco 🤣😂🤣😂.
Per un attimo avevo pensato cosa ci incastrata la citazione di Dante nei promessi sposi era tutto parte della stesura.
Cana non sa mai quando fermarsi 🤣😂🤣😂.
Capitolo stupendo più che mai striscia👏👏👏👍👍👍.

29/09/21, ore 01:30

Ti dico solo che avrò riso almeno quanto hanno dato di stomaco tutti quei tre messi insieme. Che idea far fare i barcaioli ai miei adoratissimiiiiiii Sting e Rogue, e poi Gray/Fra' Cristoforo con sempre Juvia alle calcagna che ridere, non si ferma nemmeno davanti ad una tonaca, anche perchè Gray se la toglie sempre. Quindi la monaca di Monza sarà Elsa mi sembra di capire? Che ridere non vedo l'ora quando cadrà in tentazione col Griso ahahahahahaha effettivamente è parecchio barboso l'addio ai monti

29/09/21, ore 01:23

Che dire? Sei riuscita a sorprendermi, intanto mi ero appunto chiesta dove fosse Midnight/Macbeth, e poi la Crime Sorciere al completo con gli ex Oracion Seis è la mia seconda gilda preferita dopo Sabertooth, eh si mea culpa Fairy Tail è solo terza in classifica. Ma le altre due le trovo più fighe. Gerard figlio mio ti sei lasciato convincere al pensiero di Elsa da quel furbastro di Don Rodrigo/Ichiya? Comunque anche per me il matrimonio a sorpresa è uno dei momenti più divertenti del romanzo, e comunque tu NON HAI IDEA DEL REGALO CHE MI HAI FATTO inserendo e dando così spazio alla Kinabra che io amo alla follia, e di cui nessuno parla mai. Tra l'altro hai strutturato la coppia come l'ho sempre immaginata anch'io: Cobra l'ex criminale che per amore si redime. Kinana peccato la facciano vedere poco è un personaggio per me molto misterioso, quando ad esempio nell'arco dell'anime dove si narra la sua storia, sembra cadere sempre in trance per annunciare la fine del mondo, e le sue braccia sembrano colorarsi del color del veleno, e poi nessuno ha mai spiegato chi le abbia lanciato quella maledizione e perchè trasformandola in serpente, e come sia diventata umana. La storia Kinabra per me è davvero poetica, perchè tratta di un'amicizia trasformatasi in amore, e poi Kinana la vedo una ragazza molto sensibile, ed Erik per quel poco che ci è stato mostrato di loro due insieme "da umani" mi è sembrato estremamente ed insospettabilmente dolce e protettivo con lei, come da un tipo come lui non ti aspetteresti mai, quindi l'aria che gli hai dato di uomo molto innamorato di sua moglie, e tra l'altro innamorati entrambi da ragazzini, mi è piaciuta tantissimo.

28/09/21, ore 20:16

Gray avrà scambiato Juvia per Nessy il mostro di Lock Ness🤣😂🤣😂.
Divertente la scena dell'addio be Levy potrebbe ordinare i suoi libri 📚 📚 tramite un corriere e...no richiesta respinta a quel punto don Rodrigo la rintraccerebbe 🤣.
Il mutuo è stato divertente povera Lucy.
E i due barcaioli? Alla fine si sono sentiti male pure loro🤣😂.
Sarà stato un capitolo corto ma con molto humour ottimo lavoro striscia 👍👍👏👏.