Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

22/01/23, ore 19:00

Wow.
Ok, ammetto che sono un po' spaventato dalla mai potenza di lettura: voglio dire, in pochissimo tempo non solo ho finito di leggere tutti i tuoi capitoli, ma te li ho pure recensiti! Però... forse ho sottovalutato la mia abilità da recensore e lettore... o forse semplicemente dopo aver letto e rcensito per così tanto tempo adesso tipo sono diventato una specie di terminator delle recensioni...
Porca troia, sono diventato un Mentant!
Ma tralasciando le citazioni a Dune in una storia che parla di Demoni e Angeli completamente a caso, direi che questo capitolo è stato abbastanza crudele. Non tanto perché succedano cose brutte - più o meno, in realtà - ma perché hai aperto due archi narrativi e li hai conclusi con uno cliffanger veramente stronzo! Guarda che se non pubblichi in tempo ti mando l'Annegato nel bagno, eh!
Tu non lo vuoi l'Annegato nel bagno... non è vero?
Ma minacce terribili a parte, Non mi aspettavo di rivedere Yetunde e... l'altra (possibile che non mi ricordi il nome più semplice? Sono DAVVERO così stupido?) in questa storia! SPOSATI, TRA l'ALTRO! Ora, te lo dico subito prima di tutto: Yetunde cresciuto io non riesco a non immaginarmelo come Amenadiel, perciò ora è uno dei miei personaggi preferiti. Tralasciando questo, inoltre, sono contento che Alba stia cominciando a diventare un toro con le palle di fuoco. Voglio dire, Naruto insegna che comunque la tecnica della palla di fuoco è la più efficacie, quindi buon per lei che sta cominciando ad ingranare delle ottime abilità per incenerare i nemici!
E per accendere i fuochi da campeggio.
Galletti invece... che figata! Adoro queste coincidenze e queste cose che potrebbero ricollegarsi al passato!
... però ho una certa ansia.
Se Galletti è un discendente di quel contadino di merda - che è quasi un villain peggiore dell'Inquisitore - che ha venduto sua figlia, non è che magari... no, non voglio pensarci. Voglio essere positivo e sperare che abbia ricevuto solo i geni che rendevano il contadinotto un bravo padre, prima di rivelarsi un pezzo di culo.
Ora, offtopic, visto che siamo all'Inferno: ma secondo te, Hannibal finisce nel circolo dei violenti o lo promuovono direttamente come Demone, benché fosse un umano? Vorrei veramente saperlo, visto che adesso son preso benissimo con la serie.
Tornando a noi, eeeh... si sa, gli idraulici sono sempre delle povere anime che non hanno nemmeno cinque minuti di pace, poveracci. Non sono mai stato idraulico, ma ho amici idraulici. Detto ciò, la sequenza dell'antare a liberare il 'chissà quale maledetto figlio di troia' nel girone dei Traditori, oltre ad essere inguaribilmente divertente, è interessante. Praticamente il modo in cui è tenuto quell'Inferno riflette perfettamentre Akenet che, tra i demoni, è decisamente una benedizione, quasi dopo Safet (tra l'altro, chissà chi è la mamma di Sael...) benché abbia momenti non esattamente piacevoli in cui decide di dare fuoco ai sottoposti.
Non il massimo.
Però se sta cosa qua la fa a caso, non oso immaginare cosa farebbe a sti tre poveri stronzi dovesse venire a sapere che qualcuno è venuto a scongelare i SUOI condannati.
Non vorrei saperlo perché nemmeno lo subisco ma so già che avrei comunque dei PTSD.
Comunque, la trama s'infittisce: ora abbiamo un effettivo villain che entra in campo e, benché abbia già una mezza idea di chi sia, sono con il fiato sospeso.
Devo ASSOLUTAMENTE leggere il continuo (e sicuramente recuperarmi i vari DLC che hai pubblicato. Ho visto che son tanti)
Mia cara, ci rivediamo presto!

22/01/23, ore 18:36

Dal non passare più per quasi un anno al passare assolutamente appena dopo, è un attimo. Non trovi anche tu? Scherzi a parte, che ci vuoi fare? L'unico modo che ho in mente per farmi perdonare come si deve dopo essere stato un'assenteista per così tanto tempo non può che essere passare quanto più veloce posso a recensirti tutti i capitoli che mi sono perso. E ti posso garantire: sono settato mentalmente con il passare IN ASSOLUTO in tutti i capitoli che non ho ancora letto entro stasera. E lo farò dovesse crollarmi anche il tetto sopra la testa!
...
Ok, forse magari se mi crolla il tetto in testa dibuto riuscirei a passare a recensire, però non credo di essere così sfortunato!
Spero.
Torniamo a noi: il capitolo si apre con Aza che ha letteralmente le paturnie pre-parto, nonostante non sia lui la Strega che sta per partorire, e quindi decide di alzarsi e di andare a farsi un bicchiere d'acqua... interrotto da un Ariel che letteralmente come i peggiori Stalker al mondo penetra in casa sua autoinvitandosi. Mi chiedo se si possano fare ordinanze restrittive angeliche, in questi casi... ma tornando a noi, il capitolo è già interessante: non solo questo è il classico capitolo in cui l'ascia di guerra viene seppellita, ma scopriamo anche più lore riguardo gli angeli e i demoni. E scopriamo che la Milf-Aza era decisamente una tosta e che menava come un toro indemoniato, e tutti avevano la mega crush per lei. E possiamo dire che, fondamentalmente, il profondo amore nei confronti della mamma di Aza che sia lui che Ariel provavano nei suoi confronti, li ha resi decisamente più uniti rispetto a prima. Che ne sai, magari non diventeranno mai Amici-amici-amici, forse, però sicuramente adesso hanno trovato un punto d'incontro e sono passati dall'essere rivali un po' tossici ad una fase del loro rapporto Asta e Yuno. Ed io non posso fare altro se non augurarmi il meglio assoluto per il loro rapporto.
no homo.
Detto ciò, posso capire che sia esattamente giusto fare un colloqui ad Adel, però PORCA MISERIA se la compatisco: il cercare di stare calma e controllata davanti ad uno dei Demoni più forti dell'Inferno e letteralmente l'Arcangelo che ha massacrato di botte il tuo CEO all'Inferno, non può che essere fonte di agitazione assoluta. Fortunatamente Safet non è così cattivo e spietato, anche se ha palesemente capito che Adel non è proprio la migliore bugiarda della piazza, decide di non incenerirla subito ma comunque di tenerla d'occhio e capire per chi lavora.
Palesemente Akenet, che continua a comportarsi da grandissimo stronzo nei suoi confronti perché non è in grado di capire i suoi sentimenti e, allo stesso tempo, continua a proteggerla al massimo delle sue potenzialità. Sono letteralmente una idiot couple, ma sono la idiot couple migliore di tutto l'Inferno.
Che poi Akenet è pure un gran figo, quindi Adel ha fatto pure il big score diventando parte delle sue mire di conquista. E visto che io me la immagino ancora come Mei, posso decisamente capire il perché!
To the last chapter!

22/01/23, ore 18:24

MA BUONA SERAAAAAA.
Eh, lo so, lo so. Mi sono fatto attendere. Forse anche di più di quanto vorrei ammettere, ma purtroppo il mio più grande difetto è proprio questo: farmi attendere. Come uno strnzo. Sia dal punto di vista delle recensioni che delle storie. Ma ora direi che sono qui, a recuperare questi ultimi tre capitoli che ancora non avevo recuperato, per un motivo o per l'altro. E devo ammettere che ho fatto bene a recuperarmeli: tornare tra le avventure di Aza e dei suoi amici non esattamente umani è sicuramente uno dei migliori toccasana in assoluto per far fronte a settimane lavorative che si preannunciano GIA' inesorabilmente pesanti. Detto questo, direi che possiamo cominciare con la recensione vera e propria: O MAMMA quanto mi mancavano le interazioni tra i tuoi personaggi. Che, di principio, ovviamente partono sempre con incazzature e litigate. Però come sempre io adoro veramente tanto come nella tua storia in particolare i dissapori e le litigate si risolvano relativamente in pochissimo tempo. Anche in questo caso, direi che la situazione è la seguente: il nemico del mio nemico è mio amico. Anche se a sto giro non è che ci sia esattamente un nemico finale da sconfiggere, ma semplicemente un nascituro da proteggiere. Detto ciò, diciamo che ha senso per i Demoni e soprattutto per Asa non fidarsi esattamente di Ariel, soprattutto dopo i casini che sono successi nella prima avventura di sta combriccola di scapestrati.
Ma detto ciò, esattamente come ogni miglior personaggio, Thor è ben più che intenzionato a cambiare. E sicuramente perché si è preso comunque in simpatia con Aurora - che è letteralmente la mediatrice assoluta - e perché comunque si sente in colpa.
Inoltre, Safet incazzato fa veramente paura, quindi sarà meglio non contraddirlo.
Ma a parte il piano di 'guerra' realizzato veramente bene e il fatto che vedere Ariel che tenta perlomeno di mettere una pietra sopra al casino con Aza, sicuramente la scena principe di tutta la serata sono stati i chiarimenti tra Aza e Babbo Gabriel. Mi piace vedere come Aza, che è sempre un emerito imbecille e che comunque è sempre pronto a riderla e a scherzarsela, ha invero un lato incredibilmente sensibile e buono dentro di se, decisamente prendendo spunto dalla mamma. Voglio dire... come, COME non puoi letteralmente augurare il meglio e volere un bene assoluto a quest'uomo demone quando tira fuori perle così? E infatti pure Gabriel, letteralmente uno degli Angeli più forti - se non IL più forte - del Paradiso si commuove?
Sì, decisamente un ottimo modo per finire il Weekend, con questa storia u.u Ora passo diretto diretto ai prossimi capitoli! Che devo assolutamente recuperare il tempo perso.

22/01/23, ore 18:11

Ciao cara, come sono felice che tu abbia aggiornato!
Riprendiamo la storia dopo un piccolo salto temporale e ritroviamo i nostri eroi alle prese coi preparativi per lo scontro che si prospetta all'orizzonte: vedo che Aza e Miky stanno prendendo mooolto sul serio la cosa, loro si gustano un panino mentre Alba si esercita con la magia, il tutto mentre è anche incinta! Tipico di loro insomma XD
Certo, bisogna dire che l'angelo e il demone hanno alle spalle la loro bella quantità di secoli di allenamento, cosa che non si può dire della neo streghetta...infatti trovo molto realistico che malgrado il supporto di Elena Alba faccia ancora fatica a controllare i suoi poteri!
Interessante come spesso il destino giochi un ruolo i portante nella tua storia: sembra che ci sia un filo conduttore che unisce tutti i personaggi, a partire da Alba e Aza per continuare con Safer e Aurora. E il fatto che la loro base segreta sia proprio il luogo dove tutto è iniziato, dove Alba e Aurora sono state accusate di stregoneria e condannate a morte la dice lunga. Sono convinta anche io che "chiudere il cerchio" lì piuttosto che in un altro luogo sia la cosa giusta da fare. Alba all'epoca non era riuscita a salvarsi,a questa volta ha le spalle coperte da tanti amici e persone che credono in lei, quindi si può ben sperare.
Tra l'altro, ora che conosco i retroscena del matrimonio tra Yetunde e Christine sono ancora più felice di sapere che ci saranno anche loro a sostenere Alba e Aza, che siano consapevoli o no della cosa!
Quanto a Galletti...la sua parentela col simpatico contadino fanatico del 1600 non mi trasmette vibrazioni positive, ho paura che in qualche modo questo legame con Alba causerà problemi, malgrado il collega abbia dimostrato di essere una persona carinissima e affidabile.
Sono inoltre assai preoccupata per il dannato che quei due campioni di Carryel e Aluariel hanno liberato, anche perché penso di aver capito di chi si tratti (il girone in cui si trovano deduco sia il lago Cocito, dove si trova Lucifero e tutti gli altri traditori, a giudicare da tutto quel ghiaccio!) , e con questo mi ricollego ai timori verso Galletti.
Akenet è senza dubbio un tipo organizzato, mi piace il fatto che tenta tutti in riga nel suo girone perché dai, persino all'inferno se qualcuno non facesse rispettare le regole sarebbe un casino peggiore di quel che è eheheh inoltre sembra proprio un capo molto attento a fare sì che nella sua "impresa" tutti i dipendenti abbiano condizioni quanto meno dignitose...certo, se togli la sua abitudine di incenerire la gente quando è di cattivo umore, ma nessuno è perfetto, no? XD
tra l'altro mi ha fatta molto ridere il modo in cui è organizzato il registro dei dannati, quando i tre demoni vanno a recuperare l'utente interessato mi hanno ricordato me quando bisogna fare l'inventario nell'azienda dove lavoro ahahahah
Continuo ad adorare il worldbuilding che hai creato, lo trovo sempre originalissimo e ben studiato e le scenette che descrivi sono come al solito uno spasso!
Curiosissima di sapere cosa succederà adesso che le cose si stanno muovendo su entrambi i fronti!
Complimenti e a prestissimo! ❤️
(Recensione modificata il 22/01/2023 - 06:13 pm)

22/01/23, ore 15:53

Ciaooooooooooooooooooo!
Che bello trovare un nuovo capitolo di questa storia! 😍
Tutta la prima parte mi ha fatta morire dal ridere, soprattutto quando Aza e Miky cercano di minimizzare sui danni provocati dall'allenamento di Alba, ahahah 🤣 In particolare sono morta quando Michele ha nascosto i panini carbonizzati, non chiedermi perché 😂. A ogni modo, molto interessante il fatto che i Nostri si trovino proprio nella casa del famigerato contadino e che anche Safet stesso ne sia consapevole... e sì, anche a me dà molto l'idea di un cerchio che si chiude!
Comunque ho trovato anche fighissimo questa sorta di "crossover" con Yetunde e Cathy, sarò felicissima di rivederli 😍.
Per quanto riguarda invece la seconda parte del capitolo, questa cosa del demone idraulico mi ha fatto scompisciare, sappilo 😂. Non so, sarà che i demoni me li immagino tutti "cazzuti", quindi questa immagine del demone idraulico ha creato proprio un cortocircuito nel mio cervello 🤣. Però ecco, il fatto che stia tramando per rubare questo dannato - di cui furbamente non ci riveli il nome, lasciandoci così sulle spine - insieme a Carryel e Aluarel mi incuriosisce molto... sarà in qualche modo legato al contadino che denunciò Alba e Aurora?
E il fatto che vogliano tenere la cosa nascosta ad Akenet mi preoccupa... 👀 Non vedo l'ora di sapere come prosegueeee!

Al solito ti rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura, mi erano mancati proprio tanto questi personaggi!

Alla prossima 💖

22/01/23, ore 13:34

Ciao, AlbaM! Inizio col dirti che non devi assolutamente preoccuparti per l'attesa: noi lettori fedeli attendiamo con trepidazione e la consapevolezza che le avventure di Aza e compagnia valgono sempre l'attesa. 😍 Detto questo, parto dalla fine: chi mai sarà questo dannato...dannato? Ho una mezza idea di tratti del contadino che denunciò Alba. Così sì che si chiuderebbe il cerchio! (Cit) A proposito di cerchi che si chiudono: il potere dell'Azaverse è forte in questo capitolo! Mai mi sarei aspettata di ritrovare Yetunde e Cathy, felicemente sposati in luna di miele. Ho idea che ne vedremo delle belle! Alla prossima! Serpentina PS: il demone idraulico è più rapido di quelli terrestri. Per caso è disponibile per aggiustarmi il lavandino? 😅

21/01/23, ore 15:30

Ciao! Che bellissima sorpresa, finalmente hai aggiornato la tua bellissima storia, mi mancavano tanto Azaele e tutti gli altri e sono fiera di essere la prima a recensire!
E che capitolo eccezionale! L'inizio sembrava idilliaco, con Azaele e Michele che si godevano un bel panino e guardavano Alba addestrarsi nelle palle di fuoco insieme a Elena, e poi... e poi la rivelazione di Azaele mi ha lasciata sgomenta, non me l'aspettavo proprio! Quello era il luogo in cui Alba e la piccola Aurora furono denunciate da quell'orribile contadino che denunciò anche sua moglie e le fece morire bruciate! Mi sa che ci sono rimasta più stupefatta dello stesso Michele, soprattutto quando Azaele ha spiegato che Safet quasi sicuramente ricorda tutto e li ha mandati in quel luogo proprio per quel motivo, perché il cerchio deve chiudersi... Sai, io sono sempre stata molto affascinata da questi argomenti, luoghi dove sono successe tragedie e che vanno esorcizzati (non nel senso dell' Esorcista, nel senso che deve accadere un fatto bello che distrugga il male che vi è stato fatto) e quindi questa sorta di svolta nella storia mi è piaciuta moltissimo! Sono molto curiosa di scoprire che cosa ha in mente Safet...
Nel frattempo ci sono anche momenti divertenti (Alba che per poco non manda arrosto Michele e Elena che confessa che da giovane ha quasi dato fuoco alla residenza estiva del Papa! XD XD XD) e una bellissima sorpresa per Azaele e Michele: Yetunde e Cathy si sono appena sposati e sono venuti a trovarli da Firenze! Che bellezza, così allo stesso tempo scopriamo come sono andate le cose tra loro e li rivediamo in questa storia, adoro questi rimandi tra le varie storie e infatti mi diverto spesso a farlo anch'io!
Intanto, però, anche i demoni stanno facendo le loro contromosse: questi due, Carryel e Aluarel, sono andati nel Nono girone approfittando dell'assenza di Akenet per prendere di nascosto un dannato da usare per i loro scopi e la cosa non mi piace affatto. Tra l'altro se Akenet non deve sapere niente significa forse che l'ordine viene da altri Arcidiavoli più malvagi e più potenti di lui... e probabilmente meno ordinati, visto che è davvero invidiabile l'organizzazione dei dannati gestita da Akenet!
Tra l'altro il capitolo si chiude senza sapere il nome del dannato, ma solo il suo numero "di catalogazione", però io ho un brutto presentimento, temo che potrebbe trattarsi proprio del contadino che, nel 1600, denunciò Alba!
Adesso mi hai messo davvero una grandissima ansia e curiosità, questo capitolo è bellissimo e geniale, ma ora spero di leggere il prossimo molto molto presto, perché ci hai lasciato fin troppa suspence!
Bravissima, a presto!
Abby

13/01/23, ore 20:16

Ciao carissima Inna, eccomi qui finalmente per lasciare un segno del mio passaggio!
Le cose, in questo capitolo, continuano a rimescolarsi, creando scenari e dinamiche sempre diverse – e su questo, mi prendo un secondo per farti i complimenti! Non ricordo un solo capitolo in cui non sia successo qualcosa, che mi abbia annoiata o che mi abbia fatto dire: “sì, okay, tutto bellissimo, ma possiamo andare avanti?”. Si percepisce subito che hai una visione ben delineata della trama e adoro il ritmo con cui gestisci la narrazione, disseminando sempre nuovi input e facendo sì che, pur intrecciandosi tra di loro, tutti gli eventi filino liscio e in maniera regolare, trovando una loro quadra. Insomma, è evidente che anche in questo secondo volume delle vicende di Aza, Michele e Alba, le idee non ti mancano e sia noi – che i personaggi- non si annoieranno facilmente :P

Tornado specificamente al capitolo, è stato un durissimo colpo per me, mannaggia: sarà che ho una passione per le coppie slash/yaoi, ma Sael e Michele sono la mia OTP! SIGH! Se già ho sofferto qui, qualora nei prossimi capitoli avremmo la scena nuda e cruda del loro break up, penso che avrò bisogno di una settimana per riprendermi… anche perché Sael lo ama! Lo ama da secoli! Dalla prima volta che lo ha visto! E se gli parlasse sinceramente, invece di fare l’eroe, forse… vabbè, ma chi voglio prendere in giro! Se non è un gesto di vero amore questo, lasciare andare la persona che si ama pensando di fare il suo bene, di proteggerlo dalle congetture e dalle rappresaglie degli altri, allora che cos’è? Spero tanto che Michele capisca in fretta cosa bolle in pentola e faccia capire a Sael che sono in due a combattere qui e il gioco vale la candela!

Molti interrogativi mi suscita anche l’imminente trasferimento di Arianna! MI dispiace per Alba dato che perderà una coinquilina e una amica in un momento così delicato della sua vita, ma questo crea anche un posto vacante in casa… Aza si trasferirà? O magari sarà la dolce Adel, che è scappata via con solo un asciugamano addosso e senza avvisare i nostri neogenitori? Intanto facciamo un minuto di silenzio per la povera cravatta di Safet, caduta ingiustamente in battaglia! :P
Alla prossima, Violet :)

12/01/23, ore 12:45

Ehilà, eccomi qui per il “Ti dedico una recensione “dopo la fine del capitolo scorso ero troppo curiosa per poter aspettare ancora 😆
Quindi in breve tempo la notizia che Alba è incinta è arrivata all’inferno, guai all’orizzonte! Devo dire Akanet non mi dispiace, e inizialmente la scena con Adel mi ha ricordato Ade con Panico e Pena, ma fortunatamente per lui Adel è solo timida ❤️
Galletti con la storia di sua moglie mi ha fatto molta tenerezza, allo stesso tempo però mi chiedo come mai possa vedere i poteri di Alba, sono curiosa 👀
Azaele invece, ora più che mai, gli conviene contare fino a duemila prima di parlare se non vuole finire arrosto XD
E parlando proprio di Azaele, mi ha fatto molta tenerezza quando ha fatto quella sfuriata a Safet.
E a proposito di Safet è chiaro come tenga ad Azaele e non ho dubbi come farà di tutto per proteggere il futuro nascituro.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo (chissà se la notizia arriverà presto in paradiso?! 👀)
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

04/01/23, ore 12:23

Ehi ciao!
Eccomi continuare le avventure di Alba e Azaele! Intanto inizierei questa recensione ringraziandoti: ho trovato questo capitolo davvero divertente, e in questo momento una sana risata è proprio quello che mi serviva, quindi grazie 💖
Passando alla storia che dire? Adoro davvero tanto il rapporto tra Michele e Azaele, sono una bellissima brotp. Adoro come si supportano e si prendono in giro, insomma invidio proprio il loro rapporto ❤️
Non mi aspettavo di trovare insieme Aurora e Safet, cioè onestamente non ricordo se c’erano stati degli accenni, però mi piacciono e il discorso che fa Safet è molto dolce 🤧❤️
Adoro che Azaele guardi Lucifer, cioè in realtà ci sta ma mi aspettavo che Azaele si lamentasse di ogni cosa del tipo “non funziona così! “invece è proprio preso ahah
E poi arriva Gabriel per parlare con Azaele, quindi Alba e Azaele hanno usato il metodo contraccettivo più inaffidabile di sempre? Ma dai chi se lo sarebbe mai aspettato! No, scherzi a parte, già nello scorso capitolo avevo pensato a una cosa del genere 😆 e infatti mi sa che il problema di Alba non abbia molto a che fare col cibo cinese 👀
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 💖

25/12/22, ore 21:28

Ciaooo carissima Inna! Prima di tutto, tantissimi auguri di Buon Natale! :)
Scusami se non sono più riuscita a passare venerdì sera, ma sono stata trascinata in mezzo al delirio delle feste, per questo soltanto adesso, che finalmente i cenoni e i contro-cenoni sono passati, ho trovato un attimo di riposo per mettermi al pc e scrivere questa recensione!
Ma quanto sono felice di rivedere Adel! Mi è andata a genio fin dal primo incontro e anche qui, si riconferma uno di quei personaggi che ispirano simpatia a pelle! Poveretta che si è fatta un bagno nel Tevere ahaha però così ha avuto modo di trovare immediatamente Aza e addirittura andare a casa sua per conoscere tutta la combriccola, senza spie o sotterfugi! Sono molto più contenta così, mi sarebbe dispiaciuto vedere Adel trovarsi dalla parte del torto… anche se, è ancora tutto da vedere! Ormai la gravidanza c’è, è conclamata e per quanto Alba e Aza le siano risultati subiti simpatici, lei ha un compito da svolgere, inoltre gli scenari apocalittici che suggeriscono le sacre scritture non si possono ignorare!
Sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà! *^*
Mi è piaciuto tantissimo anche il momento tra Alba e Aza, credo che fosse fondamentale a questo punto della storia: i due si chiariscono dopo la brutta discussione avuta davanti a Galletti (come al solito sono un po' troppo ottimisti riguardo cosa notano o non notano gli esseri umani ahahah VABBÉ!!) ma soprattutto parlano della gravidanza, in una maniera anche molto matura, devo dire la verità! Alba è triste, certo, alla prospettiva di non tenere il bambino, ma capisce anche che la loro non è propriamente una storia normale, ci sono tante cose in ballo… sono felice ovviamente che abbiano deciso di tenerlo e siano sicuri di questa scelta, ma mi ha colpito molto il loro dialogo, ecco! :) spero in molti altri momenti teneri per questa ship!
Un’altra parte che mi è piaciuta molto però, è stata anche quella che riguarda la storia di amicizia tra Gabriel, Safet, Lucifero e Galadriel – scusa sono morta per la storia dell’ornitorinco ahahaha Le cose si stanno muovendo insomma, quello che era stato solo un assaggio dello scontro bene-male al Drag Me To Hell mi sa proprio che in questo secondo capitolo scoppierà come una bomba ad orologeria!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
È sempre un piacere leggerti
A presto :)

23/12/22, ore 14:01

Capitolo veramente dinamico e intrigante, molto sul filo del rasoio come una serie dei demoni dovrebbe essere, ogni personaggio negativo o positivo che mostra la cazzima dovuta. A proposito, per curiosità, qua inferno e paradiso hanno una sorta di fauna?

17/12/22, ore 14:45

Scenetta abbastanza semplice, ma estremamente fluida e divertente, nuovamente rientrando a dovere nello spirito vagamente da sitcom che usavi nei primi capitoli e che si è tramandato da allora. E' molto bello vedere certe creature sì un pò a disagio col nostro mondo, ma senza esagerare. Ansioso di recuperare anche gli ultimi capitoli, a presto.

10/12/22, ore 20:18

Ciao cara Inna! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Comincio col dire che i due personaggi appena introdotti mi sono piaciuti un casino! Il demone Akiter sembra davvero molto bello dalla descrizione, peccato che sia anche un idiota patentato che pensa soltanto a se stesso… non so perché l’ho associato un po' al Gaston della Disney! Ahahha Molto più carina invece Adel – quel “palletta” mi ha uccisa, però! ahahah – che già adoro! Spero tanto di rivederla presto nella storia: sono curiosa di sapere in che modo, questo personaggio, si incastrerà nelle vicende dei protagonisti!
Ma veniamo proprio a loro!
Galletti non me la conta giusta, ma per adesso non ho ancora motivo di avere una opinione negativa su di lui! Nel senso, credo che ci sia sotto qualcosa, altrimenti non avrebbe notato la scintilla rossa negli occhi di Aza o il fuoco provenire dal loro appartamento, però con quei modi gentili, le parole accorate verso la moglie defunta… o è un super-mega villain o si rivelerà un grande alleato!
Alba invece mi ha fatto morire dalle risate con la sua furia assassina verso Azaele! Come al solito si dimostra veramente pericolosa quando ci si mette di impegno ahaha e con una gravidanza in atto, in preda a questi vistosi sbalzi ormonali, credo proprio che Azaele dovrà prepararsi psicologicamente, armandosi di pazienza (e anche di un estintore, magari! Ahahah). E a proposito di Azaele, che tenerezza mi ha fatto, ci credo che ci sia rimasto così male quando ha scoperto il segreto di Safet riguardo alla sua vera famiglia. Safet è stato come un padre per lui, un punto di riferimento costante all’inferno e scoprire che gli ha sempre mentito, anche se costretto dai piani alti… insomma, ci sta tutto che non l’abbia presa bene, secondo me! È davvero difficile digerire una cosa del genere!

E quindi… abbiamo un Alfiere del Male che bolle in pentola! BENISSIMO, direi!
Mi ha fatto morire dalle risate quando Aza e Aurora festeggiano, prendendo sottogamba quel piccolo dettaglio denominato “Apocalisse – distruzione del mondo degli uomini” e dando invece al povero Safet del melodrammatico! Giustamente che vuoi che sia una guerra tra bene e male rispetto alla gioia di un bambino… e l’insalata di pomodori per cena! :P

Insomma, tesoro, un altro capitolo avvincente!
Alla prossima :)

Ps. Menzione d’onore ai genitori del bambino in Louisiana con quel bel Satan che suona tanto bene! Ahahaha IO MORTA!

09/12/22, ore 14:41

Molto lieto di vedere le acque che cominciano a smuoversi. E soprattutto, anche se a un livello relativamente basso, vediamo in parte le vere forme dei nostri beniamini e il loro vero potere grazie a una scrittura di per sè semplice, ma che colpisce a dovere e con la dovuta dose di dettagli. Interessante anche il primo confronto padre/ figlio, in bocca al lupo per i prossimi eventi.